Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 13:53   #1621
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Devi per forza dirlo ogni tre secondi?

Cioè, ormai l'abbiam capito, eh

Lo ritengo troppo sottovalutato dai possessori di PS3, fino a quando non vedrò almeno ogni neopossessore di ps3 prenderlo in considerazione continuerò la mia crociata
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:08   #1622
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
Lo ritengo troppo sottovalutato dai possessori di PS3, fino a quando non vedrò almeno ogni neopossessore di ps3 prenderlo in considerazione continuerò la mia crociata
Allora hai fatto un'altra "vittima" visto che l'ho appena preso!

Scherzi a parte, direi che sono 22,90 euro molto ben spesi!

Con l'occasione, ho risolto anche i problemi con la carenza di porte usb della Slim prendendi il Nitho Hub Expander: è il modello per la Fat, ma và bene anche per la Slim, con la contro indicazione che tiene sollevata di un paio di millimetri la consolle (ma si risolve con uno spessore sotto il piedino destro) e che non si vedono le spie di accesso al disco:

P.S.: sorry, ma la foto è al rovescio sul sito del produttore!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 14:52   #1623
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
di già che passo di qui vi faccio una domanda:
attualmente ho
motorstorm
uncharted (finito)
little big planet (da iniziare)
killzone 2 (finito)
modern warfare (finito)
mirror's edge (finito)
wipeout hd (in corso)
tekken dark resurrection (finito)

a parte uncharted 2 e batman arkham asylum che sono già in lista, cosa mi consigliate di imperdibile?

ho già avuto ratchet&clank, rivenduto, non mi ha entusiasmato, e dead space, che porto avanti per inerzia ma il prima possibile me ne libero.

attualmente sto giocando ad orange box, visto che half life 2 per mac non è mai uscito
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:03   #1624
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
attualmente ho
motorstorm
uncharted (finito)
little big planet (da iniziare)
killzone 2 (finito)
modern warfare (finito)
mirror's edge (finito)
wipeout hd (in corso)
tekken dark resurrection (finito)

a parte uncharted 2 e batman arkham asylum che sono già in lista, cosa mi consigliate di imperdibile?

ho già avuto ratchet&clank, rivenduto, non mi ha entusiasmato, e dead space, che porto avanti per inerzia ma il prima possibile me ne libero.

attualmente sto giocando ad orange box, visto che half life 2 per mac non è mai uscito
In ginocchio sui ceci e vola subito a comprare MGS4
A parte gli scherzi, vale assolutamente la pena. Posso dire con buona sicurezza che è il miglior gioco che abbia mai provato. Se non hai mai provato nessun MGS potresti divertiti a giocare MGS1 (che sullo store USA costa 10$) prima di prenderti il 4. Io l'ho fatto, e non me ne sono pentito. Sia per il capolavoro che è l'uno in sè, sia per i risvolti sulla trama del 4.

Ultima modifica di 17mika : 17-10-2009 alle 15:05.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 15:04   #1625
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
Mi limito a quelli specifici della PS3 che possiedo, perchè i multi li prendo su altra consolle:
1) inFamous
2) Heavenly Sword
3) Ghostbusters
4) Resistance 2
5) Supercar Challenge
6) Tom Clancy H.A.W.X. (specialmente ora che è a 24,90 euro).
Old 17-10-2009, 15:21   #1626
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Appena provato WipeOut HD!

Giocare con il sensore di movimento attivato mi ha riportato ai tempi del mitico Negcon di Ridge Racer 4!!!
Old 17-10-2009, 15:34   #1627
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Quote:

Folklore ha un'implementazione interessante, e anche il gioco in sè mi sembra gradevole, anche se un po' noioso verso la fine.

Giochi recenti invece lo usano poco (per fortuna, aggiungerei).
Folklore, uno dei giochi più belli mai giocati.

Lo usa anche killzone 2, ma per operazioni davvero rare o per mantenere la mira salda durante le fasi di cecchinaggio. Con il primo uncharted lo si usa per tenere l' equilibrio sulle travi e per mirare con le granate. Con Lair lo si usa per comandare e guidare il dragone, ma è un gioco pessimo.

Scegli tu.
Old 17-10-2009, 15:35   #1628
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Mi limito a quelli specifici della PS3 che possiedo, perchè i multi li prendo su altra consolle:
1) inFamous
2) Heavenly Sword
3) Ghostbusters
4) Resistance 2
5) Supercar Challenge
Aggiungi killzone 2, che, seppur con una sceneggiatura e una trama scritta coi piedi, ha un comparto tecnico fantastico, un ottimo online, e, in generale, è un cazzutissimo sparatutto.
Old 17-10-2009, 15:41   #1629
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Aggiungi killzone 2, che, seppur con una sceneggiatura e una trama scritta coi piedi, ha un comparto tecnico fantastico, un ottimo online, e, in generale, è un cazzutissimo sparatutto.
Sì, ma non l'ho citato perchè lo aveva già.
Old 17-10-2009, 15:51   #1630
Necrophagist
Senior Member

L'Avatar di Necrophagist

Quote:
Sì, ma non l'ho citato perchè lo aveva già.
Ops, non avevo letto.

Comunque io gli consiglio folklore. Troppo sottovalutato come gioco.
Old 17-10-2009, 17:03   #1631
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
La seconda che hai detto.

Fra l'altro, si prende una partizione di ben 3Gb almeno. Se hai solo una 40Gb come me, è un sacco di spazio. Spazio sprecato, aggiungerei.
mi sa che eviterò anch' io ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 17:38   #1632
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
In ginocchio sui ceci e vola subito a comprare MGS4
A parte gli scherzi, vale assolutamente la pena. Posso dire con buona sicurezza che è il miglior gioco che abbia mai provato. Se non hai mai provato nessun MGS potresti divertiti a giocare MGS1 (che sullo store USA costa 10$) prima di prenderti il 4. Io l'ho fatto, e non me ne sono pentito. Sia per il capolavoro che è l'uno in sè, sia per i risvolti sulla trama del 4.
è in lista per essere comprato

Quote:
1) inFamous
2) Heavenly Sword
3) Ghostbusters
4) Resistance 2
5) Supercar Challenge

1- infamous ho provato il demo, non mi è sembrato male ma non mi ha nemmeno entusiasmato (stesso discorso per prototype)
2- è una specia di god of war? se sì aspetto il 3 direttamente
3- provato il demo, ben fatto ma non mi ispira
4- ho avuto il primo ed è stato un disastro, di questo tutti parlano bene..
5- aspetto gt
6- non mi piacciono i simulatori di volo
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:00   #1633
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
sono 14 gb, e sono tutti riservati al sistema. 1 gigabyte non equivale a 1000 megabyte, ma a qualcosa in piu', e' per questo che 120 giga sono in realta' poco piu' di 111
Mi sono appena iscritto...saluto tutti!
Ieri ho preso la ps3 slim 250G con il magnifico Uncharted 2...Ho provato la console sul mio crt 21" col composito e mi piangeva il cuore vedere Drake all'inizio dell'avventura così malridotto fisicamente e graficamente (per l'HD se ne parla a Natale).
Mi sono collegato al PSN dopo l'aggiornamento del firmware ma non ho scaricato niente. Neanche l' Home.
Per curiosità ho visto la capacità disponibile dell'hard disk e mi sono sorpreso che fosse molto sotto i 232g effettivi. Ora non la Snella sotto mano ma mi pare fossero proprio 14g o forse più dedicati al sistema dopo l'aggiornamento ( prima non so se erano così tanti). Vi chiedo è mai possibile? ben 14?? Avete qualche riscontro voi possessori della 250?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:08   #1634
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Controllate che per caso non ci sia Home già installato. Se sì, potrebbe essere per quello che occupa tanto spazio.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:19   #1635
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Grazie. Controllerò! Ce un modo per sapere quali sono le applicazioni istallate su disco nel dettaglio o devo andare semplicemente su Playstation home e vedere se mi chiede d'istallarlo?
Scusate le domande ma è la mia prima console sony in assoluto! Ero amico d' Iwata fino a qualche tempo fa
Old 17-10-2009, 23:22   #1636
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Grazie. Controllerò! Ce un modo per sapere quali sono le applicazioni istallate su disco nel dettaglio o devo andare semplicemente su Playstation home e vedere se mi chiede d'istallarlo?
Scusate le domande ma è la mia prima console sony in assoluto! Ero amico d' Iwata fino a qualche tempo fa
Vai sulla tab online, e vedi se sopra l'iconcina del PSN c'è anche quella di Home.

Se sì, clicca il tasto triangolo e vedi le sue informazioni al riguardo... cioè, quanto spazio occupa. Se ritieni necesario, cancella.
Old 17-10-2009, 23:31   #1637
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
i temi scaricabili dallo store sono uno piu bello dell'altro.ero abituato con la ris a 768p in rgb con il mio pc perche a 1080p mi sfalzava la cromia dei colori,ma in hdmi a 1080p il mio pannello mi stupisce per qualita cromatica e un dettaglio prodigioso.questa slim si sta rivelando un grande acquisto.
attualmente ho il tema singstar,spettacolo.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:44   #1638
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
i temi scaricabili dallo store sono uno piu bello dell'altro.ero abituato con la ris a 768p in rgb con il mio pc perche a 1080p mi sfalzava la cromia dei colori,ma in hdmi a 1080p il mio pannello mi stupisce per qualita cromatica e un dettaglio prodigioso.questa slim si sta rivelando un grande acquisto.
attualmente ho il tema singstar,spettacolo.
Cioè, andavi a risoluzione non nativa?
Old 18-10-2009, 00:27   #1639
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Ragazzi sono ora su informazioni sul sistema e mi da 205 GB/ 232GB è assurdo...mi ricordavo molto ma non così tanto...per quanto riguarda Home non mi fa usare triangolo ma con x mi dice che mi devo iscrivere su PSN. Tra l'altro ho formattato tutto ma sono sempre 205 giga miseri.
Che faccio? lunedi la porto indietro?
Old 18-10-2009, 08:23   #1640
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Ragazzi sono ora su informazioni sul sistema e mi da 205 GB/ 232GB è assurdo...mi ricordavo molto ma non così tanto...per quanto riguarda Home non mi fa usare triangolo ma con x mi dice che mi devo iscrivere su PSN. Tra l'altro ho formattato tutto ma sono sempre 205 giga miseri.
Che faccio? lunedi la porto indietro?
Basta che tu abbia l'iconcina di Home, ed è già un problema

Fatti un account e prova a entrarci. Dopo, vedi se il tuo spazio è diminuito.

Edit: ho letto in giro che la PS3 non usa una partizione fissa per il sistema, ma una percentuale dello spazio disponibile. Questo spiegherebbe perchè, aumentando la dimensione degli HDD, lo spazio preso dal sistema aumenta.

Ultima modifica di Malek86 : 18-10-2009 alle 08:33.
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Grazie a GLIMPSE-17775 il telescopio spa...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale...
TCL aggiorna la sua gamma di monitor per...
Anche OPPO avrà uno smartphone co...
La Radeon RX 9070 XT appare su Steam e m...
L'America si ribella ai datacenter: bloc...
'Artificial General Engineer': l'IA di J...
Il drone NASA Dragonfly, che voler&agrav...
Stop immediato a Fable 5 e Mythos 5: il ...
"Prime Day Amazon il 23-26 giugno": sì e...
Oggi 2 super MacBook Pro M5 e M5 Pro, 24...
Tineco Floor One Station S9 Artist: il s...
Raggiunte nuove altitudine e velocit&agr...
Apple Watch Series 11 GPS a 339€ su Amaz...
Come un MacBook, ma con la RTX 5070: MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian