|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Se uno va in giro come un deficiente in motorino, perfettamente sobrio e lucido, e si rompe l'osso del collo e rimane tetraplegico secondo te bisognerebbe multarlo di 10 mila euro? Io non credo. Questa multa è sporzionata rispetto ad altri ben peggiori comportamenti che sono sanzionati molti più lievemente. Questo dico. |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, qui contano i fatti oggettivi e reali se avesse ferito ammazzato qualcuno, multone e risarcimento danni e anche galera, ma siccome non è successo niente a persone o cose (s'è fatto male solo lui cazzi suoi) la multa mi sembra sproporzionata diciamo che 3000 euri era piu' sensato, ma piu' sensato ancora è una condanna a 6 mesi di lavori socialmente utili, del resto in altri paesi la cosa è in auge da tempo. |
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
10000 euro... Non ha proprio senso...
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Io dico soltanto che è ancora troppo poco. Ci vuole una legge come quella americana. Arresto,multa,reinserimento sotto una comunità di recupero e lavori socialmente utili |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Dove sono i provvedimenti per la comunità di recupero e i lavori socialmente utili, che in italia esistono e degli ultimi c'è pure un gran bisogno? Faccio mie (e le ribadisco) alcune tesi sostenute in precedenza: mandarlo a fare il volontario ospedaliero tutte le sere specialmente il sabato gli farebbe meglio. Inoltre valutando un tot all'ora si potrebbe compensare con le ore di volontariato la multa: 2€ all'ora = 208 giorni 24/24 di volontariato (basandosi su una multa da 10000€). Anche volendo colpire il portafogli 10k euro sono veramente troppi. Si poteva anche dargli l'alternativa: o ti pignoriamo 1/3 degli stipendi futuri fino ad adeguata compensazione (avendo riguardo anche agli interessi che si maturano) o ti fai l'equivalente di 5k€ di volontariato in ospedale. Non sarebbe forse migliore come soluzione? Si rimuoverebbe questa puzza di lex talionis e si otterrebbe anche la collaborazione del reo nell'amministrazione della giustizia
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
meglio pagarle con lavori socialmente utili
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quoto...sempre piu' un paese delle banane
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30