|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
restrizioni, pc infetto?
Ciao a tutti ho un problema che nonostante le vostre guide non sono riuscito a risolvere. Ieri mi hanno mandato un file .jpg.scr che per curiosità ho avviato. Probabilmente era un virus
aiuto!!! grazie anticipatamente a chiunque risponda! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Cioa e benvenuto, se hai seguito la Guida alla disinfezione sarebbe opportuno allegare i log per il controllo, diversamente segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
re
Posto il link di mediafire dove ho caricato i vari log, sembrava quasi pulito ma un ulteriore scansione con prevx ha trovato ancora delle infezioni, posto entrambe le schermate e i log. Gmer non mi ha dato nessuna voce in rosso. Grazie per aver risposto ^^ spero che qualcuno ci capisca piu di me
http://www.mediafire.com/?sharekey=b...4e75f6e8ebb871 Ultima modifica di pigia87 : 29-09-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
|
Ciao, di seguito l'estratto del log di MBAM
Quote:
Riepilogo log da allegare: MBAM Nuovo log Prevx Nuovo log HJT
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ho postato il log del 27 perchè era l'unico che mostrava i risultati dei virus rilevati, le altre scansioni non rilevavano niene fino ad oggi. Allego il nuovo log di mbam, gli altri non li aggiorno restano ad oggi ancora invariati.
http://www.mediafire.com/?sharekey=b...e866bfb1230ce0 Ultima modifica di pigia87 : 01-10-2009 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#8 | ||||
|
Moderatore
|
Dal log di MBAM
Quote:
- Da Start - Esegui - digita CMD nella finestra DOS digita sc stop mxrs sc delete mxrs digita exit per uscire - Con il Browser chiuso esegui HJT, clicca su Do a system scan only, metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix checked Quote:
Quote:
- Abilita la visualizzazione dei files nascosti Quote:
ebstrsv.exe che trovi in questo percorso c:\programmi\windowsnt\ per i risultati e sufficiente riportare nel prossimo post l'URL rilasciata a fine scansione Riepilogo log da allegare: Avenger Nuovo log Prevx
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
|
Inserisci in Avenger questo script
Quote:
dopodichè siamo a posto, ti suggerisco pertanto di leggere questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
meraviglia!!! sono pulito
Purtroppo sono bloccato gia al punto uno della guida, non posso ri attivare gli auto update perchè non sono piu l'admin del mio pc |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Moderatore
|
Cosa vuol dire?
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
che sono l'unico utente del pc e ho perso tutti i privilegi, se apro qualsiasi applicazione di utilità di sistema mi esce il messaggio operazione annullata sul pc sono presenti restrizioni contattare l'amministratore.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
|
Questo problema quando si è presentato?
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
da quando ho aperto il virus ebstrsv.exe, mi era sparito il task manager, l'icona esegui dal pannello e gia non riuscivo a disattivare il ripristino configurazioni sistema. poi s'è riavviato da solo il pc per un file terminato in modo brusco e al riavvio ha caricato le impostazioni del virus e ho perso tutti i privilegi.. che mi abbia modificato anche le policy?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 02-10-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
nel primo post elencavo appunto questi problemi, il trovare tutti questi virus è venuto dopo. era sparito il tasto run, e il task manager e tutte le utilità di sistema non potevo lanciarle; task manager l'ho recuperato con un recovery e il tasto run con la scansione di hijack mi ha trovato chiavi infette e auto corretto. ora rimane cmq il problema di ritornare admin del mio pc
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
si apposto.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Moderatore
|
Avvia il PC in modalità provvisoria F8 e cliccca sull'icona "Amministratore" nella schermata di accesso di Windows, dopodichè da Pannello di controllo verifichi il tuo Account ed eventulmente ne crei uno con previlegi di Admin.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.