|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
in fondo in ambito console, chi prima arriva meglio alloggia tra ps2 e xbox chi era uscita prima? chi ha vinto? tra ps3 e xbox360 chi è uscita prima? chi sta vincendo? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
![]() Microsoft lancia Xbox 4, e dopo qualche settimana Sony presenta Playstation 5, con tanto di ritorno di Kutaragi che si lancia in dichiarazioni del tipo "l'abbiamo chiamata così perchè la nostra console è due generazioni avanti, la quarta l'abbiamo direttamente saltata"
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Per me alla prossima xbox gli danno un suffisso derivante dalla tecnologia di Natal...detto questo spero che almeno la prossima dia la possibilità ai programmatori di sparare AA e AF a palla in hd-ready (non mi pare di aver chiesto molto
).
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
xbox evolution
xbox nitro xbox ps4fuck
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io sono poltrone, voglio il pad ancora in mano!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comunque è incredibile come la velocità con cui la qualità video migliora abbia subito un rallentamento.
Mi ricordo qualche anno fa (5-6) quando non ti potevi tenere una scheda video più di 6 mesi se volevi giocare a qualcosa. Il distacco tra console e PC inoltre era notevole come qualità visiva. Oggi mi sembra tutto rallentato. Ho un portatile con una scheda video di 3 anni fa e riesco a giocare ancora tutti i giochi che escono oggi ALMENO a dettagli medi e alla risoluzione nativa (1440x900) tranne crysis. La demo di Batman arkham asylum gira con tutto su Alto alla risoluzione nativa perfettamente come tutti i giochi con U3 engine. Non riesco a capire se ciò è dovuto al fatto che adesso le SW house si sono concentrate sulle console e quindi targettano HW di quella categoria o se perchè effettivamente siamo arrivati ad un punto dove continuare ad aggiungere effetti su effetti , shaders su shaders , precisione poligonale ... etc non porta più ai miglioramenti netti della qualità visiva che invece portavano una volta o i programmatori non sanno più cosa inventarsi forse per sfruttare i nuovi HW. Qualcuno è riuscito a creare un gioco solo per PC che abbia una qualità visiva nettamente superiore a quella dei giochi console ? A me crysis sinceramente non mi ha particolarmente impressionato ...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Secondo me è ipotizzabile un futuro con hardware gaming per PC con architettura parallela a quella console (in caso grazie in primis a MS) in grado di poter semplificare il lavoro dei programmatori (ed abbattere i costi). C'è anche da dire che dal punto di vista HW da qualche anno a questa parte è rallentata la corsa ai MHz a favore dell'ottimizzazione. Core ed istruzioni, consumi minori, maggior portatilità e dimensioni contenute. Per quanto riguarda il nome.. ho sempre visto di cattivo gusto il suffisso numerico, che si parli di console, film o giochi: imho oltre il "3" si perde quella sensazione di miglioramento, finendo per affiancare un brand famoso ad una numerazione senza senso che fa perdere carisma facendo diventare un prodotto una banale evoluzione tra le tante. Io terrei il brand "XBOX" così come "PlayStation" e ci affiancherei un suffisso... un pò come "iPod Touch", "iPhone 3G", "Pirati dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo" e via dicendo: dà quella continuità stile raccolta. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
sono abbastanza contento di 360 e non ho né voglia di, né finanze per, pensare ad una eventuale altra console.
in quanto alla grafica: solo ora la 360 potrà essere sfruttata al 100% in quanto solo da poco sono usciti i devkit definitivi (quelli da 1gb di ram) ergo credo che i giochi in uscita fra un paio d'anni per 360 potranno rivelare piacevoli sorprese. per i giochi pc non mi esprimo: ho smesso di giocarci ai tempi della prima xbox.... però a vedere i filmati dei giochi esclusivi sembra che il pc sia ormai parecchio avanti come grafica, eh! ps natal, a quanto pare, non sarà mica obbligatorio
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 16-09-2009 alle 22:23. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
spero cmq che in futuro non si gettino esclusivamente su queste tecnologie wii style
|
|
|
|
#31 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Senza muoversi come un forsennato, ma la tecnologia promessa permette nuovi spunti, nuove tipologie di gioco oltre a quelle già presenti "classiche" con pad alla mano. Questo sarà un'altro "boost" per la console. Pure io, ma la cosa di natal è un plus che vorrei anche avere Quote:
Di fatto una nuova console che come upgrade abbia solo un pò più di potenza HW non credo serva molto, certo sarà bello giocare a 1080p nativo o filtri cazzi e mazzi inseriti, ma che di fatto.... visivamente l'impatto NON è cosi differente come la precedente gen, in secondo luogo c'è ancora gente che non solo non ha un tv 1080p, ma ha la console su tv manco in hd ready, per cui.... anche se credo che fra qualche hanno ci sarà la nuova console (con Nadal compatibile per entrambe... ). |
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
in effetti, negli iltimi anni di ps2, su pc girava roba di una generazione avanti...c era doom 3, quake 4, far cry....adesso i giochi per pc, crisis escluso, non sono tanto diversi dai giochi console....quando la grafica di crisis sarà lo standard minimo su pc allora il gap sarà ampio e si sentirà la necessità di nuove console...ma prima...
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io inceve vorrei un'altra 360 almeno 10 volte piu potente con 8 giga di ram ddr3 e 8 gb di gddr5 cosi voglio vedere se i pcisti continuano a fare gli sborono
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
beh, continuerebbero a farlo dopo una decina di giorni dall uscita...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In ogni caso credo però che le attuali console (360 e PS3) possano ancora esprimersi molto. Quoto.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mercato è mercato, eh, e non è detto che ciò che uno non mangia sia schifoso a prescindere. Io con la wii mi stò anche divertendo, certo rimane resegata solo per i party games o multi, però la sua semplicità fa si che anche amici che non sanno usare un pad possano giocare e passare qualche ora in divertimento in alternativa alle solite cose. Che ben vengano queste cose su Xbox... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.

).