|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Il servizio sanitario pubblico esiste solo nelle menti malate dei nostri politici...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
purtroppo bisogna sbattersi un po', ma girando e telefonando a mezzo mondo si riescono a trovare privati convenzionati che erogano prestazioni molto velocemente. Diversi anni fa dovevo fare una risonanza magnetica al ginocchio (parecchio dolorante), tramite il cup avrei dovuto aspettare 3 mesi, poi mi son messo alla ricerca disperata e trovai una clinica a 70km che me la faceva entro 3 giorni. e ultimamente ho avuto un'esperienza simile per una visita dall'otorino: tramite cup 4 mesi, clinica privata convenzionata 2 giorni.
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
15 giorni, dato che non era urgente, veneto
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Non so nelle altre regioni del nord ma le strutture sanitarie emiliane sono piene di meridionali che vengono a curarsi. Il problema dei tempi d'attesa per le risonanze magnetiche e' noto e nemmeno la regione lo nega.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
abito vicino ad uno di quei centri privati dove fanno risonanze,tac... la didferenza con le strutture pubbliche credo stia nel fatto che è praticamente funzionante 7 giorni su 7 e la sera è spesso aperto fino alle 11, mezzanotte, e la mattina alle 7 è già riaperto
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
devo fare una ecografia al braccio. Ho chiamato 3-4 giorni fa e me l'hanno prenotata per inizio dicembre. due mesi circa. non posso lamentarmi assolutamente, considerando che se il medico metteva l'urgenza me la prenotavano nel giro di una decina di giorni...
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Io mi rivolgo sempre a loro e entro 15 giorni ho tutto e mai problemi pagando solo il ticket. Non solo se la richiesta di esami che viene fatta dal vostro medico viene fatta come richiesta con caratteri di urgenza avete diritto all'appuntamente entro pochi giorni ... poi non so a Napule come funziona ma cosi' funziona a Bologna e a Verona ... fate voi. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
si be , daccordo o meno il punto è che spalare merda sulla sanità per arrivare subdolamente a incolpare il governo non ha senso e dimostra poco intelletto quando sappiamo bene che le alternative a basso costo ci sono.
Poi per carità sara' che io la faccio facile in quanto quando si parla di salute tiro fuori qualsiasi cifra senza pensare a null'altro ... |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
ps: ah dimenticavo, qui a palermo con i vostri soldi, in 10 giorni ti fai l'ecografia, conoscendo qualcuno del PDL, anche in un solo giorno, la mattina lo chiami e il pome hai fatto tutto...
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
in sicilia invece va una bellezza vero ?
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
ieri ho fatto una banalissima visita fisiatrica. nella struttura convenzionata me l'hanno fissata in 12 giorni. nei due ospedali della città viaggiavo tra i 50 e i 60 giorni. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
Se avete ( come me ) la fortuna di abitare non troppo lontano dai confini Regionali...i tempi si accorciano ancora di più. Io abito in Veneto ma a 30 km da Pordenone, dove in una struttura privata ma convenzionata ( ticket only ), ho fatto tutti gli esami degli ultimi 3 anni. L'orario è molto più flessibile ( fanno esami anche alle 8 di sera od il sabato ) Non ho mai superato i 7 giorni di attesa.
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
al CUP ti danno le alternative ovvio che se non è urgente slitti ma sta anche al medico imporre un massimale nella richiesta
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Secondo me parte della sanità si potrebbe privatizzare con le assicurazioni, e per parte intendo gli esami clinici, gli interventi di routine e tutta l'assistenza e la riabilitazione post operatoria sempre a seguito di interventi di routine. Lo stato comprirebbe solo gli interventi e le terapie richieste per patologie gravi per non farle mancare a nessuno.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.