Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 21:16   #21
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
io ds utente sky.....credo che sky in italia sia leggermente di sinistra
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:26   #22
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
sky è un partito ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 21:59   #23
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Mi elenchi per favore le sentenze di condanna passate in giudicato collezionate da Berlusconi? Io non ne ricordo ma potrei sbagliarmi. Se anche tu non ne trovi sarò costretto a sospenderti.
certo, ma c'è bisogno di postarle ogni volta che si parla di berlusconi? quì c'è un elenco:

http://www.societacivile.it/primopia.../processi.html non tanto completo, visto che si ferma al 2004..e tra mills e fininvest c'è un bel po di carne a cuocere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi questa invece è la bibbia

comunque, non vale appellarsi ai 3 gradi di giudizio perché tralasciando "clamorose sentenze" a suo favore, tutte sue assoluzioni sono dovute a reati depenalizzati, amnistie e prescrizioni. indagini, prove e condanne ci sono.

Ultima modifica di ozeta : 26-10-2009 alle 22:09.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 23:57   #24
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
certo, ma c'è bisogno di postarle ogni volta che si parla di berlusconi? quì c'è un elenco:

http://www.societacivile.it/primopia.../processi.html non tanto completo, visto che si ferma al 2004..e tra mills e fininvest c'è un bel po di carne a cuocere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedi...vio_Berlusconi questa invece è la bibbia

comunque, non vale appellarsi ai 3 gradi di giudizio perché tralasciando "clamorose sentenze" a suo favore, tutte sue assoluzioni sono dovute a reati depenalizzati, amnistie e prescrizioni. indagini, prove e condanne ci sono.
Vedi bene che qui molti scrivono "il pluriprescritto". Corrisponde alla verità giudiziaria per cui nessuno dice niente. Ma tu hai scritto "ha grossi precedenti penali" che vuol dire "ha una collezione di condanne definitive". Come, però si evince dai link da te postati, la cosa è del tutto falsa come immagino tu te ne sia accorti leggendo l'elenco. Il che comporta che la tua è diffamazione. Ora io non so ne mi interessa se gli avvocati di Berlusconi ti quereleranno, ma so che in conseguenza del regolamento interno di questo forum che tu hai accettato all'iscrizione e continui implicitamente ad accettare continuando a frequentarlo, una settimana di sospensione ci sta tutta. Nella speranza che tu impari ad essere più preciso nei ruoi interventi.
Old 27-10-2009, 00:10   #25
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
che ha avuto la brillante idea di raddoppiare l'iva sui prodotti di murdoch e lasciarla invariata sui suoi.
L'IVA per mediaset premium era già al 20% !!! è stata solo adeguata quella di SKY...
Old 27-10-2009, 01:13   #26
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Vedi bene che qui molti scrivono "il pluriprescritto". Corrisponde alla verità giudiziaria per cui nessuno dice niente. Ma tu hai scritto "ha grossi precedenti penali" che vuol dire "ha una collezione di condanne definitive". Come, però si evince dai link da te postati, la cosa è del tutto falsa come immagino tu te ne sia accorti leggendo l'elenco. Il che comporta che la tua è diffamazione. Ora io non so ne mi interessa se gli avvocati di Berlusconi ti quereleranno, ma so che in conseguenza del regolamento interno di questo forum che tu hai accettato all'iscrizione e continui implicitamente ad accettare continuando a frequentarlo, una settimana di sospensione ci sta tutta. Nella speranza che tu impari ad essere più preciso nei ruoi interventi.
Si puo' parlare di "grossi problemi con la giustizia"? Al di la' delle battute umoristiche e' fondato. Parlare di prescrizione in questo paese non fa effetto, la prendono tutti per una variante dell'assoluzione, provocando un fraintendimento del messaggio.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:08   #27
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
beh ovviamente adesso critichiamo berlusconi perchè ha alzato l'iva dal 10% al 20%... bisogna ricordare che mediaset premium (per quanto fa pena) è partito già con l'iva al 20%, non mi sembra corretto che sky debba pagare un'iva agevolata...oltretutto non è un bene di prima necessità quindi ci sta tutto il provvedimento...
vorrei vedere se berlusconi avesse abbassato mediaset premium dal 20% al 10% per equipararsi a sky cosa sarebbe successo... tutti giù a criticare berlusconi che si fa i favoritismi...
terza cosa la questione intera è partita dall'UE e non perché berlusconi una mattina si è alzato male...

http://www.ilgiornale.it/interni/sky...e=0-comments=1
e per par condicio
http://www.repubblica.it/2008/11/sez.../caso-sky.html

tutto a criticare berlusconi di quà e di là... ma criticate anche murdoch cheha fatto causa a mediaset perché secondo lui non gli da il permesso per trasmettere le sue pubblicità... murdock sulla piattaforma sky non ha fatto 1 SOLO passaggio di una qualche pubblicità mediaset... da leggere per chi non fosse al corrente...

http://www.corriere.it/politica/09_s...4f02aabc.shtml

Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
L'IVA per mediaset premium era già al 20% !!! è stata solo adeguata quella di SKY...
tutto giustissimo, ma non può essere il concorrente di murdoch a decidere quanta iva murdoch debba pagare.

Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
non mi stupisco della tua sensazione in un'italia in cui anche la definizione di comunismo/sinistra dipende dal solito noto.

Ultima modifica di deggungombo : 27-10-2009 alle 15:37.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:29   #28
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da greengio Guarda i messaggi
Avrebbero potuto ridurre quella di Mediaset Premium.....
Il ragionamento delle percentuali, se ci si ferma semplicemente a queste, può trarre in inganno...passare dal 10 al 20 su una cifra di 100 mln è differente dall inverso su una cifra pari a 1000
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:48   #29
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rav5612 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vedo spesso il telegiornale di sky e mi capita di assistere spesso al risultato dei loro sondaggi:io penso che il tg sia affine al centro destra (nonostante le diatribe tra Murdoch e Berlusconi) perchè la maggioranza del suo pubblico lo è. Ovvio, le mie sono solo supposizioni però i sondaggi proposti e i modi di descrivere le attività del governo mi danno questa senzazione. E' vero che cercano di dare un taglio abbastanza obbiettivo ma la loro simpatia sull'operato della maggioranza mi sembra trasparire.
Confermato da un mio vecchio compagno di scuola che è diventato uno dei loro giornalisti che mi conferma che il direttore di sky è di centro destra.
Voi che ne pensate?
Dico che il tuo occhio è cieco . Apri anche l'altro.
PS. Hai mai visto i documentari di Currenti Tv su Berlusconi?
Ho detto tutto
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:51   #30
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
tutto giustissimo, ma non può essere il concorrente di murdoch a decidere quanta iva murdoch debba pagare.
Infatti è stata la UE e l'italia si è adeguata
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 15:55   #31
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da songoge Guarda i messaggi
La UE ha detto che andava adeguata, ma non ha specificato le modalità.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 27-10-2009, 16:13   #32
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
PS. Hai mai visto i documentari di Currenti Tv su Berlusconi?
Ho detto tutto
CurrentTV non è Sky, è un canale ospitato sulla piattaforma Sky, al pari di MediasetPlus o ComedyCentral (Telecom Italia Media)

Per la risposta alla domanda iniziale, NewsCorp. ha un orientamento conservatore e le news italiane sono guidate da Emilio Carelli (fondatore del Tg5 insieme a Mentana). Le news si basano fondamentalmente sull'assunto di separare i fatti dalle opinioni, anche nella politica spesso vi è il servizio del giornalista che racconta semplicemente quanto accaduto e a seguire il servizio con gli interventi dei personaggi politici.
Old 27-10-2009, 17:46   #33
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
hai la fonte?
Old 27-10-2009, 17:55   #34
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
CurrentTV non è Sky, è un canale ospitato sulla piattaforma Sky, al pari di MediasetPlus o ComedyCentral (Telecom Italia Media)

Per la risposta alla domanda iniziale, NewsCorp. ha un orientamento conservatore e le news italiane sono guidate da Emilio Carelli (fondatore del Tg5 insieme a Mentana). Le news si basano fondamentalmente sull'assunto di separare i fatti dalle opinioni, anche nella politica spesso vi è il servizio del giornalista che racconta semplicemente quanto accaduto e a seguire il servizio con gli interventi dei personaggi politici.
Il mio comunista da compagnia paga lo stipendio agli iper-conservatori borghesi???!!!

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 17:59   #35
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Il mio comunista da compagnia paga lo stipendio agli iper-conservatori borghesi???!!!

"comunista da compagnia" me la segno per ricordartela tra 9 mesi quando mi dirai di andare all'ayuntamiento a fare le pratiche per il matrimonio comunque tranquillo, se ci trasferiremo in Espana faccio l'abbonamento a SkySoviet, col decoder rosso e la falce e martello in sovraimpressione su ogni canale
Old 27-10-2009, 19:31   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Avrebbero potuto ridurre quella di Mediaset Premium.....
manco per le balle, non vedo perchè delle tv dovessero avere l'IVA agevolata.....

Detto questo giusta la notazione che hai fatto, per sky è il core business, per mediaset la piattaforma premium è ancora risibile come fatturato, quindi la mossa è più pesante per sky per il biscione. Ma è una delle poche normative giuste che ha emanato il berluskaiser.

Quote:
faccio l'abbonamento a SkySoviet, col decoder rosso e la falce e martello in sovraimpressione su ogni canale
a me pare che drindrin_river si sia imborghesito notevolmente negli ultimi tempi...urge una rieducazione.....
Old 27-10-2009, 19:48   #37
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
manco per le balle, non vedo perchè delle tv dovessero avere l'IVA agevolata.....

Detto questo giusta la notazione che hai fatto, per sky è il core business, per mediaset la piattaforma premium è ancora risibile come fatturato, quindi la mossa è più pesante per sky per il biscione. Ma è una delle poche normative giuste che ha emanato il berluskaiser.
Beh, se si fà passare la TV sotto la voce cultura l'iva agevolata avrebbe avuto - imho - un qualche senso.

Personalmente non entro nella diatriba Sky-Mediaset, dalle mie tasche non prendono un centesimo entrambi...per quanto riguarda la decisione del governo, se avessero ridotto l'IVA a Mediaset Premium si sarebbero levati cori di critiche contro tale decisione a favore di mediaset

Quote:
a me pare che drindrin_river si sia imborghesito notevolmente negli ultimi tempi...urge una rieducazione.....
Han gia aperto le porte della Lubjanka.
Old 27-10-2009, 19:56   #38
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da as2k3 Guarda i messaggi
forse è solo per contrapposizione commerciale a mediaset, perché sky è di murdoch e tutti i media di murdoch, nel mondo, sono orientati smaccatamente a destra.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:12   #39
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Suggerisco un corso di rieducazione sul modello cinese.

Volendo ci sarebbe un libro idoneo: Il poema pedagogico di Makarenko, ma non so quanto sia adatto per educare chi non viva in un Kolchoz

Old 27-10-2009, 20:30   #40
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Sacrosanto
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian