|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() Si tratta di una mia convinzione di carattere generale che non ha niente a che vedere con la politica. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
la differenza sta nel fatto che l'ipotetico tecnico non va a lavorare "6 mesi in qualsiasi parte del mondo" con i fucili d'assalto, i mezzi corazzati ed i Tornado pensando di fare una scampagnata fuori porta. nessun rispetto per questa gente che ha fatto una tale scelta. e i funerali di stato sono una buffonata, il loro degno epilogo.
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
E quanti ne abbiamo ammazzati (noi italiani) di talebani finora ????
Uniforme da lavoro ??????? L'uniforme distingue la nazione, riconsci un italiano da un americano o da un francese grazie alla sua uniforme, e' un segno distintivo. Perche' i carabinieri, la polizia, i vigili urbani portano un'uniforme... perche' presenziano a tutti gli avvenimenti importanti della vita sociale ? Perche' il ministro della difesa indossa un giaccone mimetico quando va a trovare i militari all'estero ? Voglio citare solo questo, dice tutto di un militare e del suo status: « Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservare la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni »
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ad ogni modo non voglio certo sminuire l'importanza del loro lavoro, però credo che sia perfettamente paragonabile a quella di qualunque altro lavoratore. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'aver passato 5 di quei 24 anni in giro per il mondo, mi ha tenuto cosi lontano dagli stipendi e dalle indennita' perche' pensavo a come comprarmi casa e mio padre non fa il falegname, e' un militare anche lui... Scusami ancora se parlo per partito preso, come dici tu....
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma Abbiamo ancora soldati in Afganistan?????
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ti arrivava in busta al mese ?
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
secondo te i civili sopravvissuti a tale genialità tattica non si schiererebbero immediatamente dalla parte dei talebani? e i terroristi chi sarebbero poi, noi o i talebani?
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
|
1600 euro circa con tutte le indennita' netto in busta e prima di congedarmi, quindi a fine carriera, il primo stipendio e' stato di 400.000 lire... moglie e 2 figli a carico, casa in affitto (550 euro) + condominio (40 euro) + luce + acqua + gas + scuola per i figli. Auto posseduta: Fiat Panda Hobby immatricolata 1999. Serve altro ?
Per la cronaca, non vivo piu' in Italia...
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro 400.000 lire di 24 anni fa eran soldi.
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
e si .... però ,tu chiedi a qualcuno che vada a fare fuori i talebani al posto tuo (suppongo che tu non sia un militare ,sbaglio?) il ciò implica il rischio di perdere la vita - se è cosi,loro hanno il coraggio di metterla a repentaglio anche per i tuoi interessi mentre tu non sei disposto a farlo. però, non vuoi concedergli l'onore di un funerale di stato. ?
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 17-09-2009 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Aggiungo, sai quanta gente prende 1600 euro al mese e ne dichiara 400....
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Ad hominem.
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
dato che si sta un po' trascendendo nei toni usati, facciamo che per un paio d'ore chiudiamo il thread, andiamo tutti a cena o a prendere un the caldo come dice Caressa, e poi riapriamo più rilassati
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
A me non interessa sapere quanto prende un operaio italiano rispetto a un militare italiano e giudicare chi si merita di più o di meno.
Quanto prende un sergente in America? in UK? in Francia? in Spagna? in Germania? ecc ecc Quanto prende un operaio in in America? in UK? in Francia? in Spagna? in Germania? ecc ecc In realtà in Italia sono sottomedia entrambi i lavori se li confronti con altri paesi europei, forse è questo uno dei tanti problemi dell'Italia.
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.