Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 14:49   #1741
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Mmm stavo pensando in ottica Natale di prendere la PS3. Acquisto che avevo già messo in conto da 3 anni, quando si sarebbe abbassata di prezzo, per poter rifare l'accoppiata perfetta(almeno per me) Sony-Nintendo, come per la precedente generazione con Ps2-Cubo. Stavo aspettando proprio la Slim.

Soltanto che ho forti dubbi sui giochi. Un po' di tempo fa, andai a curiosare non ricordo in che sito tra i Top Games dei 3 anni a questa parte, ed era tutto un "multi", "multi", "multi". Mi era venuta un po' di tristezza, perchè sugli oltre 30 titoli che possiedo per PS2 quasi la totalità erano titoli esclusivi. Ed io sinceramente acquisto una console solo per le esclusive, a parte rare eccezioni.

Diciamolo tutto, mi ero promesso di prendere la PS3 solo perchè non potevo non giocarmi i vari God of War 3 e quello nuovo del Team Ico.

Anche se in fin dei conti, non mi interessa troppo il "numero" dei giochi. Vorrà dire che a questo generazione sarò più selettivo e non per forza bisogna avere centomila giochi comunque. Va bene lo stesso.

Quindi mi potete fare un po' una listicina dei titoli interessanti? Ovviamente escludendo i titoli multipiattaforma. Tanto quelli, i pochi che mi interessano li ho già segnati(tipo RE5 da fan della saga, un Assassin Creed 2 o il Castlevania 3d..che bensì in 3d pare abbia sempre fatto cagare,magari questa volta visto che c'è di mezzo Kojima viene bene ).

p.s. ah dimenticavo, niente sparatutto. O comunque se volete metteteceli qualcuno se sono esclusivi e meritevoli, poi me li vedo io.

p.s.2 ovviamente non è che giochi interessanti intendo con voti > 9, un gioco può essere interessante e non prendere il 9 o più.

thanks
Old 21-10-2009, 15:00   #1742
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Mmmh. Con tanti bei titoli multipiattaforma, mi sembra strano che non ce ne sia nemmeno uno che ti interessa. Capirei se avessi già una 360, ma... oh beh, ci perdi tu.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:48   #1743
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
so di cosa parli da possessore di xbox360, e ps3 60gb .
Però scusami ma non voglio farmi illusioni inutili, la slim è uscita da poco e caldo torrido non ne sta vedendo, ne riparleremo quando avrà qualche annetto sulle spalle e vedrà l'estate (giusto per fare la prova del nove)inoltre penso che ancora dovrebbe uscire la slim con gpu a 45nn, li voglio vedere le differenze
scusa ma parli del Cell a 45 nm o di una nuova gpu ?
Perchè il cell montato sulla Slim mi pare sia già quello nuovo, mentre non credevo cambiassero anche la gpu.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:54   #1744
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
scusa ma parli del Cell a 45 nm o di una nuova gpu ?
Perchè il cell montato sulla Slim mi pare sia già quello nuovo, mentre non credevo cambiassero anche la gpu.
la slim ha il cell a 45 nani, mentre l' RSX rimane a 65.
Old 21-10-2009, 16:08   #1745
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Mmmh. Con tanti bei titoli multipiattaforma, mi sembra strano che non ce ne sia nemmeno uno che ti interessa. Capirei se avessi già una 360, ma... oh beh, ci perdi tu.
Beh qualcuno me ne interessa infatti. Ma quelli me li sono segnati già come dicevo. Ho fatto l'esempio di AC2, Re5 e Castlevania. Inutile che uno me li cita.

Ma comunque vabbè penso che una lista di giochi esclusivi seppur ridotta la PS3, ce l'abbia no?
Non per forza deve essere na cosa chilometrica insomma. L'ho messo in conto che la PS3 non è la fortunata PS2. Però non penso che non ci siano titoli interessanti esclusivi. Poi a dirla tutta non è che gioco sempre e chissà quanto, quindi non è che avrei 100 giochi da giocarmi.

Ripeto per una lista interessante non è che intendo per forza giochi con i super voti. Per fare un esempio su PS2 mi è piaciuto moltissimo Yakuza, che se vai a vedere i voti ha la media del 7 o 7.5!! Alla fine i gusti non è detto che vadano di pari passo con ciò che sanciscono i voti delle testate.

Tu che lista faresti tra i titoli esclusivi? Anche quelli che magari pensi possano piacere. Poi ho visto che si iniziano a trovare anche titoli in formato economico(ottima cosa).
Old 21-10-2009, 16:09   #1746
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
la slim ha il cell a 45 nani, mentre l' RSX rimane a 65.
perchè è previsto un RSX a 45 nm ?

Ultima modifica di Max(IT) : 21-10-2009 alle 16:17.
Old 21-10-2009, 16:16   #1747
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
perchè è previsto un RSX a 65 nm ?
è già a 65
Old 21-10-2009, 16:17   #1748
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Beh qualcuno me ne interessa infatti. Ma quelli me li sono segnati già come dicevo. Ho fatto l'esempio di AC2, Re5 e Castlevania. Inutile che uno me li cita.

Ma comunque vabbè penso che una lista di giochi esclusivi seppur ridotta la PS3, ce l'abbia no?
Non per forza deve essere na cosa chilometrica insomma. L'ho messo in conto che la PS3 non è la fortunata PS2. Però non penso che non ci siano titoli interessanti esclusivi. Poi a dirla tutta non è che gioco sempre e chissà quanto, quindi non è che avrei 100 giochi da giocarmi.

Ripeto per una lista interessante non è che intendo per forza giochi con i super voti. Per fare un esempio su PS2 mi è piaciuto moltissimo Yakuza, che se vai a vedere i voti ha la media del 7 o 7.5!! Alla fine i gusti non è detto che vadano di pari passo con ciò che sanciscono i voti delle testate.

Tu che lista faresti tra i titoli esclusivi? Anche quelli che magari pensi possano piacere. Poi ho visto che si iniziano a trovare anche titoli in formato economico(ottima cosa).
Lo sai che i giochi che piacciono a me sono quelli che non piacciono a nessun altro

Comunque... beh, io di esclusive avrei solo Folklore (non male), Siren Blood Curse (bleh), Demon's Souls (ottimo), Uncharted (sembra buono finora), Wipeout HD (bello), Valkyria Chronicles (strategico quindi non lo apprezzo) e Resistance (meh).

Dovresti chiedere a qualcun altro. Se chiedessi a me, ti direi che avere Baroque giapponese in versione PS1 scaricabile a 600 yen, è il massimo della vita e ho anche comprato un Saturn giapponese unicamente per poter giocare quella versione su televisore...
Old 21-10-2009, 16:18   #1749
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
è già a 65
sorry è stato un lapsus
Old 21-10-2009, 16:21   #1750
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Lo sai che i giochi che piacciono a me sono quelli che non piacciono a nessun altro

Comunque... beh, io di esclusive avrei solo Folklore (non male), Siren Blood Curse (bleh), Demon's Souls (ottimo), Uncharted (sembra buono finora), Wipeout HD (bello), Valkyria Chronicles (strategico quindi non lo apprezzo) e Resistance (meh).

Dovresti chiedere a qualcun altro. Se chiedessi a me, ti direi che avere Baroque giapponese in versione PS1 scaricabile a 600 yen, è il massimo della vita e ho anche comprato un Saturn giapponese unicamente per poter giocare quella versione su televisore...
ma parli jappo
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:23   #1751
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
oggi sony ha brevettato l'altro pezzo che andra' a comporre il wand. dicevo io che per rippare a modo il sistema di controllo del wii mancava qualcosa, e infatti eccolo:

Quote:
Un brevetto per un nuovo controller da Sony

Sony ha registrato un nuovo progetto presso l'ufficio brevetti americano, per quello che appare essere senza ombra di dubbio un nuovo controller. Definito come "hand held game controller" non è chiaro per che piattaforma sia progettato e quale sia l'uso che se ne possa fare, per come appare sembra tuttavia che non sia pensato per sfruttare il motion control. Evidentemente in forma embrionale, gli schizzi che lo illustrano mostrano un design piuttosto semplicistico che potrebbe non corrispondere al prodotto finale, qualora il progetto veda mai la luce. Ve le presentiamo qui in calce, essendo comunque di interesse:
bello, soprattutto il sobrio design a forma di zucchina tagliata
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 16:26   #1752
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma parli jappo
Giusto qualcosina. Abbastanza da riuscire a trovarmi a mio agio in un videogioco senza incontrare grosse difficoltà.
Old 21-10-2009, 16:40   #1753
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

se metto nella play un dvd con dei filmati divx me li fa vedere?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
Old 21-10-2009, 16:48   #1754
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
oggi sony ha brevettato l'altro pezzo che andra' a comporre il wand. dicevo io che per rippare a modo il sistema di controllo del wii mancava qualcosa, e infatti eccolo:

bello, soprattutto il sobrio design a forma di zucchina tagliata
e questo cosa è?!

un nuovo modello di vibratore?

nn m'interessa
Old 21-10-2009, 16:52   #1755
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Quindi mi potete fare un po' una listicina dei titoli interessanti?

thanks
Se ti può servire, io ho preso solo giochi esclusivi, visto che i multi li prendo per la XBox 360:

Uncharted 1
Uncharted 2
Heavenly Sword
WipeOut HD Fury
Gran Turismo 5 Prologue
Ratchet & Clank:Armi di distruzione
Motorstorm
Motorstorm: Pacific Rift
Untold Legends Dark Kingdom
InFamous
SuperCar Challenge
Formula One Championship Edition
Ferrari Challenge
Little Big Planet
Folklore
Ghostbusters
Pain
Lair
Ninja Gaiden Sigma
Killzone 2
Resistance
Resistance 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:01   #1756
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

ma l'rsx potrebbe includere physix con un aggiornamento dei driver oppure è troppo vecchio
Old 21-10-2009, 17:22   #1757
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

In effetti già stavo pensando che mettevi giochi come Persona 4-6-7-9.

No dai Uncharted è ok. Gli altri non lo so. Magari guardo cos'è questo Demon's Souls.
Old 21-10-2009, 17:33   #1758
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
In effetti già stavo pensando che mettevi giochi come Persona 4-6-7-9.
No beh, se fossero giochi tipo Persona, sarebbero già abbastanza popolari io intendevo più roba come Dark Mist e Numblast.

Come dici? Mai sentiti nominare? ... appunto
Old 21-10-2009, 17:35   #1759
lukesh
Senior Member

L'Avatar di lukesh

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma l'rsx potrebbe includere physix con un aggiornamento dei driver oppure è troppo vecchio
nn credo proprio, con la gpu della ps3 a stento abbiamo l'antialiasing 2x, per le physix ci vuole una bestia di scheda video, se nn due

Quote:
Se ti può servire, io ho preso solo giochi esclusivi
ci metterrei pure mgs4 e ng sigma 2

Ultima modifica di lukesh : 21-10-2009 alle 17:38.
lukesh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 17:49   #1760
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se ti può servire, io ho preso solo giochi esclusivi, visto che i multi li prendo per la XBox 360:

Uncharted 1
Uncharted 2
Heavenly Sword
WipeOut HD Fury
Gran Turismo 5 Prologue
Ratchet & Clank:Armi di distruzione
Motorstorm
Motorstorm: Pacific Rift
Untold Legends Dark Kingdom
InFamous
SuperCar Challenge
Formula One Championship Edition
Ferrari Challenge
Little Big Planet
Folklore
Ghostbusters
Pain
Lair
Ninja Gaiden Sigma
Killzone 2
Resistance
Resistance 2
stessa mia filosofia: multi sul botolo ed esclusive sulla play (che in qualità di lettore BD cerco anche di "preservare")
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian