|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Si/No La corte di cassazione ha poi confermato il tutto? Si/No E comunque Previti è stato salvato dalla cassazione non certo perchè il fatto non sussiste, come in malafede tenti di sostenere, ma per una presunta "incompatibilità territoriale". Ma vabbè.. tra le tante menzogne che tenti di sostenere una in + o una in meno non fa tanta differenza.
|
|
|
|
#62 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
http://www.repubblica.it/online/poli...rosciolti.html E una volta nel processo vero e proprio http://archiviostorico.corriere.it/2...50524015.shtml E come si possa parlare di "oltre ogni ragionevole dubbio" dopo due assoluzioni lo sa solo uno che non vuol vedere che la vera repubblica delle banane e' quella giuridica assai piu' di quella politica. Quote:
Rinnovo quindi l'invito a trovare cio' che tu hai scritto in una sentenza DEFINITIVA... il premio e' il panettone. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chicchito prepara una maifestazione contro la multa ..
![]() Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Le mie app per iphone: Wow Minis Match Tracker ||| Wow Minis Hit Calculator (in review Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
GODO
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Dopo la riforma del 1993 -entrata in vigore con non poche difficoltà- tutte le sentenze di primo grado (quando riesci ad ottenerle...) sono immediatamente e provvisoriamente esecutive (un po' come un decreto ingiuntivo con la clausola di provvisoria esecuzione). Con il ricorso in appello, oltre a contestare il merito (giudizio devolutivo), puoi richiedere la sospensione della esecutività della sentenza.
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Condanna ineccepibile viste le prove.
|
|
|
|
|
|
#69 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Ma qua non si discute sulla bontà di De benedetti. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Io non ci capisco niente di queste cose, ma credo che quando si tratta di dover conquistare quote di maggioranza ci siano delle regole ben precise.... tipo dichiarare pubblicamente la volontà di acquisire il controllo del gruppo e cose così. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dando per vero che ci sia stata corruzione (non mi riferisco al risultato della sentenza) secondo il mio punto di vista, sarebbe dovuto risultare valido il passato lodo arbitrale e quindi la società in mano a De Benedetti. In questo caso, invece, si condanna a pagare la Fininvest un risarcimento per non aver permesso a De Benedetti di ottenere un processo imparziale!!! Vale a dire che se Previti per vincere la causa e per intascarsi il premio (che ha poi avuto avendola vinta quella causa) ha fatto tutto di testa sua (visto che era amico di questo Metta), la colpa ricade su Fininvest. Sta qui l'obbrobrio imho. E' palese. Una mancata chance poi non significa che De Benedetti aveva certamente ragione. Significa solo che la sentenza della Corte d'appello di Roma è stata riconosciuta come frutto di corruzione e che quindi De Benedetti non ha avuto la possibilità di dimostrare di aver ragione (non che aveva certamente ragione ... non so se mi spiego) |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() e vabbè
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
non mi pare che il Berluskin si sia stracciato le vesti quando il buon Cesare gli ha fatto comprare Villa San Martino sottocosto sottraendola a una minore che, guarda caso, era sotto la tutela del Sommo Laziale? Gli avvocati sono avvocati e si attaccheranno a qualunque cosa, ma e' il loro mestiere... Differente sarebbe se esce fuori qualche provvedimento legislativo d'urgenza per bloccare tutto... quello si, mi farebbe uscire fuori dai gangheri...
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
il tuo ragionamento mi richiama alla mente il famigerato "addetto agli arbitri" (tale Meani, mi pare) che pur avendo un ufficio all'interno della sede del mIlan, pur essendone dipendente avrebbe agito di testa sua nel contattatare arbitri e soprattutto dirigenti di altre squadre per organizzare delle combine Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo vuole dire che pur non potendo in alcun modo dimostrare che la sentenza, che si dice sia stata comprata, abbia portato Mondadori in mano a Berlusconi, si chiede comunque un somma che, nei fatti, più che una mancata chance pare proprio un risarcimento per i mancati guadagni di questi anni e più. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
Quote:
c'e' una associazione fatta da persone (avvocati+berlusconi) che ha lavorato per perseguire vantaggi ad un soggetto giuridico. Il berlusca si e' cavato dai guai con la prescrizione (era accusato di corruzione semplice, errore (?) dei giudici che non l'hanno voluto inchiodare) Gli altri no... ma sono dei morti di fame e non possono pagare neanche le spese del giudizio. Ne ha beneficiato Fininvest, quindi paga la societa' che in 20 anni ha usufruito dell'ingiusto vantaggio che una sentenza comprata... Ora c'e' la questione di Vaccarella: secondo lui e' sbagliata la sentenza, e' un avvocato di parte ed ha tutto il diritto di sostenerlo. C'e' poi la questione della sospensione della sentenza civile perche' un eventuale sequestro prosciugherebbe le casse di Fininvest, creando un danno all'operativita' della societa', costretta ad indebitarsi per la gestione corrente. Ma non sono un giudice chiamato ad esprimermi sul caso, sono solo un cittadino che ha una opinione...
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma appunto questo vuol dire che quella sentenza è nulla e che chi ci ha mercificato deve essere punito. Non so, ma a me pare che non potendogli togliere la Mondadori, abbiano pensato ad un risarcimento tanto grande e sproporzionato, rispetto alle motivazioni, da ottenere comunque lo stesso risultato, se non addirittura superiore. Quote:
Non ci credo manco io Non so come si motiva la consapevolezza di Berlusconi rispetto al fatto che la sentenza sia stata comprata (non ho trovato nulla) e nemmeno se l'ha saputo prima o dopo la corruzione In ogni caso, a parte questa sentenza che mi pare una stortura, una forzatura, volevo andare un po' più indietro nel tempo e capire se un accordo come quello di De Benedetti con i Formenton poteva essere non valido. Ci sono delle regole nelle società per azioni, no? Almeno quando si ha la volontà di diventare azionista di maggioranza, occorre agire in un certo modo, credo... ecco, questo volevo sapere
Ultima modifica di Mordicchio83 : 05-10-2009 alle 11:45. |
||
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Ultima modifica di Jackari : 05-10-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.