|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Abbiamo già capito che sei fazioso sull'argomento travaglio (e quindi inaffidabile, stando alle logiche del partito di governo e che tu sostieni) |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E per 5000€ di multa. Vogliamo ricordare quanti ne han chiesti Mediaset&co. a Travaglio e Luttazzi, di euri? Senza ottenerli?
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
quoto
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque sulla notizia ho poco da dire, avrebbe dovuto essere condannato per ben altro e in primis per l'intervista da luttazzi, dove (ma non solo) ha citato come vera un'intervista manipolata di Borsellino e poi ha trovato un giudice (probabilmente un suo fan) che l'ha assolto perche' si, e' vero che l'intervista era manipolata, ma lui l'ha citata bene Questo non e' altro che la prima volta che la cassazione si e' finalmente svegliata nel dare un taglio a quest'uso DEL CAZZO (scusate il francese) che abbonda anche su questo forum di dire che uno e' "condannato" prima della sentenza definitiva. Quando lo dicono a LUI (condannato penalmente attualmente in primo grado), puo' farsi bello tirando fuori il casellario penale (per adesso) pulito, quando lui lo scrive di altri su un libro i nominati non possono fare altrettanto perche' non ci sono le telecamere. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mah, finché Travaglio dice che una persona è condannata quando non è ancora stato emesso il giudizio definitivo... voglio dire, da lui me lo aspetto. Vive di questo e vive bene, salvo dovere spendere poi qualche spicciolo in risarcimenti.
Già mi sta meno bene l'uso disinvolto dei termini "prescritto" e "inquisito", perché se è vero che la diffamazione non sta lì (questo signore è in effetti prescritto e inquisito) è altresì vero che esso denota una visione distorta del diritto nella nostra Repubblica e dalla presunzione di non colpevolezza. Non a caso Travaglio usa ancora l'inesistente formula della "insufficienza di prove" quando si riferisce ad alcune sentenze di proscioglimento. Dal punto di vista dell'informazione quindi, dicevo, niente di che in questo caso. Ognuno conosce i suoi polli. Peggio dal punto di vista dell'educazione civica, specialmente per i molti giovani che lo seguono. Dove il Travaglio fa un danno anche per l'informazione è in altre sue pratiche, che sono fondamentalmente i taglia e cuci. Chiunque abbia studiato bene un qualunque caso affrontato da lui sa che il soggetto è la quintessenza della malafede (e anche della sfacciataggine: una persona normale non sarebbe capace). Del resto uno che arriva a tagliare mezza riga di una frase di un pentito per fare credere al lettore che un signore è presente in una stanza e invece non lo è... o che cita inchieste ricorrendo a strane perifrasi per non informare il pubblico che l'inchiesta in questione è archiviata del PM... o che fa i ritaglini di sentenze... o modifica le età delle persone. E ancora c'è qualcuno che sta a questionare se trattasi di errori? Ma dai. Il fatto è che ognuno si beve quello che si vuole bere, a seconda dei gusti.
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque con questo gli hanno smantellato meta' delle cose che era uso dire, la seconda meta' e' dire "sta scritto in una sentenza" e citare qualcosa della prima parte dove viene semplicemente riassunta la tesi dell'accusa. Se la prossima cassazione gli "corregge" pure questa simpatica abitudine mi sa che gli rimarranno da scrivere gli schemi del sudoku... |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Alle persone dotate di giudizio basta prendere atto che il giornalista non è corretto e amen, come lo si fa per tremila altri. Inutile stare lì a volerlo "censurare". Piuttosto diciamo che ci dà modo di notare come ormai negli italiani il giudizio sia merce rara e che l'informazione equilibrata e completa semplicemente non interessa.
|
|
|
|
|
#72 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
Interessante il doppiopesismo dei soliti noti..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
Non so se ti riferisci a me, comunque per quanto mi riguarda non capisco dove stia il doppiopesismo. Io non ho mai avuto dubbi sul fatto che Travaglio fosse un diffamatore e un mistificatore e non e' certo una sentenza di cassazione che mi aggiunge informazioni in proposito. Se per ipotesi fosse stato assolto le mie convinzioni non sarebbero cambiate di una virgola anche in quel caso.
Continuo a dire che bisogna ragionare con la propria testa e non con le sentenze (ed e' qui la grande colpa di Travaglio secondo me, aver creato una massa di gente che se non c'e' scritto su una sentenza non ammettono che sia giorno o notte) e non cambio idea. Sono intervenuto nel thread perche' ho visto una frase del GRANDE UOMO che dopo aver scassato la minchia a tutta internet con un tagliaecuci da una cassazione sulle attenuanti generiche, ADESSO se ne esce con un "piccolo" particolare che aveva "omesso"... tutto qui... di questa cassazione non mi frega niente se non che FORSE adesso la si smettera' di scrivere solo "condannato" se uno non lo e' stato ancora in via definitiva.P.S. Faccio notare che per far condannare Travaglio ci voleva che diffamasse un giudice... contro quelli 'un glie la fa neppure lui ![]() Mi piacerebbe contare tutte le volte che 'sta storia del "condannato" l'ha scritta per altre persone senza che nessuno riuscisse a dirgli niente... Ultima modifica di claudioborghi : 22-10-2009 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Member
|
http://it.wikisource.org/wiki/Senten...alileo_Galilei
"Che la Terra non sia centro del mondo né imobile, ma che si muova eziandio di moto diurno, è parimente proposizione assurda e falsa nella filosofia, e considerata in teologia ad minus erronea in Fide." |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

tutto qui... di questa cassazione non mi frega niente se non che FORSE adesso la si smettera' di scrivere solo "condannato" se uno non lo e' stato ancora in via definitiva.