|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Secondo rilievo: a mio parere non è sufficiente che la donna che porti il burqa sia disponibile a mostrare il viso su richiesta di un operatore di pubblica sicurezza, quello che è necessario è che chiunque giri per strada sia identificabile ictu oculi, diversamente un ricercato potrebbe girare per strada con un burqa (pensate davvero che i delinquenti non lo farebbero avendo una parziale protezione legislativa?) e non essere riconoscibile nè dalle telecamere, nè dai comuni cittadini, le cui segnalazioni sono talvolta preziose per le forze dell'ordine per individuare un ricercato.
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
il punto a mio avviso è un altro: qual'è l'effettiva utilità di questo provvedimento? quante studentesse ci sono che portano il burqa? già è abbastanza raro vedere donne adulte col burqa in Italia, non credo che le scuole pullulino di ragazze col burqa... mi sembra più il solito provvedimento di propaganda per dare a vedere che questo è il governo del fare, che mette in atto il "giro di vite" contro i pericolosi immigrati, ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Così come non permetteremmo, per la stessa ragione, che un uomo girasse con una donna al guinzaglio e su quattro zampe, per la stessa ragione non è ammissibile un simile "strumento" di propaganda culturale. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Dobbiamo aspettare che questa "usanza" si diffonda prima di prendere provvedimenti? Come se poi, una volta che si fosse diffusa, sarebbe ancora possibile intervenire senza polemiche e proteste. Dopotutto il fatto stesso che se ne occupino sempre più spesso i giornali indica che i casi non siano poi così pochi, e che l'allarme generato non sia tanto isolato. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
E' contrario a varie leggi del nostro Stato (per ordine pubblico). E' oggetto discriminatorio seppur in parte accettato da una determinata parte culturale. Di recente è tornato alla ribalta quando è andato al potere un regime islamico e poi Talebano.. che non mi sembrano chissà quali esempi di buon senso da seguire. Insomma, cosa dovremmo tutelare? L'utilizzo di un indumento non previsto da nessuna religione, che era caduto in disuso negli ultimi decenni ma tornato in "voga" a causa dell'instaurazione di un regime totalitario\teocratico? Dai, facciamo i seri. Di riflesso ti posso far un esempio: Nella cultura spagnola è presente la pratica della corrida (quello del torero e del toro di cui uno dei due muore). Credi che se uno spagnolo venisse qui la dovremmo tutelare questa sua pratica\tradizione? CIAWA
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
A parte il discorso del burqa nei luoghi pubblici(c'è la norma, quindi non si può indossare), quello che tu definisci rispetto in pratica è sottomissione bella e buona. Se durante il Ramadan i musulmani stanno a digiuno, se nelle moschee maschi e femmine sono separati, se le donne portano il velo che copre i capelli, a me CHE CAZZO ME NE FREGA?! In quale modo queste loro tradizioni limitano la mia libertà di cittadino italiano? In nessun modo. Chiunque voglia vivere in Italia deve rispettare la Costituzione e le Leggi Italiane. E BASTA! Le tradizioni e le culture delle varie regioni italiane sono libere, non obbligatorie. Vogliono farsi una moschea? Comprano un terreno e se la fanno, e nessuno gli deve rompere i Maroni. E cercate di vivere un po' più in pace, cavolo... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi se una donna islamica vuole portare il velo lo porta, se non vuole non lo porta. Non è difficile da capire. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
E se una donna ama farsi mettere il guinzaglio e andare a quattro zampe, la legge glielo consente, caro mio, come consente il sadomasochismo se consensiente, i marchi con ferri roventi, i piercing, il cilicio della Binetti, il digiuno nelle festività cristiane, il recitare cinquecento ave maria, correre chilometri perforandosi le cosce con chiodi, farsi le iniezioni di Botox in faccia... il sesso anale... ecc... Ognuno ha la libertà di usare il proprio corpo, anche martoriarlo, a patto che non arrechi DANNO agli altri. Il guinzaglio di cui parli arreca danno a te? Se quella donna prova piacere a portarlo, tu che diritto hai di intrometterti? Devi rispettare la proprietà del suo corpo. Come io rispetto la tua refrattarietà a capire queste cose... |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E per una ragione pratica: non ci sono donne col burqa nelle scuole italiane. In linea di massima la C.ha ragione (ma non c'era bisogno di parlare, ci sono leggi antecedenti che dicevano lo stesso anche prima dell'avvento dell'ex modella prestata al ministero) ma nella pratica questo dettaglio fa dell'intero discorso solo un simpatico artificio per rivendicare velatamente un intolleranza di cui questo governo va orgoglioso.
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E se uno spagnolo avesse la pratica (di origine culturale o meno) di portare le mutande al rovescio ?
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
|
Quote:
chi è che vuole tutelare il burqa qui? |
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Di fatto le richieste di QUESTO potente gruppo culturale (inutile specificare di quale forza demografica ed economica dispongano) sono sempre più pressanti e invadenti, arrivando in certi casi addirittura al terrorismo nel tentativo di imporcele (cronaca pure di questi giorni). Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Member
|
Quote:
Se vuoi, nell'altro thread ti spiego perché quel libico NON è un terrorista di Al Qaeda. Quote:
Ultima modifica di Jarni : 14-10-2009 alle 22:23. |
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se poi vuoi fare un esperimento prova a girare in centro a milano con la tua donna carponi al guinzaglio. Poi vieni a raccontarci, mi raccomando. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ps. e chi ha mai parlato di Al qaeda? |
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Member
|
Quote:
E poi, questo che cavolo centra con il cambio di religione?! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 | |||
|
Junior Member
|
no, direi piuttosto uno strumento di sottomissione e degradazione della donna.
Sai, quella che la nostra Costituzione dovrebbe tutelare. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.