|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ehm, no, non spetta a una fabbrica «dichiarare» cosa sia o meno un costume, anche se certamente la comunicazione pubblicitaria di molte fabbriche influenzano l'evoluzione dei costumi. Quello che stabilisce cosa sia cosa è il comune sentire della popolazione, una espressione semplice e banale che però richiama princìpi piuttosto complessi. Dietro infatti vi stanno secoli di tradizioni e storia, così come il concetto del bene e del male.
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
tipo dovrà essere di un determinato materiale.. o qualcosa di simile, altrimenti magari vengo con un costume che appena bagnato perde tutto il colore nell'acqua
|
|
|
|
#103 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Quote:
Ora non lo so perchè in piscina non ci vado mai, ma non ho mai sentito che non si può andare con un costume intero tipo quelli degli sportivi, che sono praticamente interi tranne la testa, ma la testa in molte piscine bisogna coprirla ugualmente con una cuffia. Se la popolazione lo vieta è perchè gli da fastidio vedere quel tipo di costume, l'ultima donna che sbraitava faceva capire bene il perchè.
|
|
|
|
#105 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() ![]() ci sono anche i costumi che coprono le braccia. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Member
|
Quote:
A meno che tu non sia musulmano, quindi oppresso e da democratizzare con la forza.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Certamente non puoi accusare gli altri di intolleranza quando sei "tu" che non vuoi osservare le regole che una comunità si è liberamente dato. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Credo che un burkini costi sensibilmente meno.
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
facciamo un bel referendum per vedere se si deve o meno indossare il burkini.
così sceglieranno gli italiani democraticamente. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
In uno stato civile ognuno fa quel che gli pare finchè non lede la libertà dell'altro, e le leggi tutelano esattamente questa regola basilare e non altre. In che modo nuotare con un burqini o girare con un burqa lede la mia o la tua libertà? E perchè invece dovremmo limitare la libertà di esprimere la propria cultura se si tratta di un comportamento che non danneggia gli altri?
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma a me sembra esagerato vietare un tipo di vestito, se ci sono pericoli per la salute altrui ok, ma altrimenti perchè? perchè al mio vicino di casa non gli piacciono le mie scarpe io non le devo più mettere?
|
|
|
|
#112 | |
|
Junior Member
|
Quote:
È del tutto ovvio che alla gente dia fastidio questo volere esporre e imporre tradizioni culturali estranee e contrarie alla nostra cultura, e quelli che sostengono il contrario evidentemente non si sono mai trovati accanto una donna in burka. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se un domani mi dicono scegli tra una vestita da suora e una vestita con il burka gli risponderei: " ma lasciagli mettere quello che vogliono, non mi faccio condizionare per così poco. E di persone ne ho conosciute nella mia vita, bianchi, neri, gialli, mussulmani, cristiani, satanisti finchè non mi imponi nulla sei libero di portare i tuoi simboli.
|
|
|
|
#115 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
insomma non esportiamo democrazia ma se stanno nella merda manco si va a salvarli. Quote:
Quote:
un giudizio,che se negativo fa molto più male di un cazzotto,non ha bisogno di essere palesato in maniera cosi diretta,molto spesso interessa anche al giudicato,che è il primo ad adoperarsi per conoscerlo. e sarei curioso di sapere la reazione a certi giudizi....anche se un po lo posso immaginare (milano,londra,madrid,ny,mosca).
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ma sappiamo bene di non poter piacere a tutti, e dei giudizi di tutti gli altri ce ne infischiamo allegramente.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Ora siamo arrivati alle tesi che:
1) il burkini è "poco igienico". Resta da capire in che modo un indumento possa determinare l'igiene di una persona. 2) non è fatto per nuotare/ci si nuota male. Da cui dato che in piscina ci si va per nuotare, non puoi metterti il burkini perché poi se affoghi mi tocca salvarti la vita. E a questo ci sono miriadi di esempi al contrario che dimostrano l'assurdità di tale argomento. Per il resto, è vero che ci sono le regole e vanno rispettate. Ma ci sono regole ragionevoli e regole a cazzo di cane... Poi, se qualcuno mi posta la foto del regolamento di una piscina che vieta il burkini fa un favore a tutti. Il costume da bagno è un indumeto fatto di un tessuto adatto al bagno. Il burkini è un indumeto fatto di un tessuto adatto al bagno. Non riconoscere questo dato di fatto significa essere in malafede. ADDENDUM. Regolamento delle piscine comuniali a Udine: http://www.comune.udine.it/opencms/o...ntopiscine.pdf Non c'è alcun richiamo al tipo di costume da bagno che bisogna indossare. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Attento poi che sei "TU" ad attentare alla mia libertà quando inizi a chiedere dei diritti non più su base "individuale", come sancito dalle nostre tradizioni liberali, ma piuttosto su base culturale: ossia perché "sei" musulmano. Se lo stato dovesse dispensare diritti su base di appartenenza culturale allora sì che si creano discriminazioni intollerabili. Allora pure uno del Klu-klux-Clan potrebbe rivendicare il diritto di girare incappucciato. Capisci che così cadrebbero i principi fondamentali del diritto liberale? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.