Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 19:33   #1
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Iscritto dal: Feb 2007
Città: sabaudia
motherboard asus P5BW-LA-00

Salve ha tutti sono nuovo di questi parti e chiedendo in giro mi hanno indirizzato in questo forum , dicendomi che siete fortissimi , vi vorrei esporre il mio problema cosa da poco spero.
Mi hanno regalato un pavillon 3650.it hp ha una scheda madre la asus P5BW-LA-00 che non riesco a trovare sul sito asus per riuscire a capire se c'e una porta ide.Dato che ho un hd da 80 giga comprato da poco e non riesco a sapere come fare a collegarlo alla scheda dato che aprendola (premetto non sono pratico) non vedo nessuna porta dove mettere la piattina IDE.
Come posso fare se la scheda ha solo collegamenti sata.
L'unica porta libera e quella che serve per collegare il floppy almeno penso perche e piu piccola .
Spero di essere stato chiaro
Saluti a tutti
zedd1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:45   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
se hai già due unità ottiche non pui farci niente...

le schede madri più recenti in genere hanno solo 1 controller IDE

infatti ormai si tende ad andare su periferiche Sata...praticamente è d'obbligo per gli hard disk...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:07   #3
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Ciao le mie due unita ottiche cioe hd e dvd sono collegate con attacchi sata(erano gia con il pc)io vorrei mettere il mio vecchio hd e dvd che sono ide per avere due dvd e due hd ma non trovo la porta ide .
Chiedo e possibile che non ci sia ?
Ne ho una a 34 poli ci posso collegare l'hd e il dvd se si ho bisogno di un cavo speciale altrimenti devo per forza comprare un adattatore ide sata che ho visto su ebay ma ho paura che possa fare danni.
Grazie
Old 19-02-2007, 21:37   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...dlc=en&lang=en

a dir poco pazzesco...

il controller ide non c'è neppure...
Old 19-02-2007, 21:51   #5
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Sei un grande non avevo pensato al sito in lingua ufficiale non masticando molto l'inglese.
Sul sito italiao non c'e .
Comunque l'unico modo allora sono gli adattatori ide sata oppure si puo fare qualcosa con quella porta a 34 poli.
Grazie
Old 19-02-2007, 21:54   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

o compri un controller IDE su slot pci (10-15€) oppure vendi il tuo hdd e lo cambi con un sata
Old 19-02-2007, 22:00   #7
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

ho anche un dvd DL non mi va di ricomprare anche quello sono nuovi tutti e due anno 3 mesi di vita.
Tu mi sconsigli gli adattatori ide-sata che si trovano su ebay e mi dici di comprare un controllo ide su slot pci. Li posso collegare sia il dvd che hd(sai e da 80 non mi va di buttarlo.
Grazie di nuovo sei molto paziente
Old 19-02-2007, 22:02   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

si compra un controller...lascia perdere gli adattori....anche perchè non sono proprio comodissimi...
Old 19-02-2007, 22:48   #9
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Grazie di nuovo ma la vedo difficile perche dovrei metterlo in fondo alla scheda e mi sarebbe complicato perche ho prima l'HD e poi il DVD secondo manuale sui cavi ide bisogna collegare il DVD sul connettore centrale e l'HD su quello finale non mi arriva il cavo cè ne sono di diverse lunghezze?.
Sei stato di grande aiuto e propio vero questo forum e grande.
Old 19-02-2007, 23:03   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

il cavo ide c'è da 45 e 60cm oltre a versioni extralunghe da 90cm (difficilmente reperibili)

cmq non è vero che l'hdd devi metterlo sul connettore finale...puoi metterli come vuoi basta che imposti l' hard disk come "master" e il dvd come "slave"
Old 20-02-2007, 06:15   #11
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Sempre molto gentile ti ringrazio di nuovo.
Un forum molto utile con persone molto cortesi.
Old 24-10-2009, 16:13   #12
zedd1974
Member

L'Avatar di zedd1974

Ragazzi dopo qualche anno richiedo aiuto per questa scheda fantasma che 2 scatole.
Ieri mi ha dato i famosi bip ,solo che non riesco a trovare un manuele per la scheda .
I bip che fa sono 2 bip brevi (ma non molto) io non so se sono da considerare brevi e uno lungo .
Qualcuno potrebbe darmi una mano, ho trovato una guida dove spiegano i significati dei bep ma non trovo il mio (anche perche è molto generica ) .
Grazie
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL