Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2009, 17:44   #1861
CastaTop86
Senior Member

L'Avatar di CastaTop86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano - Ventimiglia
grazie..son abbastanza sollevato..

Macbook Air 11" 128Gb Mid 2011 - iPhone 5 16Gb White - Moto G LTE - iPod Nano 6g 8Gb - iPad Mini Retina 4G 32Gb Gray

Xbox One
| Xbox Live ID: castatop
CastaTop86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 17:57   #1862
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da CastaTop86 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
passato dalla fat 60 alla slim e deve dire che il rumore delle ventole è pressochè scomparso, anche in giochi come killzone e unchy2..

unica cosa vorrei sapere se capita anche a voi che a volte faccia invece rumore il lettore: in momenti di caricamento di unchy, tipo all'inizio quando il pugnale gira si sentono dei "zrigh", "zrigh" del lettore blu-ray..
sto tranquillo o non capita a nessuno?

p.s. scusate per i "zrigh"
a me non capita di sentire quel rumore durante il caricamento che descrivi tu
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:12   #1863
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Comunque ragazzi, le slim scricchiolano di brutto.

Soprattutto dopo epiche e lunghissime partite a batman, quando la spengo sembra una porta scardinata.
Old 26-10-2009, 18:15   #1864
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
a me non capita di sentire quel rumore durante il caricamento che descrivi tu
Perché non lo fa con tutti i giochi. Ad esempio, con Guitar Hero 5 il rumore è davvero notevole. Con Unchy 2 si avverte al caricamento iniziale e qualche volta durante il gioco. Con altri no. Probabilmente dipende dagli spostamenti a cui è costretto il gruppo ottico del lettore durante i caricamenti che, ovviamente, saranno differenti da gioco a gioco.
Old 26-10-2009, 18:31   #1865
fabiaccio74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Perché non lo fa con tutti i giochi. Ad esempio, con Guitar Hero 5 il rumore è davvero notevole. Con Unchy 2 si avverte al caricamento iniziale e qualche volta durante il gioco. Con altri no. Probabilmente dipende dagli spostamenti a cui è costretto il gruppo ottico del lettore durante i caricamenti che, ovviamente, saranno differenti da gioco a gioco.
io con la la slim, non avverto nessun rumore , neanche la ventola (non ho problemi di udito ).....ho diversi giochi, quindi non solo con unch2...solo se avvicino l'orecchio alla ps3 avverto un leggerissimo fruscio.
ps: l'unico rumore fastidioso e' quando si inserisce il gioco nel lettore...dopo ripeto silenzio assoluto

Ultima modifica di fabiaccio74 : 26-10-2009 alle 18:34.
Old 26-10-2009, 18:37   #1866
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
io con la la slim, non avverto nessun rumore , neanche la ventola (non ho problemi di udito ).....ho diversi giochi, quindi non solo con unch2...solo se avvicino l'orecchio alla ps3 avverto un leggerissimo fruscio.
Meglio per te. Vorrà dire che sei più fortunato di noi...
Il lettore della mia slim si sente abbastanza quando carica (ripeto, non con tutti i giochi) e la ventola, giocando ad qualcosa di pesante (tipo Unchy2), dopo un po', accelera un pochetto e si sente. Non dico che sia fastidiosa, assolutamente, ma è chiaramente udibile.
Old 26-10-2009, 18:55   #1867
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... dipende anche:
- dalla stanza
- da quanto rumore c'è intorno
- da quanto uno è sordo
- da quanto tiene alto il livello del volume
- da quanto è distante dalla console quando gioca

... i fattori sono molteplici, sta di fatto che lo dicono tutti che la ps3 slim scalda e fa + rumore... tanto o poco, ma cmq è assodato che fa più rumore.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:20   #1868
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Comunque ragazzi, le slim scricchiolano di brutto.

Soprattutto dopo epiche e lunghissime partite a batman, quando la spengo sembra una porta scardinata.
vero...schioccano di brutto quando si raffreddano
comunque nella mia il lettore si sente quando si muove la testina, la ventola invece non la sento (o almeno non ci ho mai fatto caso)
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 05:44   #1869
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... dipende anche:
- dalla stanza
- da quanto rumore c'è intorno
- da quanto uno è sordo
- da quanto tiene alto il livello del volume
- da quanto è distante dalla console quando gioca

... i fattori sono molteplici, sta di fatto che lo dicono tutti che la ps3 slim scalda e fa + rumore... tanto o poco, ma cmq è assodato che fa più rumore.
non è affatto assodato che faccia più rumore.
io le ho avute entrambe e la slim non è più rumorosa della vecchia.
solo il lettore a volte si fa sentire, ma la ventola resta discreta anche dopo lunghe sessioni di gioco
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 08:39   #1870
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... vatti a leggere il forum .us della ps3 e vedrai che cambi idea

... che poi a noi sembri silenziosa è un'altro discorso (dipende da quanto "sensibili" siamo noi rispetto al resto )
... la ventola installata è + rumorosa di 10dB rispetto alla versione "fat", lo dice la targhetta sulla ventola quando l'hanno smontata per fare i test (e non credo che in ita abbiano installato una Noctua apposta perchè sapevano che di questo forum ), quindi girala come vuoi.... ma la ventola è un pò + rumorosa

... se poi col fw 3.01 hanno trovato un modo per fare in modo di farla girare al minimo o comunque solo in casi particolari, ovvio che ti sembra che non giri. il problema è che dalle referenze della ventola "hardware", quella installata è di 10dB + rumorosa... punto
Old 27-10-2009, 09:19   #1871
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:

... che poi a noi sembri silenziosa è un'altro discorso (dipende da quanto "sensibili" siamo noi rispetto al resto )
... la ventola installata è + rumorosa di 10dB rispetto alla versione "fat", lo dice la targhetta sulla ventola quando l'hanno smontata per fare i test (e non credo che in ita abbiano installato una Noctua apposta perchè sapevano che di questo forum ), quindi girala come vuoi.... ma la ventola è un pò + rumorosa

... se poi col fw 3.01 hanno trovato un modo per fare in modo di farla girare al minimo o comunque solo in casi particolari, ovvio che ti sembra che non giri. il problema è che dalle referenze della ventola "hardware", quella installata è di 10dB + rumorosa... punto
quindi sono dei deficienti alla sony, hanno progettato una console che consuma un terzo, dissipa molto meno calore e c'hanno piazzato sopra una ventola che fa + rumore del modello precedente

ma l'hai vista la ventola simil cessna della fat?

c'è un topic fatto apposta dove i possessori si lamentano nn poco del rumore che fa, prova a cercarlo
Old 27-10-2009, 10:07   #1872
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... dal momento che ho entrambe le console (fat 160gb e slim 120gb) .... forse credo di sapere quello che dico... e confermo quanto è stato detto nei vari forum un pò sparsi ovunque.

... se gli metti una tv vicino con volume "ragionevole", ovvio che non senti girare la ventola. metti la console in una stanza completamente silenziosa e vedrai che senti la ventola girare come sulla fat

... nella slim c'è meno spazio e hanno dovuto compensare da qlc parte visto che gli integrati sono sempre + integrati e le fonti di calore sono sempre + vicine tra loro.... non esiste che ti fanno una console fanless al 100%... quella è utopia (o forse si chiama Wii ).

... detto questo, pure la mia fat è silenziosissima (per quanto si possa intendere silenziosa una ventola del genere)... in salotto l'unica ventola che sento con voluma a zero è la fan del MySkyHD che pare un aereo a volte

Ultima modifica di ais001 : 27-10-2009 alle 10:19.
Old 27-10-2009, 10:18   #1873
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
sarò sordo ma gli unici rumori che sento sono la testina del lettore che si muove quando salta traccia e qualche schiocco da raffreddamento
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 10:25   #1874
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... già spiegato il xchè:

Quote:
Old 27-10-2009, 10:26   #1875
Leon Scott Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Scott Kennedy

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Dove vivi?
In effetti bisognerebbe tener conto della distanza tra il giocatore e la console.
Leon Scott Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 11:06   #1876
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Non conta quanti dB massimi/medi faccia una ventola, ma a quanto la fa girare il sistema che la controlla.. Possono anche metterci la turbina di un aereo, ma se gira lentamente continuerai a non sentirla..
Old 27-10-2009, 11:24   #1877
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
sebbene graficamente inferiore al suo successore Uncharted non è gioco che io possa vedere sul mio maledettissimo crt. E' come vedere il cielo stellato con gli occhiali da sole . La demo di motorstorm pacific non mi ha conquistato e non rendeva per niente sulla suddetta tv. Ho avuto un bellissimo riscontro con Resistence e col fantastico Grid.
Maestri del Codice, oltre a creare dei giochi bellissimi da vedere e divertentissimi da giocare tirate fuori dei menù TROOOOPPO STILOSIIIII!!!!

Non gli si potrebbe dare un premio speciale per questo?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:21   #1878
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

non devo leggere nessun forum: ho posseduto enrtrambe le console e non noto alcuna differenza tangibile di rumorosità.
Che poi facendo misurazioni di precisione si possano rilevare differenze non lo metto in dubbio, visto che sono ventole diverse (la Slim ne monta una più piccola, che è possibile che giri più veloce al 100% degli rpm).
Me nell' utilizzo pratico sono identiche
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:34   #1879
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
1. Che poi facendo misurazioni di precisione si possano rilevare differenze non lo metto in dubbio, visto che sono ventole diverse
2. Me nell' utilizzo pratico sono identiche
1. e secondo te con cosa la misurano la rumorosità??? con lo scolapasta???

2. ripeto: quello che senti tu o io NON è un parametro di riferimento o attendibile. ognuno di noi può essere + o meno sordo a certi rumori.... quindi ovvio che per noi è silenziosa

... sta di fatto che però a conti fatti con gli strumenti non lo è... ed il problema non è ora, ma tra qlc tempo quando inizierà ad usurarsi o ad avere qlc problemino. nei forum se leggi sono mezzi incaxxati perchè vorrebbero evitare di ricorrere al supporto tecnico visti i prezzi finora fatti pagare per le riparazioni, e vorrebbero più certezze ed informazioni a riguardo dalla casa produttrice
Old 27-10-2009, 13:01   #1880
fabiaccio74
Bannato

ho visto e sentito diverse fat accese di miei amici sono piu' rumorose della mia slim....che di rumore proprio non ne fa' neanche dopo ore di gioco, solo spegnendo la tv e quindi l'audio si nota che la ps3 e' accesa...

Ultima modifica di fabiaccio74 : 27-10-2009 alle 13:04.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian