|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Iobit
Ok ragazzi, prime impressioni su iobit.
Scaricato da pochissimo (mio figlio dorme altrimenti nisba Allora: velocita' di scansione buona, circa 4 minuti per controllare l'intero sistema, ma qui ci son troppe variabili al dato quindi e' prettamente personale. Ho avviato una scansione completa piuttosto che selettiva o intelligente per vedere cosa mi trovava ed anche per verificare l'impatto sulle prestazioni del pc, naturalmente il tutto dopo aver aggiornato manualmente le firme. Mi ha trovato solo (e meno male ) la disattivazione del centro di sicurezza di windows, cosa fatta naturalmente dal sottoscritto Ha un sacco di funzioni nella sezione "strumenti" della quale allego immagine, anzi per meglio dire, ho allegato diverse immagini per avere una certa idea del prodotto. Lo sto usando sotto returnil, la sicurezza non e' mai troppa. Ho in funzione avira free, prevx free (non l'ultima release), online armor dopo averlo istruito. Al momento nessun problema, dovrei vedere come interagisce con sandboxie ma non penso ci saranno qui casi di incompatibilita'. Oddio quanta roba... mentre scrivo scopro altre belle cose... per farla breve e' un surrogato di diversi software oltre che essere un antimalware/spyware: tramite gli appositi pannelli e pulsanti si puo' accederere a diverse funzioni: un controllo tipo hijackthis, un controllo dei file inutili e eliminabili alla ccleaner, vi e' all'interno anche una lista degli activex, coockies e quant'altro alla spybot search and destroy e spywareblaster ecc. ecc. ecc. sia per internet explorer che per firefox. Interessante la funzione DOG di cui allego un'immagine alla fine del post. Ma qui urge un intervento tecnico per capire se e' una nuova e succulenta funzione di controllo oppure e' gia' supportata anche in similar modo da altri software. Scusate ragazzi ma se continuo finisco per farci una guida (a questo punto sarebbe quasi d'obbligo) e vi tolgo lo sfizio di provarlo. Cosa dire... ora spengo il pc e lo reinstallo senza returnil. Questo prodotto mi piace, molto completo per chi ama smanettare con diverse funzioni ed e' quindi anche una summa, un agglomerato di diverse operazioni alcune delle quali citate poco prima. Certo e' che non tutti useranno tutte quelle funzioni ma comunque se continuera' ad essere supportato e seguito, penso diventera' un buon prodotto almeno nell'ambito anti-malware/spyware che e' poi quello che ci interessa. Se poi col tempo ci accorgeremo che svolge un ottimo compito anche con le funzioni supplementari benvenga... si disinstalleranno i relativi software per avere un solo programma che fa tutto e bene. La schermata e' scura, la si puo' anche far trasparente fino ad un certo punto e ricorda leggermente quella di adware. Intuitivo anche se avrei preferito per le varie funzioni una leggera e/o sommaria spiegazione, o al passaggio del mouse oppure descritta a pie' della funzione stessa. Infatti bisogna entrare dentro di esse per scoprire di cosa si tratta. Ma una volta fatto "il callo" le si impara a memoria facilmente. Mi fermo qui, senno' non finisco piu' davvero. Un consiglio personale e' quello di provarlo e dulcis in fundo colgo l'occasione per ringraziare il nostro romagnolo sempre pronto ad informarci sulle ultime novita' (come questa), pronto ad aiutarci e a dispensar consigli, come del resto tutti gli altri ragazzi che compongono il nostro forum. Allego immagini delle quali una e' l'istantanea dei consumi in ram e memoria durante la scansione completa del sistema. Ciaoooooo http://img178.imageshack.us/i/immaginewr.jpg/ http://img170.imageshack.us/i/immagine2s.jpg/ http://img504.imageshack.us/i/immagine3p.jpg/ http://img9.imageshack.us/i/strumenti.jpg/ http://img179.imageshack.us/i/runnerz.jpg/
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-09-2009 alle 22:08. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
#1202 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1203 |
|
Senior Member
|
Pensavo... perche' disinstallare SAS?.....
Me li tengo tutti!
|
|
|
#1204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Hai provato in Opzioni la difesa passiva vero? Non ho modo di vederla alla prova ma mi sembra una buona cosa. Come dicevi tu è una summa di altri, hanno studiato i concorrenti e si sono ingegnati a farne un solo prodotto, con i pro e i contro però di avere tutto in uno. Sull'efficacia vedremo, prima o poi qualcuno di serio lo proverà e chissà che non faccia come MBAM che prima non lo aveva nessuno ed ora è su tutti i pc. Chi vivrà vedrà. Metto in pagina 1 il link al tuo post che è ovviamente più completo del mio di riassunto ma in pagina 1 non posso dilungarmi più di tanto, lì la sintesi è tutto e già la gente fatica a leggere i titoli figuriamoci se scrivo dettagliatamente
|
|
|
|
#1205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#1206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La difesa passiva sarebbe quella che hanno spybot con l'immunizzazione e spywareblaster con le sue liste. Riprendo pari pari quanto scritto direttamente da iobit nel pannello relativo: - internet explorer websites - internet explorer activex - internet explorer cookies - mozilla firefox cookies
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 17-09-2009 alle 22:39. Motivo: Correzioni |
|
|
|
|
|
|
#1207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico lato negativo del prodotto sono 3 processi attivi e una bella fetta di ram, comunque è giovane e anche in questo aspetto può solo migliorare
|
|
|
|
#1209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non erro (a quest'ora i miei neuroni sognano di andare a letto) non ho notato se vi e' qualche processo in real relativo agli aggiornamenti anche se e' free, se cosi' fosse disabilitandolo si puo' risparmiare qualcosina Mi rimangio tutto: l'aggiornamento automatico e/o programmato lo si puo' avere solo con la versione full, quindi a pagamento. Niente, si dovranno trovare altre strade per risparmiare memoria e cpu.
|
|
|
|
#1210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Serve per avviarsi come amministrator anche dove c'è account limitato e più utenti, quindi nel mio caso inutile (come il processo di A2) Stride la mancanza di una autoprotezione ma arriverà prestissimo (così hanno detto), speriamo che non comporti altra ram usata però.
|
|
|
|
#1211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: prov. RA
|
Adesso mi avete incuriosito con questo IoBit, e allora vi chiedo:
può entrare in contrasto con Avira e Outpost firewall?
|
|
|
#1212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Outpost essendo solo un FW, o fw+hips (versione pro) direi che ad occhio non ci sono problemi. Il modulo Hips di IoBit che darebbe forse incompatibilità è solo nella versione a pagamento. Prova dai, più impressioni del prodotto abbiamo e meglio è e su configurazioni differenti. A memoria non mi sembra che IOBIT richieda il riavvio quindi se lo fai sotto Returnil ... sei tranquillo, allineato e coperto :-)
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-09-2009 alle 00:55. |
|
|
|
|
|
|
#1213 |
|
Senior Member
|
Altra cosa da guardare con attenzione: SAS online scanner
http://superantispyware.com/onlinescan.html Sono valide secondo me le cose dette qua http://dottech.org/freewaresr/9791 Comunque anche se si tratta di 8 mega da scaricare essendo un .com e non un .exe lo si puo far girare anche a pc corrotto. Da studiare bene ma potrebbe essere un modo per avere SAS senza averlo sempre sul pc, basta mettere il link nei preferiti. interessante .......... Quante belle cosine stanno fiorendo, non si direbbe che siamo in autunno quasi
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-09-2009 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
#1214 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1215 |
|
Senior Member
|
O ci fanno o ci sono....
Guardate al penultimo posto chi c'e' in questa classifica sugli antivirus -> http://www.virus.gr/portal/en/ Si ostinano a non riconoscerlo per quel che e': un antimalware/spyware.... bho'?....
|
|
|
#1216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#1218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso lo testo un po', poi lo inserisco in pagina 1
|
|
|
|
#1219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
ah...e soprattutto si tiene su una chiavetta ? Ultima modifica di buonasalve : 18-09-2009 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#1220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
metti la chiavetta usb apri asquared e' clicchi aggiorna...fa tutto lui
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

) la disattivazione del centro di sicurezza di windows, cosa fatta naturalmente dal sottoscritto