|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Che e' proprio la fantasia messa in atto dal giudice civile. Inventarsi una responsabilita' penale (da cui discende un risarcimento civile) MAI ACCERTATA. Quindi, scusa, ma se uno scrive che la fininvest ha pagato metta scrive una falsita' (grave). Quello che ha pagato metta e' stato previti. La verita' processuale e' questa. |
|
|
|
|
|
|
#362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non parto proprio, direi. Se mai sei tu a partire dicendo che panorama ha ragione..
|
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Previti, con quei soldi, ha pagato metta e acampora. Il fine era di corrompere un giudice per permettere alla fininvest di acquisire la mondadori. Mi spieghi dove sarebbe la falsità nel dire che la fininvest ha pagato metta tramite previti visto che tali giri contabili sono BEN documentati?
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
voglio dire, è accertato che Previti ha corrotto il giudice, fin qui ci siamo. però mi aspetterei che non fininvest come persona giuridica, ma un suo componente come persona fisica fosse condannato a sua volta. che sia uno degli amministratori o un azionista insomma... qualcuno riconducibile a finivest come mandante della corruzione io non ho tempo di andarmi a leggere chissà quanta roba per capire come è andata fino in fondo la vicenda, quindi chiedo se oltre a Previti è stato condannato un soggetto (membro del cda, azionista...) di fininvest o meno. se sì, il pagamento mi sembra sacrosanto (poi si può discutere di come si arriva alla cifra, anche lì non è chiarissimo) , se no mi pare abbastanza convincente l'argomentazione di borghi e a questo punto i danni li dovrebbe pagare Previti come unico colpevole, o sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Senior Member
Città: ATZARA
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_SME
Nel giugno 2003, grazie alla legge sull'immunità per le cinque cariche istituzionali più alte (lodo Schifani), la posizione di Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio in carica, è stata stralciata dal processo ecco chi era la persona "fininvest"
|
|
|
|
#367 | |
|
Member
|
Quote:
NON CI POSSO CREDERE!!!! UN RAGIONAMENTO!!! ALLORA C'E' VITA SULLA TERRA!!!! Mi scolero' un Jeroboam di qualcosa per festeggiare
|
|
|
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La fininvest tramite il conto all iberian.
|
|
|
|
#369 |
|
Member
|
Con permesso, sciocchezza (l'ennesima in questo thread)
1) Il processo SME con il lodo Mondadori non c'entra nulla 2) Il processo e' stato regolarmente concluso anche senza "lodo schifani" 3) Berlusconi e' stato assolto http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._appello.shtml Comunque la tua osservazione VIENE BENE, perche' anche nel caso del processo SME si trattava di fattispecie simili (soldi pagati da Previti a giudici) e GUARDA CASO una volta fatto il processo Berlusconi assolto per non aver commesso il fatto. Invece per una vicenda analoga diventa colpevole SENZA CHE NEMMENO IL PROCESSO SI SIA SVOLTO Ma io non so |
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Member
|
Quote:
Se io pago al mio avvocato ricche parcelle perche' lui vince tutte le cause e non so che lui vince le cause non perche' e' bravo ma perche' lui con i suoi soldi (che includono anche le mie parcelle ma non solo) tiene enne giudici a "libro paga", MI SPIEGHI CHE CASPITA C'ENTRO IO? Mi spingo oltre, io posso anche sospettare che l'avvocato abbia successo non perche' scrive arringhe splendide ma perche' ha tanti amici a palazzo di giustizia, ma non vedo perche' devo mettermi IO a fare il piccolo investigatore e indagare se questi amici sono tali perche' si trovano tutti al club dei canottieri o se girano pure soldi... io ho semplicemente bisogno di un avvocato, lo pago, lui vince le cause, stop. Ultima modifica di claudioborghi : 13-10-2009 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti fino ad allora è TUTTA FUFFA.
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Certo certo Ciao
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
Ma dai! Non ci credo! Per una volta fai autocritica!
|
|
|
|
|
#374 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Eppure mi ricordo che tutti gli amici della cricca di Silvio dicevano che Previti era vittima di una persecuzione giudiziaria dei cattivi giudici comunisti.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 13-10-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A corrompe B in modo che quest'ultimo fornisca illegittimamente un'utilità a C. A e B, scoperti, vengono condannati penalmente. Il fatto che C fosse o meno a conoscenza dell'avvenuta corruzione rileva nel processo penale: quindi, ammettendo che C fosse all'oscuro di tutti, egli ne esce incolpevole. Ciò non toglie che lo stesso C, a prescindere dal fatto che ne fosse consapevole, dovrà restituire l'utilità illegittimamente ricevuta e/o risarcire colui il quale è se l'è vista sottrarre tramite corruzione. Insomma, per dirla in modo attuale, il corruttore per conto terzi finisce in galera, l'utilizzatore finale (beneficiario inconsapevole) restituisce il maltolto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 13-10-2009 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#378 | |
|
Member
|
Quote:
Ma che dici? Che ne so io di tutti pagamenti che ha ricevuto Previti? E poi che caspita c'entra? NOTA SEMMAI che lui ha ricevuto 3 miliardi MA a metta sono andati (posto che sia andata davvero cosi', ricordiamo che il passaggio a Metta e' tutt'altro che chiaro e ci sono state due assoluzioni nell'iter) solo 425 milioni. La qual cosa e' perfettamente compatibile con l'ipotesi: Vinco la causa - Pago la parcella (e visto l'ammontare della causa 3 miliardi sono pure pochi). DOPO AVER INCASSATO, l'avvocato ne da' una parte ai suoi amici giudici secondo uno schema consolidato. |
|
|
|
|
|
|
#379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.