Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 18:30   #41
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
non ne sono certo ma mi sa di si, la connessione criptata avviene dopo e non prima (come anche per la posta elettronica per fare un esempio), in altre parole tu accedi,poi c'è lo scambio dei certificati e delle chiavi di criptazione e da quel momento quando viene stabilita la connessione il canale diventa sicuro, in realtà il problema è molto + grosso, le password in chiaro ci sono anche sui router, se non si abilita specificamente l'algoritmo di criptazione delle password che tra parentesi può essere debole o di buon livello a seconda dei comandi che si danno, se uno sa smanettarci può arrivarci, non solo ma se qualche furbo lascia le passwor di default non c'è nemmeno bisogno di sbattersi per fare bello e cattivo tempo.
Beh, ma già lo scambia in chiaro delle chiavi di criptazione è una GROSSA vulnerabilità.
Non a caso è per quello che è nato il sistema a chiave pubblica.

Io, per il mio HD d'archiviazione, ho una password di 45 caratteri: sarà abbastanza sicura?
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:08   #42
MegaBakunin
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Beh, ma già lo scambia in chiaro delle chiavi di criptazione è una GROSSA vulnerabilità.
Non a caso è per quello che è nato il sistema a chiave pubblica.

Io, per il mio HD d'archiviazione, ho una password di 45 caratteri: sarà abbastanza sicura?
Detto in gergo chiave simmetrica e asimmetrica.........non è detto che sia più sicura quella pubblica e asimmetrica.......ci stà anche l'hashing giusto per stare tranquilli.....si fà per dire
MegaBakunin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:22   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
emmm, più dettagli?
è possibile effettuare tale cifratura tramite qualche software?
Con TrueCrypt si fa anche di meglio

Naturalmente notizie del genere dovrebbero far capire alla gente che se si tiene alla propria privacy, sarebbe una buona idea iniziare ad usare la rete TOR
Non risolve tutti i problemi, però è un bel aiuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 17:40   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
"Chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere."

adolf hitler, 1936
Old 11-10-2009, 17:46   #45
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
da ignorante in questo ambito mi viene un dubbio: è possibile immagazzinare un quantitativo simile di informazioni?
Quanti TB potranno essere 8 anni di navigazione in internet di qualche milione di connessioni?
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 18:41   #46
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Un HD da 1TB costa meno di 100 euro...
Old 11-10-2009, 20:11   #47
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Come mai tanta attenzione "governativa" sugli italiani che corrono continuamente il rischio di vedersi intercettate le comunicazioni telefoniche, con susseguente richiamo del SACRO diritto alla privacy da parte dei cittadini e, contemporaneamente, tanta altrettanta indifferenza sempre "governativa" in merito alla questione della tracciabilità del traffico internet?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 20:21   #48
asx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
da ignorante in questo ambito mi viene un dubbio: è possibile immagazzinare un quantitativo simile di informazioni?
Quanti TB potranno essere 8 anni di navigazione in internet di qualche milione di connessioni?
Anche a me la cosa che stupisce di più è questa.
Ma, a parte lo spazio di stoccaggio dei dati, senza un'indicizzazione, senza qualcuno che questi dati li interpreti, una tal massa di informazioni mi sembra tendere a 0 informazioni.
asx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:48   #49
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da asx Guarda i messaggi
Anche a me la cosa che stupisce di più è questa.
Ma, a parte lo spazio di stoccaggio dei dati, senza un'indicizzazione, senza qualcuno che questi dati li interpreti, una tal massa di informazioni mi sembra tendere a 0 informazioni.
C'è il Registro Informatico dei Protesti, vuoi che una grande multinazionale non abbia una cosa simile?

Fra l'altro si chiama R.I.P.: un nome, una garanzia.
Old 11-10-2009, 23:52   #50
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Peta.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 23:59   #51
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

http://wintercorp.com/VLDB/2005_TopT...TenWinners.pdf
C'è anche l'AT&T. Una compagnia telefonica.
E l'elenco è vecchio di 4 anni...
Chi sarà quell'anonimo in lista?

Ultima modifica di Jarni : 12-10-2009 alle 00:14.
Old 12-10-2009, 21:12   #52
asx
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
C'è il Registro Informatico dei Protesti, vuoi che una grande multinazionale non abbia una cosa simile?

Fra l'altro si chiama R.I.P.: un nome, una garanzia.
Scusa, ma non ho capito. Cosa c'entra?
asx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 23:35   #53
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da asx Guarda i messaggi
Scusa, ma non ho capito. Cosa c'entra?
I grandi archivi sono una realtà molto diffusa, quindi non è fantascienza ipotizzare l'esistenza dell'archivio degli utenti di internet.
RIP=riposa in pace.
Old 13-10-2009, 01:16   #54
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
mah guarda secondo me è come un tabulato telefonico,è solo l'indicizzazione delle tue attività giornaliere,alle ore x sei stato qua,alle ore Y di la,alle ore Z da quest'altra parte con queste password apparte che poi vorrei capire per tutti quelli che sono dietro un router in una Lan che macelli ci possono essere, dato che tutti quei pc escono come un'unica utenza e un singolo ip su internet.
a me tutta questa cosa mi pare un po' assurda,apparte che ci sono quindi registri di centinaia di pagine per ciascuno di noi, per sapere a chi appartengono quegli ip sono andati a vedere fisicamente le utenze a quali router erano collegate?perchè gli ip vengono assegnati in modo dinamico quindi non so come fanno a risalire se non sanno a quell'ora in quel giorno quale router aveva quell'ip e a chi era stato assegnato...
a me pare una grande cazz@ta
Old 13-10-2009, 10:07   #55
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho scaricato alcuni video di MILF...si lucideranno gli occhi anche i "controllori"
Old 18-10-2009, 17:24   #56
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
mah guarda secondo me è come un tabulato telefonico,è solo l'indicizzazione delle tue attività giornaliere,alle ore x sei stato qua,alle ore Y di la,alle ore Z da quest'altra parte con queste password apparte che poi vorrei capire per tutti quelli che sono dietro un router in una Lan che macelli ci possono essere, dato che tutti quei pc escono come un'unica utenza e un singolo ip su internet.
a me tutta questa cosa mi pare un po' assurda,apparte che ci sono quindi registri di centinaia di pagine per ciascuno di noi, per sapere a chi appartengono quegli ip sono andati a vedere fisicamente le utenze a quali router erano collegate?perchè gli ip vengono assegnati in modo dinamico quindi non so come fanno a risalire se non sanno a quell'ora in quel giorno quale router aveva quell'ip e a chi era stato assegnato...
a me pare una grande cazz@ta

E normale che non ti riesce capire visto che non sai come stanno le cose, anche se gli ip vengono dati in modo dinamico attraverso il nat si sà precisamente a chi e come è stato assegnato quell'ip con grande facilità per via del nat-inside, per legge l'isp dovrebbe mantenere questi tabulati per due mesi se non ricordo male.
Old 18-10-2009, 23:39   #57
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da MegaBakunin Guarda i messaggi
E normale che non ti riesce capire visto che non sai come stanno le cose, anche se gli ip vengono dati in modo dinamico attraverso il nat si sà precisamente a chi e come è stato assegnato quell'ip con grande facilità per via del nat-inside, per legge l'isp dovrebbe mantenere questi tabulati per due mesi se non ricordo male.
immaginavo che ci fosse qualcosa,ma non sapevo cosa,
Adesso è certo che gli ip sono tracciati.
Old 18-10-2009, 23:58   #58
MegaBakunin
Utente sospeso

Quote:
immaginavo che ci fosse qualcosa,ma non sapevo cosa,
Adesso è certo che gli ip sono tracciati.
Purtroppo è più semplice di quanto possa sembrare rintracciare le utenze ed ip relativi, legge a parte naturalmente....

esisterebbe un modo per essere particolarmente irrintracciabili ma non mi sembra il caso di spiegarlo.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian