Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2001, 11:24   #21
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Nyo
[b]eheheh

io invece mi prendo due maxtor da 40gb
ma oltre a C#L e E##Edi altri siti ke ce li hanno a buon prezzo?

syspack ha un prezzo eccezionale!!!
ma sono davvero 30k di ss?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2001, 14:21   #22
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Orbital
[b]Ciao io consiglio un quantum sono i più veloci dopo gli hard disk ibm
Scusa, ma come fai ad effarmare questa cosa? Che bench hai usato? COn cosa li hai confrontati?
In tutte le recensioni che si possono trovare in rete gli AS sono tra i 7200rpm meno performanti (non che facciano schifo, sia chiaro, ma, in quanto a prestazioni, c'è di meglio, e anche di parecchio). Nelle prove che ho potuto fare personalmente (con IBM, WD, Fujitsu e Maxtor) ho riscontrato risultati analoghi.
Da cosa trai le tue conclusioni?
MrScott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2001, 14:36   #23
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da MrScott
[b]

Scusa, ma come fai ad effarmare questa cosa? Che bench hai usato? COn cosa li hai confrontati?
In tutte le recensioni che si possono trovare in rete gli AS sono tra i 7200rpm meno performanti (non che facciano schifo, sia chiaro, ma, in quanto a prestazioni, c'è di meglio, e anche di parecchio). Nelle prove che ho potuto fare personalmente (con IBM, WD, Fujitsu e Maxtor) ho riscontrato risultati analoghi.
Da cosa trai le tue conclusioni?
tu che li hai provati tutti se ho ben capito chi vince il confronto IC35L e D740 da 40Gb??(ce ne sono di più veloci di eide??)
..
Poi pensavo..ma non è meglio un 20Gb veloce per il SO e un 40Gb a 5400 tipo D540 per dati di uso poco frequente?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2001, 09:52   #24
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]

tu che li hai provati tutti se ho ben capito chi vince il confronto IC35L e D740 da 40Gb??(ce ne sono di più veloci di eide??)
..
Poi pensavo..ma non è meglio un 20Gb veloce per il SO e un 40Gb a 5400 tipo D540 per dati di uso poco frequente?
Innanzi tutto una premessa: tra gli attuali 7200 rpm le prestazioni sono piuttosto allineate, ci sono sì delle differenze, ma non abissali. In un normale uso casa-ufficio vedere le differenza fra disco ed un altro "ad occhio" è spesso difficile, ed allora ci si affida ai bench.
Comunque tra i due dischi da te citati non è banale trovare un vincitore. Uno (l'IBM) fa registrare punteggi complessivamente migliori con l'IOMETER, ma soprattutto con carichi elevati, mentre l'altro è decisamente superiore con carichi leggeri (che, come scrivevo sopra, nell'uso "classico" di un PC dovrebbero costituire la maggior parte del lavoro)
Col Winbench il Maxtor è migliore quasi in tutto. Personalmente, come dicevo, ho scelto il Maxtor. Innanzi tutto per una questione di capacità (gli IC35L si fermano a 60GB), ma anche un po' condizionato da tutti i problemi da affidabilità che IBM ha avuto ultimamente (pur se il mio DTLA funziona ancora come un orologio, è infatti montato sul PC da cui scrivo ora).

Per la tua seconda osservazione, invece, sono in parte d'accordo. Sono da sempre un sostenitore della "teoria" dei due dischi. Sul PC "serio" ho un Maxtor, appunto, e un AS. Sul primo disco c'è una partizone da 11GB per Win2K e i programmi, ed una di quello che resta per acquisizione video.
Sull'AS c'è una partizione con Win98 (che uso per far girare i programmi di acquisizione video, che poi scrivono sull'altro disco) una per i file di swap (sia del 98 che, soprattutto, del 2k, che swappando su un disco diverso da quello su cui è installato risulta decisamente + veloce) e una per i dati in genere.
Quindi, come vedi, due dischi a 7200 rpm, perché, IMHO, la ridotta differenza di prezzi fra un 7200 e un 5400 non vale la sensibile differenza di prestazioni.
Old 13-11-2001, 23:10   #25
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Quantum? Troppo rumore: non li tollero!
Meglio un bel Maxtor che va veloce e silenzioso.

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2001, 10:11   #26
MrScott
Senior Member

L'Avatar di MrScott

Quote:
Originariamente inviato da Alex23
[b]

Quantum? Troppo rumore: non li tollero!
Gli LM forse, gli AS sono più silenziosi dei WD. Solo un po' più rumorosi dei nuovi Maxtor (che proprio non si sentono).
Old 14-11-2001, 14:57   #27
maui.maui
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

Non dimentichiamo che esistono vari tipi di raid raid 0; raid 1; raid 5; raid 0+1; raid 3 e altri sistemi piu' o meno proprietari tipo MC2 che pero' usano uno di questi tipi di raid.
A me il piu' indicato sembra il mirror perche mi caco sotto (:-) cioe' raid 1 che garantisce il mirroramento delle informazioni sui dischi in caso di fault anche hardware, pero' aumentano i tempi di accesso. Le capacita' totali dei dischi di dimezzano;bisogna nella sostanza utilizzare 2 dischi identici della stessa capacita' ma ormai coi dischi da 40 GB sarebbe consigliabile il mirror perche' se si scassano 40 GB di hd i Santi si sprecano.
Se invece si vuole aumentare lo spazio contenuto nel Pc occorre lo stripe set cioe' raid 0 cioe' la somma delle capacita' degli Hd si sommano es due Hd da 40 Gb danno un volume totale partizionabile di 80 Gb a vantaggio del transfer rate.E' indicato per editing video e audio. Ma se le informazioni non sono mirrorate o comunque in raid 5 non voglio manco pensare a cosa succede nel vostro condominio se 1 disco si rompe e si perdono tutti i dati di 80 GB o 160 GB.
Ad ogni modo consiglio per tutti un raid Hardware non mi sono mai fidato di Microsoft manco del 2000.
Esistono contoller Eide ma anche SCSI manco troppo costosi in grado di fare raid 0+1 o raid 5 quest'ultimo e' un sistema che scrive solo, per cosi' dire, l'informazione di parita' dei dischi in raid 0.
Per il resto consiglio di cercare piu' soldi cioe' di vedere piu' a fondo nelle proprie tasche per racimolare centesimi, per avere una stazione che temi solo il terremoto e che sia sicura al 100%.
Anche perche' parliamoci chiaro mica tutti possono avere una libreria Storagetech nelle case percio' ve lo immaginate a copiare 90 MB su CD? o DWD da 4.7 GB

Pero' ho scirro sto coso per dirvi al contrario di quanto avete scritto che su 20 dischi Quantum Fireball usati dopo 1 anno quasi sempre accesi diversi si sono scassati 4 perche' vanno in sicurezza cioe' per tutti e 4 lo stesso difetto i 20 GB Quantum scaldano troppo e per evitare di incendiarsi si spengono con un rumore sinistro tipo di una molletta che si sgancia come avviene allo spegnimento di ogni pc.
Vi consiglio pertanto Seagate e IBM ma soprattutto di raffreddare l'insieme di dischi con una ventola che elimini il calore in eccesso per i case che non permettono sto tipo di raffreddamento bisogna ingegnarsi per fare qualche piccola modifica armati di trapano a pc spento si intende! e arretrare un poco la posizione dei dischi posizionando un bel ventolone davanti alle apparecchiature

Ventola
_
hd ! !
hd ! !
hd !_!

a Bientot
Old 14-11-2001, 16:58   #28
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da MrScott
[b]

Gli LM forse, gli AS sono più silenziosi dei WD. Solo un po' più rumorosi dei nuovi Maxtor (che proprio non si sentono).
Hai ragione!

Il mio bel Maxtor
non l'ho mai sentito.
Se me lo tolgono dal case,
neppure me ne accorgo...

Cmq, orbital, in base a cosa
dici (magari è vero, però...)
che gli hdd quantum (che in
realtà sono Maxtor cmq...)
sono i più veloci dopo gli IBM?

Piantala di sparare fesserie
inventate!!!! Basta...

ByeZ!
Alex23

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian