Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2009, 18:43   #161
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No semplicemente non bisognerebbe fare i funerali di Stato per casi simili, tutto qua.
per i dubbi sulle motivazioni con cui si è entrati in questo conflitto?

Old 17-09-2009, 18:46   #162
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
per i dubbi sulle motivazioni con cui si è entrati in questo conflitto?

No no... guarda che io sono per l'uso della bomba a neutroni sui talebani, quindi non appartengo certo alle fila dei pacifisti...
Si tratta di una mia convinzione di carattere generale che non ha niente a che vedere con la politica.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:48   #163
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
Scelta volontaria sulla base della natura del proprio lavoro. Se a un tecnico qualsiasi venisse offerto di andare 6 mesi a lavorare in QUALSIASI parte del mondo, quale sarebbe la sua giusta retribuzione ? E se dovesse dormire in tenda o in un container, condividendo la stanza con altre 5 persone, quale sarebbe allora la giusta retribuzione ?

Il MILITARE porta una bandiera sulla propria uniforme, rappresenta una nazione, si muove, parla, agisce sulla base di regole dettate dalla sua nazione, mette da parte il proprio "credo", ed esegue esattamente le indicazioni che gli vengono impartite. Non puo' esprimere un'opinione, non puo' esternare le sue preoccupazioni, deve sempre riflettere e dare risposte di circostanza.
Se perisce nell'adempimento del dovere del suo stato (leggi status), allora e' giusto che gli vengano tributati degli onori, in quanto non e' caduto solamente l'uomo, e' stata colpita la Nazione.
Il funerale di stato e' un giusto omaggio a chi porta un'uniforme.
poverini... dormire in un container con altre 5 persone... che tragedia.

la differenza sta nel fatto che l'ipotetico tecnico non va a lavorare "6 mesi in qualsiasi parte del mondo" con i fucili d'assalto, i mezzi corazzati ed i Tornado pensando di fare una scampagnata fuori porta.

nessun rispetto per questa gente che ha fatto una tale scelta.

e i funerali di stato sono una buffonata, il loro degno epilogo.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:48   #164
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
...snip... Siamo là per sterminare i talebani, punto!
E quanti ne abbiamo ammazzati (noi italiani) di talebani finora ????

Uniforme da lavoro ??????? ti sei mai chiesto perche' ogni nazione ha una sua uniforme sia essa da combattimento, che da parata ???
L'uniforme distingue la nazione, riconsci un italiano da un americano o da un francese grazie alla sua uniforme, e' un segno distintivo.

Perche' i carabinieri, la polizia, i vigili urbani portano un'uniforme... perche' presenziano a tutti gli avvenimenti importanti della vita sociale ?
Perche' il ministro della difesa indossa un giaccone mimetico quando va a trovare i militari all'estero ?

Voglio citare solo questo, dice tutto di un militare e del suo status:

« Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:49   #165
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Mi fa piacere che i figli del vostro falegname si siano comprati casa... di sicuro non l'hanno comprata con le missioni all'estero, ma con i lavoretti non fatturati di loro padre... grande lavoratore, per carita', ma come tutti gli artigiani, dichiaro 12000 euro all'anno perche' altrimenti devo pagare le tasse.

Finiamola, i militari italiano NON sono mercenari !
L'hanno comperata con le missioni all'estero, fanno i militari di professione e non i falegnami, tu parli per partito preso e non conosci nemmeno gli stipendi, le indennità etc.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:53   #166
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
E quanti ne abbiamo ammazzati (noi italiani) di talebani finora ????

Uniforme da lavoro ??????? ti sei mai chiesto perche' ogni nazione ha una sua uniforme sia essa da combattimento, che da parata ???
L'uniforme distingue la nazione, riconsci un italiano da un americano o da un francese grazie alla sua uniforme, e' un segno distintivo.

Perche' i carabinieri, la polizia, i vigili urbani portano un'uniforme... perche' presenziano a tutti gli avvenimenti importanti della vita sociale ?
Perche' il ministro della difesa indossa un giaccone mimetico quando va a trovare i militari all'estero ?»
Beh scusa anche l'operaio Fiat ha una divisa diversa dall'operaio Ford.
Ad ogni modo non voglio certo sminuire l'importanza del loro lavoro, però credo che sia perfettamente paragonabile a quella di qualunque altro lavoratore.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:00   #167
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
L'hanno comperata con le missioni all'estero, fanno i militari di professione e non i falegnami, tu parli per partito preso e non conosci nemmeno gli stipendi, le indennità etc.
Hai ragione... me ne scuso... probabilmente l'aver vestito un'uniforme per 24 anni dedicandomi anima e corpo alle forze armate, mi ha distratto dal guardare ogni fine mese l'estratto conto della banca e la busta paga.
L'aver passato 5 di quei 24 anni in giro per il mondo, mi ha tenuto cosi lontano dagli stipendi e dalle indennita' perche' pensavo a come comprarmi casa e mio padre non fa il falegname, e' un militare anche lui...
Scusami ancora se parlo per partito preso, come dici tu....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Old 17-09-2009, 19:04   #168
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Hai ragione... me ne scuso... probabilmente l'aver vestito un'uniforme per 24 anni dedicandomi anima e corpo alle forze armate, mi ha distratto dal guardare ogni fine mese l'estratto conto della banca e la busta paga.
L'aver passato 5 di quei 24 anni in giro per il mondo, mi ha tenuto cosi lontano dagli stipendi e dalle indennita' perche' pensavo a come comprarmi casa e mio padre non fa il falegname, e' un militare anche lui...
Scusami ancora se parlo per partito preso, come dici tu....
Quanto percepivi al mese ?
Old 17-09-2009, 19:06   #169
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quanto percepivi al mese ?
http://www.funzionepubblica.it/docs_...-2002-full.pdf

Cosi non si dice che sparo ...zate
Old 17-09-2009, 19:07   #170
Lew3r
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma Abbiamo ancora soldati in Afganistan?????
Lew3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:10   #171
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, grazie, del PDF me ne sbatte sega.

Quanto ti arrivava in busta al mese ?
Old 17-09-2009, 19:11   #172
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Easyand tu che sei un esperto di cose militari come vedi l'uso di bombe a neutroni nello scenario afghano?
secondo te i civili sopravvissuti a tale genialità tattica non si schiererebbero immediatamente dalla parte dei talebani? e i terroristi chi sarebbero poi, noi o i talebani?
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:13   #173
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

1600 euro circa con tutte le indennita' netto in busta e prima di congedarmi, quindi a fine carriera, il primo stipendio e' stato di 400.000 lire... moglie e 2 figli a carico, casa in affitto (550 euro) + condominio (40 euro) + luce + acqua + gas + scuola per i figli. Auto posseduta: Fiat Panda Hobby immatricolata 1999. Serve altro ?

Per la cronaca, non vivo piu' in Italia...
Old 17-09-2009, 19:14   #174
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
1600 euro circa con tutte le indennita' netto in busta e prima di congedarmi, quindi a fine carriera, il primo stipendio e' stato di 400.000 lire... moglie e 2 figli a carico, casa in affitto (550 euro) + condominio (40 euro) + luce + acqua + gas + scuola per i figli. Auto posseduta: Fiat Panda Hobby immatricolata 1999. Serve altro ?

Per la cronaca, non vivo piu' in Italia...
Lo sai quanta gente se li sogna 1600 euro netti ?

Peraltro 400.000 lire di 24 anni fa eran soldi.
Old 17-09-2009, 19:15   #175
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
No no... guarda che io sono per l'uso della bomba a neutroni sui talebani, quindi non appartengo certo alle fila dei pacifisti...
e questo si,mi era chiaro,visto che se partecipo a una discussione un pò più seria i post li leggo tutti e per bene ...e..non come altri...(non mi riferisco a te )
Quote:
Si tratta di una mia convinzione di carattere generale
e si ....,ed io questa volevo sapere. non solo da te...of course.

però ,tu chiedi a qualcuno che vada a fare fuori i talebani al posto tuo (suppongo che tu non sia un militare ,sbaglio?) il ciò implica il rischio di perdere la vita - se è cosi,loro hanno il coraggio di metterla a repentaglio anche per i tuoi interessi mentre tu non sei disposto a farlo.

però, non vuoi concedergli l'onore di un funerale di stato.

?

Ultima modifica di Gio22 : 17-09-2009 alle 22:07.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:16   #176
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Quote:
Lo sai quanta gente se li sogna 1600 euro netti ?

Peraltro 400.000 lire di 24 anni fa eran soldi.
Me l'aspettavo sta' retorica... sai quanta gente come te inquina i forum con le frasi fatte...

EDIT: Aggiungo, sai quanta gente prende 1600 euro al mese e ne dichiara 400....
Old 17-09-2009, 19:17   #177
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Me l'aspettavo sta' retorica... sai quanta gente come te inquina i forum con le frasi fatte...
Ad hominem.
Old 17-09-2009, 19:19   #178
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
dato che si sta un po' trascendendo nei toni usati, facciamo che per un paio d'ore chiudiamo il thread, andiamo tutti a cena o a prendere un the caldo come dice Caressa, e poi riapriamo più rilassati
Old 17-09-2009, 21:41   #179
lucas84
Senior Member

L'Avatar di lucas84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ad hominem.
A me non interessa sapere quanto prende un operaio italiano rispetto a un militare italiano e giudicare chi si merita di più o di meno.
Quanto prende un sergente in America? in UK? in Francia? in Spagna? in Germania? ecc ecc
Quanto prende un operaio in in America? in UK? in Francia? in Spagna? in Germania? ecc ecc
In realtà in Italia sono sottomedia entrambi i lavori se li confronti con altri paesi europei, forse è questo uno dei tanti problemi dell'Italia.
Old 17-09-2009, 21:43   #180
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da lucas84 Guarda i messaggi
A me non interessa sapere quanto prende un operaio italiano rispetto a un militare italiano e giudicare chi si merita di più o di meno.
Quanto prende un sergente in America? in UK? in Francia? in Spagna? in Germania? ecc ecc
Quanto prende un operaio in in America? in UK? in Francia? in Spagna? in Germania? ecc ecc
In realtà in Italia sono sottomedia entrambi i lavori se li confronti con altri paesi europei, forse è questo uno dei tanti problemi dell'Italia.
ci sono militari che dopo il servizio in caserma vanno a fare i camerieri in pizzeria (in nero ovviamente) perchè tra affitto, figli a carico ecc non arrivano a fine mese, c'era un documentario su RAI 2 tempo fa
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian