Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2009, 16:53   #361
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il denaro è arrivato da Previti e infatti è stato condannato penalmente lui, anche perché Fininvest è una persona giuridica e non ha responsabilità penale, quindi mi stupirei del contrario.
.
Scusa eh, ma la responsabilita' penale per gli atti di una societa' va in capo agli amministratori.
Che e' proprio la fantasia messa in atto dal giudice civile. Inventarsi una responsabilita' penale (da cui discende un risarcimento civile) MAI ACCERTATA.
Quindi, scusa, ma se uno scrive che la fininvest ha pagato metta scrive una falsita' (grave).
Quello che ha pagato metta e' stato previti. La verita' processuale e' questa.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 16:54   #362
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Cosa vuoi che ti dica , che IMHO parti da presupposti molto improbabili e quindi ne scaturisce uno scenario, per chi odia il pdc, piacevole da gustare ma assai poco plausibile ?.
Guarda che mi sa che c'e' un errore di fondo: io non parto da _nessun_ presupposto, riguardo la sentenza.
Non parto proprio, direi.
Se mai sei tu a partire dicendo che panorama ha ragione..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:01   #363
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Scusa eh, ma la responsabilita' penale per gli atti di una societa' va in capo agli amministratori.
Che e' proprio la fantasia messa in atto dal giudice civile. Inventarsi una responsabilita' penale (da cui discende un risarcimento civile) MAI ACCERTATA.
Quindi, scusa, ma se uno scrive che la fininvest ha pagato metta scrive una falsita' (grave).
Quello che ha pagato metta e' stato previti. La verita' processuale e' questa.
La fininvest, tramite il conto all iberian, ha pagato previti.
Previti, con quei soldi, ha pagato metta e acampora.
Il fine era di corrompere un giudice per permettere alla fininvest di acquisire la mondadori.
Mi spieghi dove sarebbe la falsità nel dire che la fininvest ha pagato metta tramite previti visto che tali giri contabili sono BEN documentati?
Old 13-10-2009, 17:11   #364
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Il denaro è arrivato da Previti e infatti è stato condannato penalmente lui, anche perché Fininvest è una persona giuridica e non ha responsabilità penale, quindi mi stupirei del contrario.
a me non quadra molto

voglio dire, è accertato che Previti ha corrotto il giudice, fin qui ci siamo.
però mi aspetterei che non fininvest come persona giuridica, ma un suo componente come persona fisica fosse condannato a sua volta.
che sia uno degli amministratori o un azionista insomma... qualcuno riconducibile a finivest come mandante della corruzione

io non ho tempo di andarmi a leggere chissà quanta roba per capire come è andata fino in fondo la vicenda, quindi chiedo se oltre a Previti è stato condannato un soggetto (membro del cda, azionista...) di fininvest o meno.
se sì, il pagamento mi sembra sacrosanto (poi si può discutere di come si arriva alla cifra, anche lì non è chiarissimo) , se no mi pare abbastanza convincente l'argomentazione di borghi e a questo punto i danni li dovrebbe pagare Previti come unico colpevole, o sbaglio?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:18   #365
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
La fininvest, tramite il conto all iberian, ha pagato previti.
Previti, con quei soldi, ha pagato metta e acampora.
Il fine era di corrompere un giudice per permettere alla fininvest di acquisire la mondadori.
Mi spieghi dove sarebbe la falsità nel dire che la fininvest ha pagato metta tramite previti visto che tali giri contabili sono BEN documentati?
Infatti non c'è nessuna falsità, ma ghedinando vorrebbe dimostrare che è stato un giro di soldi pulito in cui il re non c'entra nè sapeva nulla.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:21   #366
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Città: ATZARA
http://it.wikipedia.org/wiki/Processo_SME
Nel giugno 2003, grazie alla legge sull'immunità per le cinque cariche istituzionali più alte (lodo Schifani), la posizione di Silvio Berlusconi, presidente del Consiglio in carica, è stata stralciata dal processo

ecco chi era la persona "fininvest"
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 17:45   #367
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me non quadra molto

però mi aspetterei che non fininvest come persona giuridica, ma un suo componente come persona fisica fosse condannato a sua volta.
che sia uno degli amministratori o un azionista insomma... qualcuno riconducibile a finivest come mandante della corruzione

io non ho tempo di andarmi a leggere chissà quanta roba per capire come è andata fino in fondo la vicenda, quindi chiedo se oltre a Previti è stato condannato un soggetto (membro del cda, azionista...) di fininvest o meno.
se sì, il pagamento mi sembra sacrosanto (poi si può discutere di come si arriva alla cifra, anche lì non è chiarissimo) , se no mi pare abbastanza convincente l'argomentazione di borghi e a questo punto i danni li dovrebbe pagare Previti come unico colpevole, o sbaglio?

NON CI POSSO CREDERE!!!! UN RAGIONAMENTO!!! ALLORA C'E' VITA SULLA TERRA!!!!

Mi scolero' un Jeroboam di qualcosa per festeggiare

Old 13-10-2009, 17:49   #368
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
a me non quadra molto

I soldi utilizzati per corrompere il giudice a Previti chi li ha dati?
La fininvest tramite il conto all iberian.
Old 13-10-2009, 17:58   #369
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
ecco chi era la persona "fininvest"
Con permesso, sciocchezza (l'ennesima in questo thread)

1) Il processo SME con il lodo Mondadori non c'entra nulla

2) Il processo e' stato regolarmente concluso anche senza "lodo schifani"

3) Berlusconi e' stato assolto

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._appello.shtml

Comunque la tua osservazione VIENE BENE, perche' anche nel caso del processo SME si trattava di fattispecie simili (soldi pagati da Previti a giudici) e GUARDA CASO una volta fatto il processo Berlusconi assolto per non aver commesso il fatto.
Invece per una vicenda analoga diventa colpevole SENZA CHE NEMMENO IL PROCESSO SI SIA SVOLTO

Ma io non so
Old 13-10-2009, 18:03   #370
claudioborghi
Member

Quote:
I soldi utilizzati per corrompere il giudice a Previti chi li ha dati?
La fininvest tramite il conto all iberian.
Non fare finta di non capire.
Se io pago al mio avvocato ricche parcelle perche' lui vince tutte le cause e non so che lui vince le cause non perche' e' bravo ma perche' lui con i suoi soldi (che includono anche le mie parcelle ma non solo) tiene enne giudici a "libro paga", MI SPIEGHI CHE CASPITA C'ENTRO IO?

Mi spingo oltre, io posso anche sospettare che l'avvocato abbia successo non perche' scrive arringhe splendide ma perche' ha tanti amici a palazzo di giustizia, ma non vedo perche' devo mettermi IO a fare il piccolo investigatore e indagare se questi amici sono tali perche' si trovano tutti al club dei canottieri o se girano pure soldi... io ho semplicemente bisogno di un avvocato, lo pago, lui vince le cause, stop.

Ultima modifica di claudioborghi : 13-10-2009 alle 18:09.
Old 13-10-2009, 18:04   #371
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Se io pago al mio avvocato ricche parcelle perche' lui vince tutte le cause e non so che lui vince le cause non perche' e' bravo ma perche' lui con i suoi soldi (che includono anche le mie parcelle ma non solo) tiene enne giudici a "libro paga", MI SPIEGHI CHE CASPITA C'ENTRO IO?
Link a tutti gli altri bonifici da 3 miliardi di euro pagati per ogni causa SEGUITA da Previti?
Altrimenti fino ad allora è TUTTA FUFFA.
Old 13-10-2009, 18:10   #372
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Certo, Previti è solo un "bravo avvocato", non è il cofondatore di FI
Certo certo
Ciao
Old 13-10-2009, 18:10   #373
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma io non so
Ma dai! Non ci credo! Per una volta fai autocritica!
Old 13-10-2009, 18:13   #374
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Certo, Previti è solo un "bravo avvocato", non è il cofondatore di FI
Certo certo
Ciao
Nonché ex ministro della difesa. Se non lo beccavano a quest'ora potrebbe anche essere guardasigilli al posto di Alfano. Per dirla come Borghi, "non perché è bravo".
Eppure mi ricordo che tutti gli amici della cricca di Silvio dicevano che Previti era vittima di una persecuzione giudiziaria dei cattivi giudici comunisti.

Ultima modifica di John Cage : 13-10-2009 alle 18:20.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:13   #375
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Mi stupisco che tu non lo capisca da solo, ma cercherò di spiegartelo nel modo più chiaro possibile:
A corrompe B in modo che quest'ultimo fornisca illegittimamente un'utilità a C.
A e B, scoperti, vengono condannati penalmente.
Il fatto che C fosse o meno a conoscenza dell'avvenuta corruzione rileva nel processo penale: quindi, ammettendo che C fosse all'oscuro di tutti, egli ne esce incolpevole.
Ciò non toglie che lo stesso C, a prescindere dal fatto che ne fosse consapevole, dovrà restituire l'utilità illegittimamente ricevuta e/o risarcire colui il quale è se l'è vista sottrarre tramite corruzione.
Insomma, per dirla in modo attuale, il corruttore per conto terzi finisce in galera, l'utilizzatore finale (beneficiario inconsapevole) restituisce il maltolto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:21   #376
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Mi stupisco che tu non lo capisca da solo, ma cercherò di spiegartelo nel modo più chiaro possibile:
Il fatto che C fosse o meno a conoscenza dell'avvenuta corruzione rileva nel processo penale: quindi, ammettendo che C fosse all'oscuro di tutti, egli ne esce incolpevole.
Ciò non toglie che lo stesso C, a prescindere dal fatto che ne fosse consapevole, dovrà restituire l'utilità illegittimamente ricevuta e/o risarcire colui il quale è se l'è vista sottrarre tramite corruzione.
Insomma, per dirla in modo attuale, il corruttore per conto terzi finisce in galera, l'utilizzatore finale (beneficiario inconsapevole) restituisce il maltolto.
Infatti non capisco quale sia lo scandalo.

Ultima modifica di John Cage : 13-10-2009 alle 18:24.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:23   #377
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
NON FA UNA GRINZA!!!
Old 13-10-2009, 18:23   #378
claudioborghi
Member

Quote:
Link a tutti gli altri bonifici da 3 miliardi di euro pagati per ogni causa SEGUITA da Previti?
Altrimenti fino ad allora è TUTTA FUFFA.

Ma che dici?

Che ne so io di tutti pagamenti che ha ricevuto Previti? E poi che caspita c'entra?

NOTA SEMMAI che lui ha ricevuto 3 miliardi MA a metta sono andati (posto che sia andata davvero cosi', ricordiamo che il passaggio a Metta e' tutt'altro che chiaro e ci sono state due assoluzioni nell'iter) solo 425 milioni.

La qual cosa e' perfettamente compatibile con l'ipotesi: Vinco la causa - Pago la parcella (e visto l'ammontare della causa 3 miliardi sono pure pochi). DOPO AVER INCASSATO, l'avvocato ne da' una parte ai suoi amici giudici secondo uno schema consolidato.
Old 13-10-2009, 18:25   #379
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Appunto, è così ovvio.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 18:25   #380
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:

Ma che dici?

Che ne so io di tutti pagamenti che ha ricevuto Previti? E poi che caspita c'entra?

NOTA SEMMAI che lui ha ricevuto 3 miliardi MA a metta sono andati (posto che sia andata davvero cosi', ricordiamo che il passaggio a Metta e' tutt'altro che chiaro e ci sono state due assoluzioni nell'iter) solo 425 milioni.

La qual cosa e' perfettamente compatibile con l'ipotesi: Vinco la causa - Pago la parcella (e visto l'ammontare della causa 3 miliardi sono pure pochi). DOPO AVER INCASSATO, l'avvocato ne da' una parte ai suoi amici giudici secondo uno schema consolidato.
mi spieghi meglio quest'ultimo passaggio?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian