Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 14:18   #10741
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Forse un tempo...ma per 180€ ora ti puoi pigliare ad esempio un Lian-Li A70F che rispetto ai TT è tutto un altro pianeta

I fori passacavi, ne hanno messi troppi. Poi l'ali obbligatoriamente in basso e io odio quella posizione. Non dico che non sia un case valido, ma il lian-li è più pratico per me che ad esempio preferisco l'ali in alto ed il rad esterno. Purtroppo in entrambi i casi, anche se il corsair offre una finestra in plexy, hanno pannelli laterali che non offrono la possibilità di montare ventole, cosa molto importante se si hanno mobo e vga a liquido e quindi necessità di un flusso d'aria di ingresso dal lato che raffreddi i componenti vari.
In quest'ultimo preferisco ancora il mio catorcio moddato con finestra laterale sul quale ho piazzato 2 belle slipstream 1900
quindi con la VGA a liquido son consigliate ventole laterali in aspirazione?
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 14:50   #10742
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
quindi con la VGA a liquido son consigliate ventole laterali in aspirazione?
Quando si mettono i wubbi, specialmente sulla vga, avere un flusso d'aria interno è importante e imho non c'è nulla di meglio di ventole che soffiano direttamente su mobo e vga
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:44   #10743
massimovasche
Senior Member

L'Avatar di massimovasche

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Bella Massimo
Grazie Ale
massimovasche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 16:53   #10744
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il mio v1000 l'ho pagato nuovo 180 euro 3 anni fa..
Oggi i lianli degni del nome non costano 180 euro...il tuo case da 180 euro di 3 anni fa magari non è neppure fulltower! e cmq tu parli di 3 anni fa...potrei dirti anch'io allora che quando c'era la lira spendevo meno per i case!

cmq oggi per me i lian li sono i migliori, ma non quelli da 180 euro...
per me il lianli è ad esempio l'armorsuite e non costa 180 euro! case lianli a 180 euro che neppure sono fulltower e hanno la metà delle ventole del mio thermaltake(tra l'altro dopo che spendo i soldi per un lianli mi girano le palle a dover sostituire le ventole che quelle che mettono di serie sono pessime) non li considero neppure....OGGI se devo prendere lianli spendo 300 euro, se devo fare finta di avere un lianli con 180euro mi compro un thermaltake o un coolermaster o un antec!
Nick.sf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 17:17   #10745
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Oggi i lianli degni del nome non costano 180 euro...il tuo case da 180 euro di 3 anni fa magari non è neppure fulltower! e cmq tu parli di 3 anni fa...potrei dirti anch'io allora che quando c'era la lira spendevo meno per i case!

cmq oggi per me i lian li sono i migliori, ma non quelli da 180 euro...
per me il lianli è ad esempio l'armorsuite e non costa 180 euro! case lianli a 180 euro che neppure sono fulltower e hanno la metà delle ventole del mio thermaltake(tra l'altro dopo che spendo i soldi per un lianli mi girano le palle a dover sostituire le ventole che quelle che mettono di serie sono pessime) non li considero neppure....OGGI se devo prendere lianli spendo 300 euro, se devo fare finta di avere un lianli con 180euro mi compro un thermaltake o un coolermaster o un antec!
Dai un'occhiata all'A70F da caseking
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 25-09-2009, 17:33   #10746
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
non mi pare che le ventole dell ttake siano l'emblema della silenziosità

fine ot
Old 25-09-2009, 17:47   #10747
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Dai un'occhiata all'A70F da caseking
Lo sono appena andato a controllare nel sito che mi hai detto e ho visto che allo stesso prezzo nello stesso sito hanno lo spedo come il mio!
Non voglio passare per uno che vanta i prodotti che possiede ma:

-leggendo che il lian li A70F è grosso più o meno come lo spedo ma che pesa 8gk contro i 14 dello spedo mi viene in mente che forse è fatto di cartone piu che di alluminio! oppure hanno iniziato a regalare la fibra di carbonio....sicuramente l'alluminio però non fa tutta quella differenza di peso a meno che non sia un alluminio sottile come un foglio di cuki!

-facendo sempre un attento paragone noto che il lian li da di serie solo 4 ventole(2*120 + 2*140)...non mi sembra granchè....

-non sono sicuro ma di questo, ma sbaglio o la versione che mi hai detto tu è gia stata sostituita con una nuova?

Alla luce di quanto detto penso che ho ragione nel dire che per 180 euro prendo un thermaltake buono, e che i lianli sono tra i migliori case in assoluto, ma se parliamo di spendere soldi!
Infatti per un PC-B70 B che dentro è identico a un A70F, a le stesse dimensioni riportate al millimetro, e cambia leggermente la mascherina davanti ci vogliono 270euro(parliamo di germania non italia) e che nonostante i case siano quasi uguali uno pesa 8kg e l'altro 11...
11kg del lianli da 270 euro contro i 14 kg dello spedo da 180 mi fanno pensare che il case sia robusto e che l'alluminio è un materiale piu leggero dell'acciaio, e che quindi il lianli da 270 euro non è fatto di cartoncino!
Old 25-09-2009, 17:54   #10749
Nick.sf
Senior Member

L'Avatar di Nick.sf

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
non mi pare che le ventole dell ttake siano l'emblema della silenziosità

fine ot
Posso assicurarti che quelle che ci sono nello spedo sono tutte silenziosissime, ovviamente quando ne metti 7 però il rumore si somma...in realtà la ventola piu rumorosa mi sembra che faccia 16db...
Altri thermaltake invece hanno delle ventole che fanno schifo e ti do ragione, ma paragonare lo spedo con un lian li che sembra fatto di cartone sinceramente non penso sia il caso!

Ripeto:
PER ME I LIAN LI SONO IN ASSOLUTO TRA I MIGLIORI CASE SU MERCATO, INSIEME AI SILVERSTONE E POCHI ALTRI! MA PER LIAN LI INTENDO QUELLI VERI, TRADOTTO QUELLI CHE COSTANO 250-300 E PIU EURO!
I LIAN LI DA 150/200 EURO PER ME NON SONO NEPPURE DEI LIANLI!
Old 25-09-2009, 18:46   #10750
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
siamo un po' OT?
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 18:47   #10751
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Nick.sf Guarda i messaggi
Posso assicurarti che quelle che ci sono nello spedo sono tutte silenziosissime, ovviamente quando ne metti 7 però il rumore si somma...in realtà la ventola piu rumorosa mi sembra che faccia 16db...
Altri thermaltake invece hanno delle ventole che fanno schifo e ti do ragione, ma paragonare lo spedo con un lian li che sembra fatto di cartone sinceramente non penso sia il caso!

Ripeto:
PER ME I LIAN LI SONO IN ASSOLUTO TRA I MIGLIORI CASE SU MERCATO, INSIEME AI SILVERSTONE E POCHI ALTRI! MA PER LIAN LI INTENDO QUELLI VERI, TRADOTTO QUELLI CHE COSTANO 250-300 E PIU EURO!
I LIAN LI DA 150/200 EURO PER ME NON SONO NEPPURE DEI LIANLI!
non rispondo in quanto il clima mi sembra teso e preferirei evitare i flame..però mi preme dirti che:

scrivere in maiuscolo in termini forumistici equivale ad urlare e dovresti saperlo bene dato che sei un moderatore su altri lidi...forse è meglio se rimani un pò più moderato anche qui, visto che ti stai inalberando un pò troppo.
Old 25-09-2009, 23:49   #10752
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Ragazzi arrivati appena in 3 giorni (spediti il 22 ricevuti stamani) dall'Inghilterra i raccordi Bitspower... a soli 1,70 euro di spese di spedizione!

Il mio impianto ringrazia, così sostituirò i due raccordi enormi sul WB della CPU.

Questo sito ve lo consiglio!
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 26-09-2009 alle 08:27.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 07:35   #10753
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
eccomi tornato

ieri sera, mi è venuto lo "schiribizzo" di riutilizzare almeno uno dei 3 radiatori che ho e che stanno facendo la muffa....

stamattina ho creato la staffa, verniciata, ora basta aspettare che si asciughi
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 09:30   #10754
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ragazzi arrivati appena in 3 giorni (spediti il 22 ricevuti stamani) dall'Inghilterra i raccordi Bitspower... a soli 1,70 euro di spese di spedizione!

Il mio impianto ringrazia, così sostituirò i due raccordi enormi sul WB della CPU.

Questo sito ve lo consiglio!
Con quella stessa spedizione dallo stesso sito io non ho ricevuto nulla..il pacco perso per sempre..valore 20 euro. Che sfiga...
Old 26-09-2009, 10:11   #10755
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eccomi tornato

ieri sera, mi è venuto lo "schiribizzo" di riutilizzare almeno uno dei 3 radiatori che ho e che stanno facendo la muffa....

Una lode all'inventiva ma un pò antiestetico e direi superfluo visto il bestione che hai già
Old 26-09-2009, 10:52   #10756
mircocatta
Senior Member

Quote:
Una lode all'inventiva ma un pò antiestetico e direi superfluo visto il bestione che hai già
dai vedremo, ho cercato di farlo il più "bello" possibile

apparte che ho tirato fuori il radiatore per estetica, perchè mi piace di più vederlo che non

sul fatto che è superfluo, per ora, sono daccordo difatti non mi aspetto miglioramenti, speriamo di non peggiorare però
Old 26-09-2009, 12:07   #10757
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Ragazzi scusate l'intromissione un pò off limit ma se vi interessa un kit MIPS per la serie lan party fatemi un fischio..
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 12:39   #10758
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Con quella stessa spedizione dallo stesso sito io non ho ricevuto nulla..il pacco perso per sempre..valore 20 euro. Che sfiga...
Quando si compra dall'estero mai fare le spedizioni non tracciabili! Meglio spendere di + ma essere sicuri che arrivi.
Old 26-09-2009, 14:45   #10759
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eccomi tornato

aggiornamento:

il primo pezzo preparato era pessimo, perchè non mi avrebbe garantito una buona stabilità del supporto, era grande e robusto, ma era solo uno..

così ne ho creati due più sottili e vanno a pennello

eccolo qua!

Ultima modifica di mircocatta : 26-09-2009 alle 15:35.
Old 26-09-2009, 14:47   #10760
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Quando si compra dall'estero mai fare le spedizioni non tracciabili! Meglio spendere di + ma essere sicuri che arrivi.
Comunque, simulando l'ordine, all'atto della scelta del tipo di spedizione (tracciabile o meno) è scritto a chiare lettere che entrambe sono assicurate fino a 34 sterline, altrimenti avrei scelto obbligatoriamente la spedizione tracciabile anche io:

Carrier Delivery Methods Rates

Priority Airmail - Europe - Trackable (Insured up to £34 only. Total Postage Price (If Postage Price is over £20, Items are sent using DHL)) £5.70

Standard Airmail - Europe - No Tracking (Insured up to £34 only. Total Postage Price (If Postage Price is over £20, Items are sent using DHL)) £1.60
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 26-09-2009 alle 14:49.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian