Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 21:40   #701
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Cioè fantascienza praticamente...Sembra pieno giorno.
Bè, è uno screen che mi è venuto a culo, il tutto dura meno di un secondo

Concordo che visto così sembra sia scoppiata una bomba nucleare a pochi chilometri
Old 02-10-2009, 21:41   #702
Marco93 -the witcher-
Senior Member

L'Avatar di Marco93 -the witcher-

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Padania
Interessato all'acquisto, sapete dirmi + o - la dimensione del mondo di gioco? L'atmosfera mi intriga solo non vorrei che tutto fosse vanificato da una mappa di 4kmq
Marco93 -the witcher- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:47   #703
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Riporto solo un pezzo della recensione di Eurogamer:

Quote:
Playable only in third-person perspective, movement is jerky and imprecise while the camera's twitchy lurching responses lead to motion sickness as you whirl around trying to work out which way to go in environments that too often lack distinguishing features. Combat is basic and graceless, a simple matter of bashing the A button to attack the giant sea vultures, gnomes and wolves that populate the area. The game employs a vague lock-on system that automatically kicks in when an enemy is up close and directly in front of you, but it apparently can't be arsed keeping tabs on an enemy should they suddenly feint around to flank you, which is, of course, precisely when a lock-on is most necessary.
Io ed il tizio abbiamo giocato a due giochi diversi evidentemente...poichè il sistema di combattimento tutto mi sembra tranne quanto lui va affermando.

Per non parlare del fatto che la telecamera provocherebbe nausea o sarebbe poco reattiva. Non so, mi sembra la tipica recensione fatta con odio soggettivo per affossare a prescindere un prodotto. Bah...
Old 02-10-2009, 21:55   #704
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Riporto solo un pezzo della recensione di Eurogamer:

Io ed il tizio abbiamo giocato a due giochi diversi evidentemente...poichè il sistema di combattimento tutto mi sembra tranne quanto lui va affermando.

Per non parlare del fatto che la telecamera provocherebbe nausea o sarebbe poco reattiva. Non so, mi sembra la tipica recensione fatta con odio soggettivo per affossare a prescindere un prodotto. Bah...

La telecamera è perfetta,mentre il sistema di combattimento non l'ho provato perchè non facevo altro che scappare.

Comunque chiaramente a prescindere quei due volti sono esagerati.
Old 02-10-2009, 22:29   #705
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Infatti, il gioco merita un 7.5, che poteva essere 8.5 con un pelo di cura ed originalità in più.

Stesso discorso di Wolfenstein insomma, un BUON clone.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:32   #706
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ma voi riuscite a cambiare i comandi? io un po si e altri no, soprattutto ero abituato a mettere tutto intorno ai tasti direzione e quindi a sfruttare i tasti del tastierino con i numeri ma non riesco a cambiare nulla, è come se fossero bloccati... qualcuno mi illumina
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:33   #707
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ma voi riuscite a cambiare i comandi? io un po si e altri no, soprattutto ero abituato a mettere tutto intorno ai tasti direzione e quindi a sfruttare i tasti del tastierino con i numeri ma non riesco a cambiare nulla, è come se fossero bloccati... qualcuno mi illumina
Illuminazione: serve patch
Old 02-10-2009, 22:40   #708
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In the frattemp...

Su Eurogamers il gioco ha preso un bel 4: http://www.eurogamer.net/articles/risen-review?page=2

Mentre su Real gamer addirittura un 3: http://www.realgamer.net/xbox360/reviews/Risen.html
Posso affermare senza ombra di dubbio,che o gli scoreggia il cervello o sono pagati da qualcuno per dare voti bassissimi.
Quei voti si danno solo a giochi low budget che fanno assolutamente schifo e in cui tra i pregi,trovi c'è la scatola.
Oppure scrivono: nella confezione c'è addirittura il manuale.
Tutte le altre recensioni in Italiano che ho letto prende voti dal 7 all'8.
Forse è la versione per 360 a fare schifo,ma il voto assegnato è assurdo per quel poco che ho visto dalla demo.

Ultima modifica di Dragon2002 : 02-10-2009 alle 22:42.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:40   #709
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marco93 -the witcher- Guarda i messaggi
Interessato all'acquisto, sapete dirmi + o - la dimensione del mondo di gioco? L'atmosfera mi intriga solo non vorrei che tutto fosse vanificato da una mappa di 4kmq
beh che dire, la mappa ha diciamo 3 città, credo sia grande più o meno quanto quella di G1, forse di più, ma la mappona di G3 te la scordi...
comunque è bella grande per un gioco, mi soddisfa personalmente parlando...

invece vorrei anche segnalare questo, per abilitare la console, una volta m'è toccato attivare il comando "god" perchè ero alla fine di un dungeon con un tizio insieme a me e andare a livellare indietro sarebbe stata una gran rottura...
ecco questo è un difetto...un dungeon con mostri facili, presenta prima della stanza finale o nella stessa, 7-8 di quei facili mostri di prima, che però sono impossibili da sconfiggere a difficoltà difficile, in quanto noi ci pariamo da un solo nemico, basta che si mettano due di fronte ed uno riesce sempre a colpirci...very difficult...

comunque:Someone made this little program to enable the console so you can type in commands in the PC game so I uploaded it to megaupload and registered here to share it with everyone, so spread it around.

It contains two files, rise.c and rise.exe to get it to work what I done is had the two files together in a folder on my desktop, ran rise.exe and it told me to start the game and press F1 at the main menu. I did that, then when ingame just press the ` key (above TAB, below ESC) and the console appeared! To see a full list of commands go to the INI folder of the game and they are in a .txt file here.

Heres the link: DOWNLOAD
Old 02-10-2009, 22:41   #710
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Ma porc Quando torno vedo di vedere se m'è sfuggito qualcosa
Old 02-10-2009, 22:42   #711
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Impressioni post demo (fra l'altro abbastanza corto)

Tecnicamente sottotono, non che sia tremendo da vedere ad esempio rende bene nei paesaggi ad ampio respiro (ma proprio perchè si è lontani), l'acqua non è granchè...poi che in un gioco del 2009 io riesca ad attraversare le piante senza che facciano una piega mi lascia un po' basito, idem per gli altri oggetti che paiono incollati al terreno (e la fisica?) il tutto purtroppo dà una sensazione di staticita' del paesaggio...

I personaggi sono solo sufficientemente poligonati, in definitiva non mi sembra ci sia una grande rivoluzione rispetto a Gothic 3 sotto questo aspetto (forse i movimenti sono un po' migliorati ma siamo ancora lontani da dare un impressione realistica)...poi non si puo' attivare l'AA e al Max delle impostazioni a 1680 su un q6600 e 8800gts 512mb si attesta sui 25-30FPS (non essendo un FPS rimane giocabile, pero' non mi sento di gridare al miracolo)

Ho notato qualche imperfezione grafica di troppo (attraversamento di poligoni), ma molto positiva l'assenza di caricamenti.

In sostanza sembra un gioco del 2007

Per il resto i combattimenti non mi sembrano male, anche abbastanza tosti...la telecamera mi pare buona...purtroppo il personaggio ha un carisma pari a zero e lo stesso si puo' dire degli altri personaggi, dialoghi ridotti all'osso.

Assurda la scelta di posizionare i sottotitoli in alto

Curva di apprendimento molto veloce.

In sostanza non mi ha dato l'impressione di un gioco di profondità ma di un gioco che si lascia giocare, "un gioco da 6.5" con parecchio potenziale non sfruttato: mi ha ricordato Two Worlds.

Questo dalla demo; magari il gioco migliora andando avanti e offre + divertimento, pero' mi aspettavo meglio onestamente.

Ultima modifica di Kharonte85 : 02-10-2009 alle 22:47.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:43   #712
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

secondo me gli danno 3 e 4 perchè su console non sono abituati a sta roba...

poi lol...
criticando la grafica di risen scrivono:

It is honestly difficult to believe that the same hardware is capable of running Fallout 3 and Oblivion

giuro che mi sono chiuso a ridere...è quello il meglio che han visto su botolo e scatola nera???
Old 02-10-2009, 22:44   #713
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Posso affermare senza ombra di dubbio,che o gli scoreggia il cervello o sono pagati da qualcuno per dare voti bassissimi.
Quei voti si danno solo a giochi low budget che fanno assolutamente schifo e in cui tra i pregi,trovi c'è la scatola.
Oppure scrivono: nella confezione c'è addirittura il manuale.
Tutte le altre recensioni in Italiano che ho letto prende voti dal 7 all'8.
Forse è la versione per 360 a fare schifo,ma il voto assegnato è assurdo per quel poco che ho visto dalla demo.
Secondo me c'è lo zampino di jowood
Amme non me 'nchiulano

La versione 360 è vero che è sensibilmente più scarna a dettagli guardate qualche screen a confronto tra versione pc e xbox
http://www.videogameszone.de/aid,696...&page=1&order=
Old 02-10-2009, 22:46   #714
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Amme non me 'nchiulano
Che è successo è uscito per console e l'hanno dato voti bassissimi?
io per protesta lo compro la prox settimana
ora vado a giocare la demo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:48   #715
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Quote:
Amme non me 'nchiulano

La versione 360 è vero che è sensibilmente più scarna a dettagli guardate
...beh ci sono anche certi particolari: The frame-rate ping-pongs up and down, movement is hampered by snags and glitches and reloading a previous save can take up to 30 seconds, even if you're still in the same area.

beh, considerando che a noi su pc ci mette massimo 8-9 secondi...ci credo che si scazzano...
Old 02-10-2009, 22:52   #716
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Amme non me 'nchiulano

La versione 360 è vero che è sensibilmente più scarna a dettagli guardate qualche screen a confronto tra versione pc e xbox
http://www.videogameszone.de/aid,696...&page=1&order=
Ritiro leggermente il mio giudizio,il 3 sulla grafica per quanto riguarda la versione 360 ci sta tutto,ammazza se ci sta tutto.
Per quanto riguarda il confronto con Oblivion e Fallout3,Fallout 3 è superiore di molto a Risen,mentre Oblivion solo leggermente avanti.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:18   #717
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Vai nuova... e si comincia....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:27   #718
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Impressioni post demo (fra l'altro abbastanza corto)

Tecnicamente sottotono, non che sia tremendo da vedere ad esempio rende bene nei paesaggi ad ampio respiro (ma proprio perchè si è lontani), l'acqua non è granchè...poi che in un gioco del 2009 io riesca ad attraversare le piante senza che facciano una piega mi lascia un po' basito, idem per gli altri oggetti che paiono incollati al terreno (e la fisica?) il tutto purtroppo dà una sensazione di staticita' del paesaggio...

I personaggi sono solo sufficientemente poligonati, in definitiva non mi sembra ci sia una grande rivoluzione rispetto a Gothic 3 sotto questo aspetto (forse i movimenti sono un po' migliorati ma siamo ancora lontani da dare un impressione realistica)...poi non si puo' attivare l'AA e al Max delle impostazioni a 1680 su un q6600 e 8800gts 512mb si attesta sui 25-30FPS (non essendo un FPS rimane giocabile, pero' non mi sento di gridare al miracolo)

Ho notato qualche imperfezione grafica di troppo (attraversamento di poligoni), ma molto positiva l'assenza di caricamenti.

In sostanza sembra un gioco del 2007

Per il resto i combattimenti non mi sembrano male, anche abbastanza tosti...la telecamera mi pare buona...purtroppo il personaggio ha un carisma pari a zero e lo stesso si puo' dire degli altri personaggi, dialoghi ridotti all'osso.

Assurda la scelta di posizionare i sottotitoli in alto

Curva di apprendimento molto veloce.

In sostanza non mi ha dato l'impressione di un gioco di profondità ma di un gioco che si lascia giocare, "un gioco da 6.5" con parecchio potenziale non sfruttato: mi ha ricordato Two Worlds.

Questo dalla demo; magari il gioco migliora andando avanti e offre + divertimento, pero' mi aspettavo meglio onestamente.

Cmq ho trovato molto buona l'acqua degli stagni (non la palude)
E anche le onde che si infrangono sulla banchisa della città portuale sono ben fatte!

Effettivamente viene giusto in mente Two Worlds.

Cmq una recensione linkata sopra dice che ricorda Lost.....in effetti
Spoiler:
ci sono i piedi di una statua immensa che si vedono bene solo dal monastero, sicuramente un'antica divinità

Ultima modifica di lowenz : 02-10-2009 alle 23:29.
Old 02-10-2009, 23:31   #719
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
In the frattemp...

Su Eurogamers il gioco ha preso un bel 4: http://www.eurogamer.net/articles/risen-review?page=2

Mentre su Real gamer addirittura un 3: http://www.realgamer.net/xbox360/reviews/Risen.html
Ormai per un rpg fatto benino le recensioni negative sono segni buoni, eurogamer ha dato 8/10 a gothic 3, una cagata pazzesca e monotona,almeno fino a dove sono arrivato io, e ha dato 10/10 ad a quella cagata pazzesca di oblivion, che ti puoi aspettare da sti cerebrolesi?
L'altro sito realgamer ha 4 rece in croce.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:40   #720
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
finito la demo! ora non devo che prendere il gioco completo!!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
USA, via libera all'uso di plutonio mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian