Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 11:00   #101
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Infatti sono intervenuto quando ho letto di consumi invariati.....

Comunque, non prendetela sul personale.

Vedo test su test fatti con strumenti e sono portato a credere a loro.

Alcune auto di grossa cilindrata (motori 4.2 e 4.6 BMW) hanno aumentato i consumi anche del 40% , il mio discorso è generale. Lo scopo è far capire che oltre al minor costo del carburante bisgna tener conto, per il momento del consumo.
Poi c'è il calo di prestazioni.
In futuro probabilmente il gap prestazionale sarà azzerato.
Io invece dei test su test fatti da chissà chi tendo a credere a quello che esce ogni mese dal mio portafogli. Sai com'è.
Old 20-10-2009, 11:12   #102
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Beh nella scheda tecnica della mia auto è riportato un consumo nel ciclo urbano di 5,7litri/100km... 17.5km/litro.
Un 1.8 benzina euro2
Mi va già di culo quando ne fa 11
I test strumentali vanno sempre interpretati
Infatti, quelli sono consumi dichiarati dalla casa.
I test strumentali ti danno i valori REALI.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:15   #103
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Io invece dei test su test fatti da chissà chi tendo a credere a quello che esce ogni mese dal mio portafogli. Sai com'è.

Basta essere onesti con se stessi.....tutti tentano di giustificare i propri acquisti. Se guardi i test delle gomme fatti dagli utenti , c'è chi è entusiasta di gommacce cinesi da suicidio.

Tu sicuramente hai fatto i tuoi conti per benino.
Old 20-10-2009, 12:40   #104
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Infatti sono intervenuto quando ho letto di consumi invariati.....

Comunque, non prendetela sul personale.

Vedo test su test fatti con strumenti e sono portato a credere a loro.

Alcune auto di grossa cilindrata (motori 4.2 e 4.6 BMW) hanno aumentato i consumi anche del 40% , il mio discorso è generale. Lo scopo è far capire che oltre al minor costo del carburante bisgna tener conto, per il momento del consumo.
Poi c'è il calo di prestazioni.
In futuro probabilmente il gap prestazionale sarà azzerato.
Ma chi è il barbone che si compra un bmw da 4 e mezzo e poi mette il gpl?
Per le prestazioni a parte che soprattutto con gli ultimi impianti pare perdano poco e niente, e inoltre di quelle a me non interessa una cippa altrimenti avrei preso un altra macchina
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 20:59   #105
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Segnalo la nuova MiTo con 1.4 benzina+Gpl, visti i dati (forniti dalla casa) penso possa interessare qualcuno.

Quote:
Da questa settimana parte la commercializzazione dell’Alfa Romeo MiTo Turbo GPL, spinta da un propulsore progettato, costruito e garantito direttamente dal costruttore, il 1.4 da 120 CV. Disponibile in due allestimenti, Progression e Distinctive, la MiTo 1.4 Turbo GPL è proposta, in virtù delle ridotte emissioni di CO2 (131 g/km), a 13.900 euro chiavi in mano in caso di rottamazione, grazie ai 3000 euro di contributi statali ed ai 1500 euro aggiuntivi proposti dalla rete Alfa Romeo.

Grazie al turbo, il 1.4 GPL eroga una coppia massima di 206 Nm già a 1750 giri, il valore più alto in assoluto per i motori GPL fino a due litri attualmente sul mercato, oltre che superiore di ben il 35% rispetto alla rivale migliore. Inoltre, un’attenta progettazione ha permesso di contenere i pesi dell’installazione, attestando il rapporto peso/potenza al di sotto dei 10 kg/CV, altro record per la categoria.

La MiTo Turbo GPL raggiunge una velocità massima di 198 km/h e raggiunge i 100 km/h in 8,8 secondi con partenza da fermo. L’autonomia complessiva supera inoltre i 1200 km ed un pieno costa 21 euro. Il serbatoio del GPL, di tipo toroidale è collocato in modo da non spostare il baricentro della vettura.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:13   #106
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
la fiera delle stronzate.
ogniuno usi il propio cervello e vada dove di gente competete e instalattori ce ne sono davvero:
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=119.
Qua evidentemente c'è troppa gente che parla a sproposito.
Old 27-10-2009, 22:58   #107
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ecco un altro genio di san google, quanti ne ho incontrati nei forum!

Innanzitutto leva quel potere "calorico" che non si può sentire, parliamo di potere calorifico.

Il potere calorifico del GPL è circa 11.000 Kcal/Kg
Il potere calorifico della benzina è poco più di 10.000 (vado a memoria) Kcal/Kg.
Questo credo lo sappiano tutti.
Ma noi parliamo di automobili. Quindi ci interessano le Kcal /litro ed in questo caso il GPL è penalizzato di un 30% circa.
Ti sembra il caso di fare questi discorsi qua? Per fare cosa, per fare vedere che siamo bravi?
Sulle percentuali ho preso 7.6 invece di 7.2, le percentuali le so calcolare . Se volevi far notare l'errore ti accorgevi del fatto che ho preso uno 0.4 in più ,ma evidentemente preferisci farmi passare per uno che non sa fare una percentuale. Quando le argomentazioni sono deboli...
Non ti sei nemmeno accorto che stavamo parlando di GPL -Diesel e non benzina quando ho fatto il confronto , ma per favore..... leggi tutta la discussione, se proprio vuoi puntarmi. Altrimenti fai figuracce .
Parlavo di aumento dei consumi intorno al 30 % quando gli altri dicevano che l'auto consuma UGUALE e mi pare che , sia il 28% o il 30% sai che differenza. Qui ci sono persone che dicono che l'auto consuma UGUALE a benzina o GPL. E se mi permetti è una minchiata certificata.
cipicchia se te la sei presa... va beh. Vedo che ancora non hai appreso il concetto. Dire che l'auto a gpl consuma di più è una colossale vaccata. L'auto a gpl consuma uguale, non c'è un calo del rendimento del motore, semplicemente non ha senso paragonare i consumi in base al volume del carburante, avrebbe più senso semmai un confronto in base al peso o al potere calorico. Se parli di maggiori consumi crei solo confusione perché sembra che il motore sia meno efficiente a bruciare gpl piuttosto che benzina.
In realtà è vero l'esatto contrario, l'unico motivo per cui il rendimento dei due carburanti è pari è perché il gpl si trova a giocare "fuori casa" su motori progettati per bruciare benzina. In linea teorica infatti un motore progettato per il metano o per il gpl ha un rendimento più elevato di uno a benzina
http://www.omniauto.it/magazine/1837/il-gpl-e-il-metano

x dottormaury mi pare lapalissiano che un forum specializzato sia frequentato da gente più competente... non per questo si può liquidare gli interventi scritti qua come una "marea di stronzate"...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 00:11   #108
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

ne ho lette talmente tante che non ho nemmeno voglia di controbattere ai sordi che non vogliono sentire.
c'è un forum specializzato, chi è realmente interessato vada la a chiedere vorrei vedere chi avrebbe poi il coraggio di sostenere certe affermazioni
Old 28-10-2009, 09:59   #109
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
cipicchia se te la sei presa... va beh. Vedo che ancora non hai appreso il concetto. Dire che l'auto a gpl consuma di più è una colossale vaccata. L'auto a gpl consuma uguale, non c'è un calo del rendimento del motore, semplicemente non ha senso paragonare i consumi in base al volume del carburante, avrebbe più senso semmai un confronto in base al peso o al potere calorico. Se parli di maggiori consumi crei solo confusione perché sembra che il motore sia meno efficiente a bruciare gpl piuttosto che benzina.
In realtà è vero l'esatto contrario, l'unico motivo per cui il rendimento dei due carburanti è pari è perché il gpl si trova a giocare "fuori casa" su motori progettati per bruciare benzina. In linea teorica infatti un motore progettato per il metano o per il gpl ha un rendimento più elevato di uno a benzina
http://www.omniauto.it/magazine/1837/il-gpl-e-il-metano

x dottormaury mi pare lapalissiano che un forum specializzato sia frequentato da gente più competente... non per questo si può liquidare gli interventi scritti qua come una "marea di stronzate"...

Se fossi un professore ti butterei fuori solo per usare il termine "calorico".
Se vuoi discutere di motori progettati ad hoc per bruciare GPL apri un anuova discussione, si parlava di convenienza o meno di retrofitting, quindi su motori tradizionali.
E lì il consumo aumenta, inutile rigirare la frittata.

Ultima modifica di sider : 28-10-2009 alle 10:56.
Old 28-10-2009, 10:00   #110
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
ne ho lette talmente tante che non ho nemmeno voglia di controbattere ai sordi che non vogliono sentire.
c'è un forum specializzato, chi è realmente interessato vada la a chiedere vorrei vedere chi avrebbe poi il coraggio di sostenere certe affermazioni
Per il momento non hai detto ancora nulla, esperto di google.
Old 28-10-2009, 12:45   #111
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Bhè sempre meglio non dire nulla ma dare un'informazione utile che scrivere una marea di "inesatteze" per essere fini.
esperto di google forse, ma giro da 2 anni con un impianto landi omegas sotto al cofano qualcosa saprò e non porto esperienze di fratelli e cuggggini e non cito "prove di autorevoli riviste" senza pubblicare un link o un riscontro sul quale si potrebbe anche intavolare un discorso costruttivo.
Detto questo porto la mia esperienza perchè su un'auto costata anni di sacrifici ho speso 1600 euro per un'impianto gpl e prima di spenderli mi sono informato come si deve e non l'ho fatto in un forum di informatica dove ogniuno dice un pò quello che gli pare sapendone in realtà poco o niente(questa è l'impressione leggendo certe affermazioni)
detto questo non ho piu' tempo da perdere visto che ci sono persone tanto cieche da non vedete olte il loro pensiero e da non ammettere nemmeno l'evidenza.
Old 28-10-2009, 12:51   #112
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Ho una punto Tjet a GPL (quindi ho anticipato fiat..) però la nostra monta un BRC plug&dribve.
l'auto va da dio, è leggermente meno potente e consuma di più che a benzina.
A benzina faccio, con la guida della mia morosa (misto) i 14,5 a gas i 12,5.
Comunque con 21 euri lei percorre dai 440 ai 470 Km a seconda delle volte.
Il gas lo paghiamo da 0.49 a 0.525 al litro, a seconda delle volte.
Credo che sia enormemente conveniente.
l'installatore non ha richiesto l'uso di flashlube, nè il concessionario. Dicono che sul Tjet serve a niente. ha le punterie idrauliche e le sedi valvola dureranno. Mi ha detto che a benzina se non maltratto il motore ad esempio sui 200000 Km si fanno, a gas almeno 180000 si fanno. Si consumano di più, ma con quei Kmtraggi chissenefrega.
L'auto comunque va da dio.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:55   #113
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
Bhè sempre meglio non dire nulla ma dare un'informazione utile che scrivere una marea di "inesatteze" per essere fini.
esperto di google forse, ma giro da 2 anni con un impianto landi omegas sotto al cofano qualcosa saprò e non porto esperienze di fratelli e cuggggini e non cito "prove di autorevoli riviste" senza pubblicare un link o un riscontro sul quale si potrebbe anche intavolare un discorso costruttivo.
Detto questo porto la mia esperienza perchè su un'auto costata anni di sacrifici ho speso 1600 euro per un'impianto gpl e prima di spenderli mi sono informato come si deve e non l'ho fatto in un forum di informatica dove ogniuno dice un pò quello che gli pare sapendone in realtà poco o niente(questa è l'impressione leggendo certe affermazioni)
detto questo non ho piu' tempo da perdere visto che ci sono persone tanto cieche da non vedete olte il loro pensiero e da non ammettere nemmeno l'evidenza.
Quanti km fai all anno? per capire come hai calcolato la convenienza della trasformazione...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:23   #114
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
Il gas lo paghiamo da 0.49 a 0.525 al litro
Zortan dov'è che costa così poco il gas? Qua in città parte da 0,53€ a salire..
Comunque esperienza personale, la mia macchina fa 14km/l (effettivi, cioè sul calcolati a mano sul singolo pieno e non quelli dicharati dal computer ), che diventano 11km/l a gpl, per un totale di 450km con 40l di gpl (22€).
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:31   #115
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
0.49 costa così SOLO il venerdì SOLO nel distributore che sta sulla giardini prima di modena, tutti i venerdì cala. Fa una promozione che si chiama "venerdì qualcosa" non mi ricordo.
Altrimenti lo faccio sulla nuova estense per salire a pavullo, il primo dopo maranello. Lì costa 0.525 che comunque va benissimo. Infatti col primo non riesco mai a far 20 euro.
Tutti gli altri stanno a 0.55-0.53 alcuni addirittura 0.56
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:38   #116
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Grazie
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:42   #117
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Zortan dov'è che costa così poco il gas? Qua in città parte da 0,53€ a salire..
Comunque esperienza personale, la mia macchina fa 14km/l (effettivi, cioè sul calcolati a mano sul singolo pieno e non quelli dicharati dal computer ), che diventano 11km/l a gpl, per un totale di 450km con 40l di gpl (22€).
Come, il consumo aumenta? Non sono leggende allora?
Old 28-10-2009, 14:43   #118
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Come, il consumo aumenta? Non sono leggende allora?
Punti ad arrivare a farti insultare? Ti piace proprio?
Old 28-10-2009, 14:49   #119
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da aaron80 Guarda i messaggi
Punti ad arrivare a farti insultare? Ti piace proprio?
Come ti permetti? Rileggiti i post precedenti prima di quotare quando non c'entri nulla. Ma se non la capisci da solo inutile che te la spiego.
Old 28-10-2009, 14:53   #120
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
Come ti permetti? Rileggiti i post precedenti prima di quotare quando non c'entri nulla. Ma se non la capisci da solo inutile che te la spiego.
"Come ti permetti" di cosa? Sei tu che provochi apposta. Uno solo ha scritto che l'auto, nel suo caso, consuma uguale, tutto gli altri, me compreso, hanno affermato consumi maggiori a gpl. Stai ancora qua a "menare il torrone"?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian