|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se la mediazione fallisce di solito ci si ritrova con bambini narcisisti con scarso controllo degli impulsi. Diciamo che durante la pubertà e l'adolescenza si ha l'ultima valida occasione per cambiare le modalità di relazione con gli altri, per risolvere forme di nevrosi e angosce infantili (non avviene quasi mai spontaneamente dato che l'ambiente familiare e le sue modalità tendono a rimanere costanti)...passata questa fase il cambiamento successivo è molto più difficile. Infine esistono dei fattori di rischio del comportamento delinquenziale abbastanza risaputi: ad esempio i minori antisociali manifestano spesso problemi di carattere già dai 3-5 anni (precoce età di insorgenza), chi di loro era iperattivo ha più probabilità di persistere coi comportamenti antisociali in età adulta, la presenza ciclica e ripetuta di comportamenti violenti è un'altro fattore di rischio come anche la presenza di un disturbo di personalità ecc... |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
Spesso di loro (specialmente a scuola) si dice che sono sensibili ed intelligenti ma poi ci si rende conto che sono causa di problemi nella maniera piu' semplice e cioe' vedendo che l'ambiente migliora se non ci sono. Poi nella vita sanno trovarsi un lavoro o una relazione (per poi perderli) grazie alla loro capacita' di fingere e manipolare gli altri. Coreggimi se ho detto cose sbagliate. |
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
menmomale che li hanno presi prima che passassero alla balestra
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Quelli che descrivi sono piuttosto i borderline, bugiardi e manipolatori perfetti Vabbè che io faccio parte di quelli che considerano il narcisismo non un disturbo in sè ma piuttosto il risultato di una riorganizzazione parziale dell'individuo per "restare" nel sociale in qualche modo. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Ritornando ai ragazzi del topic ho spesso osservato che adolescenti problematici spesso da adulti sono diventati brave persone ed anche osservato l'opposto. |
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Beh l'essere problematico è la punta dell'iceberg.....a punte identiche corrispondono vissuti molto diversi, per questo alcuni si "sistemano" e altri no.
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io voto per la galera per loro (perchè sono quasi maggiorenni) E per i genitori (che hanno rovinato 17 anni di vita ai loro figli evidentemente...)
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La psicopatia pero' caratterizza di solito i delinquenti che commettono i reati più gravi e che hanno maggiore probabiltà di recidiva. Per quello si parla di "fattori di rischio" e non di certezze...e poi non bisogna confondere la trasgressività che fa parte spesso dell'esperienza adolescenziale con l'antisocialità vera e propria. Ultima modifica di Kharonte85 : 26-10-2009 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Sul giornale c'e' scritto che hanno visto, in uno di questi gruppi (quelli di Torino), anche un adulto che tirava fuori pistola e pallini di metallo per insegnare ai ragazzi a sparare. Sembra che fosse il padre (sui 40 anni) di uno dei ragazzini.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
la pena in questo caso non c'entra niente, sono d'accordo con kharonte. il problema di fondo è il totale declino dell'insegnamento dell'educazione e dei principi di base (onestà, lealtà, educazione, ecc. ecc.) |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
piuttosto è più probabile che il ragazzino spari ai gatti o ai piccioni, ma non alle persone che passano |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Precisando che su qualsiasi cosa vivente si spari con le AC è vietato per legge (quindi non è solo dettato dal buon senso) e' l'educazione, il rispetto per gli altri a mancare ai baldi giovini. Armi ad aria compressa ai minorenni? I genitori o colui che è proprietario dell'arma dov'era? Forse loro non passeranno guai (male...magari qualche calcio in culo è d'obbligo) ma il custode dell'arma spero non la passi liscia
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Due marocchini e un italiano?
Non è che adesso Maroni dirà che due baby-terroristi di Al Qaeda hanno arruolato un piccolo italiano... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Appunto, punibilita' come adulti (come fanno i paesi anglosassoni
EDIT Ovviamente come negli usa a 7 anni http://www.mondoerre.it/index.php?me...n=zoom&id=1927
Ultima modifica di Agat : 26-10-2009 alle 20:19. |
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Appena son stati fermati dalle forze dell'ordine sai cosa hanno detto? "Siamo minorenni, non ci potete far nulla". Per i minorenni ci vogliono pene ferree non la solita bacchettata sulle mani, è bene che si cominci a far capire che l'essere minorenni non è una scusa per commettere reati e che devi rispondere delle tue azioni se fai qualche stro**ata. Un ragazzo di 16 anni è già una persona adulta e come tale dovrebbe esser considerata. Quote:
Per averle quindi non c'è bisogno del genitore, io stesso ho posseduto la mia prima ad aria compressa a 14 e la mia prima a gas a poco meno di 17 anni e proprio non capisco l'assurdità di alcune affermazioni. Quando succedono questi episodi si dipingono i ragazzini sempre come "innocenti" o come bimbi che "non sanno che sia male" o che "per loro era un gioco" o che "non capiscono".. sai che ti dico? Non capiscono il c***o!!, io a quell'età ero ben conscio della pericolosità di quell'arma (tant'è vero che in casa non la lasciavo mai in giro con il caricatore inserito o senza sicura), delle responsabilità che c'erano dietro, sapevo distinguere il bene dal male e di certo non ero un ragazzo precoce. Semplicemente ero responsabile. Detto ciò tutto questo protezionismo e perbenismo verso dei ragazzi già grandi mi disgusta, per quel che mi riguarda i giovani di 16 anni dovrebbero esser già trattati come adulti, altro che schiaffi, tutele o altre stronzate simili, questi sono criminali e come tali devono essere trattati. CIAWA
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non per deviare troppo il topic (dopotutto qui si critica la negligenza di queste persone) ma le armi che erogano una energia inferiore ad 1j sono di libera vendita senza documento tanto che le puoi acquistare anche su internet. Sicuramente non è con questa categoria che si sono cimentati nel bersaglio visto che si parla di pallini di metallo (lasciando perdere le inesattezze giornalistiche a livello tecnico come pallini di ferro o pallini di acciaio...ma questo è un altro discorso) e lo scarissimo range di queste armi definite giocattolo e usate nel softair dove ci si "spara" a vicenda. Fine OT L'articolo è abbastanza blando sul cosa hanno usato però "pallini metallici" e "pallino rimasto conficcato" (soprattutto questo) mi fanno pensare che hanno usato un'ac di libera vendita depotenziata (energia da 1J a 7,5J) e questa non è affatto un giocattolo. Devi essere maggiorenne per comprarla, niente vendita per corrispondenza e l'arma stessa ti viene registrata. Ogni uso improprio ricade nelle mani del proprietario insieme all'usatore. Poi, ripeto, l'articolo non è molto chiaro ma se hanno usato una arma "giocattolo" non è che gli puoi fare più di tanto se non una sgridata o altro. C'è gente che ammazza, ruba, spaccia e poi te la trovi qualche anno dopo fuori magari per buona condotta o altro quindi cosa pensi che dovrebbero fare a persone del genere se già si tratta con il guanto di "velluto" persone di gran lunga più pericolose ?Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

Per i minorenni ci vogliono pene ferree non la solita bacchettata sulle mani, è bene che si cominci a far capire che l'essere minorenni non è una scusa per commettere reati e che devi rispondere delle tue azioni se fai qualche stro**ata.
?