Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 15:53   #4861
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
io avevo visto su ebay che le schede madri da HK e US venivano intorno i 150€... 70 sarebbe la metà!!

in verità non ho tantissima voglia di perdere tempo dietro a un pc, che infondo ha già 2 anni.. e che potrebbe avere qualche altra rogna..
Però sai alla fine se lo trovassi al tuo prezzo, con 100€ avrei il pc funzionante.. e potrei rimandare l'acquisto di almeno un anno.. si spera...
anche perchè adesso non ho le idee ben chiare di cosa potrei prendere..
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:22   #4862
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Ciao, io ne ho già riparati molti, alcuni però dopo poco son tornati a ripresentare il problema (cosa "normale").
Mi sta arrivando l'attrezzatura per fare il rebal e così si dovrebbe risolovere definitivamento il problema.
Le schede madri che vedete in vendita su ebay sono al 99% riparate...
Old 02-10-2009, 16:26   #4863
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Ciao, io ne ho già riparati molti, alcuni però dopo poco son tornati a ripresentare il problema (cosa "normale").
Mi sta arrivando l'attrezzatura per fare il rebal e così si dovrebbe risolovere definitivamento il problema.
spiega spiega... sono interessato..
in pratica che lavoro sarebbe da fare? dove sta il problema? cos'è il rebal?
eventuali costi?
ps se vuoi anche via pm
Old 02-10-2009, 16:39   #4864
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
spiega spiega... sono interessato..
in pratica che lavoro sarebbe da fare? dove sta il problema? cos'è il rebal?
eventuali costi?
ps se vuoi anche via pm
hai pm.
Old 02-10-2009, 17:45   #4865
john costantine
Member

L'Avatar di john costantine

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Lauco (UD)
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
io avevo visto su ebay che le schede madri da HK e US venivano intorno i 150€... 70 sarebbe la metà!!

in verità non ho tantissima voglia di perdere tempo dietro a un pc, che infondo ha già 2 anni.. e che potrebbe avere qualche altra rogna..
Però sai alla fine se lo trovassi al tuo prezzo, con 100€ avrei il pc funzionante.. e potrei rimandare l'acquisto di almeno un anno.. si spera...
anche perchè adesso non ho le idee ben chiare di cosa potrei prendere..
Io non l'ho presa molto tempo fa, forse ce ne sono ancora in vendita..la scheda e sicuramente riparata e nuove non se ne trovano..
Io l'ho presa proprio con l'intenzione di far andare avanti il PC un altro anno o 2 e poi o butto perchè penso che questo sia un brutto momento per cambiarlo..
john costantine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:52   #4866
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da john costantine Guarda i messaggi
Io non l'ho presa molto tempo fa, forse ce ne sono ancora in vendita..la scheda e sicuramente riparata e nuove non se ne trovano..
Io l'ho presa proprio con l'intenzione di far andare avanti il PC un altro anno o 2 e poi o butto perchè penso che questo sia un brutto momento per cambiarlo..
why? alla fine adesso dovrebbero uscire i primi portatili con i7 mobile e win 7, quindi nel periodo pre natalizio dovrebbe esserci una buona scelta!
ps ti mando pm per info su scheda madre
Old 02-10-2009, 22:17   #4867
bluetango84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da miciotta62 Guarda i messaggi
BRAVO!!!!

io sono fuori garanzia di 6 mesi e ovviamente mi dicono
che mi devo arrangiare e che sono cavoli miei.

buttero' via 1000 euro ....ma HP non mi vedra' mai piu !

QUOTO FINO ALLA MORTE MICIOTTA.... hp non vedrà più neanche un soldo...mi compro un MAC e risolvo.... comunque bisognerebbe protestare formalmente per un difetto accertato (e non è l'unico dei portatili HP) per il quale non ti vengono incontro minimamente, neanche dal punto di vista economico.
E' vergognoso....
bluetango84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:26   #4868
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluetango84 Guarda i messaggi
QUOTO FINO ALLA MORTE MICIOTTA.... hp non vedrà più neanche un soldo...mi compro un MAC e risolvo.... comunque bisognerebbe protestare formalmente per un difetto accertato (e non è l'unico dei portatili HP) per il quale non ti vengono incontro minimamente, neanche dal punto di vista economico.
E' vergognoso....
a chi lo dici...i miei soldi hp gia non li ha visti +, essendo passato alla concorrenza
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:54   #4869
bluetango84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi

Anche io sono interessato...seriamente, come mi posso mettere in contatto con te?
Grazie... ciao
Felice

ps... Ho già deciso di passare alla concorrenza ma se mi fai recuperare un portatile funzionante anche un paio d'anni ad un prezzo ragionevole mi faresti veramente felice
bluetango84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:30   #4870
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Quote:
Originariamente inviato da bluetango84 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato...seriamente, come mi posso mettere in contatto con te?
Grazie... ciao
Felice

ps... Ho già deciso di passare alla concorrenza ma se mi fai recuperare un portatile funzionante anche un paio d'anni ad un prezzo ragionevole mi faresti veramente felice
...mandandomi un PM come hai appena fatto... Io ti ho appena risposto.
Old 06-10-2009, 10:38   #4871
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi possiedo un HP Pavilion dv6-1240el, ho installato windows XP, ma non riesco a trovare i driver per le periferiche. Sul sito dell'hp me li da disponibili solo per vista. Potreste aiutarmi? Magari esiste qualche altro sito dove poteri scaricare?
Grazie in anticipo.
Old 06-10-2009, 18:59   #4872
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Installati Everest per poter conoscere marca e modello delle periferiche del tuo laptop, e poi vai sui siti dei vari produttori per scaricare i driver..
Old 06-10-2009, 19:58   #4873
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Originariamente inviato da sgaggio Guarda i messaggi
Installati Everest per poter conoscere marca e modello delle periferiche del tuo laptop, e poi vai sui siti dei vari produttori per scaricare i driver..
Ah ok.. alternative?
Old 08-10-2009, 15:38   #4874
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi possiedo un HP Pavilion dv6-1240el, ho installato windows XP, ma non riesco a trovare i driver per le periferiche. Sul sito dell'hp me li da disponibili solo per vista. Potreste aiutarmi? Magari esiste qualche altro sito dove poteri scaricare?
Grazie in anticipo.
up
Old 27-10-2009, 12:30   #4875
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
mi chiedevo se fosse possibile aumentare la RAM sul modello HP9244EA la max capacità è di 2gb...
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:31   #4876
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli

Ultima modifica di papaorsone : 15-11-2009 alle 19:20. Motivo: pubblicato 2 volte erroneamente
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:36   #4877
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Ho bruciato il chipset

Il portatile non voleva partire, lo smonto e non c'era il pad sul chipset!! Si è staccato, evidentemente in assistenza non hanno stretto bene le viti del dissipatore (effettivamente mi sembravano un pò lente)...

Ora lo sto vendendo a pezzi....
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 18:38   #4878
papaorsone
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Allora ragazzi. Per tutti quelli che hanno il notebook HP fuori garanzia e fuori uso per i ben noti problemi legati al chip video Nvdia vi voglio far sapere che per risolverlo bisogna effettuare un REBALLING del chip video e non un più semplice REFLOW.
Ora, visto che il REBALLING è un'operazione cmq da effettuare con le dovute attrezzature (per niente economiche) che a volte non sono reperibili neanche nella maggior parte dei centri assistenza; non è alla portata di tutti e non è economica.
Infatti molti spacciano il REFLOW per il REBALLING, un'operazione molto più semplice da eseguire e molto più economica.
Con il REFLOW il problema torna a manifestarsi a distanza di tempo variabile. E' quindi inutile comprare motherboard riparate su internet molto probabilmente riparate con il REFLOW.

Bisogna trovare un centro assistenza attrezzato e SERIO che effettui il REBALLING del chip video Nvdia per davvero. Per serio intendo che bisogna conoscere il centro assistenza di persona e che si possa constatare la presenza delle attrezzature necessarie alla riparazione.

Inoltre bisogna effettuare una piccola modifica hardware al dissipatore, inserendo un piccolo spessore in rame e sostituire il pad termico originale che tende ad usurarsi, non garantendo più il contatto per lo scambio termico, con con la migliore pasta siliconica.
Aggiornare il bios all'ultima versione disponibile (in cui il raffreddamento è sempre attivo a discapito della silenziosità proprio per evitare il surriscaldamento).

Alla fine le note dolenti. Penso che un riparazione così fatta a regola d'arte dovrebbe aggirarsi fra i 100-150€ circa. A meno si trovano solo REFLOW spacciati per REBALLING.

Spero di esservi stato d'aiuto. Adesso bisogna trovare il centro d'assistenza a cui far fare la riparazione come vi ho descritto.

Ultima modifica di papaorsone : 15-11-2009 alle 19:15.
papaorsone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 10:51   #4879
miciotta62
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
re

nessuno che ha usato per il back-up o sost. con hdd
piu grande :

macrium reclect o Hd Clone ?

ciaooo
miciotta62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:15   #4880
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Raga, ho il DV6276EAe volevo passare a Windows7.
Innanzi tutto vorrei sapere se posso fare un upgrade dalla oem Vista Home ed. all'analoga vers. di Windows 7 e quanto mi costa.
E poi se su detto notebook noterei miglioramenti generali (velocità); ho 4Gb di ram; con Windows 7 32 bit verranno visti ed utilizzati tutti e quattro?
Grazie.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Instagram introduce limite agli hashtag:...
Fortnite non arriverà sull'App Store gia...
IBM: dall’AI agentica ai dati in tempo r...
Vodafone ha la rete mobile migliore in I...
Lenovo Legion Go 2 con SteamOS: il debut...
L'aggiornamento ai contenuti pre-espansi...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian