Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 11:40   #381
toms
Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Di Marco Travaglio
Ecco il testo letto ieri sera ad AnnoZero

Secondo voi questa frase è gossip?
“Il ricorso alle prostitute e alla cocaina si inserisce in un mio progetto teso a realizzare una rete di connivenze nel settore della Pubblica amministrazione perché ho pensato che le ragazze e la coca fossero una chiave di accesso per il successo nella società”.
E’ la conclusione del verbale di Giampaolo Tarantini, il 29 luglio scorso, davanti alla Guardia di Finanza di Bari, dov’è indagato per favoreggiamento della prostituzione e cessione di droga a proposito di forniture di ragazze per le feste di Berlusconi, ma anche per corruzione in seguito a presunti favori avuti nella sanità pugliese da amministratori del centrosinistra.
Ma chi è Tarantini, arrestato lunedì e ora ai domiciliari?
Chi legge i giornali o vede le televisioni straniere sa tutto.
Chi vede la tv italiana invece non sa nulla.
Visto che siamo alla tv italiana, facciamo uno scoop, per abbandono della concorrenza.
Giampi Tarantini ha 34 anni. Nel 1999, giovanissimo, ha ereditato dal padre la Tecnohospital e la Global Hospital, due aziende specializzate in forniture di pròtesi sanitarie: rotule, ànche, chiodi per ortopedia, ma pure macchinari molto più costosi. Pare un farfallone, tutto feste a base di droga e donnine. Ma è un tipo sveglio e riesce a sfondare, anche perché sa scegliersi gli amici giusti. Come l’ex onorevole Udc Tato Greco, nipote dei Matarrese; Giuseppe Tedesco, allora titolare come lui di imprese di forniture sanitarie e soprattutto figlio di Alberto, l’assessore alla sanità della giunta Vendola, poi dimissionato perché indagato in un’altra truffa sanitaria e dunque promosso deputato Pd; e poi il vicepresidente della giunta Vendola, il dalemiano Sandro Frisullo, ora indagato pure lui e costretto ad andarsene. Anche Frisullo riceveva le ragazze di Giampi in un pied à terre nel centro di Bari.
Alcune in condominio con Papi: cioè sono le stesse che allietavano pure le feste e le notti del presidente del Consiglio. Tarantini racconta che il grande salto lo fa nell’estate 2008, quando affitta un villone hollywoodiano a Porto Rotondo, a due passi da villa Certosa: gli costa un occhio, 70 mila euro d’affitto, ma ne vale la pena. Basta riempire la villa di belle ragazze e aspettare che l’illustre vicino di casa si faccia vivo. Lo incontra alle feste del magnate russo Abrahmovic. Poi glielo presentano un socio di Briatore e Sabina Began, la signora che il quotidiano Il Tempo definisce “molto vicina a Silvio, da cui il nomignolo di Ape Regina”.
Giampi s’è stufato delle pròtesi: vuol entrare nel grande business della Protezione civile. Appalti d’urgenza, tutti secretati: una pacchia. Così, fra una ragazza e l’altra, a gennaio crea a Roma la CG Consulting e diventa un lobbista di Palazzo: “Volevo conoscere il presidente Berlusconi – racconta - e a tal fine mi sono sottoposto a spese notevoli per entrare in confidenza con lui: sapendo del suo interesse per il genere femminile, accompagnavo da lui ragazze che presentavo come mie a m i ch e ”. A Palazzo Grazioli, a villa Certosa e al centro benessere Messeguè.
Il 17 dicembre scorso Berlusconi è atteso da Napolitano al Quirinale. Ma Palazzo Chigi comunica che uno strappo muscolare lo tiene bloccato, nonostante “l’inter vento di un fisioterapista”. Ora Tarantini racconta che quel giorno “portai a Palazzo Grazioli Linda e Camilla, pagando la sola Camilla che si fermò dal presidente”. Due fisioterapiste? No: una era la riserva all’Isola dei Famosi, l’altra valletta a Scorie.
Tarantini elenca almeno 30 ragazze per 18 serate da Berlusconi. Alcune facevano figura, in cambio di un rimborso spese; altre “all’occor renza si prostituivano” e la tariffa saliva a 1000-2000 euro. Duemila li prese la D’Addario un anno fa, per la famosa notte sul lettone di Putin mentre veniva eletto Obama. Solo rimborsi spese invece per le accompagnatrici Barbara e Lucia.
Poi Barbara Montereale andò pure a villa Certosa e Silvio, dice lei, le consegnò una busta con 10 mila euro, ma solo “perché con la mia bambina non riuscivo ad arrivare a fine mese”. Barbara e Patrizia furono poi candidate alle elezioni di Bari nella lista del ministro Fitto, “La Puglia prima di tutto”. E non solo la Puglia.
Il premier giura: “Mai pagato una donna, volete mettere l’ebbrezza della conquista?”. Ghedini parla di “utilizzatore finale” e inconsapevole. Giampi conferma: pagava le ragazze all’insaputa di Silvio per non levargli l’illusione che cadessero ai suoi piedi rapite dal suo charme. A qualche festa faceva capolino Guido Bertolaso, sottosegretario alla protezione civile. Ricorda Tarantini: “Berlusconi mi presentò Bertolaso, come gli avevo chiesto. Poi Bertolaso inviò me e il mio amico Enrico Intini in Finmeccanica, ma dopo i primi incontri non è successo nulla”.
Molto bipartisan, Giampi aveva messo su una Bicamerale a ore: nei giorni pari le ragazze allietavano Berlusconi, nei dispari l’amico di D’Alema. A targhe alterne. A D’Alema, Tarantini pagò pure una cena elettorale, poi si ritrovarono sulla stessa barca. Ma D’Alema dice che è solo un caso e giura di non conoscere Giampi, e comunque dice che non c’è paragone fra i suoi e il premier: “Berlusconi 30 ragazze per 18 feste”, i suoi molto meno: figurarsi l’entusiasmo degli elettori Pd.
Il Cavaliere parlava con Giampi anche dieci volte al giorno e pure di notte. Ma alla conferenza stampa con Zapatero non ricorda nemmeno come si chiama: “Questo signor Tarantini, o Tarantino…”.
Ecco, forse si chiama Tarantino.
E il film è Pulp Fiction.
Molto pulp.
il video:

http://www.youtube.com/watch?v=ssGu0hLGE5k
Old 25-09-2009, 11:53   #382
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Preferisco, di gran lunga, assistere a contradditori tra politici di vari schieramenti e moderati da un giornalista piuttosto che alle performances di un soggetto che fa propaganda, un po come Berlusconi con Vespa, con i miei soldi. Sono entrambi censurabili ma il secondo lo è ancor di più perchè la sua azione viene reiterata a cadenza settimanale.
Per curiosità, quali programmi rientrano in questa categoria da te apprezzata?

Io l'unico programma del genere che conosco e che si avvicina all'imparzialità e Omnibus, la mattina su La7
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:56   #383
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
I due argomenti erano sequenziali e legati, separandoli non hai potuto focalizzarne il significato e sei inciampato nel classico :Sfugge perchè lo faccia solo annozero. Per questa ragione non hai afferrato che il riferimento a santoro richiamava l'agire di tutto, mi riferisco particolarmente a quello interessato dalla politica, il panorama mediatico italiota.
Rimane il fatto che sarebbe utile discutere su come arrivi alla conclusione che la questione dietro ad anno zero degli ultimi giorni sia tutta una messinscena.

Quote:
Che rimanga la trasmissione di punta secondo l'auditel corrisponde al vero ma se io non considero l'auditel affidabile come debbo considerarla ?. Io la evito perchè non mi interessa ascoltare solo ed esclusivamente invettive e conosco moltissima gente, di qualsiasi schieramento, che la evita perchè ne rimane disgustato per il comportamento del conduttore e dei suoi accoliti. Preferisco, di gran lunga, assistere a contradditori tra politici di vari schieramenti e moderati da un giornalista piuttosto che alle performances di un soggetto che fa propaganda, un po come Berlusconi con Vespa, con i miei soldi. Sono entrambi censurabili ma il secondo lo è ancor di più perchè la sua azione viene reiterata a cadenza settimanale.
Anche qui è utile separare i concetti.

1) Invettive? Esempi?

2) Comportamento del conduttore? In che modo si è comportato Santoro?
A me pare corretto il modo di porsi: introduco argomento, sento le varie opinioni, cerco di evitare eventuali e spesso probabili deragliamenti dal tema proposto.

3) Propaganda di che tipo?
Propaganda è parlare di un argomento "scomodo" per qualcuno chiamando a confronto le accuse e le difese, oppure propaganda è lasciar parlare qualcuno senza il minmo contraddittorio e senza essere in grado non dico di controbattere ad eventuali menzogne, ma nemmeno a contestargli un errore di calcolo per "timore reverenziale"?
Old 25-09-2009, 11:59   #384
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Specialmente quando lo conduce, a me piace molto costui, Piroso, un raro esempio di giornalista/moderatore equilibrato al punto da rendere equilibrata la trasmissione tutta sotto la sua guida.
Questo lo quoto tutto, sempre apprezzato questo giornalista.
Old 25-09-2009, 12:06   #385
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
"La Ernst & Young inoltre, avvalendosi di una procedura di protezione del credito che si basa su una legge inglese, non intende dare ai lavoratori il Tfr che gli spetta nei tempi previsti dalla legge italiana. In base a tale decisione, c’è il rischio concreto che i lavoratori, considerati alla stregua di tutti gli altri creditori, potrebbero vedere il loro Tfr solo alla fine della procedura, che probabilmente andrà avanti per tutto il 2010. Anche su questo il sindacato intende intraprendere una battaglia legale."

Ieri sera ad anno zero hanno detto che i legali della società gli hanno detto di fargli pure causa, loro tanto vanno avanti.
non centra nulla, la società è sul territorio italiano, valgono le leggi italiane.
se non pagano si denunciano si fa un decreto ingiuntivo, se non pagano si dichiara fallimento e procedura di recupero del credito a livello internazionale.
anche se ci vogliono anni non c'è problema tanto la causa è vinta e oltre al tfr ci sono gli interessi passivi, i danni, e basta pure gonfiargli le spese processuali. ecc ecc

comunque questi sono i rischi di accogliere le multinazionali in italia.
qui non si vuole mai rischiare bisogna semrpe aspettare gli esteri che arrivino a investire in italia..... forse bisognerebbe riflettere.....gli imprenditori italiani dove sono ? al festino dei magnaccioni ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:15   #386
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
L'hai seguito ?, se si non dovresti chiedere esempi, la scelta sarebbe più che varia. Se non l'hai seguita non posso darti esempi perchè io santoro non lo guardo nemmeno se mi paga.
Si, l'ho seguita.
E tu hai appena ammesso di no.
Parli per preconcetti quindi, e quindi è inutile discutere. Amen.

Quote:
Se vuoi leggiti il mio post precedente e , per cortesia, smetti di far ricorso ad acrobazie semantiche, rischi di slogarti la lingua e finisci per risultare noioso a causa della mia allergia marcata al fumo in ogni sua forma.
Nessuna acrobazia, evita di leggere dietro le intenzioni di chi posta.
Io dico quello che penso e vedo, e dopo diversi "scontri" sul forum dovresti saperlo.
Libero di pensare che non capisca un tubo, probabilmente hai ragione, ma darmi del venditore di fumo acrobata non mi sembra il caso.
Old 25-09-2009, 12:32   #387
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi inserisco nella discussione Santoro perchè l'anno scorso ho visto puntate davvero irritanti proprio per come gestiva il dibattito in studio.
Tipicamente Santoro interrompe i suoi ospiti di orientamento di centro destra adducendo motivazioni pretestuose come "non può parlare sempre lei", "questo argomento non ci interessa discuterlo", "abbiamo capito cosa vuole dire", parlando molto sopra l'interlocutore, coprendolo, togliendo la parola. Lo stesso non succede pressochè MAI con gli ospiti dell'opposta parte politica.
Questo in minima parte può essere naturale, ma lui ci marcia parecchio, e quando ciò accade fa veramente cambiare canale.
Venendo alla trasmissione di ieri sera, a mio avviso, ciò è successo solo un po' con Belpietro, ma tutto sommato quello ha le spalle larghe e non ne è stato danneggiato.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:37   #388
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Che ascolti ieri 5,5 milioni di spettatori con uno share di quasi il 23%...

...e qualcuno rosika

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:38   #389
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
<cut>La differenza tra i due la vedrebbe anche un cieco.
La differenza la vedo anche io.
Santoro non nasconde le sue opinioni, ma a me pare che sia corretto, che dia spazio a tutti e che fermi chiunque stia distogliendo il discorso dal topic, a prescindere.

Se ci sono esempi che chiariscono quello che voi definite una palese scorrettezza, vi prego di fare esempi.

Sul sito rai ci sono le puntate, basta dire quale e a che minuto, poi ci confrontiamo.
Old 25-09-2009, 12:44   #390
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
La differenza la vedo anche io.
Santoro non nasconde le sue opinioni, ma a me pare che sia corretto, che dia spazio a tutti e che fermi chiunque stia distogliendo il discorso dal topic, a prescindere.

Se ci sono esempi che chiariscono quello che voi definite una palese scorrettezza, vi prego di fare esempi.

Sul sito rai ci sono le puntate, basta dire quale e a che minuto, poi ci confrontiamo.
Quoto,è di parte ma non è scorretto a mio avviso.
Ieri di sicuro non lo è stato ed ha interrotto solo quando si stava virando su "toni forti".
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:56   #391
Impastato
Junior Member

L'Avatar di Impastato

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Mi inserisco nella discussione Santoro perchè l'anno scorso ho visto puntate davvero irritanti proprio per come gestiva il dibattito in studio.
Tipicamente Santoro interrompe i suoi ospiti di orientamento di centro destra adducendo motivazioni pretestuose come "non può parlare sempre lei", "questo argomento non ci interessa discuterlo", "abbiamo capito cosa vuole dire", parlando molto sopra l'interlocutore, coprendolo, togliendo la parola. Lo stesso non succede pressochè MAI con gli ospiti dell'opposta parte politica.
Questo in minima parte può essere naturale, ma lui ci marcia parecchio, e quando ciò accade fa veramente cambiare canale.
Venendo alla trasmissione di ieri sera, a mio avviso, ciò è successo solo un po' con Belpietro, ma tutto sommato quello ha le spalle larghe e non ne è stato danneggiato.
ieri a franceschini lo ha interrotto mi sembra
Mio padre, la mia famiglia, il mio paese! Io voglio fottermene! Io voglio scrivere che la mafia è una montagna di merda! Io voglio urlare che mio padre è un leccaculo! Noi ci dobbiamo ribellare. Prima che sia troppo tardi! Prima di abituarci alle loro facce! Prima di non accorgerci più di niente!
Impastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 12:58   #392
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Santoro si comporta strutturalmente in modo scorretto, applica a largo raggio l'assumto che recita "il fine giustifica i mezzi" e per questo non occorre che citi le sue performances, è il suo modo di agire complessivo ad essersi guadagnato tutto il mio possibile disprezzo.

Le santorate non le guardo in diretta e neppure in differita, il personaggio ed il suo entourage mi dannoi la nausea e non vedo ragioni valide, non ho fremiti di masochismo autolesionista, per assistere a spettacoli indecorosi, spettacoli atti solo al rafforzare la mia vergogna, Berlusconi, pur da me sgradito, è uno zuccherino gradevole al confronto, per il solo appartenere alla medesima specie.
Proteus, tu puoi pensarla come vuoi.
Ma se non sei disposto a discutere in concreto, una volta esposto il tuo immutabile punto di vista completamente slegato dal topic in questione, penso che sia inutile rispondersi e quotarsi.

[OT]Il paragone che fai con Berlusconi non sta ne in cielo nè in terra, e io credo tu lo sappia.[/OT]
Old 25-09-2009, 13:22   #393
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Santoro si comporta strutturalmente in modo scorretto, applica a largo raggio l'assumto che recita "il fine giustifica i mezzi" e per questo non occorre che citi le sue performances, è il suo modo di agire complessivo ad essersi guadagnato tutto il mio possibile disprezzo.

Le santorate non le guardo in diretta e neppure in differita, il personaggio ed il suo entourage mi dannoi la nausea e non vedo ragioni valide, non ho fremiti di masochismo autolesionista, per assistere a spettacoli indecorosi, spettacoli atti solo al rafforzare la mia vergogna, Berlusconi, pur da me sgradito, è uno zuccherino gradevole al confronto, per il solo appartenere alla medesima specie.
Sono in principio d'accordo con te.

la seconda parte, sulle chiusure selvagge da parte delle multinazionali, con conseguente rovina di numerose famoglie la vedo invece un buon servizio pubblico.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:37   #394
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Sono in principio d'accordo con te.

la seconda parte, sulle chiusure selvagge da parte delle multinazionali, con conseguente rovina di numerose famoglie la vedo invece un buon servizio pubblico.
io invece ci vedo anche la prima, visto che è un personaggio pubblico e ha promesso dei favori (candidature politiche) previo pagamento e favori sessuali.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:44   #395
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
a parte: CONCITA DE GREGORIO: UN MITO!.

Da sposare subito, dopodomani.

fg
un mito... ha un figlio di 8 anni che chiede spiegazioni sul lodo alfano... immagino già che favole racconti sta tipa ai figli una bella famigliola complimenti
Old 25-09-2009, 13:49   #396
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Che ascolti ieri 5,5 milioni di spettatori con uno share di quasi il 23%...

...e qualcuno rosika
Povero Masi, un uomo distrutto. Vedere gli ascolti e sapere che l'allegra servitù masi&liofdredi voleva bloccarla prendendo due piccioni con una fava (togliere soldi e ascolti alla rai a favore di mediaset e eliminare una delle due-tre trasmissioni rimaste che cerca di fare vera informazione odiata da berlusconi) dà soddisfazione. Ora non potranno inventarsi scuse sugli ascolti perlomeno.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:51   #397
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
un mito... ha un figlio di 8 anni che chiede spiegazioni sul lodo alfano... immagino già che favole racconti sta tipa ai figli una bella famigliola complimenti
Figurati. Io a mio figlio raccontavo la storia di Che Guevara e del Brutto Fascista che ammazzava i contadini.

Meglio che Naruto e Pokemon. Almeno c'ha l'imprinting.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:52   #398
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
puoi denunciarla ai servizi sociali volendo...
Una mamma che trasmette i valori e pensieri al proprio figlio che non siano quelli della venerazione di Berlusconi come conquistatore di donne e uomo integerrimo sono soggetti all'azione penale, sono vietati per legge.
Stesso discorso si potrebbe fare per i nipotini di Belrusconi.

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:53   #399
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
LINK

Quote:
Annozero visto da voi
- di Alessandro Gilioli -

Giovedì sera, forse, la puntata d'esordio di "Annozero" poteva essere diversa. Poteva esserci, in basso, una striscia orizzontale tipo quella che mettono molti canali con le quotazioni di borsa o, su quelli musicali, gli sms dei ragazzi. Per riportare in diretta che cosa ne pensavano i telespettatori.

L'espresso ha provato a farlo, creando un gruppo d'ascolto virtuale lanciato su questo sito e chiedendo ai lettori di partecipare attraverso Facebook, Friendfeed o il sito stesso. Nulla di particolarmente nuovo nel mondo della Rete (lo fa da tempo, ad esempio, il blog Macchianera), tuttavia al giochino hanno partecipato in parecchi, con uno spirito a volte battagliero e a volte goliardico, con qualche abbandono in corsa ("Non ce la faccio più...) e qualcuno che invece è andato avanti a commentare fino alle tre di notte.

I primi contributi arrivano subito dopo la sigla e l'introduzione di Michele Santoro: quando partono i video di Berlusconi e Brunetta. La destra italiana allo stato grezzo, senza le intermediazioni "smussanti" dei tg: "Finalmente gli italiani hanno visto e sentito, basta mandarli in onda (B&B), non serve sottolineare..." scrive Jeraldine, cogliendo il senso della trasmissione. Ma sono i contenuti di quello che viene detto, subito dopo, a prevalere nei commenti: "Brunetta è proprio spudorato: il 70 per cento del paese si fa un mazzo così, dice, ma lui appartiene all'altro 30 per cento..." (Riccardo); "Lui che in Europa aveva le presenze al 40 percento solo per beccare i rimborsi.. " (Antonello). E di fronte alla sua sparata contro le elite parassitarie: "Di certo non parla di me. Non è che si sta semplicemente confessando?" (Marco). Non manca un tocco di satira: "Brunetta sembra Paolo Rossi nel mezzo di un suo numero" (Maya ed Enrico), "No, sul serio, per me se lo è studiato e lo sta imitando, i gesti, il tono di voce..." (ancora
Maya). Qualcun altro soffre: "Le parole di Brunetta sono veleno... il blocco sociale che si è radicato intorno a queste parole è fortissimo..., per rimettere in piedi il paese da questo veleno non basteranno 20 anni" (Arianna). Antonio taglia corto: "E' un disturbato".

Davanti allo show di Berlusconi con Zapatero, anche questo trasmesso per la prima volta allo stato puro, cala l'imbarazzo per il premier spagnolo, ed è un coro di "guarda che faccia", poveraccio", "se avesse trovato una botola ci si sarebbe infilato". Poi si capisce perché la frase con cui Berlusconi parla delle donne come qualcosa di "esteticamente bello" da portare alle feste non è mai stata trasmessa dai tg italiani: "Secondo lui siamo solo delle decorazioni da tavola, come i cestini di fiori" (Giorgia); "Mi viene da vomitare" (Frank). Intanto qualcuno si lamenta da lontano di non poter partecipare al gioco: "Dal Brasile la Rai non permette di vedere in streaming la trasmissione. E così gli italiani residenti all'estero come me se la prendono in quel posto. Però Rai International trasmette tutti i giorni un Posto al Sole. Ho detto tutto" (Nic).

Ma il dibattito in studio e gli interventi siccessivi - Feltri, Belpietro, Facci, Bocchino etc - scalda subito gli animi: "Per questo odioso paternalismo nei confronti di Concita De Gregorio, Belpietro si meriterebbe una ginocchiata nei santissimi dalle suddetta. Che però è una signora" (Giulia); "A proposito di diffamazione, chiedano a Belpietro delle cause perse con Di Pietro" (Enrico); "Feltri, spiegaci, dunque queste informazioni chi le ha raccolte? Tu, i servizi o la polizia?" (Mauro); "Se Brunetta ricorda Paolo Rossi, Feltri sembra il vecchio attore Corrado Tedeschi (Giaber); "Belpietro ha detto a Concita: capisco che sei una signora e pensi di continuare a parlare dicendo delle stupidate", non ho capito l'insulto, se è solo personale o anche sessista" (Nic); "Spero che arriverà il giorno in cui l'espressione 'mi consenta' verrà considerata illegale" (Enzo).

Quando appare Facci, invece, sembrano incuriosire più dai dettagli ambientali che le parole dell'intervistato: "Il salvaschermo di Facci mostra culi di donne e Topo Gigio"
(Elena); "Ma quella è casa sua o ha un negozio di rigattiere?" (Massimo); "Il suo soggiorno sembra quello di Balestra a Chiambretti c'è. Manca solo la contessa De Blank" (Marcella). "Cacchio, Facci ha il Mac. Ora brucio il mio" (Enzo); "Ma Facci fa il broncetto, come le francesi" (Marcella); "Sembra un emoticon triste (Sabrina); "Ma si inietta il botox?" (Matteo). "Facci sembra Mario, il cantante emo di X Factor" (Filippo). "Ma Facci è parente di Frodo baggins?" (Jachetto). Scherza anche Damiano: "Facci è diventato comunista". E Arturo: "Ecco la prova che i sodali del "padrone" hanno ben poco in comune, anzi forse si odiano tutti".

Ma è anche la sequenza Brunetta-Berlusconi-Feltri-Belpietro-Facci-Bocchino a suscitare qualche reazione: "Certo che fino adesso è stato un museo degli orrori, mancano solo Fede e l'insetto..." (Enrico). Non mancano le facili ironie: "Certo che mandare ad una trasmissione in cui si parlerà di escort e favoreggiamento della prostituzione uno che si chiama bocchino, ci vuole coraggio" (Alberto). Ed è ancora Bocchino a scaldare un po' gli animi quando sela prende con Obama e Ted Kennedy: "Ma Obama non ha tre televisioni!" (Chamberlain); "Bocchino rosica perchè non lo invitavano alle feste" (Enzo). "Non c'è qualcuno che contesti a Bocchino che non è vero che alle europee sono state elette 3 "non veline", visto che tra queste c'era Barbara Matera?" (lopo), "Ah ecco, secondo Bocchino, Kennedy ha fatto ammazzare la Monroe. (David). "Arriva l'avvertimento, Marilyn morta in circostanze misteriose". E allora parliamo dell'appartamento svaligiato di D'Addario, la macchina incendiata a Monteleone, l'sms minatorio all'altra... "(Daniele). E sul destino diverso della Monroe e di Carfagna di performa Matteo: "Meglio fare ministri che fare morti. Si conviene". Ancora: "Ma Italo Bocchino può essere considerato un esempio di Made in Italy?" (Enzo). E dopo l'intervento di Giorgio Bocca: "Stasera Bocchino, Bocca e parecchio Boccaccio" (Massimo).

La trasmissione e il live blogging continuano così, tra la scherzo e l'amarezza. Ci si stupisce per la prestazione decente di Franceschini ("Ha fatto un corso accellerato di duello-in-studio"; "Gli ha passato il copione Travaglio, non c'è altra spiegazione". "Ah, ma allora è vivo!". "E' in forma Champions League"), ci si diverte per l'uscita di Mentana sul fatto che in tv non si sia parlato del caso D'Addario "perché era estate" ("Mi immagino la casalinga di Voghera che pensa: ostia cosa mi sono persa quest'estate!", "Ah, hanno censurato tutto perché faceva caldo!"; "Ok, bastava dirlo: aspettiamo l'inverno e Minzolini ci fa il riassunto"), si scherza anche sul look di Travaglio ("Assieme al contratto la Rai gli ha tolto pure il parrucchiere") e pure su quello di Bocchino ("Bello il suo toupé, é molto fashion"). Si discute poi sull'avvenenza e sulla personalità della D'Addario ("Dice che non è tornata da Berlusconi Perchè non aveva mantenuto le sue promesse: devo imparare da questa donna", nota Marcella), sulla "grammatica" della trasmissione ("Ogni volta che si parla di puttane torna ad essere interpellato Feltri", nota Nic) e sui meccanismi dialettici dei giornalisti di destra: "Hanno queste frasi fatte assurde "e pantalone paga", "meditate gente meditate", "i soliti soloni della sinistra": ci si potrebbe fare un creatore automatico di fondi di Belpietro" (David).

Naturalmente, c'è stato anche molto altro e questo racconto può renderne conto solo in minima parte (vederequi e qui ). Il gruppo d'ascolto virtuale, tuttavia, sembra avere abbastanza funzionato: qualche centinaio di partecipanti sui diversi mezzi (tra sito, Facebook e Friendfeed), molte persone che chiedono di ripetere l'esperimento. Che ovviamente era parziale (non è intervenuto nessun berlusconiano, ad esempio: eppure non mancano di commentare, di solito, blog e siti de L'espresso) e appunto sperimentale. Ma che può avere forsi risvolti interessanti sia in termini di socializzazione dell'esperienza televisiva sia in termini di interazione con un mezzo tradizionalmente verticale come la tivù. A cui non farebbe per niente male.
Orrendi quelli di Studio Aperto in cui facevano credere che Feltri, attaccato da ben due trasmissioni, ne è uscito da vincitore, perché ha ben parato i colpi sferrati dai komunisti di AnnoZero, e perché è riuscito a resistere alle sinuose curve di una velina da Chiambretti

Ma anche Studio Sport è fazioso, me lo sono ascoltata per sbaglio e hanno fatto vedere quanto sono bravi i giocatori del Milan durante gli allenamenti... con affondo sulla sfacciataggine dei tabloid inglesi che invadono la privacy di Capello

Un avviso importante in ambedue i programmi: non fatevi trovare impreparati, bisogna un nuovo televisore col digitale oppure un decoder per poter ancora vedere 'sto schifo!!!!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 13:53   #400
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
io invece ci vedo anche la prima, visto che è un personaggio pubblico e ha promesso dei favori (candidature politiche) previo pagamento e favori sessuali.

Non mi risulta, sinceramente.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian