|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ripristino settore d'avvio
Buongiorno a tutti,
un mio collega trasferitosi negli USA mi ha lasciato in eredità un pc qui in ufficio contenente XP e Linux. Stamattina nel paciugare da Windows XP ho eliminato la partizione che conteneva il GRUB. Ora ovviamente tutto non parte più: ----------------------------------- GRUB Loading Stage 1.5. GRUB Loading please wait... Error 17 ----------------------------------- Tutti i miei buoni propositi di recupero sono stati vanificati dal fatto che il lettore CD non funziona... Suggerimenti, aiuti, links utili, ecc? Grazie mille a tutti, Mauro. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
nel caso possa servire a qualcuno in futuro, sono riuscito a risolvere in questo modo:
- download da bootdisk.com di questo file: http://www.rloe.com/ken/xpquick.exe - archivio autoestraente che formatta già un floppy disk mettendo i file per il boot - avvio del pc tramite il floppy e partenza corretta di xp... a presto, Mauro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ma adesso devi sempre partire da floppy? Oppure è un utility che a messo a posto il Boot.
Ps. FDISK /MBR era il comando da inviare all'hard-disk Una volta tolto LINUX, succede a parecchi PC |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.