Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 09:30   #521
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Abbè, in questo caso Risen è un acquisto obbligato!
Avrai il meglio di Gothic 1 & 2 insieme

Senza il Nameless Hero però

Madonna, quanti anni son passati.

Si ho ho giocato solo ( ed amato alla follia) Gothic 2 ed espansione.

Quello che mi esalta è appunto la crescita del personaggio, all'inizio sei fisicamente potente quanto un nerd, ma poi diventi Conan!!!

L'idea che all'inizio del gioco uno deve tenere la testa bassa e non fare l'eroe, la trovo dannatamente intrigante. Anche perché io faccio sempre l'eroe e prendo sempre un sacco di mazzate, salvo quando poi torno e mi vendico sadicamente!!

Ultima modifica di Dreammaker21 : 02-10-2009 alle 09:33.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:30   #522
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Il pg sembra quello di prison break
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:37   #523
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ma solo io trovo che la grafica sia pesante per quello che mostra, che il gioco stutteri eccessivamente e che i movimenti dei PG siano legnosi come il male?
Non mi addentro sull'analisi ruolistica, ma tecnicamente il gioco mi sembra un po' meglio di Gothic 3, ma sempre scandalosamente pesante e poco ottimizzato.
Altri giochi open world più dettagliati (vedi Oblivion per citarne uno) mi sembra girino molto meglio...
non sei l'unico, il web è pieno di gente che afferma le stesse cose.... stiamo sempre parlando dei PB, eh
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:38   #524
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
è vero, è assolutamente identico...
comunque, chi ha detto che il sistema di combattimento è schifoso giocando dalla demo...
aspetti di avere il gioco completo e di migliorare un po' le skills, poi si ricrederà
Old 02-10-2009, 09:40   #525
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma solo io trovo che la grafica sia pesante per quello che mostra, che il gioco stutteri eccessivamente e che i movimenti dei PG siano legnosi come il male?
Non mi addentro sull'analisi ruolistica, ma tecnicamente il gioco mi sembra un po' meglio di Gothic 3, ma sempre scandalosamente pesante e poco ottimizzato.
E' l'unica cosa che conta però... il resto è noia.

Quote:
Altri giochi open world più dettagliati (vedi Oblivion per citarne uno) mi sembra girino molto meglio...
A me Crysis gira sempre sopra i 20 fps. Fallout 3 a quel punto dovrebbe girarmi a 7500fps.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 09:41   #526
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Michael Scofield... mittticooo
Old 02-10-2009, 09:41   #527
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
[...]
ovvio
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:26   #528
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Penso che lo prenderò... qualcuno sa che differenza c'è tra la collector's e la versione liscia?

Magari però prima di prenderlo aspetto qualche commento sul forum, perchè non vorrei ritrovarmi come con gothic3 che presi al day one....

Spero in una componente ruolistica e in una trama di discreto livello... la grafica mi interessa il giusto...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:29   #529
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non conoscevo dark messiah. Dai video mi pare che lì il sistema di combattimento è molto curato.. sarebbe bello che i GDR prendessero le buone idee e le usassero al meglio.. non è che tutti si devono copiare chiaro, ma quando c'è una buona idea è giusto che sia seguita.
Con questo nulla togliere al sistema di gothic che per quanto "semplice" in un gioco del genere forse è opportuno
bah, il cs di dark messiah non m'è piaciuto manco di striscio. Fra quelli in prima persona continuo a rimpiangere quello di TES: Arena
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:30   #530
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
bah, il cs di dark messiah non m'è piaciuto manco di striscio. Fra quelli in prima persona continuo a rimpiangere quello di TES: Arena
Dark Messiah non è un rpg però...

Il combat system era quasi esclusivamente action, e non era male, anzi...
Old 02-10-2009, 10:30   #531
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Il più riuscito è il terzo.
ma te lo compri o no un vestito decente che vai in giro concio come un disperato ?
Old 02-10-2009, 10:32   #532
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Dark Messiah non è un rpg però...

Il combat system era quasi esclusivamente action, e non era male, anzi...
intendevo proprio a livello di controlli e meccanica. Quello di Arena permetteva un controllo di colpi e movimenti nettamente migliore rispetto a DM e soprattutto rendeva gli uni indipendenti totalmente dagli altri. Nella semplicità della sua intuizione (tastiera gambe, mouse braccia) era smeplicmente ottimo.
Old 02-10-2009, 10:34   #533
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
bisogna però che vi mettiate d'accordo sulla pesantezza del gioco..c'è chi dice che è una piuma, chi il contrario...boh
Old 02-10-2009, 10:38   #534
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Ma anche no.
Probabilmente anche Gothic 3 aveva qualcosa da dire a livello ruolistico, ma era talmente buggato e pesante... che il resto passava in secondo piano.
Qui non siamo a quei livelli (anche se suoi forum comincio a leggere di gente che ha trovato dei bachi grossi), ma l'ottimizzazione è imho sempre scarsotta, cosa che inficia negativamente la giocabilità totale.
Aggiungo che il combattimento imho è indegno di un RPG, anche se lo vogliamo chiamare action, perchè qui le caratteristiche del PG contano per un 25%, mentre la barvura a smanettare dell'utente conta per il 75%, cosa appunto indegna per un RPG.

Quote:
A me Crysis gira sempre sopra i 20 fps. Fallout 3 a quel punto dovrebbe girarmi a 7500fps.

Ti dirò che a me Crysis, con quasi tutto a palla, gira meglio di questa demo, e la differenza qualitativa è abissale.
La mancanza di AA è molto fastidiosa tra l'altro.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:40   #535
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
intendevo proprio a livello di controlli e meccanica. Quello di Arena permetteva un controllo di colpi e movimenti nettamente migliore rispetto a DM e soprattutto rendeva gli uni indipendenti totalmente dagli altri. Nella semplicità della sua intuizione (tastiera gambe, mouse braccia) era smeplicmente ottimo.
Arena non l'ho mai provato... però quello di Dark Messiah non mi è dispiaciuto.
Non so quanto sia adatta a un vero rpg.

L'ideale per me è quello alla Baldur's Gate, click e ti metti a guardare (tutto gestito dalle statistiche), pausa strategica se vuoi modificare qualcosa. Quelli action vanno bene solo se sono sempre divertenti (per me ad esempio Mass Effect), quelli a turni vanno bene solo se ci sono esclusivamente scontri "epici" (Fallout era una palla mostruosa).

Il sistema dei primi due Gothic non era male, ma bisognava prenderci la mano, quello di Gothic 3 non lo conosco, ma dicono sia lo stesso di Risen... qualcuno può illuminarmi?
Old 02-10-2009, 10:41   #536
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
bisogna però che vi mettiate d'accordo sulla pesantezza del gioco..c'è chi dice che è una piuma, chi il contrario...boh
Purtroppo stasera sono fuori, ma domani vi faccio sapere come va con la x1800.
Old 02-10-2009, 10:42   #537
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

Non è una piuma, per niente, e chi lo dice imho mente.
Tanto per dire, ho più o meno il framerate che ho con Crysis (e in qualche punto anche di meno), ma la qualità generale è palesemnte inferiore (senza AA fra l'altro).
Certo, il gioco è giocabilissimo, ma fra una pesantezza di qua e uno stutter di la (imho il gioco stuttera vistosamente in alcuni frangenti: quando si cammina si ha sempre la sensazione di poca fluidità e di caricamento)... siamo idstanti dai livelli di ottimizzazione di un Fallout 3, di un Oblivion o anche di un Crysis.
Il che è tutto un dire...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:45   #538
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non è una piuma, per niente, e chi lo dice imho mente.
Tanto per dire, ho più o meno il framerate che ho con Crysis (e in qualche punto anche di meno), ma la qualità generale è palesemnte inferiore (senza AA fra l'altro).
Certo, il gioco è giocabilissimo, ma fra una pesantezza di qua e uno stutter di la (imho il gioco stuttera vistosamente in alcuni frangenti: quando si cammina si ha sempre la sensazione di poca fluidità e di caricamento)... siamo idstanti dai livelli di ottimizzazione di un Fallout 3, di un Oblivion o anche di un Crysis.
Il che è tutto un dire...
il problema imho è proprio quello... dagli screen nn mi sembra una grafica allucinante, quindi se il gioco è pesante è colpa di un'ottimizzazione del cavolo.I driver nvidia forniscono già il supporto a questo titolo?
Old 02-10-2009, 10:48   #539
gaxel
Bannato

Quote:
Ma anche no.
Probabilmente anche Gothic 3 aveva qualcosa da dire a livello ruolistico, ma era talmente buggato e pesante... che il resto passava in secondo piano.
Qui non siamo a quei livelli (anche se suoi forum comincio a leggere di gente che ha trovato dei bachi grossi), ma l'ottimizzazione è imho sempre scarsotta, cosa che inficia negativamente la giocabilità totale.
Aggiungo che il combattimento imho è indegno di un RPG, anche se lo vogliamo chiamare action, perchè qui le caratteristiche del PG contano per un 25%, mentre la barvura a smanettare dell'utente conta per il 75%, cosa appunto indegna per un RPG.
IN un rpg la parte grafica non conta, se i bug non impediscono la risoluzione di quest nemmeno, l'ottimizzazione non è particolarmente necessaria, perché non è un shooter, ci puoi giocare anche se ti gira a 20fps.

Il combattimento in un rpg dovrebbe essere al 100% mosso dalle statistiche, l'utente dovrebbe solamente decidere chi attaccare e cosa usare per farlo, ma ultimamente va di moda fare quasi il contrario (vedi The Witcher, Fallout 3, Mass Effect, ecc... si salva il solo NWN2).

Quote:
Ti dirò che a me Crysis, con quasi tutto a palla, gira meglio di questa demo, e la differenza qualitativa è abissale.
La mancanza di AA è molto fastidiosa tra l'altro.
Pazienza... l'importante è che sia artisticamente valido, a livello tecnico mi interessa poco (tant'è che a me Crysis o Far Cry 2 hanno stancato, visivamente parlando, dopo 1 ora... Episode Two lo rivedo ogni volta sempre con piacere).
Old 02-10-2009, 10:49   #540
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Hai solo da togliere le ombre e le altre cose inutili, tanto come dici tu la grafica è quella che è, e cambia proprio zero impostando medio o alto, lo so per esperienza su gothic 3, cmq farò la prova sulla mia fida x1800 e vi insegnerò i segreti per giocare bene a 1680!

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Gli utenti passano più tempo su Instagra...
L'AI sta facendo guadagnare miliardi anc...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian