Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2009, 19:30   #461
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
il problema e' che una volta che si e' FORMATA UNA CERTA MENTALITA', l'unico modo per ripristinare la normalita'/legalita' e' la presenza dello stato! (se il cittadino non lo bastoni non imparera' mai!)
scusami ma mi permetto di dissentire. Mi ricordo di anni fa che la gente aveva parcheggiato abusivamente in una via di napoli bloccando così il passaggio ai mezzi dei vigili del fuoco per andare a domare un incendio in una palazzina. 5 morti e i residenti proprietari delle auto che imprecavano contro le forze dell ordine per non aver salvato quelle persone dal rogo. Ma questa è follia pura, in queste cose la presenza dello stato è INUTILE.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 22:41   #462
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
scusami ma mi permetto di dissentire. Mi ricordo di anni fa che la gente aveva parcheggiato abusivamente in una via di napoli bloccando così il passaggio ai mezzi dei vigili del fuoco per andare a domare un incendio in una palazzina. 5 morti e i residenti proprietari delle auto che imprecavano contro le forze dell ordine per non aver salvato quelle persone dal rogo. Ma questa è follia pura, in queste cose la presenza dello stato è INUTILE.
sinceramente non mi ricordo di un fatto cosi' grave (seppur plausibilissimo, visto che sono cose che succedono spesso...intendo le macchine che bloccano il passaggio)

ma cio' confermerebbe quanto detto da me: ovvero se lo Stato fosse stato presente, avrebbero dovuto prelevare quella macchina col carro attrezzi in 2 secondi...

purtroppo pero':
a) a napoli i vvuu non lavorano
b) a napoli quando i vvuu lavorano si cacano sotto di fare il proprio mestiere
c) a napoli probabilmente non esiste manco un carro attrezzi
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:03   #463
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
sinceramente non mi ricordo di un fatto cosi' grave (seppur plausibilissimo, visto che sono cose che succedono spesso...intendo le macchine che bloccano il passaggio)

ma cio' confermerebbe quanto detto da me: ovvero se lo Stato fosse stato presente, avrebbero dovuto prelevare quella macchina col carro attrezzi in 2 secondi...

purtroppo pero':
a) a napoli i vvuu non lavorano
b) a napoli quando i vvuu lavorano si cacano sotto di fare il proprio mestiere
c) a napoli probabilmente non esiste manco un carro attrezzi
- ma i vigili sono napoletani giusto?
- se si cacano sotto dovrebbero fare un lavoro più tranquillo non ti pare?
- i soldi per comprarlo dove sono finiti?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 23:16   #464
gigio2005
Senior Member

Quote:
a) e che cazzo c'entra? i vigili sono lo "stato"
b) e lo dici a me?
c) se li sono magnati i rappresentanti dello "stato"
Old 24-09-2009, 07:34   #465
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
ho letto che sei del piemonte
beh a napoli quando un vigile ti ferma il napoletano è capace di fare una tragedia teatrale per strada, e non sono poche le volte che ho assistito a queste scene
da te si lamentano, tirano qualche bestemmia, ma poi prendono la multa, a napoli? seeeeeeeeeeeeeee
ovviamente questo influisce anche sull'aspetto psicologico del vigile che è poco incentivato a fare multe vista questa strana abitudine, e renditi conto che spesso rischiano anche il linciaggio!
bisognerebbe non lascierli sempre in 2, ma in gruppi, cosi almeno sono piu convincenti contro i soliti guappi o probabili botte

per il carro-attrezzi, la risposta è corruzione, che significa che i soldi arrivano ma si disperdono chissà dove
Old 25-09-2009, 16:29   #466
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
satamattina stavo salendo la strada che è alle spalle della scuola media salvator rosa, la strada se non sbaglio si chiama via maria longo, per circa 300 mt non c'è nulla, solo il parapetto, io uso uno di quei borselli a tracolla, a un certo punto mi si avvicina uno su un motorino a circa 5-6 metri e mi grida:

uagliò arò e pusat a machin? (dove hai parcheggiato l'auto)

io gli rispondo che sto a piedi e lui: weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e si avvicina con fare minaccioso, io inizio a correre e per fortuna lui va via

evitate come la peste questa strada che già in passato mi era parsa poco sicura e stamattina ne ho avuto la conferma

sempre peggio napoli
Old 25-09-2009, 16:40   #467
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
satamattina stavo salendo la strada che è alle spalle della scuola media salvator rosa, la strada se non sbaglio si chiama via maria longo, per circa 300 mt non c'è nulla, solo il parapetto, io uso uno di quei borselli a tracolla, a un certo punto mi si avvicina uno su un motorino a circa 5-6 metri e mi grida:

uagliò arò e pusat a machin? (dove hai parcheggiato l'auto)

io gli rispondo che sto a piedi e lui: weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e si avvicina con fare minaccioso, io inizio a correre e per fortuna lui va via

evitate come la peste questa strada che già in passato mi era parsa poco sicura e stamattina ne ho avuto la conferma

sempre peggio napoli
non capisco...
è un comportamento del tutto illogico
mi sembra come quel racconto del tifoso che è stato picchiato "ingiustamente" alla stazione

ma cosa hai fatto di preciso? camminavi in modo da infastidire la circolazione?
avevi un aspetto che infastidiva le persone?
e costui ha dato indicazioni sulle sue generalità e cosa desiderava conoscere da te?

strano,
conosco tipi che non lo avrebbero fatto neanche scendere dal motorino, sono sicuro che hai reagito nel modo migliore, ma permettimi di dubitare visti i pochi dati a disposizione
Old 25-09-2009, 18:05   #468
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
non capisco...
mi sembra come quel racconto del tifoso che è stato picchiato "ingiustamente" alla stazione

e costui ha dato indicazioni sulle sue generalità e cosa desiderava conoscere da te?

strano,
conosco tipi che non lo avrebbero fatto neanche scendere dal motorino, sono sicuro che hai reagito nel modo migliore, ma permettimi di dubitare visti i pochi dati a disposizione
Pensava che lui avesse parcheggiato l'auto nei paraggi e avesse osato non pagargli il pizzo... Parcheggiatori abusivi di m...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 20:11   #469
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Pensava che lui avesse parcheggiato l'auto nei paraggi e avesse osato non pagargli il pizzo... Parcheggiatori abusivi di m...
ah ecco spiegato
ti ringrazione per la spiegazione

ma ditemi un'altra cosa, visto che io vengo sempre di passaggio in quelle zone, ma chi abita nel centro storico, e intendo in zone dove il parcheggio è diventato un sogno proibito, come fanno? dove parcheggiano? e come si sposatano in città?

grazie
Old 25-09-2009, 23:15   #470
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
non capisco...

strano,
io camminavo sul marciapiede (non intralciavo proprio nessuno) tra me e questo individuo c'erano le auto in sosta, e lui si è avvicinato e mi ha chiesto dove avessi parcheggiato l'auto (era una scusa) poi io gli ho risposto che ero senza auto e lui ha continuato gridando, e poi io ho iniziato a correre

metto la mano sul fuoco che voleva derubarmi ( e non me la brucio)
Old 28-09-2009, 12:26   #471
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
ah ecco spiegato
ti ringrazione per la spiegazione

ma ditemi un'altra cosa, visto che io vengo sempre di passaggio in quelle zone, ma chi abita nel centro storico, e intendo in zone dove il parcheggio è diventato un sogno proibito, come fanno? dove parcheggiano? e come si sposatano in città?

grazie
Non ne ho proprio idea... Io abito in periferia e lavoro al policlinico, quindi quando vado al lavoro ho il parcheggio (quasi) assicurato...

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
io camminavo sul marciapiede (non intralciavo proprio nessuno) tra me e questo individuo c'erano le auto in sosta, e lui si è avvicinato e mi ha chiesto dove avessi parcheggiato l'auto (era una scusa) poi io gli ho risposto che ero senza auto e lui ha continuato gridando, e poi io ho iniziato a correre

metto la mano sul fuoco che voleva derubarmi ( e non me la brucio)
Mmhhh... Mi sa che era proprio questo il suo scopo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 12:38   #472
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ogni aggiornamento su questo thread mi fa salire l'angoscia. Che schifo
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:27   #473
gigio2005
Senior Member

Napoli, punisce un alunno: la madre aggredisce l'insegnante

NAPOLI (11 novembre) - Una donna di 40 anni, I.O., è stata denunciata in stato di libertà dagli agenti del commissariato di polizia “Scampia” per aver aggredito un’insegnante della scuola media “Moscati” di via Lombardia
L’increscioso episodio si è verificato stamani, nel corso dello svolgimento delle lezioni, all’interno dell’istituto scolastico.

La vittima, un’insegnante di 47 anni, secondo la madre di un alunno di circa 11 anni, che frequenta il primo anno, era colpevole di aver adottato un provvedimento disciplinare nei confronti del figlio.

I.O., infatti, ha dapprima inveito contro l’insegnante, minacciandola di conseguenze ben più gravi, per poi spintonarla più volte, per far intendere il senso delle sue minacce.

Un altro insegnante, accortosi di quanto stesse accadendo, ha prontamente chiamato la polizia che, giunta sul posto, ha identificato la donna denunciandola in stato di libertà.

La malcapitata insegnante, per lo shock subito, è ricorsa alle cure mediche al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Bosco.

http://www.ilmattino.it/articolo.php...976&sez=NAPOLI
Old 24-11-2009, 15:09   #474
gigio2005
Senior Member

Quote:
Pozzuoli, ore 11: gli lsu assaltano il Comune e distruggono gli uffici del sindaco

NAPOLI (23 novembre) - Un gruppo di Lsu ha assaltato e vandalizzato gli uffici del Comune di Pozzuoli. Questa mattina intorno alle 11.00 una trentina di Lavoratori Socialmente Utili ha devastato la palazzina, sede degli uffici del sindaco Pasquale Giacobbe. L’intervento tempestivo della polizia, guidata dal vice questore Paolo Esposito, ha evitato il peggio. Gli inquirenti stanno ora procedendo all’identificazione e alla denuncia dei responsabili, che sono accusati di danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.
Il sindaco Pasquale Giacobbe che, proprio domenica ha ritirato le dimissioni e fatto rientrare l'ennesima crisi politica, è su tutte le furie: «Basta dialogo con queste persone».
http://www.ilmattino.it/articolo.php...644&sez=NAPOLI

giusto per far capire all'uomo nordico medio:
gli LSU sono camorristi travestiti da lavoratori disoccupati
Old 24-11-2009, 15:22   #475
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
http://www.ilmattino.it/articolo.php...644&sez=NAPOLI

giusto per far capire all'uomo nordico medio:
gli LSU sono camorristi travestiti da lavoratori disoccupati
il sindaco che ritira le dimissioni proprio per vendetta...
e per dimostrare ai cittadini che ha man forte..
attacco contro gli LSU che già tutti disprezzano...

sicuri che non è tutto organizzato?
io tanto non ci credo piu
Old 01-12-2009, 16:57   #476
gigio2005
Senior Member

da un commento di un lettore:

SIAMO OLTRE LA FRUTTA!

Quote:
Napoli, va a partorire in ospedale
ma viene rapinata: è la figlia di Miller

NAPOLI (1 dicembre) - Va a partorire e viene rapinata: è la disavventura capitata la scorsa notte alla figlia del magistrato Arcibaldo Miller, capo degli ispettori del ministero della Giustizia, davanti all'ospedale degli Incurabili a Napoli.

La donna era insieme alla madre e alla sorella. Davanti all'ingresso è stata avvicinata da due uomini con il volto coperto da casco e sciarpa, che si sono fatti consegnare le borse che la donna aveva con sè. Una guardia giurata che ha visto la scena ha sparato colpi di pistola in aria, ma i due sono riusciti a scappare.
http://www.ilmattino.it/articolo.php...603&sez=NAPOLI
Quote:
Napoli, pizzo in chiesa: scatta la scorta
Sepe: rubano dalle tasche dei poveri

NAPOLI (1 dicembre) - Il prete coraggio dei Quartieri spagnoli non sarà lasciato solo. Per don Mario Ziello, parroco di Santa Maria del Carmine alla Concordia che domenica si era rivolto dal pulpito, durante la messa delle 11, per denunciare il racket sulla ristrutturazione della sua chiesa, gli inquirenti hanno disposto una intensificazione dei controlli per garantire le attività parrocchiali.

Ieri il sacerdote è stato ascoltato dai carabinieri ai quali ha presentato una denuncia formale a seguito della quale la Procura ha aperto una inchiesta. «Hanno chiesto il pizzo agli operai che stanno ristrutturando la facciata ma io ho detto di no», ha confermato don Mario.

Durissima la presa di posizione dell’arcivescovo Sepe: così si ruba dalle tasche dei poveri. Il sindaco Iervolino assicura: vigileremo, don Mario non sarà lasciato solo.

E a Montecalvario non si parla d’altro, la gente si stringe intorno al sacerdote e mostra paura per l’intimidazione.
http://www.ilmattino.it/articolo.php...583&sez=NAPOLI

la cosa tragica è che questi governanti maledetti (sindaco, presidente di regione, assessori etc...), nonostante abbiano distrutto una delle citta' piu' belle del pianeta, possono girare ancora liberamente sul suolo nazionale!!!

FATE SCHIFO!
Old 01-12-2009, 17:06   #477
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ritiro tutti gli sfottò nei tuoi confronti quando parlavi di emigrare gigio,ho letto due pagine di questo topic e poco ci mancava mi venisse un calo di zuccheri.
Guarda vai dove vuoi africa compresa che peggio di cosi non si può finire.
Old 01-12-2009, 17:11   #478
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
le uniche alternative son o lo stato di polizia stile (e più duro) Libano ...
o il famoso muro da erigere più o meno a sud del Po ...

oramai siamo in situazione di cancro metastatico: si pò solo amputare e di brutto IMHO, sempre sperando che post intervento il paziente sopravviva.

non se ne esce:

lo stato deve fare la sua parte con controllo totale del territorio, ma questo non vien fatto perchè come sappiamo buona parte delle autorità son amici degli amici ...

la gente deve PRETENDERE a furor di popolo che questo avvenga.

alla fin fine il "problema Campania" è solo la punta dell'iceberg del "problema Italia", è quello ceh si vede di più, ma la massa sottostante è enorme.

ma se tiri su un muro di Berlino che credi di ottenere, pensi che si risolva il problema? il problema è molto ma molto più radicato di quel che si pensi. Il cancro tende ad espandersi dopo aver divorato il resto. Qui non c'è proprio la volonta di cambiare le cose, ci guadagnano tutti, dagli imprenditori del Nord al più insignificante criminale di periferia del sud. Se muore il sud se ne fa un altro.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:31   #479
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
da un commento di un lettore:

SIAMO OLTRE LA FRUTTA!

http://www.ilmattino.it/articolo.php...603&sez=NAPOLI

http://www.ilmattino.it/articolo.php...583&sez=NAPOLI

la cosa tragica è che questi governanti maledetti (sindaco, presidente di regione, assessori etc...), nonostante abbiano distrutto una delle citta' piu' belle del pianeta, possono girare ancora liberamente sul suolo nazionale!!!

FATE SCHIFO!
Arcibaldo Miller è anche uno dei candidati (molto in "forse", credo) Pdl alla presidenza della regione (nome venuto fuori dopo l'inchiesta su Cosentino).

Riguardo la richiesta di pizzo sulla ristrutturazione della chiesa, è la prima volta che sento una cosa del genere, ma me lo aspettavo. Vengono agganciate le ditte che devono fare i lavori (non i parroci), quindi immagino che non sia nemmeno la prima volta che succede. Tragico

Parla Sepe però ..... quello che ha ottenuto da Nicola Cosentino un posto di lavoro alla Eco4 per 2 suoi nipoti?
Le clientele che sono?

Ultima modifica di Mordicchio83 : 01-12-2009 alle 17:34.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:22   #480
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

racconto una cosa un pò più leggera ma che fa capire come sono messi male alcuni napoletani:

ero a un mercatino (zona ferrovia) dove vendono roba vecchia di tutti i tipi e c'era anche uno scanner, a un certo punto si avvicina una donna di colore e chiede al venditore che cosa fosse quel coso, riferendosi appunto allo scanner e lui non le risponde, un suo collega gli fa: hey perchè non le hai risposto e lui: amico, quella fino a poco tempo fa saltava da un albero a un altro come vuoi che capisce la fotocopiatrice?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian