Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2009, 17:27   #101
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Ho visto ora il filmato, alla fine mi pare di capire che il problema sta solo nel fatto che quello non è dichiarato come costume, quindi basterebbe che una fabbrica producesse questi costumi con il certificato che non inquinano l'acqua??
ehm, no, non spetta a una fabbrica «dichiarare» cosa sia o meno un costume, anche se certamente la comunicazione pubblicitaria di molte fabbriche influenzano l'evoluzione dei costumi. Quello che stabilisce cosa sia cosa è il comune sentire della popolazione, una espressione semplice e banale che però richiama princìpi piuttosto complessi. Dietro infatti vi stanno secoli di tradizioni e storia, così come il concetto del bene e del male.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:29   #102
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
ehm, no, non spetta a una fabbrica «dichiarare» cosa sia o meno un costume, anche se certamente la comunicazione pubblicitaria di molte fabbriche influenzano l'evoluzione dei costumi. Quello che stabilisce cosa sia cosa è il comune sentire della popolazione, una espressione semplice e banale che però richiama princìpi piuttosto complessi. Dietro infatti vi stanno secoli di tradizioni e storia, così come il concetto del bene e del male.
bhe credo che un minimo di informazioni debbano esistere..
tipo dovrà essere di un determinato materiale.. o qualcosa di simile, altrimenti magari vengo con un costume che appena bagnato perde tutto il colore nell'acqua
Old 14-10-2009, 17:32   #103
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
E chi sei tu per dirmi che sono SICURAMENTE stata costretta e quindi impedirmelo per "il mio bene"? Uno stato civile interviene se riceve una denuncia o prove di una violenza, non si arroga a priori il diritto di decidere come deve vivere una donna.
è noto infatti che le leggi (le regole) non esistano... In uno «stato civile» ognuno fa quel che gli pare, vero?
Old 14-10-2009, 17:35   #104
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Quote:
Dal filmato mi pareva di aver capito che il problema stava proprio nel costume che potrebbe inquinare in qualche modo l'acqua ( a detta dei responsabili).

Ora non lo so perchè in piscina non ci vado mai, ma non ho mai sentito che non si può andare con un costume intero tipo quelli degli sportivi, che sono praticamente interi tranne la testa, ma la testa in molte piscine bisogna coprirla ugualmente con una cuffia.

Se la popolazione lo vieta è perchè gli da fastidio vedere quel tipo di costume, l'ultima donna che sbraitava faceva capire bene il perchè.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:36   #105
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
Da canto mio se il costume è di materiale adatto per essere riconosciuto come costume da bano, può essere coprente fin che vuole. L'importante è che sia di materiale adatto fine. (anche perchè in piscina da noi c'è pure chi fa le prove di immersione con bombole)

Onestamente mi dan comunque più fastidio le persone che vengono in piscina "puzzolenti" e non hanno nemmeno il buon gusto di farsi la doccia prima di gettarsi in acqua; di qualsiasi religione esse siano
non capisco quale sia il problema a vestirsi con costume e cuffia come fanno tutti e devono vestirsi da puffo ! se vanno a fare le gare o olimpiadi ... si presentano col burkini ?

ci sono anche i costumi che coprono le braccia.
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:37   #106
Marziano
Member

Quote:
Questa sensibilità di cui parli esiste solo nei riguardi del progressismo, es. se vai a culo nudo in spiaggia ti arrestano mentre se giri con un costume dei primi del '900 sei solo un simpatico anacronismo vagante e al più ti becchi un 'coglione!' en passant.
A meno che tu non sia musulmano, quindi oppresso e da democratizzare con la forza.
Old 14-10-2009, 17:38   #107
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Io infatti pretendo che vengano rispettate proprio le leggi del nostro stato che impediscono automaticamente le derive DANNOSE di una cultura diversa, non le fisime degli intolleranti che vorrebbero annullare completamente una cultura in base al principio del più forte.
Peccato che le "regole" in questo e in altri casi vengano inventate appositamente per andare contro al "diverso" e non per una reale necessità.
Che siano state «inventate per...» o meno non cambia nulla, le leggi esistono e si rispettano, al limite le cambi, se hai la maggioranza per farlo. In democrazia è così che funziona.
Certamente non puoi accusare gli altri di intolleranza quando sei "tu" che non vuoi osservare le regole che una comunità si è liberamente dato.
Old 14-10-2009, 17:41   #108
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Artem75 Guarda i messaggi
non capisco quale sia il problema a vestirsi con costume e cuffia come fanno tutti e devono vestirsi da puffo ! se vanno a fare le gare o olimpiadi ... si presentano col burkini ?

ci sono anche i costumi che coprono le braccia.
Credo che un burkini costi sensibilmente meno.
Old 14-10-2009, 17:42   #109
Artem75
Junior Member

L'Avatar di Artem75

Iscritto dal: Aug 2009
facciamo un bel referendum per vedere se si deve o meno indossare il burkini.
così sceglieranno gli italiani democraticamente.
Artem75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:44   #110
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
è noto infatti che le leggi (le regole) non esistano... In uno «stato civile» ognuno fa quel che gli pare, vero?
Pensavo di essere stato chiaro, forse dovresti rileggere i miei interventi.

In uno stato civile ognuno fa quel che gli pare finchè non lede la libertà dell'altro, e le leggi tutelano esattamente questa regola basilare e non altre.
In che modo nuotare con un burqini o girare con un burqa lede la mia o la tua libertà? E perchè invece dovremmo limitare la libertà di esprimere la propria cultura se si tratta di un comportamento che non danneggia gli altri?
Old 14-10-2009, 17:45   #111
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
lol allora io voglio anche quello per vietare i vestiti di Armani

Ma a me sembra esagerato vietare un tipo di vestito, se ci sono pericoli per la salute altrui ok, ma altrimenti perchè? perchè al mio vicino di casa non gli piacciono le mie scarpe io non le devo più mettere?
Old 14-10-2009, 17:47   #112
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da KiBuB Guarda i messaggi
Se la popolazione lo vieta è perchè gli da fastidio vedere quel tipo di costume, l'ultima donna che sbraitava faceva capire bene il perchè.
Sì esatto, il problema è di tipo culturale. Quello non è un costume fatto "per nuotare" ma per "coprire la donna secondo le regole di un preciso gruppo culturale".

È del tutto ovvio che alla gente dia fastidio questo volere esporre e imporre tradizioni culturali estranee e contrarie alla nostra cultura, e quelli che sostengono il contrario evidentemente non si sono mai trovati accanto una donna in burka.
Old 14-10-2009, 17:48   #113
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Che siano state «inventate per...» o meno non cambia nulla, le leggi esistono e si rispettano, al limite le cambi, se hai la maggioranza per farlo. In democrazia è così che funziona.
Certamente non puoi accusare gli altri di intolleranza quando sei "tu" che non vuoi osservare le regole che una comunità si è liberamente dato.
Appunto, si rispettano le leggi che ESISTONO. Mi indichi le leggi che impediscono di nuotare con un Burqini? E se esistono regolamenti interni alle piscine che impediscono espressamente il burqini (cosa di cui dubito), che ragione hanno di esistere visto che il problema igienico non sussiste?
Old 14-10-2009, 17:54   #114
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Quote:
Sì esatto, il problema è di tipo culturale. Quello non è un costume fatto "per nuotare" ma per "coprire la donna secondo le regole di un preciso gruppo culturale".

È del tutto ovvio che alla gente dia fastidio questo volere esporre e imporre tradizioni culturali estranee e contrarie alla nostra cultura, e quelli che sostengono il contrario evidentemente non si sono mai trovati accanto una donna in burka.
Da un lato posso capirlo, come ateo mi da un po fastidio quando la chiesa mi sbatte il crocefisso ovunque, ma mica mi arrabbio, la mia cultura non è questa anche se son nato in un paese cristiano.

Se un domani mi dicono scegli tra una vestita da suora e una vestita con il burka gli risponderei: " ma lasciagli mettere quello che vogliono, non mi faccio condizionare per così poco.

E di persone ne ho conosciute nella mia vita, bianchi, neri, gialli, mussulmani, cristiani, satanisti ...

finchè non mi imponi nulla sei libero di portare i tuoi simboli.
Old 14-10-2009, 18:04   #115
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
dov'è che costringere qualcuno a liberarsi delle sue tradizioni/credo/cultura ha funzionato ? In Persia ? In Afghanistan ?
io non costringerei nessuno a comportarsi in una certa maniera,se in quelle zone che hai citato hanno costumi e usanze diverse per me va bene. ovviamente se la loro societa non beneficia di tali pratiche non si venga a incolpare l'orco occidentale...come fate spesso.

insomma non esportiamo democrazia ma se stanno nella merda manco si va a salvarli.

Quote:
Basta che tu non consideri il tuo (e di altri) "disprezzo" una ragione sufficiente perchè lo stato vieti qualcosa che non ha fatto e non farà nessun male a chicchessia.
Anch'io "disprezzo", chessò, gli emo, e considero la religione islamica retrograda e quella cattolica ipocrita, ma non per questo pretendo che vengano bandite IN TOTO invece di punire unicamente i comportamenti che vanno a inficiare la libertà altrui.
si a che devo rispondere? basta rileggere il mio msg.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Più che altro, se lo farai in modo esplicito di fronte a quella donna, verrai semplicemente additato come maleducato.
A meno che non sia diventata "buona educazione" esprimere apertamente il proprio disprezzo/ribrezzo verso tutti coloro che lo provocano.
A me, personalmente, non pesa molto tenere per me lo schifo che mi suscitano ogni giorno, per i più vari motivi, parecchie delle persone che incrocio per strada.
Dopodichè, essendo io libertario oltre che educato, considero un tuo pieno ed inalienabile diritto l'essere maleducato con chi ti pare.
.
non sono ancora cosi stupido da dirglielo in faccia. non lo ho specificato,ma insomma...capisco che bisognava trovare un cavillo, dopotutto ho colto nel segno.

un giudizio,che se negativo fa molto più male di un cazzotto,non ha bisogno di essere palesato in maniera cosi diretta,molto spesso interessa anche al giudicato,che è il primo ad adoperarsi per conoscerlo.
e sarei curioso di sapere la reazione a certi giudizi....anche se un po lo posso immaginare (milano,londra,madrid,ny,mosca).
Old 14-10-2009, 18:33   #116
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

Non lo trovo così ovvio: una donna in "burqini", per quanto mi stia vicina o nuoti nella stessa vasca, non mi impone proprio nulla.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:38   #117
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
un giudizio,che se negativo fa molto più male di un cazzotto,non ha bisogno di essere palesato in maniera cosi diretta,molto spesso interessa anche al giudicato,che è il primo ad adoperarsi per conoscerlo.
e sarei curioso di sapere la reazione a certi giudizi....anche se un po lo posso immaginare (milano,londra,madrid,ny,mosca).
Certo, a tutti interessa il giudizio delle persone a cui vogliamo piacere.
Ma sappiamo bene di non poter piacere a tutti, e dei giudizi di tutti gli altri ce ne infischiamo allegramente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:38   #118
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Ora siamo arrivati alle tesi che:

1) il burkini è "poco igienico". Resta da capire in che modo un indumento possa determinare l'igiene di una persona.

2) non è fatto per nuotare/ci si nuota male. Da cui dato che in piscina ci si va per nuotare, non puoi metterti il burkini perché poi se affoghi mi tocca salvarti la vita. E a questo ci sono miriadi di esempi al contrario che dimostrano l'assurdità di tale argomento.

Per il resto, è vero che ci sono le regole e vanno rispettate.
Ma ci sono regole ragionevoli e regole a cazzo di cane...
Poi, se qualcuno mi posta la foto del regolamento di una piscina che vieta il burkini fa un favore a tutti.

Il costume da bagno è un indumeto fatto di un tessuto adatto al bagno.
Il burkini è un indumeto fatto di un tessuto adatto al bagno.
Non riconoscere questo dato di fatto significa essere in malafede.

ADDENDUM.
Regolamento delle piscine comuniali a Udine:
http://www.comune.udine.it/opencms/o...ntopiscine.pdf
Non c'è alcun richiamo al tipo di costume da bagno che bisogna indossare.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:44   #119
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Mi pare eccessivo.
Al massimo si può fare un sondaggio in questo forum.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 18:47   #120
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Pensavo di essere stato chiaro, forse dovresti rileggere i miei interventi.

In uno stato civile ognuno fa quel che gli pare finchè non lede la libertà dell'altro, e le leggi tutelano esattamente questa regola basilare e non altre.
In che modo nuotare con un burqini o girare con un burqa lede la mia o la tua libertà? E perchè invece dovremmo limitare la libertà di esprimere la propria cultura se si tratta di un comportamento che non danneggia gli altri?
Non è "ammettere o vietare un burkini" che può «ledere» la mia-tua libertà, nessuna legge stabilisce che il burkini sia vietato, ma ci sono regole (quindi non disposizioni dello Stato) che richiedono, per entrare in piscina, l'uso di un costume da bagno. Ora, tu puoi sostenre che quello sia bello, e perfino elegante, ma sicuramente non puoi sostenere che sia fatto così perché è un costume da bagno.

Attento poi che sei "TU" ad attentare alla mia libertà quando inizi a chiedere dei diritti non più su base "individuale", come sancito dalle nostre tradizioni liberali, ma piuttosto su base culturale: ossia perché "sei" musulmano.
Se lo stato dovesse dispensare diritti su base di appartenenza culturale allora sì che si creano discriminazioni intollerabili.
Allora pure uno del Klu-klux-Clan potrebbe rivendicare il diritto di girare incappucciato. Capisci che così cadrebbero i principi fondamentali del diritto liberale?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian