|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per prendere la tessera elettorale bisognerebbe fare appositi corsi o studiare i testi d'educazione civica. Chi non lo fa non dovrebbe votare, tutto sommato se uno non ha voglia di sbattersi due giorni per imparare come funziona il suo paese non ha nessun diritto di partecipare alla vita politica del paese stesso (anche perché non ha titolo per parteciparvi).
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
E chi non ha potuto studiare? Non merita di poter esercitare un suo diritto? |
|
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La frase corretta è "votare è un diritto ed un dovere", eppure non mi pare che ci sia una pena o discriminazione di sorta nei confronti di chi sceglie di non votare, per cui il diritto è il caso che gli italioti se lo guadagnino. Peraltro: Quote:
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro usando la parolina "merita" implichi che il voto bisogna, in effetti, meritarselo.
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto trovo che per votare abbia più senso capire COSA si vota piuttosto che presentare una dichiarazione dei redditi.
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Registered User
|
Quote:
O colpa del posto in cui sono nati...Ci sono mille possibilita'. Punti di vista. Uno potrebbe dirti che abbia piu' senso che vota chi contribuisce maggiormente all'economia nazionale con le proprie tasse. Non fa una grinza. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Si si gli ospedali e le scuole li facciamo funzionare con le basi culturali dei cittadini. Daltronde il fatto che li paghi in tasse e li mantieni tu mica significa che puoi addirittura metterci bocca.
|
|
|
|
#90 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Registered User
|
Quote:
E ce ne sono molte migliaia di persone cosi'. Quote:
Io vado in giro in aereo senza sapere come funziona e a cosa servono i vari componenti. La scelta politica riguarda le proprie aspettative sul modo di essere governati, su come amministrare la cosa pubblica, non sul sapere la differenza fra camera e senato. |
||
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#94 |
|
Registered User
|
Infatti..guidare l'aereo e' l'equivalente di candidarsi
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
|
Nel qual caso votare equivale a concorrere a scegliere il pilota.
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Si al voto
E un integrazione anche questa ....ovviamente parlo per chi se lo merita. La verità e che la lega ecc.. hanno paura che gli immigrati si integrano in questo paese.quindi fanno di tutto per fare l´incontrario. Un paese che guarda solo al passato non ha futuro |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Se stiamo a vedere il reddito dichiarato, buona parte della gente "produttiva" di cui parli perderebbe il diritto di voto all'istante.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Io non ritengo che a uno andrebbe dato il voto per una fantomatica competenza civile, ma semplicemente perchè sono tassati
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Stigmatizzazione che, ribadisco, per altro e' pure abbastanza OT.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Evidentemente non e' neanche piu' la memoria ad essere selettiva, quanto la comprensione. Perche' io di comportamenti del genere in questa sezione ne vedo a decine da ambo le parti. Ma ognuno, nel rispetto del regolamento, e' libero di scrivere quello che vuole. Vale per loro e vale ovviamente anche per te, che puoi scrivere quanto sopra quotato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.