Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 15:20   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Sono sempre piu' contento d'aver dato il voto all'IDV.
In effetti sembrano gli unici ad aver votato contro
Old 02-10-2009, 15:32   #22
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
chissà se "il fatto" riporterà di nuovo la lista degli assenti, sono proprio curioso...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:44   #23
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
diciamo che sono gli unici ad avere un pelino in piu di credibilità !

basta farsi un giro per le tv giornali esteri per vedere di cosa dicono del governo italiano ! siamo considerati governati dai buffoni ! anzi puffoni ! capeggiati dal grande puffo ! come altezza ci siamo !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:57   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Ipotizziamo che io abbia "scudato", oggi, 10 milioni di euro. Se il fisco, tra 3 anni, nell'ambito di una separata indagine, mi contesta un'altra irregolarità, supponiamo per 8 milioni, io posso dichiarare in quel momento che l'importo rientra nella somma coperta dallo scudo. In sostanza, dal momento che lo scudo è anonimo, posso decidere di scoprire le carte solo nel momento in cui questo mi torna utile per coprire un'altra evasione. Oltre a pagare un'imposta simbolica sui capitali evasi in passato ho un "bonus" per un'evasione futura di pari importo.
no proprio, se oggi ho 5 milioni in italia e 10 in cina, li porto in italia con lo scudo e ne risultano 15 alla finanza, non possono investigare sui 10 ma il totale lo sanno. se tra 3 anni ho 23 milioni la finanza mi può chiedere dove ho trovato i 8 aggiuntivi... posso dire che 10 sono dello scudo, 5 li avevo già prima dello scudo... ma gli altri 8 non sono per niente coperti

Quote:
Ora la banca non è più tenuta a denunciare i capitali rimpatriati anche se sospetta che provengano da attività illecite (estorsioni, narcotraffico ecc.). In altre parole non si fa più differenza tra semplice evasore e criminale
la banca no ma il proprietario dei soldi si, con documenti provati, mica a parole

Quote:
da oggi mi sento un sacco più coglione di ieri.
è perchè leggi certi articoli faziosi
Old 02-10-2009, 16:02   #25
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

E no caro.........non giriamo la frittata................

è perche le tasse le pago sino all'ultimo centesimo.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:04   #26
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
cosa cambia fra scudo III e i due precedenti?
Old 02-10-2009, 16:04   #27
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
Quindi tutti gli altri paesi che hanno adottato misure estremamente piu' rigide sui capitali nascosti nei paradisi fiscali sono tutti dementi, al contrario dell'Italia?

O sono faziosi?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:16   #28
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi

da oggi mi sento un sacco più coglione di ieri.

LA LEGGE E' FATTA PER I COGLIONI CHE LA RISPETTANO

Ma almeno vado in giro a testa alta, anche se non serve a un cazzo.
Vale a dire che il Governo approva una legge che tutela i MAFIOSI, CRIMINALI, EVASORI FISCALI, i LADRI e tu ti senti "Coglione" ????

Il Presidente del Consiglio per anni si è occupato di aggirare il fisco con l'aiuto di consulenti esterni e di società off-shore.
Senza il lodo Alfano una persona dedita ad attività di questo tipo non avrebbe avuto la possibilità di continuare a lavorare per far approvare leggi che di fatto AGEVOLANO I CRIMINALI.

Le tue affermazioni sono paradossali (spero nella tua buona fede) chi rispetta la legge NON E' UN COGLIONE, è un cittadino onesto.
E' curioso come tu sia giunto alla stessa conclusione delle persone che dici di disprezzare, infatti secondo i mafiosi, "lavorare onestamente è da fessi" oppure da "coglioni" mentre "evadere le tasse", "farsi rispettare", è da "uomini d'onore".

Io non mi sento affatto un Coglione, alle urne voto persone che non lavorano per i criminali.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:19   #29
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
la sapete l'ultima barzelletta del premier ??

http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...icolo-9690.htm
Old 02-10-2009, 16:25   #30
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
la sapete l'ultima barzelletta del premier ??

http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...icolo-9690.htm
La barzelletta non fa ridere neanche un po', ma del resto...
Attendo invece il pensiero di Solana
Old 02-10-2009, 16:33   #31
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Che schifo..

Mai mi sarei aspettato l'assenza INGIUSTIFICATA anche da parte di Bersani...

TANTE BELLE PAROLE...GRAZIE..

MA ANDATE A LAVORARE.....

IN MINIERA
ma manco per il cazz...disoccupati a vita e senza soldi. Allora si che si sentiranno come un'italiano qualunque
Old 02-10-2009, 16:42   #32
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
chissà se "il fatto" riporterà di nuovo la lista degli assenti, sono proprio curioso...
Quote:
22 ASSENTI DEL PD, 6 DELL’UDC, 1 DELL’IDV - Lo scudo fiscale del governo è passato con 270 voti a favore, 250 contro e 2 astenuti. A conti fatti, bastavano, quindi, 21 voti in più e l’opposizione avrebbe affossato il provvedimento. Dopo la figuraccia di mercoledì scorso, l’opposizione fa il bis. Al momento del voto, infatti, mancavano 29 deputati dell’opposizione.

Gli assenti del PD? Ileana Argentin, Paola Binetti, Gino Bucchino, Angelo Capidicasa, Enzo Carra, Lucia Codurelli, Furio Colombo, Sergio D’Antoni, Stefano Esposito, Giuseppe Fioroni, Antonio Gaglione, Dario Ginefra, Gero Grassi, Oriano Giovanelli, Antonio La Forgia, Linda Lanzillotta, Marianna Madia, Margherita Mastromauro, Giovanna Melandri, Lapo Pistelli, Massimo Pompili, Fabio Porta, Giacomo Portas. I deputati del Pd in missione erano Gianni Farina e Antonio Misiani.
Per amore della verità c’è da dire che Furio Colombo, nel seguito della seduta, ha protestato perchè il suo voto non è stato conteggiato tra quelli contrari ed ha chiesto la correzione del tabulato.

Per l’Italia dei Valori, dei 26 deputati che formano il gruppo, solo 1 non ha partecipato al voto (Aurelio Misiti).

Nell’Udc, infine, 6 assenti (Francesco Bosi, Amedeo Ciccanti, Giuseppe Drago, Mauro Libe’, Michele Pisacane, Salvatore Ruggeri).
http://www.quinews.it/2009/10/02/29-...o-scudo-passa/
Old 02-10-2009, 16:46   #33
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
Sembrerebbe di si:

Lo scudo fiscale passa per soli 20 voti, 33 assenti nell'opposizione

Quote:
Nei giorni scorsi sono stato criticato da molti lettori che hanno simpatie per il centrosinistra: ma come? Getti la croce sui nostri parlamentari? Ma perché criticate sempre il Pd? Ma siete davvero sicuri, voi cattivacci del Fatto, che se i parlamentari di opposizione fossero stati presenti il centrodestra sarebbe stato battuto?
...
...
Ma la mia opinione, che tengo distinta, ma che non nascondo, è che il leader del Pd dovrebbe dare qualche frustata, questa sera. Anche ai suoi grandi elettori del congresso, magari. Anche a quelli che sono assenti per due volte di seguito. Ed è per questo che pubblicare i nomi non significa fare il gioco della destra o della sinistra. Ma semplicemente, secondo questo quotidiano, fare informazione.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:46   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
due assenze su 26 (92,3% presenti) alla votazione della pregiudiziale e una su 26 (96,2% presenti) alla votazione effettiva.
Sono sempre più contento di avergli dato il mio voto.
Old 02-10-2009, 18:05   #35
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Trovo puerili confrontare le % di assenza tra 26 persone e oltre 100...è ovvio che nei grandi numeri ci sia più facilità di defezione, detto ciò, rispondendo al primo post chiedo, visto che in questi 10 anni questi soldi non sono stati trovati, è meglio incassare oggi il 5% oppure aspettare altri 10 anni e sperare di far ele multe, sperare in altri 5 anni di processo e...chissà...?
Chiedo, a me francamente visto che di questi soldi ad oggi non c'è traccia, da cittadino preferisco che vengano tassati subito che aspettare 15 anni e magari sapere che poi fanno un patteggiamento...(Rossi docet).
Però credo che abbia senso anche l'opinione di chi preferisce aspettare altri 15 anni è vedere un 30-40% in più...
Opinioni personali e in quanto tali non c'è molto da discutere.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:08   #36
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Trovo puerili confrontare le % di assenza tra 26 persone e oltre 100...è ovvio che nei grandi numeri ci sia più facilità di defezione, detto ciò, rispondendo al primo post chiedo, visto che in questi 10 anni questi soldi non sono stati trovati, è meglio incassare oggi il 5% oppure aspettare altri 10 anni e sperare di far ele multe, sperare in altri 5 anni di processo e...chissà...?
Chiedo, a me francamente visto che di questi soldi ad oggi non c'è traccia, da cittadino preferisco che vengano tassati subito che aspettare 15 anni e magari sapere che poi fanno un patteggiamento...(Rossi docet).
Però credo che abbia senso anche l'opinione di chi preferisce aspettare altri 15 anni è vedere un 30-40% in più...
La differenza rispetto ai 10 anni passati che citi sono gli innumerevoli accordi che si stanno prendendo con i paradisi fiscali per poter accedere a dati precedendemente preclusi
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:10   #37
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
è meglio non aiutare in ALCUN modo la criminialità.
Ma mi rendo conto che in italia molti sono a favore della criminalità basta vedere chi ci governa che è sempre a favore di provvedimenti che aiutano i criminali, come quello sulle intercettazioni, gli n condoni tombali, la riforma della giustizia, ecc.. ecc.. ecc..
Mi fa davvero pena vedere come siamo ridotti, arrivando anche a giustificare il riciclaggio di denaro sporco di stato.
Old 02-10-2009, 18:11   #38
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
da oggi siamo tutti un pò più ORGOGLIONI
Old 02-10-2009, 18:15   #39
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
da oggi siamo tutti un pò più ORGOGLIONI
che nostalgia.. il mio primo avatar.
Old 02-10-2009, 18:18   #40
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
La differenza rispetto ai 10 anni passati che citi sono gli innumerevoli accordi che si stanno prendendo con i paradisi fiscali per poter accedere a dati precedendemente preclusi
Gli accordi si stanno prendendo oggi,
ma quando entreranno in vigore?
Quanto tempo ci vorrà per le indagini?
Quanto per il processo?
I tempi storici saranno anche cambiati, ma quelli della magistratura italiana no.

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
è meglio non aiutare in ALCUN modo la criminialità.
Ovviamente.
Tassare delle rendite evase però non è aiutare la criminalità, visto che non si favorisce l'espatrio dei capitali.

Quote:
Ma mi rendo conto che in italia molti sono a favore della criminalità basta vedere chi ci governa che è sempre a favore di provvedimenti che aiutano i criminali, come quello sulle intercettazioni, gli n condoni tombali, la riforma della giustizia, ecc.. ecc.. ecc..
La riforma della giustiza è corretta e non aiuta i criminali,
i condoni(ma non è questo il caso) non aiutano i criminali a comemttere più reati e a essere impuniti.
Mentre è corretto parlare di aiuto ai criminali se si parla della riforma delle intercettazioni.
Quote:
Mi fa davvero pena vedere come siamo ridotti, arrivando anche a giustificare il riciclaggio di denaro sporco di stato.
Fortunatamente non c'è nessun reciclaggio di denaro sporco, ne c'è qualcuno che giustificherebbe tale atto.
Oggi siamo ridotti così ANCHE perchè negli anni passati qualche politico ha pensato bene di spremere il sangue dai sassi.

Detto ciò, essendo in faida noi due non credo sia opportuno continuare il dialogo.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP