|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
2) il mezzo l'ha preso all'amica, cosa c'entrerebbe lei scusa ? 3) si, nel frattempo glielo dici tu allo stato di aspettare 5/6 anni (se bastano, con gli stipendi di oggi...) prima di vedere quei soldi 4) Il mezzo non era del figlio. A 17 anni te andavi in giro con tuo padre attaccato al culo ? Io no 5) Nessun buonismo, sto solo dicendo di punire in maniera intelligente il figlio, senza estorcere soldi al padre. Perchè questo è un furto, hai voglia a strombazzare in tv "sicurezza sicurezza sicurezza".
|
|
|
|
#83 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
2) se l'ha rubato, l'amica non centra nulla, se glielo ha dato vedendo com'era... 4) no, andavo in giro da solo, ma NON ubriaco e NON senza patente 5) il genitore è responsabile del figlio, se non sei capace di educare tuo figlio o non vuoi responsabilita o possibili magagne, il figlio non lo fai, al contrario paghi. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) il mezzo va sequestrato se non era suo poco importa, l'amica non doveva imprestarlo ! se vuole puo richiedere i danni al multato. 3) la multa si paga subito il papà, che si fa rimborsare dal figlio. 4) io non facevo lo stupido in giro ! nella mia vita ho rpeso solo una multa per divieto di sosta ! 5)vedi che se il padre deve pagare 10k€ gli girano gli zebedei e il figlio lo punisce meglio ! |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Un po' di mesi di volontariato sarebbero state comunque meglio:
- responsabilizza maggiormente il ragazzo - non grava sui genitori (che sono due, a leggere voi sembra esista solo il padre) - e' utile (quei 10000 euro chissa' come verranno spesi...) |
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè... volontariato ? e se il ragazzo non vuole farlo ? alla fine il lavoro verrà fatto svogliatamente ed è peggio, poi devi spendere perchè qualcuno dovrà pure controllare il ragazzo ! |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
ma siiiiii....e multiamo di 10.000 anche l'amica; poi anche l'intestario della casa dove s'è ubriacato, e altri 10.000 tanto che ci siamo anche per il padre che ha un figlio alcolizzato.... mettiamo apposto un'anno di bilancio comunale e c'è poi chi pensa che le multe siano per la sicurezza...l'unico incentivo è il ritiro della patenete, questo tra qualche mese si prende la patente per l'auto ed è contento come prima...invece di 10.000€, fai una multa "normale" da 6-700€ e impediscigli di prendere la patente per almeno un'anno....un'anno a piedi fa molto più di mille mila euro di multe da far pagare alla famiglia Ultima modifica di Antoine27 : 26-10-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Quote:
"Qualche distrazione"???? Se il limite è 0,5, guidare con 0,6 è una distrazione, guidare con 2,4 è criminale. E a 17 anni si è perfettamente in grado di capire che rischi si possono correre -e soprattutto far correre agli altri- se si guida ubriachi.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
|
mi stupisco come molti di voi possano giustificare un gesto del genere dicendo che le pene sono troppo elevate ecc...come scritto da me in un post precedente avrei abbassato la pena da 10000 a 3000 euro in modo da non dover mettere sul lastrico un eventuale genitore, però una multa ci sta tutta... vi vorrei ricordare che le spese sanitarie sono a carico nostro... se la gente butta giù un palo o comunque danneggia beni del cittadino le deve ricomprare... oltretutto se uno di questi buffoncelli investisse un vostro parente la storia cambierebbe...
è per persone come VOI che l'Italia va male.. massì...porello facciamoci fare 2-3 giorni di lavoro sociale che poi gli passa...è un bravo ragazzo...non ha ucciso nessuno, non impicchiamolo....non diamo anche una multa al genitore che potrebbe non avere i soldi...oggi è il motorino... domani ammazza qualcuno con la moto ovviamente rubata all'amico... io dico BASTA a sti deficienti che navigano per strada facendo zig zag con i mezzi perché ubriachi. devono andare in galera per qualche mese, così capiscono gli errori che commettono...oltretutto diminuirei l'età per reati penali da 18 a 16 anni... uno a 16 anni le capisce le cose...non è così bambino e stupido... se un genitore non è in grado di educare un figlio ad essere responsabile che vada al cinema, così un giorno non esisteranno più sti ragazzi irresponsabili, incivili, che si credono tanto grandi da incominciare a fumare a 12 anni perché fa fichi, queste ragazze che fanno a gara a chi sc*pa di più...i tempi sono cambiati... IN PEGGIO il tutto ovviamente IMO Buona serata a tutti. Daniele |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Sì, ho detto volontariato anche se ovviamente non lo farebbe volontariamente. Comunque se lavorasse male basterebbe allungare la pena di altri mesi (anche più volte).
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
10.000 euro sono anche pochi.
E se da ubriaco avesse portato qualcuno facendogli male? Mandandolo/a magari in sedia a rotelle? Capita, più spesso di quello che si pensa. L'ideale sarebbe evitare che questo ragazzo prenda la patente fino almeno ai 23 anni. Via i pazzi dalla strada. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Ma con 2,4 mg.lt non doveva gia' essere in coma etilico.
cmq un bel multone ci stava ma 10000 euri è una bella mazzata, fossi il padre me li farei rimborsare quando lavorera' e con gli interessi salati naturalmente. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
10 mila euro sono sicuramente troppi, è caduto da solo, non ha fatto danni che a sé stesso. E allora a quelli che ubriachi sterminanno famiglie intere cosa si fa? 10 anni di galera?
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A chi stermina le famiglie io non darei galera, li utilizzerei per i lavori socialmente utili... pensa le grandi strutture, la salerno reggio calabria, gli acquedotti, gli scavi nelle città per la fibra ottica... avremmo manodopera GRATIS! |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
quale sarebbe una giusta pena per uno che ubriaco stermina «una famiglia intera»?
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
beh, se si dovessere usare la proporzione di quello che cade da solo in motorino e prende 10 mila euro di multa, credo che una pena adeguata sarebbe 10 anni di galera. E invece niente, certe volte nemmeno una condanna per omicidio volontario o colposo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.