Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2009, 18:47   #2641
ant-coco
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie Menne,

ho ritirato l'HD senza aggiornamento FW con l'assicurazione del tecnico che non non e' necessario l'upgrade; la stessa rassicurazione l'ho avuta tramite chat da un tecnico seagate.

Speriamo bene.

Domanda se ho superato i 300 start stop cicle senza problemi ho superato la fase critica? Perche in tal caso sono al sicuro.

Confermo la mia perplessità di fronte all'assistenza prestata dal negozio.

Grazie per la disponibilità
Old 12-10-2009, 15:23   #2642
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
finalmente dopo impegni qua e la ho deciso di avviare la pratica per l'invio del mio hd "firmare issue affected" è un SD15 e ho preparato il pacco per inviarlo ad Amsterdam alla I365 (compagnia della Seagate che si occupa della gestione delle riparazioni).
Ho parlato con la chat inglese dal sito seagate nella sezione Customer Support ---> Warranty e mi sono fatto dare il casenumber e il link dove inserirlo per compilare un form della richiesta di servizio di riparazione.
Ho compilato il form e inviato la richiesta, fatto sta che ancora non ricevo l'email che mi darebbe il login al sito I365 per vedere i passaggi da fare per inviare il tutto.
Spero arrivi presto dopodichè sicuramente il corriere mi chiamerà a casa, si fisserà un appuntamento e l'hd si andà a fare un bel viaggio fra i tulipani.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:26   #2643
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
... l'hd si andà a fare un bel viaggio fra i tulipani.
Eh, beato lui...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:39   #2644
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

piu che altro rileggevo diverse pagine fa un'intervento di un utente che sconsigliava di usare indirizzi hotmail per la gestione delle pratiche con I365 e io l ho proprio usato...
forse è per questo che non mi arriva nessuna mail -.-

EDIT: però ora ho contattato la chat di I365 e dopo avermi confermato che hanno ricevuto correttamente la mia richiesta di "data recovery" m hanno detto "per sicurezza aspetta da 1 a 2 giorni, le email hotmail non hanno problemi!"

aspetterò
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 12-10-2009 alle 16:02.
Old 12-10-2009, 15:39   #2645
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da ant-coco Guarda i messaggi
Grazie Menne,

ho ritirato l'HD senza aggiornamento FW con l'assicurazione del tecnico che non non e' necessario l'upgrade; la stessa rassicurazione l'ho avuta tramite chat da un tecnico seagate.

Speriamo bene.

Domanda se ho superato i 300 start stop cicle senza problemi ho superato la fase critica? Perche in tal caso sono al sicuro.

Confermo la mia perplessità di fronte all'assistenza prestata dal negozio.

Grazie per la disponibilità
Mah, facendo il check col tuo seriale il sito seagate dava un firmware disponibile, e diceva di contattare il rivenditore... però se risulta apposto all'assistenza seagate il discorso è diverso, dai meglio così... però io sarei curioso di sapere perchè il check dà un firmware disponibile per quel seriale...lo hai fatto presente all'assistenza seagate?

Per il discorso dei 300 start/stop superati non saprei... con questo bug c'è da fidarsi poco, mi sa....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:49   #2646
digitt
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
piu che altro rileggevo diverse pagine fa un'intervento di un utente che sconsigliava di usare indirizzi hotmail per la gestione delle pratiche con I365 e io l ho proprio usato...
forse è per questo che non mi arriva nessuna mail -.-

Neanche a me era arrivata e ho chiesto l'attivazione dell'account dalla I365.
digitt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 15:52   #2647
digitt
Member

HD è appena tornato, tutto come prima ottimo servizio!
Old 12-10-2009, 16:04   #2648
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Originariamente inviato da digitt Guarda i messaggi
Neanche a me era arrivata e ho chiesto l'attivazione dell'account dalla I365.
ok nel caso poi chiederò l'attivazione ma per adesso aspetto un paio di giorni...
ma al dilà di ciò la procedura è già avviata??? cioè mi chiedo, se io non ho attivato l'account il corriere mi chiamerà comunque e il pacco può partire oppure sto fatto dell account è primario per poter proseguire??
Old 12-10-2009, 18:38   #2649
digitt
Member

Quote:
ok nel caso poi chiederò l'attivazione ma per adesso aspetto un paio di giorni...
ma al dilà di ciò la procedura è già avviata??? cioè mi chiedo, se io non ho attivato l'account il corriere mi chiamerà comunque e il pacco può partire oppure sto fatto dell account è primario per poter proseguire??
Il corriere ti chiamerà comunque e il pacco partirà però non avrai informazioni del tuo hd in seguito...
Old 12-10-2009, 23:06   #2650
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Il corriere ti chiamerà comunque e il pacco partirà però non avrai informazioni del tuo hd in seguito...
ok ok, quindi posso chiedere anche dopo la spedizione di procedere con l'attivazione dell account quindi.
No, più che altro la mia domanda era: Se non ho la mail che comprende anche tutti i passaggi che devo eseguire mi chiedevo se era abbastanza fare questo.
Magari chi l ha già fatto può aiutarmi.

Io ho imballato l hd in maniera opportuna e ho messo quel form uscito subito dopo la "request submission" stampato dentro la scatola. Fuori l ho imballato e ho appiccicato quella label sempre presente in quel form. Basta così? o devo fare altro prima di darlo al corriere? Devo scrivere qualcosa sulla bolla?
Old 12-10-2009, 23:10   #2651
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
NON CI CREDO.... ops scusate il M
Ho comprato alcuni mesi fà un st3500320as con fw sd15, scoperto il bug tramite il nostro forum ho aggiornato alla SD1A senza problemi, usato per qualche mese 2\3 volte la settimana il pc, qualche gg fà, improvvisamente 2 riavvi in una sera pensavo ad un problema di win ma 2 gg fà si è riavviato e per ben 10\12 volte, al boot, l'hd sulla porta sata 1 ( quella con il st3500320as ) non veniva riconosciuto mentre l'altro hd sulla sata2 e il mast dvd sulla sata 3 venivano visti senza problemi..... Stasera volevo fare l'rma ma ho fatto un tentativo ed il pc è partito ... dopo 5 minuti si è riavviato ed adesso è una mezzoretta che non ho riavvii....
Cosa devo fare secondo voi?
Se lo rimando che funziona cosa succede?
Old 13-10-2009, 13:57   #2652
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Io ho avuto un problema simile con la mia mobo.
Ho cambiato la porta sata ed è tornato normale.
Poi ho fatto la controprova e l'ho rimesso nella porta originale e tutto è tornato a funzionare come prima.

Ho aggiornato il bios per sicurezza
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2009, 15:11   #2653
digitt
Member

Quote:
ok ok, quindi posso chiedere anche dopo la spedizione di procedere con l'attivazione dell account quindi.
No, più che altro la mia domanda era: Se non ho la mail che comprende anche tutti i passaggi che devo eseguire mi chiedevo se era abbastanza fare questo.
Magari chi l ha già fatto può aiutarmi.

Io ho imballato l hd in maniera opportuna e ho messo quel form uscito subito dopo la "request submission" stampato dentro la scatola. Fuori l ho imballato e ho appiccicato quella label sempre presente in quel form. Basta così? o devo fare altro prima di darlo al corriere? Devo scrivere qualcosa sulla bolla?
Basta cosi. Attivando l'account hai anche la tracciabilità del hd e ti comunicano qualche eventuale problema che hanno riscontrato.
Old 14-10-2009, 00:21   #2654
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
Basta cosi. Attivando l'account hai anche la tracciabilità del hd e ti comunicano qualche eventuale problema che hanno riscontrato.
Grazie mille digitt mi hai aiutato molto.
Ultima cosa; ma tu hai assicurato il pacco? perchè su quello non ho saputo nulla, probabilmente se uno lo vuole fare lo deve pagare...forse sarebbe il caso di assicurare la spedizione...
Old 14-10-2009, 20:27   #2655
digitt
Member

Quote:
Grazie mille digitt mi hai aiutato molto.
Ultima cosa; ma tu hai assicurato il pacco? perchè su quello non ho saputo nulla, probabilmente se uno lo vuole fare lo deve pagare...forse sarebbe il caso di assicurare la spedizione...
Io non ho assicurato niente ed è andato tutto tranquillo...
Old 14-10-2009, 20:52   #2656
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Io ho avuto un problema simile con la mia mobo.
Ho cambiato la porta sata ed è tornato normale.
Poi ho fatto la controprova e l'ho rimesso nella porta originale e tutto è tornato a funzionare come prima.

Ho aggiornato il bios per sicurezza
Ciao, ma hai anche tu un seagate come il mio da 500Gb?
La mia mobo ha l'ultimo bios aggiornato ma non penso sia la mobo il prob, è l'ha che non da un buon segnale....
Ma come glielo rispedisco un hd che funziona, se non si "spegne" del tutto...

Quote:
Io non ho assicurato niente ed è andato tutto tranquillo...
Mi ricordo che alcuni anni fà ho spedito per 2 volte, 2 HDD della maxtor in irlanda, tramite posta prioritaria, 11gg dopo avevo l'hd nuovo a casa tramite corriere tnt.... bei tempi quelli
Old 14-10-2009, 22:09   #2657
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie a tutti
pensavo che il mio hd fosse morto,
poi per caso sono finito su questo thread, lunedì ho chattato con la seagate, martedì l'hanno ritirato, ed oggi leggo che è arrivato ed è pronto per la spedizione

Oct. 14, 2009
3:58 PM

Ready To Return - We are packing your case for return.
Oct. 14, 2009
3:49 PM

- Recovery Accepted
Oct. 14, 2009
3:48 PM

Recovery Approved - We are preparing your case for return.
Oct. 14, 2009

Recovery Reported - Awaiting client decision on recovery results.
Oct. 14, 2009

Results Contact - Contact or an attempt at contact has been made to notify you of recovery results. If lists are available, they are usually emailed to you for review.
Oct. 14, 2009

Quote Approved - Our technicians are proceeding with data recovery.
Oct. 14, 2009

Quoted - Awaiting client decision on quote.
Oct. 14, 2009

Eval Contact - Contact or an attempt at contact has been made to notify you of initial evaluation results.
Oct. 14, 2009
12:33 PM

velocissimi
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 23:05   #2658
Besk
Senior Member

L'Avatar di Besk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cc65 Guarda i messaggi
Ciao, ma hai anche tu un seagate come il mio da 500Gb?
La mia mobo ha l'ultimo bios aggiornato ma non penso sia la mobo il prob, è l'ha che non da un buon segnale....
Ma come glielo rispedisco un hd che funziona, se non si "spegne" del tutto...
Si, ma il mio problema era la mobo, infatti ho goolato e ho scoperto che è un problema abbastnaza noto, anche se raro.

Te cmq fai sta prova
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | Samsung Odyssey G8 OLED 34" | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad |
Besk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:19   #2659
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

io l hd l ho mandato ma sto ancora aspettando che mi mandino l account -.- infatti ora sto cercando di chattare con un operatore.
Old 17-10-2009, 17:55   #2660
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Arrivato ieri, tornato uguale come prima, meno male
una cosa volevo chiedere: ovviamente l'aggiornamento del firmware è stato fatto da loro, non lo devo rifare, giusto?
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian