Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 19:29   #3501
The Midnight Man
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 1di9 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato il suddetto router, ho aggiornato il firmware al 2.95 (non riuscivo a scaricare la versione 3.01) ed ho provato la prestazione della rete wireless con un eeepc Asus che monta una scheda wirless N Atheros (AR9285) con i driver più aggiornati: ebbene, anche ad un metro dal router la velocità nominale è di 135 Mps, quella misurata con iperf; transfer 40 MBytes di media e bandwidth 35 Mbps circa. Ma non dovrebbe arrivare a 270 Mbps almeno nella velocità nominale? Specifico che ho impostato la solo modalità wireless N.
Questo valore è raggiungibile solo utilizzando la chiavetta usb allegata al router, anche se le misurazioni eseguite con iperf sono allineate a quelle rilevate con il chip Atheros.
Se aggiorno il firmware alle versione 3.01 posso avere miglioramenti? Se salvo le attuali impostazioni nel file backupsettings.conf prima dell'upgrade, posso poi tranquillamente ripristinarli o combino casini col nuovo firmware? Questo sarebbe molto importante nel mio caso, visto che ho fatto molte modifiche alle impostazioni standard.
Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.

Pietro
Ciao Pietro ho lo stesso tuo problema,segnalato un paio di gg fa' mi associo alla ricerca di aiuto.GRAZIE
The Midnight Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 19:41   #3502
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Ripeto: esistono threads appositi per entrambi i tipi di schede basati sui diversi chip.
Dovete controllare che nelle impostazioni avanzate dei rispettivi driver sia attivata l'opzione di trasmissione dei subcanali a 40 Mhz per avere la max velocità. Logicamente anche il router deve essere settato sui 20 e 40 Mhz.
Inoltre, se mantenete attiva la modalità ad alta compatibilità mista G\N ed una periferica G si collega, il router si setta automaticamente sui 20 Mhz e la banda max scende a 130 Mbit (che sono half duplex, come tutti i wireless e che quindi vanno divisi per 2 e poi per 8 e poi per tutti i PC collegati in wireless per avere la banda max teorica in MByte\s di cui ciascun pc dispone).
Old 14-10-2009, 19:57   #3503
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Beh, se per ufficiali intendi realizzati da D-link, allora sono tutti ufficiali
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:51   #3504
1di9
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
.........
Dovete controllare che nelle impostazioni avanzate dei rispettivi driver sia attivata l'opzione di trasmissione dei subcanali a 40 Mhz per avere la max velocità. Logicamente anche il router deve essere settato sui 20 e 40 Mhz.
Inoltre, se mantenete attiva la modalità ad alta compatibilità mista G\N ed una periferica G si collega, il router si setta automaticamente sui 20 Mhz e la banda max scende a 130 Mbit (che sono half duplex, come tutti i wireless e che quindi vanno divisi per 2 e poi per 8 e poi per tutti i PC collegati in wireless per avere la banda max teorica in MByte\s di cui ciascun pc dispone).
Controllerò le impostazioni delle schede wireless....comunque ho settato la modalità solo N, non ci sono periferiche G collegate, ma la velocità è quella (che poi è nominale perchè in realtà non mi sembra molto meglio del G) e, anzi, la portata del segnale è uguale a quella del vecchio router wireless G...ma dove sta il miglioramento???
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 01:43   #3505
DAG0
Senior Member

L'Avatar di DAG0

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara-S.G.R. ITALY
Quote:
C'è un 3d apposito per le schede con chipset Ralink: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1132453
azz è lo stesso thread dove ti avevo chiesto i driver per la vecchia belkin... credo di aver fatto un po di confusione... cmq alla fine ho preso la dwa 140, comprata online a 21 euro + sped e in 36 ore era a casa .

Mi trasferisco di là per eventuali chiarimenti.

ciao e grazie ancora Carciofone
DAG0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 06:16   #3506
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Più che per la marca, hai fatto bene a scegliere quel chipset: difficilmente avrai problemi di driver in futuro perchè RalinkTech fa veramente un ottimo lavoro di aggiornamento.
Old 15-10-2009, 11:54   #3507
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Niente da fare. Sto provando diversi inbound filter e non ne funziona uno. Avevo letto ceh con i vecchi firmware gli inbound filter erano buggati. Evidentemente non li hanno ancora sistemati.
A voi risulta?
AMD Ryzen 5800X - 16Gb Corsair Vengeance RGB DDR4 3466MHz C16 - Asus Crosshair VII Hero - Samsung M.2 970 EVO Nvme - nVidia 3060 v2 12Gb - Corsair HX 750i PSU - Be Quiet! Silent Loop2 280 - Asus MG279Q - Asus GT-AX6000 - Cooler Master Cosmos C700P - Win 11 64bit - TIM FTTH 2500M/1000M
Old 15-10-2009, 12:00   #3508
henderson
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jeanluc Guarda i messaggi
Grazie alle vostre risposte ho aggiornato il firmware da 2.61 a 3.01.

La connessione con il mio iphone 3gs ora è stabile e senza problemi; ma quello che è più importante è che non ho più riscontrato problemi con il DNS.
E' passato ancora poco tempo ma mi pare proprio di aver risolto i miei problemi con questo firmware.

Grazie.
Ciao che DNS usi sia sul router che sul iphone?

Ciaux
henderson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 14:54   #3509
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Per tutti quelli che non riescono a scaricare il firmware 3.01 eccolo qui:
http://www.megaupload.com/?d=ES44AOQW
Magari aggiungerlo come link2 nel primo thread
Ho scaricato il file in questione l'ho scompattato ma il router non lo prende, mi dice nome non valido, devo mica rinominarlo?
jonni1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 15:10   #3510
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Usa internet explorer.
Old 16-10-2009, 02:02   #3511
Trian
Senior Member

L'Avatar di Trian

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo router, vi espongo il mio problema: ho una casa molto grande e la copertura wireless non è sufficente per coprirla tutta, e la cosa strana è che in certi punti sul mio poratile arriva il wireless standard b/g usando la scheda integrata nel portatile, mentre la chiavetta wireless N non funziona. Cosa mi consigliate di fare per potenziare la mia copertura? Io avevo pensato a cambiare le antenne visto che in questo router si può, ma ho letto che potrebbe non servire... cosa mi consigliate? Grazie a tutti!
Trian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 09:48   #3512
1di9
Member

Iscritto dal: Oct 2009
X Trian
Anche io ho registrato con disappunto che la portata del wireless N di questo router è simile se non inferiore a quella del wireless G del vecchio router 3 com. Prova comunque con qualche altro dispositivo wireless oltre che alla chiavetta in bundle.
Per le antenne non sono sicuro, ci sono quelle che ti permettono di guadagnare qualche Db, ma penso che vadano sostituite tutte e tre.
1di9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:05   #3513
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

Quote:
Usa internet explorer.
Grazie del consiglio ha funzionato

Adesso ho un problema col mulo, sono firewalled, premetto che non ho alcun firewall installato uso quello del router con tutte le impostazioni spuntate.
Ho provato ad abilitare l'upnp sul mulo ma non funziona sono sempre firewalled, ho provato a dare un ip fisso al pc in lan e ad aprire le porte di emule dal router ma niente, qualche suggerimento?
Old 16-10-2009, 20:18   #3514
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Niente da fare. Sto provando diversi inbound filter e non ne funziona uno. Avevo letto ceh con i vecchi firmware gli inbound filter erano buggati. Evidentemente non li hanno ancora sistemati.
A voi risulta?
MI auto rispondo, citando ciò che ho trovato su internet, in inglese. Pare che il problema sia relativo solo alla 3.01:
Quote:
Version 2.97 seems absolutely fine, however 3.01 is broken where Inbound filtering is concerned. The release notes mention a fix for 'schedules' on port forwarding rules but they have broken it

Setting an Inbound Filtering rule and selecting 'Always' as the schedule will make the Inbound Filter block access, this seems to be because 'Always' is now acting as 'Never' (worked fine on 2.97)! Work around: add a new Schedule and select All Week and All Day and use this in place of 'Always'.

Setting an Inbound Filtering rule and specifying a Source Port will break the rule and it will not work. Work around is not to specify a source port. Setting a source port on version 2.97 works as expected.
Praticamente dice di creare una Schedule che sia attiva sempre, impostando "Tutta la settimana" e "Tutti i giorni"
E poi negli inbound filter bisogna usare questa schedulazione invece della "Always" e ricordarsi di non specificare la porta (altrimenti non funziona)

Il link è questo:
http://www.beforum.co.uk/showpost.ph...7&postcount=19
Old 17-10-2009, 00:08   #3515
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

ragazzi sto andando in sbattimento mi date una mano con emule? non riesco in nessun modo a non essere firewalled
La mia situazione attuale è questa:
In winxp ho messo ottieni ip automaticamente
Nel router in "configurazione lan" ho inserito un indirizzo in "Elenco prenotazioni DHCP"

in "avanzate-->Inoltro delle porte" ho inserito le seguenti regole
Old 17-10-2009, 01:59   #3516
barroso
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Problemi Modem con Mixed Mode b/g/n

Salve, volevo chiedervi:
1. ho problemi di connessione quando imposto il modem con questa configurazione wireless, mentre se lo uso mixed mode b/g, nessuna problema.

qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Grazie
Mario
barroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 05:26   #3517
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

@jonni1: la regola che hai fatto è sbagliata, così hai un'unica porta esterna sia udp che tcp, mentre a emule ne servono due. E comunque, che provider hai?
Metti:
TCP External Port 4662 Internal Port 4662 Allow all
UDP External Port 4672 Internal Port 4672 Allow all

E poi controlla nelle opzioni di emule che siano veramente quelle le porte attive e non altre.
Old 17-10-2009, 10:39   #3518
jonni1
Senior Member

L'Avatar di jonni1

che pirla che sono
grazie funziona tutto adesso
Old 17-10-2009, 12:30   #3519
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
subito un problema con il mio portatile acer 5738zg, con mini pci atheros AR5B91, non riesco farla connettere al router a piu' di 54mb, questa e' una 300n, ho provato anche a cambiare qualche canale nel router, ma niente da fare, neanche si connette a 150, solo a 54 mb.

mi date una mano per cortesia, grazie

Ultima modifica di energy1959 : 17-10-2009 alle 20:26.
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 13:46   #3520
energy1959
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
aumentata la sicurezza nella protezione, ora con firmware 1.0015 tkip o aes,
connesso a 150mb.

risolto by me.

ciao
energy1959 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian