|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Per esperti di Excel - cerca dati in arco temporale
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto !
Premetto che questa è una tabella excel con dati estrapolati da un database sql che si aggiorna con frequenza giornaliera. Dovrei calcolare quante volte è presente giuseppe, solo nei giorni specificati es: (giorno 2 e 3) in questo caso mi dovrebbe dare 2, però se al posto dal giorno 2 al 3 mettessi dal giorno 2 al 4, mi dovrebbe dare quattro. Dovrei usare la funzione CONTA ma ci sono delle condizioni di arco temporale.... Per chi lo sa usare è una caxxata, ma io non ci sono riuscito chi mi aiuta ?[IMG] [/IMG]
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prova così
=MATR.SOMMA.PRODOTTO((B2:B14="giuseppe")*(INT(C2:C14)>=B20)*(INT(C2:C14)<=C20)) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Bravo....
Sarebbe un cerca "Valore Casella" che rientrano tra un valore e un'altro valore. INT hai aggiunto a causa dell'orario Mi ha mandato in confusione l'asterisco della 2/3 parte, ma alla fine la formula è giusta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Esatto, ho aggiunto INT per limitare la ricerca alle date "troncando" la parte oraria.
@gegeg: ma non faresti prima a fare i conteggi direttamente in sql con un semplice count() e un group by? Ultima modifica di john_revelator : 19-10-2009 alle 20:43. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto grazie x la risp.
non saprei proprio dove mettere mani in sql meglio lasciar stare ....ritornando all'excel, c'e' un problemino, se la stessa persona nello stesso giorno risulta presente 2 volte, la conta solo una volta es: Giuseppe è presente 2 volte il giorno 4, se metto dal 04/10/2009 al 04/10/2009 me lo conta una volta se metto dal 02/10/2009 al 04/10/2009 me lo conta 3 volte anzichè 4 , |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come non detto ero io che sbagliavo ho messo un nome nelle " " e ne cercavo un altro...... e tu mi vorresti far usare le query di sql ??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ultima cosa, se nella cella B2 c'e' scritto GIUSEPPE IDRAULICO come posso farlo conteggiare lo stesso ? Insomma a me interessa che ci sia scritto GIUSEPPE, se poi ci sono altre parole non deve influire.
Ho provato con "*GIUSEPPE*" ma non funziona. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ma una tabella pivot?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
dovrei vedere prima come funziona
X john_revelator Non mi abbandonare col lavoro a metà Ultima modifica di gegeg : 21-10-2009 alle 00:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

chi mi aiuta ?
[/IMG]