Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 02:49   #21
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

e cmq è così, conviene andare al PS e farsi ricoverare
vero!
ho visto con i miei occhi, gente chiamare il 118 credendo di avere una corsia preferenziale!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 03:09   #22
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Il privato non è mica il demonio, anzi. Riesce a fare cose che nel pubblico non è possibile fare... che senso avrebbe chiudere delle strutture che fanno un eccellente servizio pubblico pur essendo gestite da privati?
Dipende, se è un privato che è nato per campare dalle convenzioni con il pubblico non ci giurerei, tenderanno al più ad allinearsi con lo standard del pubblico.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 08:32   #23
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
la sanità è regionale e guarda caso va male nelle regioni di sinistra
Infatti molti toscani vanno a curarsi in Sicilia.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:12   #24
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Il servizio sanitario pubblico esiste solo nelle menti malate dei nostri politici...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:20   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
nel rossissimo veneto: una mia collega ha prenotato una visita dermatologica con mappatura dei nei. appuntamento fissato per giugno 2010...

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
I tempi di attesa sono inferiori, ma non di moltissimo; ovviamente dipende dall'esame richiesto.
purtroppo bisogna sbattersi un po', ma girando e telefonando a mezzo mondo si riescono a trovare privati convenzionati che erogano prestazioni molto velocemente. Diversi anni fa dovevo fare una risonanza magnetica al ginocchio (parecchio dolorante), tramite il cup avrei dovuto aspettare 3 mesi, poi mi son messo alla ricerca disperata e trovai una clinica a 70km che me la faceva entro 3 giorni. e ultimamente ho avuto un'esperienza simile per una visita dall'otorino: tramite cup 4 mesi, clinica privata convenzionata 2 giorni.
Old 02-10-2009, 09:21   #26
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
15 giorni, dato che non era urgente, veneto
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:53   #27
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Non so nelle altre regioni del nord ma le strutture sanitarie emiliane sono piene di meridionali che vengono a curarsi. Il problema dei tempi d'attesa per le risonanze magnetiche e' noto e nemmeno la regione lo nega.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:23   #28
Antoine27
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
abito vicino ad uno di quei centri privati dove fanno risonanze,tac... la didferenza con le strutture pubbliche credo stia nel fatto che è praticamente funzionante 7 giorni su 7 e la sera è spesso aperto fino alle 11, mezzanotte, e la mattina alle 7 è già riaperto
Antoine27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:52   #29
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
devo fare una ecografia al braccio. Ho chiamato 3-4 giorni fa e me l'hanno prenotata per inizio dicembre. due mesi circa. non posso lamentarmi assolutamente, considerando che se il medico metteva l'urgenza me la prenotavano nel giro di una decina di giorni...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:42   #30
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
vai in un centro privato e paga

come scusa? c'è ancora un servizio sanitario pubblico?
mi sa che non conosci i centri privati convenzionati USLL ...

Io mi rivolgo sempre a loro e entro 15 giorni ho tutto e mai problemi pagando solo il ticket.

Non solo se la richiesta di esami che viene fatta dal vostro medico viene fatta come richiesta con caratteri di urgenza avete diritto all'appuntamente entro pochi giorni ...

poi non so a Napule come funziona ma cosi' funziona a Bologna e a Verona ...

fate voi.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:46   #31
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
mi sa che non conosci i centri privati convenzionati USLL ...

Io mi rivolgo sempre a loro e entro 15 giorni ho tutto e mai problemi pagando solo il ticket.

Non solo se la richiesta di esami che viene fatta dal vostro medico viene fatta come richiesta con caratteri di urgenza avete diritto all'appuntamente entro pochi giorni ...

fate voi.
Io sono per il sistema sanitario pubblico ma non trovo niente di strano che questo usi strutture private se cosi' facendo risparmia e trova una maggiore funzionalita'.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 13:50   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
si be , daccordo o meno il punto è che spalare merda sulla sanità per arrivare subdolamente a incolpare il governo non ha senso e dimostra poco intelletto quando sappiamo bene che le alternative a basso costo ci sono.
Poi per carità sara' che io la faccio facile in quanto quando si parla di salute tiro fuori qualsiasi cifra senza pensare a null'altro ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:55   #33
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
pochi giorni ...

ma palermo non lo sai scrivere?

ps: ah dimenticavo, qui a palermo con i vostri soldi, in 10 giorni ti fai l'ecografia, conoscendo qualcuno del PDL, anche in un solo giorno, la mattina lo chiami e il pome hai fatto tutto...
Old 02-10-2009, 15:04   #34
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
in sicilia invece va una bellezza vero ?
Old 02-10-2009, 15:20   #35
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
è così anche in emilia romagna.
Cmq il consiglio che posso dare è cercare nelle strutture private accreditate col ssn, si paga solo il ticket e ci si mette molto di meno.
Io per effettuare una risonanza mi avevano dato appuntamento dopo 50 giorni.
Tramite struttura privata ho trovato posto nel giro di 3 giorni lavorativi...
scoccia ammetterlo, ma è vero.
ieri ho fatto una banalissima visita fisiatrica.
nella struttura convenzionata me l'hanno fissata in 12 giorni.
nei due ospedali della città viaggiavo tra i 50 e i 60 giorni.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:02   #36
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
scoccia ammetterlo, ma è vero.
ieri ho fatto una banalissima visita fisiatrica.
nella struttura convenzionata me l'hanno fissata in 12 giorni.
nei due ospedali della città viaggiavo tra i 50 e i 60 giorni.
Confermo e non solo.

Se avete ( come me ) la fortuna di abitare non troppo lontano dai confini Regionali...i tempi si accorciano ancora di più.

Io abito in Veneto ma a 30 km da Pordenone, dove in una struttura privata ma convenzionata ( ticket only ), ho fatto tutti gli esami degli ultimi 3 anni.
L'orario è molto più flessibile ( fanno esami anche alle 8 di sera od il sabato ) Non ho mai superato i 7 giorni di attesa.
Old 02-10-2009, 17:23   #37
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da abigil Guarda i messaggi
Non scrivo dal sud o da una grande città ma dalla provincia "bene" (è virgolettato) marchigiana di pesaro ed Urbino ,uno di quei posti che quanto a servizi pubblici fino ad una decina di anni fa nulla invidiava alla contigua Romagna
Vado al C.U.P per prendere un appuntamento per un eco doppler per una persona ,un famigliare con delle gambe gonfie come zampogne affetta da flebite ,e sapete quando me lo hanno fissato ? per APRILE 2010 .........................a pagamento invece in 4 giorni il posto si trova!!!!
Allora mi domando quando la BINDI AVEVA fatto quella riforma per cui i medici o lavoravano per il servizio sanitario oppure facevano la libera professione NON potendo fare l'una e l'altra ,aveva o no ragione?
Per me sì e TANTISSIMO ,i medici hanno un evidentissimo conflitto di interessi a fare in modo che invece che avvalersi del ssn vadano a fare gli esami strumentali alla libera professione!
CON UN ARRETRATO TALE dovrebbero fare l'ecografie e gli altri esami strumentali anche di notte ,altro che libera professione !
Questi sono i problemi veri non le sgate di Berlusconi!
E' proprio così. Il bello è che lo stato gli da una mano (con i soldi dei contribuenti).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:16   #38
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da abigil Guarda i messaggi
Non scrivo dal sud o da una grande città ma dalla provincia "bene" (è virgolettato) marchigiana di pesaro ed Urbino ,uno di quei posti che quanto a servizi pubblici fino ad una decina di anni fa nulla invidiava alla contigua Romagna
Vado al C.U.P per prendere un appuntamento per un eco doppler per una persona ,un famigliare con delle gambe gonfie come zampogne affetta da flebite ,e sapete quando me lo hanno fissato ? per APRILE 2010 .........................a pagamento invece in 4 giorni il posto si trova!!!!
Allora mi domando quando la BINDI AVEVA fatto quella riforma per cui i medici o lavoravano per il servizio sanitario oppure facevano la libera professione NON potendo fare l'una e l'altra ,aveva o no ragione?
Per me sì e TANTISSIMO ,i medici hanno un evidentissimo conflitto di interessi a fare in modo che invece che avvalersi del ssn vadano a fare gli esami strumentali alla libera professione!
CON UN ARRETRATO TALE dovrebbero fare l'ecografie e gli altri esami strumentali anche di notte ,altro che libera professione !
Questi sono i problemi veri non le sgate di Berlusconi!
verissimo, quando a dicembre scorso dovetti fare un'ecografia 3D al cuore mi dissero che all'ospedale di Fidenza e Parma non c'era posto prima di 6 mesi, in una clinica convenzionata trovai posto con attesa di solo 1 mese...

al CUP ti danno le alternative ovvio che se non è urgente slitti ma sta anche al medico imporre un massimale nella richiesta
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:30   #39
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Secondo me parte della sanità si potrebbe privatizzare con le assicurazioni, e per parte intendo gli esami clinici, gli interventi di routine e tutta l'assistenza e la riabilitazione post operatoria sempre a seguito di interventi di routine. Lo stato comprirebbe solo gli interventi e le terapie richieste per patologie gravi per non farle mancare a nessuno.
Old 02-10-2009, 20:27   #40
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Confermo e non solo.

Se avete ( come me ) la fortuna di abitare non troppo lontano dai confini Regionali...i tempi si accorciano ancora di più.

Io abito in Veneto ma a 30 km da Pordenone, dove in una struttura privata ma convenzionata ( ticket only ), ho fatto tutti gli esami degli ultimi 3 anni.
L'orario è molto più flessibile ( fanno esami anche alle 8 di sera od il sabato ) Non ho mai superato i 7 giorni di attesa.
questo accade perchè sei andato in una regione a statuto speciale che spende più della metà del bilancio annuale nella sanità
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP