Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 02:02   #1
lollolollo78
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Componenti per DAW Core i7

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto.
Sto per assemblare la mia nuova DAW (Digital Audio Workstation) per registrare/editare audio/MIDI con Cubase 5.1.
Farò un uso massiccio di effetti VST e VSTi in tempo reale, su tracce a 96 KHz/24 bit.

La configurazione che ho scelto dovrebbe rispecchiare queste esigenze:
- Aggiornabilità (supporto a 24 GB di RAM veloci e futuri processori Intel socket 1366)
- Overcloccabilità almeno a 4GHz per strizzare le balle all’i7 920 (lo manderò in pensione quando inizierà ad acciaccare sui VST come il mio vecchio P4 2,8 Ghz)
- Silenziosità (il PC dovrò per forza piazzarlo nella stanza in cui registrerò/mixerò ecc.)
- Possibilità di riciclare la vecchia scheda audio PCI, Terratec Phase 22 (per le spese… una mazzata alla volta!)
- Possibilità di usare due monitor (non ho idea se la Sk video scelta me lo consenta)
- Dilettarmi (ogni tanto) con qualche videogioco. Ho un monitor Samsung SyncMaster 206BW da 20” con risoluzione a 1680*1050 (con tutto sto popo’ di roba vorrei pure spassarmela!)
- Restare nel budget di 1200 euro
- Acquistare da un solo store online per evitare confusione, ritardi nelle consegne e spreco di denaro in spese di spedizione (i prezzi che vi indico sono quelli di Prokoo)
- Una tazza di caffè e cornetti caldi ogni mattina!

CASE: Antec P183 129,00
PSU: Corsair CMPSU-650HXEU 650W 99,00
MB: ASUS 1366 P6TD Deluxe 217,00
DDR3: 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator -- CL 7-- Skt1366 (3x2GB) 155,50
CPU: INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB --TRAY-- STEP D0 210,00
DISSIPATORE: Thermalright Ultra 120 eXtreme-1366 RT Rev.B 64,90
PASTA TERMICA: ARCTIC COOLING MX-3 9,65
SK VIDEO: GF GTS250 Gainward 512MB Green Edition 88,00
HD1: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 67,55
HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 67,55
DVD-RW: LG GH22NS50 NERO SATA 25,00
Spedizione 20,00
TOTALE 1153,15

E ora lascio a voi la digressione su tutto ciò che vi passa per la mente.

Ad esempio:
Ci sono incompatibilità tra i componenti scelti? Del tipo: RAM e MOBO, Dissipatore e Case, vecchia Scheda audio e mobo…).
L’alimentatore è sufficiente per l’intero sistema?
Sarà abbastanza silenzioso?
Per i dischi fissi mi converrà metterli in RAID 0 e partizionarli? O è meglio dedicarne uno all’OS con software e campioni audio e l’altro alle tracce audio registrate?
Mi conviene cambiare qualche pezzo (disponibile sullo store menzionato) con un altro dal miglior rapporto prezzo/prestazioni (ad esempio per le RAM e la scheda video)?
In qualche altro store posso risparmiare qualcosina in più?

Sono certo che saprete illuminarmi
Mille grazie a tutti
Ciao
lollolollo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 10:42   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
la configurazione va bene,se vuoi puoi risparmiare qualcosa sul case
antec nine hundred
coolermaster haf922
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:48   #3
lollolollo78
Junior Member

grazie albi, i case che mi consigli sono silenziosi come l'antec 183?

Oggi ho appena notato che sullo store online dove dovrei acquistare i prodotti hanno inserito anche il
Corsair CMPSU-750HXEU 750W 116,00
Corsair CMPSU-850HXEU 850W 133,00

In pratica con 17 o 34 euro prenderei una PSU più potente. Ne vale la pena o resto sul 650W?
Old 28-10-2009, 19:46   #4
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da lollolollo78 Guarda i messaggi
grazie albi, i case che mi consigli sono silenziosi come l'antec 183?

Oggi ho appena notato che sullo store online dove dovrei acquistare i prodotti hanno inserito anche il
Corsair CMPSU-750HXEU 750W 116,00
Corsair CMPSU-850HXEU 850W 133,00

In pratica con 17 o 34 euro prenderei una PSU più potente. Ne vale la pena o resto sul 650W?
è già straesagerato il 650...
sono case ottimi anche sotto il profilo silenzioso.
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 10:55   #5
lollolollo78
Junior Member

Se in futuro volessi aggiungere una seconda scheda video in SLI, e continuare con l'overclock mi bastano 650W?

Inoltre, devo cambiare RAM. Per quella che volevo prendere hanno aumentato i prezzi. Mi dovrò buttare sulle Corsair XMS 3 sempre CAS7.
Come vanno?
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian