Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli o contrari all'introduzione dell'ora di religione islamica?
Sono favorevole 8 6.40%
Sono contrario 70 56.00%
Sono favorevole almeno fino a quando non venga abolita del tutto l'ora di religione cattolica 47 37.60%
Votanti: 125. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 12:08   #21
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
non su tu ma io "storie" "lingue" e " geografie" le ho studiate a scuola...
devi esserti perso qualcosa...

C;,a;,z;,a
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:14   #22
blackgnat
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
No no, è che io lo credo davvero, anche se mi rendo conto che per il neo-relativista urbano non ci sia nulla di più intollerabile di colui che non si dichiari aperto a tutto.

Tranquillo, la tua reazione non è per nulla sorprendente.
neo-relativista urbano ?
detto da chi:
- ritiene una religione "infinitamente superiore" rispetto ad un'altra

a chi:
- invoca uno stato laico tra cittadini sostanzialmente uguali davanti la legge ed alle istituzioni nel pieni rispetto della nostra costituzione

te lo hanno già detto:
qualcosa ti sfugge !!
blackgnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:17   #23
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Dovrebbero frequentare un corso di religione cattolica e non islamica, così imparerebbero a conoscerci meglio. Visto che loro dovrebbero integrarsi od almeno dovrebbero rispettare le tradizioni del paese in cui hanno scelto di vivere.

Per il resto all'educazione civica dovremmo dedicare molto più tempo ma sicuramente un buon cristiano non avrebbe tanto bisogno di educazione perché già i 10 comandamenti sono la base per un buon cittadino almeno dal quarto in poi.

Non avrai altro Dio fuori di me.
Non nominare il nome di Dio invano.
Ricordati di santificare le feste.
Onora il padre e la madre.
Non uccidere.
Non commettere adulterio.
Non rubare.
Non dire falsa testimonianza.
Non desiderare la donna d'altri.
Non desiderare la roba d'altri.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:23   #24
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da blackgnat Guarda i messaggi
neo-relativista urbano ?
detto da chi:
- ritiene una religione "infinitamente superiore" rispetto ad un'altra

a chi:
- invoca uno stato laico tra cittadini sostanzialmente uguali davanti la legge ed alle istituzioni nel pieni rispetto della nostra costituzione

te lo hanno già detto:
qualcosa ti sfugge !!
Ti segnalo che la nostra costituzione nacque sulle basi culturali della religione cristiana, certamente non di quella islamica, visto che nemmeno riconosce la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Non c'è alcuna incongruenza tra il ritenere una cultura superiore ad un'altra e il credere che tutti gli uomini debbano avere uguali diritti.
Stai mischiando gli argomenti, e forse perché non li comprendi appieno.
Old 19-10-2009, 12:25   #25
blackgnat
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Dovrebbero frequentare un corso di religione cattolica e non islamica, così imparerebbero a conoscerci meglio. Visto che loro dovrebbero integrarsi od almeno dovrebbero rispettare le tradizioni del paese in cui hanno scelto di vivere.

Per il resto all'educazione civica dovremmo dedicare molto più tempo ma sicuramente un buon cristiano non avrebbe tanto bisogno di educazione perché già i 10 comandamenti sono la base per un buon cittadino almeno dal quarto in poi.

Non avrai altro Dio fuori di me.
Non nominare il nome di Dio invano.
Ricordati di santificare le feste.
Onora il padre e la madre.
Non uccidere.
Non commettere adulterio.
Non rubare.
Non dire falsa testimonianza.
Non desiderare la donna d'altri.
Non desiderare la roba d'altri.
la base un paio di palle !! ... non credo di non essere un buon cittadino se infrango:
1 2 6 9 10 ( e sono la metà )
proviamo con gli articoli della costituzione ?? magari solo i primi 42 ..( diritti e doveri dei cittadini) !!!
Old 19-10-2009, 12:29   #26
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
la base un paio di palle !! ... non credo di non essere un buon cittadino se infrango:
1 2 6 9 10 ( e sono la metà )
proviamo con gli articoli della costituzione ?? magari solo i primi 42 ..( diritti e doveri dei cittadini) !!!

Per il 2 ti rispondo con questo articolo

L’ARTICOLO 724 DEL CODICE PENALE
Comma primo, versione originale (1930):

Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

Per il 6 ti rispondo con questo articolo della Costituzione:
Art. 29.

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare
.

Quindi non sei poi un così buon cittadino, a tuo dire.

Non desiderare la donna d'altri e la roba d'altri (desiderio che poi conduce molti a violare la legge)

Ultima modifica di AlexXxin : 19-10-2009 alle 12:36.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:34   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

Comma primo, come modificato dal Decreto Legislativo n. 507 (1999, versione vigente):

«Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità è punito con la sanzione amministrativa da lire centomila a seicentomila».

dovrebbero attuarla in veneto , in 1 settimana si azzererebbe il debito pubblico.

C;,a;,z;,aza
Old 19-10-2009, 12:37   #28
blackgnat
Senior Member

Quote:

Non c'è alcuna incongruenza tra il ritenere una cultura superiore ad un'altra e il credere che tutti gli uomini debbano avere uguali diritti.
Stai mischiando gli argomenti, e forse perché non li comprendi appieno.
Comprendere appieno ?!

- tu neghi l'insegnamento da parte dello stato della religione mussulmana in quanto palesemente inferiore rispetto i canoni della religione cristiana
- lo stato quindi si arroga il diritto di trattare in modo sostanzialmente diverso cittadini con religioni diverse
- c'è discriminazione !!!

temo che quello che non comprende appieno le cose non sia io !!
Old 19-10-2009, 12:42   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Ovviamente contrario.
Favorevole all'ora di storia delle religionI.
Old 19-10-2009, 12:43   #30
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Punto 1:
Le religioni sono relative alla sfera personale degli individui e come tale l'insegnamento pubblico è configurabile (a mio avviso) come plagio.

Punto 2:
Dovendo accettare la presenza di quest'ora di religione è giusto che ognuno scelga di seguire quella che più gli aggrada (magari a rotazione, un anno cristiana-cattolica, un anno islamica, un anno ebraica, un anno buddista, un anno shintoista).

Punto 3:
A scegliere che religione seguire (se seguirla) dovrebbero essere i ragazzi e non i loro genitori.

Punto 4:
Nessuno farà mai un benemerito per limitare l'estremismo islamico per il semplice motivo che una legge in tal senso finirebbe per andare a sgualcire lo strapotere cattolico in Italia, quindi è inutile che qualcuno agiti lo spauracchio della colonizzazione culturale a meno che non s'impegni per la laicizzazione forzata dello Stato.

Ultima modifica di ConteZero : 19-10-2009 alle 12:45.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:46   #31
costel
Senior Member

L'Avatar di costel

Iscritto dal: Jun 2001
che lo scrivo a fare il mio avatar è molto espilicativo
costel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 12:59   #32
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Comprendere appieno ?!

- tu neghi l'insegnamento da parte dello stato della religione mussulmana in quanto palesemente inferiore rispetto i canoni della religione cristiana
No, io nego l'insegnamento della religione islamica perché contraria ai principi laici e liberali della nostra cultura.
Il fatto che ritenga superiore quella cristiana è una mia opinione, che ho anche motivato, che mi porta a preferire questa piuttosto che l'altra.
La tua invece quale sarebbe, «non pensare di poter essere nel giusto»?

Quote:
- lo stato quindi si arroga il diritto di trattare in modo sostanzialmente diverso cittadini con religioni diverse
- c'è discriminazione !!!
Sciocchezza. Non è scritto da nessuna parte che non si possano né debbano discriminare tra loro le culture.
Ti ho detto che confondi gli argomenti, continui a scambiare culture, religioni e ideologie per individui e diritti individuali.
Ah, e continui a fingere di ignorare le motivazioni che adduco al mio rifiuto dell'Islam.
Strano comportamento per uno che poi si riempie la bocca di termini come Diritti individuali, spiegaci invece perché l'Islam non riconosce la Carta della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e soprattutto spiegaci perché, alla luce di questo fatto, noi dovremmo assegnarle la stessa dignità di altre culture che invece la rispettano.

Ultima modifica di superanima : 19-10-2009 alle 13:01.
Old 19-10-2009, 13:06   #33
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Sono contrario in quanto ritengo che la religione ricopra una sfera piu personale e non adatta all'insegnamento nelle scuole pubbliche,
per questo sono contrario anche all'ora di educazione religiosa cosi come e ora, preferirei se proprio non se ne può fare a meno un'ora
di religione che parli di tutte le religioni, partendo dalla loro storia e via dicendo, chi vuole approfondire una propria religione o un proprio
credo può farlo benissimo in altre strutture per conto proprio
Old 19-10-2009, 13:06   #34
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Punto 1:
Le religioni sono relative alla sfera personale degli individui e come tale ...
Sbagliato, in questo modo neghi l'immenso contributo che le religioni hanno apportato (nel bene e nel male) alla storia e alla civiltà umana.
L'influenza delle religioni va ben oltre la «sfera personale degli individui».

Riguardo agli altri punti, va da sè che da una premessa sbagliata ne conseguono riflessioni sbagliate.
Old 19-10-2009, 13:07   #35
blackgnat
Senior Member

Quote:
Per il 2 ti rispondo con questo articolo

Per il 6 ti rispondo con questo articolo della Costituzione:
Art. 29.

La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.

Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare
.

Quindi non sei poi un così buon cittadino, a tuo dire.

Non desiderare la donna d'altri e la roba d'altri (desiderio che poi conduce molti a violare la legge)
per la bestemmia trattasi di sanzione amministrativa ... un po come quando passi con il rosso se non sbaglio !! ... quindi chi bestemmia secondo i tuoi canoni oltre ad essere condannato all'inferno ... non è neanche un buon cittadino ?

per quanto riguarda l'adulterio ... scusa cosa c'entra l'articolo citato ?
... la prima cosa che ci si preoccupa di fare quando si va con una donna sposata ... è che il suo matrimonio non finisca !!!
Old 19-10-2009, 13:08   #36
blackgnat
Senior Member

Quote:
No, io nego l'insegnamento della religione islamica perché contraria ai principi laici e liberali della nostra cultura.
Il fatto che ritenga superiore quella cristiana è una mia opinione, che ho anche motivato, che mi porta a preferire questa piuttosto che l'altra.
La tua invece quale sarebbe, «non pensare di poter essere nel giusto»?

Sciocchezza. Non è scritto da nessuna parte che non si possano né debbano discriminare tra loro le culture.
Ti ho detto che confondi gli argomenti, continui a scambiare culture, religioni e ideologie per individui e diritti individuali.
Ah, e continui a fingere di ignorare le motivazioni che adduco al mio rifiuto dell'Islam.
Strano comportamento per uno che poi si riempie la bocca di termini come Diritti individuali, spiegaci invece perché l'Islam non riconosce la Carta della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo e soprattutto spiegaci perché, alla luce di questo fatto, noi dovremmo assegnarle la stessa dignità di altre culture che invece la rispettano.
rileggiti !!!
e rileggi i miei post !!
Old 19-10-2009, 13:55   #37
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
rileggiti !!!
e rileggi i miei post !!
ok capito, troppo difficile rispondere se non si hanno argomenti. Più facile trovare scorciatoie retoriche.
Old 19-10-2009, 14:11   #38
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Quindi sei contrario anche all'insegnamento dela religione cattolica, è corretto?
Tra l'altro suona un po' contraddittoria una frase "sono contrario a xxxxx: sono un liberale".
Old 19-10-2009, 14:15   #39
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ma io mi domando e dico, ma perché dobbiamo starci a sentire sempre le solite chiacchiere su sti islamici che son gli ultimi arrivati? Sinceramente mi hanno annoiato.
La comunità islamica rappresenta una minoranza delle minoranze, prima di questi vengono i Protestanti poi vengono i Testimoni di Geova, poi i Buddhisti, poi gli Ortodossi, poi ci sono i Musulmani e, sotto di essi gli Ebrei. Detto ciò, perché continuano ad ammorbarci tutti i TG parlando sempre e solo degli islamici?

-EDIT-
Ah, mi par giusto dire che non son un credente ma ritengo comunque che sia utile considerar la religione Cristiana a scuola non soltanto sotto l'aspetto puramente "credente" ma anche storico visto e considerato che la nostra cultura, volenti o nolenti, ha subito forti influenze da questa religione.
Ciò non di meno credo che sia necessario trasformare "l'ora di religione Cristiana" in "ora di religione" e basta.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 19-10-2009 alle 14:22.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 14:17   #40
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Ma io mi domando e dico, ma perché dobbiamo starci a sentire sempre le solite chiacchiere su sti islamici che son gli ultimi arrivati? Sinceramente mi hanno annoiato.
La comunità islamica rappresenta una minoranza delle minoranze, prima di questi vengono i Protestanti poi vengono i Testimoni di Geova, poi i Buddhisti, poi gli Ortodossi, poi ci sono i Musulmani e, sotto di essi gli Ebrei. Detto ciò, perché continuano ad ammorbarci tutti i TG parlando sempre e solo degli islamici?

CIAWA
Perchè fa più presa, dato che all'"islamico" il popolino bue associa termini come "terrorista" ed "estremista". E' quindi più facile starnazzare di "sicurezza" e di "identità culturale" certi che il volgo assorbirà fedele. Un po' come il mio collega che dice "non voglio i minareti guardando fuori dalla finestra, voglio i campanili perchè la mia identità è quella".

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian