|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
La migliore soluzione umanamente possibile (almeno per individui adulti). |
|
|
|
|
|
|
#82 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
E non è possibile dimostrare se un fine è giusto o sbagliato, ma solo se un gruppo di fini sono coerenti. Poi penso che quasi tutti riterranno che compiere un genocidio sia sbagliato, ma è pur sempre un'affermazione indimostrabile. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Al contrario credere alla validità di qualcosa in una ottica finalistica significa mettersi in un sistema che non é assoluto. |
|
|
|
|
|
|
#84 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
)!?Guarda che poi se si preme troppo su certe questioni filosofiche, diventa poi difficile fare il comunista
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
Beh si è visto quanto ci hanno guadagnato
![]() Oltretutto se ci guadagni oggi tocca a te, domani a me.....non si sfugge all'alternanza EDIT: Sbagliato di 150 ![]() http://marcobar.outducks.org/DisneyIndex/topo1800.html [i]I TL 1791-C1 (25-03-1990) Zio Paperone e l'alternanza siderale /Cimino/Intini/ 25//Zio Paperone; QQQ, Paperino, Battista [ristampe: GCD 87] I TL 1791-C2 (25-03-1990) Zio Paperone e l'alternanza siderale [II] /Cimino/Intini/ 26//Zio Paperone; QQQ, Paperino [ristampe: GCD 87] |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Avrebbero anche potuto vincerla la guerra (e sarebbero stati bitter dicks per tutti).
Quote:
Comunque nel 1990 avevo già smesso.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#89 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Sono famoso per diventare insopportabile nel mio continuare ad insistere nel donare possibilità Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dilemma_del_prigioniero Ma la mia non era una metafora, io sono proprio così
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Detto ciò, facile è accumunare(NDR)i fenomeni, più difficile è spiegare perchè il fenomeno si ripete da 700 anni...sapete, la salsa di pomodoro non dura 700 anni... Quindi cari scIenziati, non fermatevi ad accumunare i fenomeni in superficie, andate oltre...se potete Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#93 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
L'utilitarismo può giustificare qualsiasi cosa, visto che il concetto di utile è relativo a ciascun uomo. Quote:
Quote:
Io non pretendo che il comunismo sia giusto a prescindere da me, semplicemente lo considero giusto e mi auguro che un numero sufficiente di persone comincino a pensarlo, cosicché si possa affermare e realizzare. Quote:
Giusto puoi considerarlo analogo di utile, se preferisci usare quel termine. L'utilitarismo non dice nulla sui fini da perseguire, che sono soggettivi e arbitrari, perché non esiste un utile valido per tutti. Ognuno considera utile quel che gli pare: chi una sigaretta, chi il pane, chi un videogioco, chi un libro, chi una società libertariana... Al riguardo wikipedia mi fornisce una citazione marxiana: «Il principio dell'utile non è stato un'invenzione di Bentham, il quale non ha fatto che riprodurre senza nessuno spirito quel che Helvétius ed altri francesi del secolo XVIII avevano detto con spirito. Per esempio se si vuol sapere che cos'è utile ad un cane, bisogna studiare a fondo la natura canina. Ma questa natura stessa non si può dedurre dal "principio dell'utile". Applicato all'uomo, se si vuol giudicare ogni atto, movimento, rapporto, ecc., dell'uomo secondo il principio dell'utile, si tratta in primo luogo della natura umana in generale, e poi della natura umana storicamente modificata, epoca per epoca. Bentham non ci perde molto tempo. Egli suppone, con la più ingenua banalità, che l'uomo normale sia il filisteo moderno e in specie il filisteo inglese.» (Il Capitale, Libro I, p. 749 nota) Quote:
Dipende da cosa pensava ogni singolo europeo. Curioso che parli tanto di individui, ma poi supponi di sapere quale fosse l'utile di tutti gli europei Il fatto è che pressoché tutte le concezioni utilitariste si basano su una supposta natura umana, e da lí stabiliscono cosa è utile e cosa non lo è. Inutile dire che ognuno inventa una natura umana a suo uso e consumo . È un ragionamento farlocco analogo a quello con cui si dice che gli omosessuali sono contro natura. Prima si definisce la natura umana in modo che gli omosessuali non vi rientrino, poi si dice che gli omosessuali sono contro natura. Una genialata davvero! Anche se c'entra relativamente, riporto un'altra citazione di Marx da wikipedia, solo perché è piacevole leggerlo. «Il Signor J. St. Mill riesce, con la logica eclettica che lo contraddistingue, ad essere dell'opinione di suo padre James Mill e contemporaneamente di quella opposta. Se si confronta il testo del suo compendio, Principles of Political Economy, con la prefazione (della prima edizione), dove egli si annuncia come l'Adam Smith del tempo presente, non si sa se ammirare più l'ingenuità dell'uomo o quella del pubblico che in piena buona fede gli ha creduto.» (Il Capitale, Libro I, p.157 nota) Comunque da domani ricomincio l'università, quindi avrò meno tempo da perdere con voi cialtroni . A parte scherzi le mie risposte sarano meno frequenti visto che non ho internet in casa (se lo avessi sarebbe meglio non iscriversi neanche...) Ultima modifica di blamecanada : 21-09-2009 alle 10:01. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.

)!?