|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
L'intolleranza ha prodotto quell'abominevole tribunale della Santa Inquisizione che torturava gli infedeli d'altre sette, quelli che rinnegano la santa fede(cattolica), facendosi turchi o ebrei o d'altre sette, e lodano le loro osservanze e vivono conforme ad esse, e li bruciava vivi, negli Spettacoli di Fede che si svolgevano nella pubblica piazza. Dobbiamo trarre insegnamento dagli errori e dagli(e il caso di dire) orrori del passato? O della storia dobbiamo prendere solo ciò che ci fa comodo? EDIT: Simpatico titolo de Il Giornale di oggi(a proposito dell'attentato di ieri): E ora ci ritroviamo i kamikaze in casa Ultima modifica di Vincenzo1968 : 13-10-2009 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Bravo bravo. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
È tollerabile tutto questo? |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Sarebbe bello, allora, capire qual'è il metro di giudizio da adottare per definire una persona (categoria, cultura, religione?) "coglione" a priori...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 13-10-2009 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Riguardo a dove sto io islamici ce ne saranno un paio al massimo un paio che lavorano da un mio vicino,quello che ho detto l'ho detto basandomi su quello che ho visto in altri paesi dove ho passato diversi mesi finite le superiori,dove appunto quando qualche padre segregava in casa la figlia perchè era solo uscita con un italiano(non io per fortuna a me piacciono senza vincoli ne coprifuochi) tutti quanti dicevano che aveva fatto bene ma anzi che era stato buono a non dargliele e se la cantavano un po fra loro. Tutt'altro discorso per i maschi ovviamente,quelli piu biondine inglesi si scopavano e mollavano più guadagnavano punti.
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cosa sai su quello che pensano i compaesani e i famigliari dell'uomo italiano? Questi due fatti di cronaca sono assolutamente analoghi, al punto da essere identici, se non per l'esito. Eppure nel cvaso dell'Italiano, nessuno fa il processo alla comunità, alla famiglia o alla cultura di riferimento. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo la parte evidenziata mi pare la ragione sia ovvia,son sicuro che con un po di riflessione a mente aperta cogli. Poi se non ci riesci dimmelo e ti faccio una bella metafora.
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Potresti dirmi chi lo ha definito un mlartire? Potresti dirmi in base a che cosa ricostruisci l'opinione della comunità e della famiglia dell'uomo Italiano? La metafora biblica della trave intendi? |
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I due atteggiamenti sono diversi perché laddove il primo nasce dal fondamentalismo religioso, il secondo episodio nasce dalla xenofobia (per non dire razzismo). Ma finché esisteranno persone assoggettate alla morale religiosa ed al potere politico, quindi corrotte nel loro modo di pensare e giudicare un fatto, non ci potrà mai essere un scambio di vedute realistico. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.