Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2009, 11:27   #441
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
una volta che il cadavere è stato portato via dall'autorità giudiziaria, non ci vedo nulla di male se la "spiaggia" continua la sua vita normale; trovo però macabro che in precedenza, tutti abbiano fatto finta che non ci fosse un cadavere coperto da un lenzuolo!

in ultimo, bisogna anche considerare l'utenza del mappatella beach: di certo tra gli ombrelloni non si parla di astrofisica!
Old 01-08-2009, 12:30   #442
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Prego (ironico eh, non offenderti )!

Scherzi a parte il mio intervento non era rivolto a nessuno in particolare, quindi mi spiace tu ti sia risentito. Quel che voglio dire è che le reazioni della gente sono spesso incoerenti (da qui la mia scelta del termine "ipocrisia") rispetto a quello che accade nel mondo e alle reazioni quotidiane.

Ormai se durante il pranzo ci domandano il sale e nel mentre annunciano al TG che sono morte 100 persone dentro ad una moschea, manco ci giriamo a vedere dov'è successo, mentre per qualcosa di meno grave (ammesso che in questi casi si possa davvero fare una triste scala delle sfighe) ci indignamo in questo modo.

Sorry cmq, non avevo certo intenzione di "offenderti", visto che appunto (come non hai mancato di sottolineare) manco ci conosciamo. Buona giornata!
secondo il tuo ragionamento dovremmo essere tristi e in lutto 24 ore al giorno, dal momento che al mondo muoiono persone ogni secondo...

qua stiamo parlando di un fatto accaduto a 27 cm di distanza
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
una volta che il cadavere è stato portato via dall'autorità giudiziaria, non ci vedo nulla di male se la "spiaggia" continua la sua vita normale; trovo però macabro che in precedenza, tutti abbiano fatto finta che non ci fosse un cadavere coperto da un lenzuolo!
ma infatti per me il problema non e' il dopo...ma il cadavere sotto l'ombrellone e la gente che fa il bagno...non lo so...saro' strano ma io non riuscirei a continuare la giornata balneare sapendo che l'uomo del lettino affianco e' morto
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 15:11   #443
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Io non capisco cosa avrebbero dovuto fare tutte quelle persone (quasi tutti anziani, vedo), bimbi compresi?
Ai bimbi, sopratutto, una cosa del genere non deve pesare. I più grandicelli capiranno da sé e gli anziani metabolizzeranno l'accaduto discutendo magari.
Qualcuno ha chiamato un'ambulanza, qualcun altro l'ha tirato fuori dall'acqua ed ha avuto l'accortezza di coprirlo con un telo e di proteggerlo dal sole con un ombrellone. Uno lì per lì rimane turbato, è chiaro, ma cos'altro si può fare?
La sola cosa che fa rabbia è che l'anziano, poverino, è morto solo, senza che nessuno se ne accorgesse, ma su questo aspetto faranno luce le indagini (magari era morto da un po', forse era andato in spiaggia di primo mattino, chissà).
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 16:41   #444
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Io non capisco cosa avrebbero dovuto fare tutte quelle persone (quasi tutti anziani, vedo), bimbi compresi?
Ai bimbi, sopratutto, una cosa del genere non deve pesare. I più grandicelli capiranno da sé e gli anziani metabolizzeranno l'accaduto discutendo magari.
Qualcuno ha chiamato un'ambulanza, qualcun altro l'ha tirato fuori dall'acqua ed ha avuto l'accortezza di coprirlo con un telo e di proteggerlo dal sole con un ombrellone. Uno lì per lì rimane turbato, è chiaro, ma cos'altro si può fare?
La sola cosa che fa rabbia è che l'anziano, poverino, è morto solo, senza che nessuno se ne accorgesse, ma su questo aspetto faranno luce le indagini (magari era morto da un po', forse era andato in spiaggia di primo mattino, chissà).
Se la pensi così ti do un consiglio: La prossima volta i figli portali al cimitero invece che al luna park, risparmi un sacco di soldi..
Cosa avrebbero dovuto fare dici?
Prendere armi e bagagli e lasciare il posto sarebbe stata una ottima idea per cominciare. Se non altro per evitare che i figli si trastullino intorno a un cadavere ( l'idea che i piccoli non capiscono e' una solenne baggianata scusami se te lo dico ), e per provare a se stessi che esiste ancora uno scampolo di buongusto.
Poi si può intellettualizzare quanto si vuole e farci un bel picnic intorno al morto, ma la risposta istintiva, che viene dal profondo dello stomaco, non può essere che di disgusto nei confronti di cotante solenni facce di cazzo ammollo con le mani sui fianchi e le panze protese a fissare morbosamente una salma ( ci ho vissuto in mezzo a questa gente, sono le stesse persone che hanno lasciato crepare quel poveretto nella metropolitana ).
Tutto rigorosamente imho.

Ultima modifica di Marziano : 01-08-2009 alle 19:08.
Marziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 17:30   #445
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Se la pensi così ti do un consiglio: La prossima volta i figli portali al cimitero invece che al luna park, risparmi un sacco di soldi..
Prendere armi e bagagli e lasciare il posto sarebbe stata una ottima idea per cominciare. Se non altro per evitare che i figli si trastullino intorno a un cadavere ( l'idea che i piccoli non capiscono e' una solenne baggianata scusami se te lo dico ), e per provare a se stessi che in noi esiste ancora uno scampolo di buongusto.
Poi si può intellettualizzare quanto si vuole e farci un bel picnic intorno al morto, ma la risposta istintiva, che viene dal profondo dello stomaco, non può essere che di disgusto nei confronti di cotante solenni facce di cazzo ammollo con le mani sui fianchi e le panze protese a fissare morbosamente una salma ( ci ho vissuto in mezzo a questa gente, sono le stesse persone che hanno lasciato crepare quel poveretto nella metropolitana ).
Non sia mai!!! In quel caso sai che titoloni che uscivano sui giornali?! Prova ad immaginartene qualcuno, dai! Per favore, provaci e butta giù qualche riga, qualche titolo, ti prego (non scherzo, pensaci).
Io capisco il turbamento dei primi momenti, qualche attimo di smarrimento, ma poi queste cose si superano... e si superano appunto con una chiacchierata, magari proprio tra le stesse persone con le quali hai condiviso quei momenti.
Io avrei fatto...., io avrei detto...., sono le classiche affermazioni di chi risponde di pancia e da molto lontano, ma la realtà è che queste cose si superano proprio in questo modo e non di certo facendo "armi e bagagli" e scappando subito a casa (a far cosa poi? piangere e riflettere sulla fragilità della vita umana?...) o il più lontano possibile.

E' un po' che commentiamo di questi episodi e scommetto che ne avremo ancora per molti, molti, molti mesi

Ultima modifica di Mordicchio83 : 01-08-2009 alle 17:34.
Old 01-08-2009, 17:32   #446
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Prendere armi e bagagli e lasciare il posto sarebbe stata una ottima idea per cominciare. Se non altro per evitare che i figli si trastullino intorno a un cadavere ( l'idea che i piccoli non capiscono e' una solenne baggianata scusami se te lo dico ), e per provare a se stessi che in noi esiste ancora uno scampolo di buongusto.
ma dai, non si è detto che si sarebbero lasciati i figli giocare con il morto
e neppure che si sarebbe giocato a ping pong vicino a lui
si è detto semplicemtne che ci si sarebbe allontanati da lui, e si avrebbe spostato i bambini altrove, il tutto per non interferire con la salma o con eventuali parenti

la tua città si ferma ogni giorno per i morti che succedono? io dico di no,
e ti assicuro che ho il massimo rispetto per le persone,
Old 01-08-2009, 19:23   #447
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Io avrei fatto...., io avrei detto...., sono le classiche affermazioni di chi risponde di pancia e da molto lontano, ma la realtà è che queste cose si superano proprio in questo modo e non di certo facendo "armi e bagagli" e scappando subito a casa (a far cosa poi? piangere e riflettere sulla fragilità della vita umana?...) o il più lontano possibile.
E' questione di rispetto, non è umano divertirsi intorno a un cadavere.
Razionale si, umano no.

Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
la tua città si ferma ogni giorno per i morti che succedono? io dico di no,
e ti assicuro che ho il massimo rispetto per le persone,
La città non si ferma perchè il nostro stile di vita si basa sulla continuità dei servizi e del nostro lavoro. Questi qua si apprestavano a trascorrere una giornata di "relax" al mare, con annesso morto, è ben diverso.
Old 03-08-2009, 14:57   #448
gigio2005
Senior Member

Quote:
Napoli, nuovo colpo al Comune
La Cittadella della Polizia non si farà

Mancano i fondi, salta un perno del progetto di sviluppo
per l'area Est. Ora anche la Nunziatella rischia il "trasloco"

di GERARDO AUSIELLO
NAPOLI (3 agosto) - Napoli non avrà la cittadella della polizia. Il progetto, al centro di un lungo e tormentato iter burocratico, è destinato a restare per sempre nel cassetto. Fintecna Immobiliare, la società controllata dal Tesoro che avrebbe dovuto curare la realizzazione dell’opera all’interno dell’ex Manifattura Tabacchi, ha infatti rinunciato definitivamente all’intervento e nelle prossime ore comunicherà ufficialmente la sofferta decisione al Comune.
Ma perché la scelta di gettare la spugna? Il problema riguarda la copertura finanziaria di quello che sarebbe stato trasformato in un vero e proprio polo della legalità nel degrado di Napoli Est: per molti anni i fondi necessari sono stati prima previsti e poi dirottati altrove.

Per questa ragione la cittadella della polizia è diventata più volte terreno di scontro politico tra gli enti locali e i governi di centrodestra e centrosinistra: le polemiche hanno riempito a lungo le pagine dei giornali. Poi, con Giuseppe Pisanu al Viminale, il contenzioso sembrava finalmente risolto. Con l’appoggio dell’esecutivo nazionale il presidente Antonio Bassolino e il sindaco Rosa Russo Iervolino avevano faticosamente raggiunto un’intesa complessiva con Fintecna, Inail, Agenzia del demanio e Azienda Monopoli di Stato. Da mesi Comune e Regione attendevano solo il via libera dell’attuale ministro dell’Interno Roberto Maroni per la firma dell’accordo di programma, ultimo passo prima dell’inizio dei lavori. E invece da Roma è arrivato l’ennesimo stop: da qui la fine di un sogno. A Palazzo San Giacomo la notizia è stata accolta con forte amarezza, stupore ma anche irritazione. Nei prossimi giorni il vicesindaco Tino Santangelo incontrerà l’avvocato Vincenzo Cappiello, amministratore delegato di Fintecna Immobiliare, per fare il punto della situazione: nella zona orientale gli interessi della società sono molteplici e si cercherà di portarli comunque avanti prevedendo, a questo punto, un destino diverso per l’ex Manifattura Tabacchi, compatibilmente con quanto stabilito dal Piano regolatore.

Si tratta di un colpo durissimo per l’amministrazione comunale: l’opera rappresenta uno dei più importanti interventi infrastrutturali in cantiere all’ombra del Vesuvio e appare strategica per avviare la tanto attesa riconversione di Napoli Est, che stenta a decollare. Peraltro il complesso risulta fondamentale per risolvere le difficoltà logistiche della polizia di Stato in città (durante l’ultima festa del corpo in piazza del Plebiscito, il questore Santi Giuffrè aveva auspicato una svolta positiva per il progetto): l’area di oltre 180mila metri quadrati avrebbe dovuto infatti accogliere spazi addestrativi, poligono di tiro, palestra, eliporto, mensa (con 1.500 posti), auditorium (per 700 persone) e locali per un totale di 4mila addetti. E ancora un parco auto per 2mila automezzi, un centro per la raccolta di materiale di ricambio, un’area per i mezzi di servizio e parcheggi interrati, oltre ad appartamenti, foresteria e camerate per mille persone.

Era, tra l’altro, previsto il trasferimento a Gianturco delle caserme Iovino (alloggi e uffici amministrativi della Questura) e Nino Bixio (che ospita il reparto mobile e altri uffici).

Da questi spostamenti dipende anche il futuro della Nunziatella: da tempo è in programma il trasloco della storica scuola militare nel vicino edificio a Monte di Dio che oggi ospita appunto la Nino Bixio. Un passaggio fondamentale per consentire l’ampliamento delle strutture addestrative e il reclutamento delle donne. Se dovesse saltare questo progetto, la Nunziatella potrebbe rischiare il traferimento a Roma.
http://www.ilmattino.it/articolo.php...113&sez=NAPOLI

che siate maledetti!
Old 06-08-2009, 01:13   #449
gigio2005
Senior Member

Quote:
Portici, benzina all'ingresso della casa
dell'imprenditore che denunciò il racket

di MAURIZIO CERINO
PORTICI (5 agosto) - Stavolta ci sono andati vicini per davvero. La sfida a chi si è opposto alla camorra che opera tra Portici, San Giorgio a Cremano e Ponticelli porta con sé la puzza dei litri di benzina versati sotto la porta di casa di Davide Imberbe, l’imprenditore che disse no alla tangente del clan Vollaro, e da anni vive sotto scorta.

Il commando di camorra ha un ordine ben preciso: dare una lezione a chi, con il proprio comportamento, rischia di far vacillare «il sistema». Entra in azione alle 22 di ieri sera. Il liquido infiammabile s’insinua nella casa, attraverso il corridoio, dove stava giocando la più piccola delle figlie dell’uomo. La bambina scivola, gli abitini restano intrisi di benzina: se avessero dato fuoco la piccola avrebbe rischiato grosso.

La tragedia evitata per il provvidenziale intervento della cugina dell’imprenditore, che abita al piano sovrastante: scorge i due emissari della camorra, urla, li fa fuggire prima che riescano ad appiccare il fuoco.

«Stavolta l’hanno fatta sporca – sbotta Imberbe – Mia figlia sarebbe rimasta uccisa se avessero dato fuoco. Che c’entrano i bambini, le famiglie: sono io il loro bersaglio, il loro nemico».

L’imprenditore appare visibilmente agitato, pensa sul da farsi ma al contempo s’interroga sulla matrice, sulla possibile forma di un messaggio che non ha nulla di criptico, che dice chiaramente che niente può fermarli, nemmeno la scorta, e che potranno raggiungerlo ovunque.

«Fino a quando non si toccano i loro capitali – spiega – non accade nulla. Ma io con le mie attività imprenditoriali, sono andato nei loro territori, stravolgendo un settore, quello della distribuzione dei latticini, che è di loro dominio assoluto. Sono andato a vendere a Portici, Barra, Ponticelli, San Giorgio dove il “sistema” aveva monopolizzato tutto. Con la mia cooperativa di venditori, fatta di giovani che vogliono soltanto vivere del loro onesto lavoro, che hanno scelto la strada più difficile, non già quella facile del danaro sporco, delle tangenti. Siamo riusciti a scardinare il monopolio della camorra, e questo a “loro” ha dato molto fastidio, perché abbiamo intaccato i loro portafogli».

Si paga il racket ancora. Lo conferma Imberbe che per primo svelò i meccanismi di riscossione degli estorsori: tre rate all’anno, Natale, Pasqua e Ferragosto. E adesso, guarda caso, è periodo di incasso della seconda rata annua.

Per Imberbe l’attentato ha significato anche liti familiari: «Finora se la prendevano soltanto con me, non coinvolgevano la famiglia. E mia moglie non regge più alla tensione».

Non parla di resa Davide Imberbe, ma il momento attuale è di grande riflessione: «Continuerò se lo Stato farà un o sforzo in più rispetto a quanto ha fatto e già sta facendo. Gli chiedo di essermi più vicino. La società onesta me lo ha subito dimostrato oggi».
http://www.ilmattino.it/articolo.php...462&sez=NAPOLI

e poi dobbiamo subire anche le stronzate del legaiolo di turno...

paese di merda
Old 25-08-2009, 13:48   #450
gigio2005
Senior Member

Quote:
Capri, chiusa la Grotta azzurra
"Liquami, schiuma e malori"

L'allarme scatta dai barcaroli: una striscia bianca e una forte irritazione che all'improvviso colpisce gli occhi e le vie respiratorie dei marinai
di LUIGI CARBONE

CAPRI (NAPOLI) - L'allarme è scattato pochi minuti dopo le undici del mattino di una radiosa giornata di fine agosto. I barcaioli che trasportano in continuazione i gitanti alla Grotta Azzurra, autentica perla di Capri, sono stati i primi ad accorgersene. E non soltanto per un effetto ottico - l'evidente striscia di schiuma bianca- ma soprattutto per la forte irritazione che, improvvisamente, ha colpito gli occhi e le vie respiratorie dei marinai.

L'ultimo serio colpo all'immagine dell'isola blu è lì, nel cuore della Grotta Azzurra, abitata da qualche ora da una striscia di schima bianca che rende l'aria irrespirabile. In particolare uno dei marinai ha accusato anche nausea dopo la visita in quello specchio d'acqua conosciuto in tutto il mondo.
Cosa sia accaduto è ancora prematuro da dire. Di certo prosegue l'estate nera di Capri e Ischia (anche l'isola verde ha subito forti colpi all'immagine per via di una serie di black out che hanno mandato su tutte le furie residenti e turisti), come una maledizione continuano a susseguirsi eventi negativi.

Da poche ore, dunque, la Grotta Azzurra è stata ufficialmente chiusa. Dentro, vi sono soltanto gli specialisti dell'Arpac, intenti a condurre analisi per capire cosa ha generato tutto questo. Con loro, biologi e tecnici dell'Asl che stanno effettuando rilievi anche nelle acque antistanti la Grotta. Subito aperta una inchiesta da parte della Capitaneria di porto e può darsi per scontato che, come è prassi in questi casi, anche la magistratura ordinaria aprirà presto un fascicolo giudiziario.

Nei giorni scorsi liquami fognari avevano inquinato proprio l'area della Grotta Azzurra; e ad inizio settimana un ristoratore fu sorpreso a sversare bottiglie in mare e messo dai carabinieri agli arresti domiciliari. Sull'ultimo caso sono subito scesi in campo i carabinieri, a stretto contatto con i tecnici impegnati nelle analisi. Proprio solo dopo gli accertamenti, fanno sapere gli investigatori, si potranno definire con certezza le modalità e la tempistica della riapertura del sito. Va ricordato che oltre agli episodi legati al danno ambientale, i carabinieri ieri hanno scoperto una coltivazione di cannabis in un terreno a ridosso della famosa Grotta, arrestando due giovani.

Pur accelerando ogni procedura, però, gli esami dell'acqua potrebbero non essere pronti prima di domani sera.
ma cosa aspetta il vesuvio?
Old 25-08-2009, 14:31   #451
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma cosa aspetta il vesuvio?
Guarda ben venga un'eruzione, non distruttiva ma con una bella colata di lava, per potervi buttare dentro questa gentaglia che non merita di vivere
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 18:38   #452
gigio2005
Senior Member

Quote:
Parcheggiatori abusivi come avvoltoi nei parcheggi degli ospedali

Siamo i genitori di un bimbo che è ricoverato all'ospedale Monaldi di Napoli da circa una settimana. Noi, come tanti altri genitori e parenti di degenti presso questa struttura e presso tutte le altre strutture ospedaliera della città, continuiamo,nostro malgrado,a dover avere rapporti con personaggi loschi che stazionano nei pressi dei parcheggi,di proprietà comunale e gestiti da Napolipark, antistanti gli ingressi degli ospedali,sostituendosi ai parcheggiatori autorizzati,e manomettendo gli apparecchi che erogano i tiket parcheggio.
Siamo, Armando e Irene, stanchi oltre che disgustati di questa situazione. Chi frequenta un ospedale vive una situazione di sofferenza,e questi "CAMORRISTI TRAVESTITI DA PARCHEGGIATORI", speculano proprio su questa sofferenza. E' vergognoso che non si riesca a eliminare la loro presenza almeno in questi luoghi. Due genitori napoletani che certe volte si vergognano di esserlo.
(lettera firmata)
agli amministratori di questa citta' di merda:

CHE SIATE MALEDETTI! ORA E PER SEMPRE!
Old 05-09-2009, 18:49   #453
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
agli amministratori di questa citta' di merda:

CHE SIATE MALEDETTI! ORA E PER SEMPRE!
se non sbaglio da gennario a questa parte ci sono state ben 3 retate contro i parcheggiatori abusivi
ma che succede? li ricacciano fuori oppure solo altri?
Old 14-09-2009, 22:13   #454
gigio2005
Senior Member

15 minuti di pioggia

una citta' in ginocchio

MALEDETTI AMMINISTRATORI!
Old 14-09-2009, 23:40   #455
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Non voglio scatenare un gran casino, ma in queste 24 pagine sono elencati proprio i motivi per cui si è venuta a creare la lega. Posso dire che napoli è quasi senza speranza? Come fa la folla ad aggredire un vigile che fa una multa ad uno senza casco? Siamo due italie ed è innegabile. Qui nella mia provincia senza voler essere maleducato è un altro mondo, certo non lindo come la svizzera, ma santo dio... mi spiace proprio, ma le cose stanno così...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 08:26   #456
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Non voglio scatenare un gran casino, ma in queste 24 pagine sono elencati proprio i motivi per cui si è venuta a creare la lega. Posso dire che napoli è quasi senza speranza? Come fa la folla ad aggredire un vigile che fa una multa ad uno senza casco? Siamo due italie ed è innegabile. Qui nella mia provincia senza voler essere maleducato è un altro mondo, certo non lindo come la svizzera, ma santo dio... mi spiace proprio, ma le cose stanno così...
la ragione la devi ricercare nella mafia, corruzione, e tutto cio che rende impubibile un cittadino
a napoli oramai si è troppo abituati a fare come si vuole, senzxa badare se si sta disturbando il tuo vicino
vuoi andare a prendere il gelato ma non c'è parcheggio? e che fa, in terza fila e via!
vuoi arrivare a casa prima? e che fa, via a 130 in tangenziale e via
devi buttare l'immondizia e il cassetto è pieno? e hce fa, la butti per strada!

la mentalità negli anni si è abituata a quedste cose, e che oggi le fanno uno stile di vita, a tutti i napoletani odiano il comportamento della gente, ma ragionate un po' tutti si comportano cosi in quanto gli fa comodo!!!!

poi è pure inutile parlare di multe, il sindaco si sveglia una volta al mese, se ci fossero tutti i giorno i vigili per strada li si che si vivrebbe meglio
Old 15-09-2009, 10:49   #457
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
la ragione la devi ricercare nella mafia, corruzione, e tutto cio che rende impubibile un cittadino
a napoli oramai si è troppo abituati a fare come si vuole, senzxa badare se si sta disturbando il tuo vicino
vuoi andare a prendere il gelato ma non c'è parcheggio? e che fa, in terza fila e via!
vuoi arrivare a casa prima? e che fa, via a 130 in tangenziale e via
devi buttare l'immondizia e il cassetto è pieno? e hce fa, la butti per strada!

la mentalità negli anni si è abituata a quedste cose, e che oggi le fanno uno stile di vita, a tutti i napoletani odiano il comportamento della gente, ma ragionate un po' tutti si comportano cosi in quanto gli fa comodo!!!!

poi è pure inutile parlare di multe, il sindaco si sveglia una volta al mese, se ci fossero tutti i giorno i vigili per strada li si che si vivrebbe meglio
grazie per la tua interessante precisazione. Mi spiace che la mentalità sia quella. Perchè poi la gente quando la intervistano sembra sempre che non la si aiuti, però la buona e sana educazione quella la può fare ogni cittadino. Con o senza la presenza della camorra credo.

Grazie!
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:40   #458
gigio2005
Senior Member

finalmente questa citta' di merda cade a pezzi

http://www.ilmattino.it/articolo.php...230&sez=NAPOLI
Old 23-09-2009, 16:42   #459
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
grazie per la tua interessante precisazione. Mi spiace che la mentalità sia quella. Perchè poi la gente quando la intervistano sembra sempre che non la si aiuti, però la buona e sana educazione quella la può fare ogni cittadino. Con o senza la presenza della camorra credo.

Grazie!
il problema e' che una volta che si e' FORMATA UNA CERTA MENTALITA', l'unico modo per ripristinare la normalita'/legalita' e' la presenza dello stato! (se il cittadino non lo bastoni non imparera' mai!)
Old 23-09-2009, 17:19   #460
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
NELLA CITTÀ DELL'ETERNA EMERGENZA RIFIUTI
Napoli taglia i fondi per la differenziata
Il Velino: la giunta Iervolino colpisce l'Asìa e il riciclo, previsti meno sei milioni nel bilancio di assestamento

NAPOLI - Bilancio del Comune di Napoli, nell'assestamento approvato oggi in giunta, secondo indiscrezioni raccolte dall'agenzia Il Velino, sono stati tagliati i fondi destinati all'Asìa (azienda servizi igiene ambientale) per la raccolta differenziata di circa 6 milioni di euro.

IL PROVVEDIMENTO - Un ammanco grave considerando che il Comune di Napoli, guidato dal sindaco Iervolino, deve raggiungere la soglia del 25 per cento di differenziata entro il 31 dicembre per evitare il commissariamento previsto dal decreto del Governo in tema di emergenza rifiuti.

L'OBIETTIVO - Si tratta di un punto nodale sul quale il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Bertolaso non intende recedere: chi non si tiene al passo con i tempi e le modalità richieste, rischia seriamente l'invio di un commissario da Roma. Ci sarebbero, inoltre, tagli di circa 4 milioni alle politiche per i minori.

r. w.
22 settembre 2009(ultima modifica: 23 settembre 2009)
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...97864903.shtml

Quote:
Acerra, autista Ctp salta una corsa e ferma il bus sotto casa per cenare con i familiari
Il conducente del consorzio dei trasporti pubblici è stato scoperto dai carabinieri che hanno notato la strana sosta

NAPOLI - Forse aveva fame. O forse era solo stanco di sentire i rimbrotti della moglie per i continui ritardi. Così per evitare altre discussioni ha fermato il bus sotto casa ed è salito a casa per la cena.
Protagonista un autista delle Ctp (Consorzio Trasporti Pubblici) ad Acerra, nel Napoletano. L’uomo un 43 enne, ha lasciato ieri sera il bus in sosta in via Regina Sibilia, la strada dove abita, ed è andato a cenare con i familiari che lo attendevano. Una cena frugale, per la verità, che nelle intenzioni doveva durare al massimo dieci minuti: tanto che il conducente ha pensato bene di lasciare anche il motore acceso.

Un pattuglia di carabinieri (peraltro già allertata da continue denunce) ha notato il bus fermo sul ciglio della strada, con il motore acceso e le porte aperte e si è mossa. Così è emerso che l’autista, un 43 enne, aveva saltato una corsa per andare a casa.

Lui si è giustificato dicendo di essere salito un attimo a casa perchè aveva bisogno della toilette, ma era sotto osservazione già da tempo, in quanto gli utenti del consorzio di trasporti pubblici avevano segnalato ai militari il continuo salto di corse nella cittadina partenopea. Ai carabinieri che lo hanno trovato seduto a tavola in attesa della cena, l’uomo ha detto di essere salito giusto pochi attimi prima, perchè aveva necessità impellenti, e siccome si trovava nei pressi di casa, ha deciso di fare una sosta al volo. Una giustificazione che non è servita ad evitargli le denunce per interruzione di pubblico servizio, peculato e truffa aggravata.

Il Ctp, azienda pubblica che gestisce i collegamenti tra Napoli e la provincia, sta invece valutando iniziative disciplinari a carico dell’ autista.

23 settembre 2009
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...00641032.shtml
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP