|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
Quote:
Guarda che quelli che vogliono "conoscere i fatti" oggi erano riuniti a Piazza del Popolo, tu fai parte di quell'altri(vedi commenti sopra sulla tua disinformazione)
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Ma è una sentenza definitiva o di primo grado?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
direi proprio di primo grado, civile
ma eseguibile immediatamente, quindi mo andranno a pignorare il pignorabile
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Marina Berlusconi si dice sconcertata.
Era abituata alle sentenze prescritte o bonificate da leggi doc dal padre. Dormiva col culo all'asciutto. Ed invece Dadadan! Ora subito un Lodo Marina per il blocco delle sentenze ai figli primogeniti dei leader in carica!! Padania Libera! fg |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Amsterdam
|
ho la vaga sensazione che lo svizzero-italiano buttera' un occhio ai liquidi che torneranno grazie allo scudo fiscale del Berluskin... tanto le notizie ai quei livelli corrono veloci... che figata... forse gia' pregustavano la scalata Telecom, quelli di Fininvest, ma dovranno schiumare ancora un po'... ora vedrete che faranno qualche lodo ad hoc...
e per la cronaca, i Perluscones parlano di sorpresa... ma perche' Travaglio ha detto tutto 3 mesi fa? la sentenza era fatta ma mancavano le motivazioni, solo che UN GIORNALISTA che di giudiziaria ne capisce un po', ha fatto solo due conti della serva (il danno era di circa 500 milioni di euro, in venti anni, quindi andava solo capitalizzato... lui parlava di una miliardata,hanno fatto allo psiconano pure 250 milioni di sconto... che chiulo...) ora mi sa che si parlera' sempre meno di puttane.... 750 milioni di euri sono tanti... anche per il berluska, considerando i 5 figli che reclamano la loro parte... ora si fa dura... mooolto dura (che forse di questo stava parlando Baffino D'Alema quando parlava di scossone?)
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Le cause civili italiane notoriamente durano anche dieci anni,per cui la sentenza dell'appello potrebbe ricadere in occasione del prossimo sbarco dell'uomo sulla Luna.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
Ma non diciamo cazzate. Si porterà subito il tutto alla Procura amica di Roma o Perugia. Si farà una campagna mediatica contro De Benedetti per circa 3 mesi in modo che il Popolo delle Boccalonità possa spargere il verbo nei condomini, nei Bar e nei Bus. Si dirà che colpiscono Marina per colpire Berlusconi. Il 55% degli Italiani indignati grideranno ad una legge che blocchi i magistrati Bolscevichi. La si farà lunghissima. O Prescrizione o legge ad Filiam Primogenitam. E il popolo delle Boccalonità urlerà vittoria. Perchè, come sempre, saranno orgogliosi di aver lavorato aggratis per il portafoglio di Silvio. Siamo un grande Popolo. fg Ultima modifica di FabioGreggio : 04-10-2009 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
a meno che non cambi la legge... e qui il giochino diventa facile: se , come credo, qualcuno continuera' a tenere gli occhi aperti (e qui ci sono anche gli interessi del padrone di Repubblica e l'Espresso + l'occhio vigile del Fatto quotidiano) , allora si potrebbe scatenare un moto di opinione... tanto la loggia massonica coperta ex forzista si comportera' comunque alla stessa maniera (come il Gran Puttaniere capo insegna) con la differenza di farlo con tanti occhi puntati addosso... il gioco si fa duro.
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
viene letta in aula il dispositivo in penale e dopo 90 gg devono essere depositate le motivazioni . Quote:
Quote:
Ultima modifica di Jackari : 04-10-2009 alle 12:05. |
|||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è detto che un patto sia valido, può benissimo essere nullo o annullabile o può pregiudicare i diritti di un terzo e in questo generalmente si rimanda a criteri legali (o giurisprudenziale) per determinare chi tra i contendenti abbia ragione. (a titolo di esempio: quando "sottoscriviamo" un contratto per l'acquisto di materiale informatico su internet, spesso ,vi sono alcune clausole del tutto illeggittime - le c.d. clausole vessatorie - che non hanno alcun valore - sono nulle di diritto - perchè contrarie a norme di legge. ad es. quelle che stabiliscono una deroga alla competenza in casi di controversie o quelle che limitano il diritto di recesso). poi qui mi pare che fosse la causa vertesse sull'impugnazione di un lodo (cioè una sentenza resa da arbitri) quindi la questione si complica ancora di più. in ogni caso se il giudice si è pronunciato in questo senso vuol dire che la sentenza sul lodo non sarebbe stata per nulla scontata potendosi giustificare una pronuncia sul danno reale (e non su quello da perdita di chance) solo quando l'esito della controversia sarebbe stato scontato in favore della parte danneggiata (il che si verifica abbastanza raramente). per lo stesso motivo la responsabilità dell'avvocato, per qualcuno, è responsabilità da perdita di chance (a meno che l'esito della causa non fosse scontato). |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
il Lodo stabilì proprio che l'accordo tra De Benedetti e i Formenton (cioè i Mondadori) era valido.
La sentenza dell'anno successivo, quella comprata, ribaltò il risultato del Lodo. probabilmente per usare questo escamotage della perduta chance hanno dovuto ipotizzare che la sentenza avrebbe COMUNQUE potuto ribaltare il Lodo, a prescindere dalla corruzione di un giudice.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'atteggiamento del giudice mi pare sia il classico atteggiamento prudente del giudice italiano (mi riferisco a quelli seri, che pure ci sono) ed alla fine sostanzialmente corretto (nel senso quello della perdita di chance non mi pare un escamotage come lo definisci). fosse stato un giudice all'americana avrebbe liquidato 5 miliardi di euro di risarcimento più altri 15 quali punitive damages. in italia funziona diversamente. Ultima modifica di Jackari : 04-10-2009 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ci credete ? vogliono fare una manifestazione perchè han preso dei soldi al premier
![]() Cicchitto: "Grande manifestazione contro l'attacco a Silvio Berlusconi" giuro io voglio vedere in faccia questi manifestanti....
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ogni sentenza che non sia assoluzione, prescrizione o archiviazione è nell'ordine ad orologeria, comunista, comblotto e un delirio di giudici rossi. Quote:
LA PIU GRANDE CASA EDITRICE ITALIANA RUBATA RU-BA-TA tramite il braccio destro previti con i fondi neri dell'unto che non solo si tengono lucrandoci sopra ma non vogliono nemmeno pagare il risarcimento. Dovrebbero ringraziare di non essere, che ne so, negli usa perchè sospetto che avrebbero pagato un risarcimento di ben diverso ordine di grandezza ... e ringraziare di non doverla resistuire al legittimo proprietario. E si, anche io vorrei vedere in faccia chi andrebbe in piazza perchè si è giustamente stabilito che un furto deve avere una compensazione monetaria. Ultima modifica di sander4 : 04-10-2009 alle 13:47. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quelli della Mondadori corromper... ricorreranno in appello.
Dal blog di Luttazzi |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.