|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Il sindaco scrive per esprimere perplessità sull'operazione e ipotizzare un esposto alla magistratura. Il ministero risponde che informerà l'autorità giudiziaria. Ovvero il ministero stesso ha fatto cio che il sindaco indicava. Magari se avessi provato a toglierti la bandiera del tifoso ultras e avessi letto gli articoli postati te ne saresti accorto. Per facilitarti il compito ti copio i passaggi 1- il sindaco Il sindaco aretino, Giuseppe Fanfani, ha chiesto che sia lo Stato a comprarlo «evitan*do che i documenti finiscano in mani straniere». E ha scritto una lettera a Berlusconi, nelle ore in cui il premier era ospite di Putin. «Se la vendita verrà confermata, il Comune chiederà una verifica degli atti alla Procura. 2 la sovrintendenza ma la cifra fa sospetta*re qualcosa 3 il ministero Anche il ministero esprime «perplessità, non solo per l’enormità della somma, ma soprattutto perché l’archivio Vasari, chiunque ne sia il proprietario, è soggetto ad un vincolo pertinenziale Per que*sta ragione — conclude la nota — verrà informata l’Autorità giu*diziaria Il sindaco ha scritto esprimendo gli stessi dubbi della sovrintendenza e ipotizzando che ci sia dietro qualcosa di strano di cui si dovrebbe informare la magistratura. Il ministero risponde condividendo i dubbi e dichiarando che informerà la magistratura. Di incivile e incontinente, cosa ci sarebbe? Ultima modifica di Fritz! : 23-10-2009 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
"Una cosa inconcepibile per una nazione civile..." "Un paese civile non vende ne' la sua memoria ne' il suo patrimonio culturale."
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma capisco che sei accecato quindi é inutile continuare. Fatto sta che il ministero del tuo caro Bondi, una volta resa pubblica la questione,si é visto obbligato a dare ragione e condividere quello che ha detto il sindaco. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me dichiarati sono 150.000 per fare rinunciare lo stato al suo diritto di prelazione dopodichè l'astuto cittadino avrà incassato una cifra ben inferiore che non sapremo mai che depositerà su un conto estero per poi farla rientrare in italia e vedersela tassata al 5% approfittando dello scudo fiscale.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Evita commenti personali.
Fra l'altro vi state punzecchiando in un po' troppi thread, questa mattina: non vorrete essere messi in regime di faida, spero. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
news
il compratore sarebbe morto il 9 settembre http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
con gran soddisfazione dei ratti.... |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Quindi una mano lava l'altra? La schifo-gestione pubblica dovrebbe rendere più lieve, per me, che dei "beni culturali" possano essere inaccessibili? Oppure posso essere dispiaciuto sia per lo stato del nostro patrimonio artistico pubblico che per la compravendita tra privati (e quel che ne può conseguire).
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
dico sono che sono perplesso quando si piange la perdita dello spillo mentre va in ruggine l'altoforno. e dirò anche di più. se la scelta è tra far marcire noi un bene o farlo conservare ad altri, preferisco la seconda. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.