|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Casomai puoi andare su un bianco passato in legno, Verdicchio o Lugana, ma puoi anche azzardare un rosè, magari frizzante, tipo un rabosello. Il rosè frizzante sbaglia raramente, ci puoi mettere quasi tutto assieme. Rosso direi di no, a meno che tu non abbia a disposizione qualcosa tipo un Pinot Nero poco tannico, ma comunque eviterei così su due piedi. Se mi fai assaggiare magari ti dico....... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ammappa Fil9998, quanto sei complicato...
![]() Io farei una bella pizza kebap per tutti + heinken semighiacciate a profusione. Chiusura con bottiglia di grappa di montagna o rum. Già il fatto di dover scomodare padelle e fornelli è una perdita di tempo dal mio punto di vista
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo, grazie, si effettivamente il rosso -qualsiasi rosso- mi par eccessivo... ma di bianchi passati a legno non ce n'ho io in genere vado di neri tosti... mmm pensandoci bene anche un bel tokaj furlano non sarebbe male ... Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2009 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è una cosa che ti da piacere fare e che ti da piacere che agli altri piaccia allora è un gran piacere, oltre che una soddisfazione. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
come secondo potresti ripiegare su una pasta sfoglia (quella che vendono al supermercato insomma) mettendoci dentro le verdure che volevi fare come secondo e la mozzarella....
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però dai, son giovani ... mica han di sti pensieri... e se a metà notte si devono alzare per bere due volte o a mattina a colazione ruttano metà capuccino e metà peperoni la buttano a ridere invece che in tragedia... ... so' giovani.... Ultima modifica di Fil9998 : 17-09-2009 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
Mi sono cappottato dalla sedia, fortissima !!! Io riprendo il concetto degli spaghetti alle vongole. Antipastino: polpo condito con un filo d'olio extravergine. Primo: Spaghetti alle vongole. Secondo: Direi che può bastare un insalatina mista a preferenza, oppure delle patate bollite tagliate a cubetti. Dessert: Gelato. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
e se facessimo piovra con le patate bollite prezzemolate?
magari piovra fresca cruda sbattuta sullo scoglio con rucoletta selvatica e olio di quello giusto?? due olivette schiacciate miste di fianco? eh... purtoppo qua al nord ste cose ce le sognamo... Ultima modifica di Fil9998 : 18-09-2009 alle 00:29. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
Quote:
in genere io con il pesto (anche quello con aggiunta in acqua di patate e fagiolini) metto un vermentino dei colli di luni ps... che ci azzeccano i toscani con il pesto?!? Per la cena io eviterei come la peste roba tipo melanzane peperoni e cipolla, ti uccidono li (oltre che a me fanno schifo )Per la cena proporrei: Antipasto: bruschettine oppure salatini oppure fai delle tartine con le varie salsine tipo salsa di carciofi di olive e varie e ti togli il pensiero in pochi minuti Primo (opzionale) pasta al salmone (scegli tu se bianca o rossa ma evita la panna o cmq mettine poca altrimenti appesantisce oppure un prosciutto e piselli oppure pesto o pesto e sugo (2/3 pesto con poco aglio e 1/3 passata di pomodoro e una noce di burro) Secondo: torta di riso alle verdure (ma se non fai la pasta) oppure polpette al sugo coi piselli (così hai anche il contorno) oppure arrosto di lonza al latte (è una cavolata, fai un soffritto con cipolla sedano e carota, quando è rosolato metti la lonza e fai cuocere nei vari lati aggiungendo ogni tanto un dito di latte- per 3-5 volte, verso la fine sali, finisci di cuocere) Contorni: patate al forno fagiolini lessati ripassati in padella o al forno spinaci filanti insalata mista bastoncini di verdura cruda (sedano carote finocchi, carciofi, etc) in pinzimonio (prepara una ciotolina o un bicchierino di carta con sale, olio , poco aceto, origano, timo, pepe o erbette a piacere per ciascuno) Per il dolce prepara una macedonia di melone (magari bianco e giallo)oppure di pesche o della frutta che vuoi da mettere con il gelato Buona cena!
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
slurppp!
bhè l'invenzione dei cannellini con sopra il pesto non è mia, la mangiai in toscana... anche se non ncredo sia un piatto tipico, ma una invenzione della taverna in cui li mangiai. comunque bianco, OK. Ultima modifica di Fil9998 : 18-09-2009 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quoto per il menù non idoneo...
Io farei : - Spaghetti alle vongole in bianco - Filetto di pesce spada o tonno ai ferri - Insalatina Se invece le donzelle sono di "bocca buona".... - 4kg di pasta al ragù - carne di maiale o manzo - insalata o patatine - 12l di birra - gelato
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Mhhh... Mi ispira il seguente menù... ora il problema sarà uscire dopo Antipasto: tartine con le varie salsine tipo salsa di carciofi di olive e varie e ti togli il pensiero in pochi minuti Primo pasta al salmone Secondo: oppure polpette al sugo coi piselli (così hai anche il contorno) Contorni: patate al forno con insalata mista Dolce: macedonia di melone e pesche con frutta varia + gelato per chi vorrà. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.