Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2009, 17:30   #21
Luce della Follia
Member

L'Avatar di Luce della Follia

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da MirkoT17 Guarda i messaggi
Sicuramente la Sony, aspetterà che la Microsoft, faccia la prima mossa.
la prima mossa, ma non tutto il resto
in fondo in ambito console, chi prima arriva meglio alloggia
tra ps2 e xbox chi era uscita prima? chi ha vinto?
tra ps3 e xbox360 chi è uscita prima? chi sta vincendo?

Quote:
Originariamente inviato da Dural Guarda i messaggi
La nuova console M$ potrà tranquillamente chiamarsi Xbox 4 visto che nn avranno più il problema della "sindrome da avercelo piccolo" quando hanno deciso di nn chiamare la X360 "Xbox 2" perché agli utonti sarebbe suonato come meno "avanzato" di "Playstation 3"

Cmq neanche io sento il bisogno di una nuova gen a breve, gli hw attuali possono ancora dare delle grandi soddisfazioni nelle mani di sviluppatori (ed artisti) in gamba..
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
si ma sarebbe la 3a generazione di xbox, eh mica la 4a...

e poi seguendo questo criterio, la sony può aspettare e lanciare una ps5, anche se è la quarta, così glie lo tira nel didietro
mi immagino le prossime xbox extreme e le playstation ultimate
Luce della Follia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 17:32   #22
Luce della Follia
Member

L'Avatar di Luce della Follia

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Luce della Follia Guarda i messaggi
mi immagino le prossime xbox extreme e le playstation ultimate
azz adesso che ci penso mi son venuti dei nomi mica male
dovrei suggerirli agli uffici marketing di M$ e sony
Luce della Follia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 19:40   #23
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
si ma sarebbe la 3a generazione di xbox, eh mica la 4a...

e poi seguendo questo criterio, la sony può aspettare e lanciare una ps5, anche se è la quarta, così glie lo tira nel didietro
Ahahahahha, sarebbe fantastico
Microsoft lancia Xbox 4, e dopo qualche settimana Sony presenta Playstation 5, con tanto di ritorno di Kutaragi che si lancia in dichiarazioni del tipo "l'abbiamo chiamata così perchè la nostra console è due generazioni avanti, la quarta l'abbiamo direttamente saltata"
Old 16-09-2009, 19:55   #24
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Per me alla prossima xbox gli danno un suffisso derivante dalla tecnologia di Natal...detto questo spero che almeno la prossima dia la possibilità ai programmatori di sparare AA e AF a palla in hd-ready (non mi pare di aver chiesto molto ).
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 20:07   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
xbox evolution
xbox nitro
xbox ps4fuck
Old 16-09-2009, 20:21   #26
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io sono poltrone, voglio il pad ancora in mano!
Old 16-09-2009, 20:36   #27
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Comunque è incredibile come la velocità con cui la qualità video migliora abbia subito un rallentamento.

Mi ricordo qualche anno fa (5-6) quando non ti potevi tenere una scheda video più di 6 mesi se volevi giocare a qualcosa. Il distacco tra console e PC inoltre era notevole come qualità visiva. Oggi mi sembra tutto rallentato. Ho un portatile con una scheda video di 3 anni fa e riesco a giocare ancora tutti i giochi che escono oggi ALMENO a dettagli medi e alla risoluzione nativa (1440x900) tranne crysis. La demo di Batman arkham asylum gira con tutto su Alto alla risoluzione nativa perfettamente come tutti i giochi con U3 engine.

Non riesco a capire se ciò è dovuto al fatto che adesso le SW house si sono concentrate sulle console e quindi targettano HW di quella categoria o se perchè effettivamente siamo arrivati ad un punto dove continuare ad aggiungere effetti su effetti , shaders su shaders , precisione poligonale ... etc non porta più ai miglioramenti netti della qualità visiva che invece portavano una volta o i programmatori non sanno più cosa inventarsi forse per sfruttare i nuovi HW.

Qualcuno è riuscito a creare un gioco solo per PC che abbia una qualità visiva nettamente superiore a quella dei giochi console ? A me crysis sinceramente non mi ha particolarmente impressionato ...
Old 16-09-2009, 20:51   #28
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Comunque è incredibile come la velocità con cui la qualità video migliora abbia subito un rallentamento.

Mi ricordo qualche anno fa (5-6) quando non ti potevi tenere una scheda video più di 6 mesi se volevi giocare a qualcosa. Il distacco tra console e PC inoltre era notevole come qualità visiva. Oggi mi sembra tutto rallentato. Ho un portatile con una scheda video di 3 anni fa e riesco a giocare ancora tutti i giochi che escono oggi ALMENO a dettagli medi e alla risoluzione nativa (1440x900) tranne crysis. La demo di Batman arkham asylum gira con tutto su Alto alla risoluzione nativa perfettamente come tutti i giochi con U3 engine.

Non riesco a capire se ciò è dovuto al fatto che adesso le SW house si sono concentrate sulle console e quindi targettano HW di quella categoria o se perchè effettivamente siamo arrivati ad un punto dove continuare ad aggiungere effetti su effetti , shaders su shaders , precisione poligonale ... etc non porta più ai miglioramenti netti della qualità visiva che invece portavano una volta o i programmatori non sanno più cosa inventarsi forse per sfruttare i nuovi HW.

Qualcuno è riuscito a creare un gioco solo per PC che abbia una qualità visiva nettamente superiore a quella dei giochi console ? A me crysis sinceramente non mi ha particolarmente impressionato ...
una volta il PC era il punto di riferimento.. ora sebbene il mercato delle schede video sia ancora in evoluzione, soffre della supremazia del mercato console e si ritrova per il 90% ad avere prodotti multipiattaforma.

Secondo me è ipotizzabile un futuro con hardware gaming per PC con architettura parallela a quella console (in caso grazie in primis a MS) in grado di poter semplificare il lavoro dei programmatori (ed abbattere i costi).

C'è anche da dire che dal punto di vista HW da qualche anno a questa parte è rallentata la corsa ai MHz a favore dell'ottimizzazione. Core ed istruzioni, consumi minori, maggior portatilità e dimensioni contenute.

Per quanto riguarda il nome.. ho sempre visto di cattivo gusto il suffisso numerico, che si parli di console, film o giochi: imho oltre il "3" si perde quella sensazione di miglioramento, finendo per affiancare un brand famoso ad una numerazione senza senso che fa perdere carisma facendo diventare un prodotto una banale evoluzione tra le tante.

Io terrei il brand "XBOX" così come "PlayStation" e ci affiancherei un suffisso... un pò come "iPod Touch", "iPhone 3G", "Pirati dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo" e via dicendo: dà quella continuità stile raccolta.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:20   #29
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
sono abbastanza contento di 360 e non ho né voglia di, né finanze per, pensare ad una eventuale altra console.

in quanto alla grafica: solo ora la 360 potrà essere sfruttata al 100% in quanto solo da poco sono usciti i devkit definitivi (quelli da 1gb di ram) ergo credo che i giochi in uscita fra un paio d'anni per 360 potranno rivelare piacevoli sorprese. per i giochi pc non mi esprimo: ho smesso di giocarci ai tempi della prima xbox.... però a vedere i filmati dei giochi esclusivi sembra che il pc sia ormai parecchio avanti come grafica, eh!

ps
natal, a quanto pare, non sarà mica obbligatorio chi vorrà lo prende, gli altri no. io lo prenderò se faranno cose interessanti; di sicuro non al lancio

Ultima modifica di PeK : 16-09-2009 alle 22:23.
PeK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:41   #30
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
sono abbastanza contento di 360 e non ho né voglia di, né finanze per, pensare ad una eventuale altra console.
quoto. ad oggi non e sento il bisogno.

spero cmq che in futuro non si gettino esclusivamente su queste tecnologie wii style
Old 17-09-2009, 05:52   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Si può fare! (cit.)

Guarda, attualmente nemmeno io ne sento bisogno, ma il discorso lascia intendere che passeranno ancora molti e molti anni, e l' unico upgrade che vedremo sarà una periferica... A me sinceramente wiimotion, natal, dildo luminoso e simili potrebbero anche non uscire mai, sempre odiato questo tipo di interazione con i videogames.
E invece io non vedo l'ora di Nadal... perchè voglio poter avere ANCHE quello

Senza muoversi come un forsennato, ma la tecnologia promessa permette nuovi spunti, nuove tipologie di gioco oltre a quelle già presenti "classiche" con pad alla mano. Questo sarà un'altro "boost" per la console.

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
io sono poltrone, voglio il pad ancora in mano!
Pure io, ma la cosa di natal è un plus che vorrei anche avere

Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Mi sembra prematuro parlare di nuova generazione, non vedo nulla di davvero innovativo o incentivante che possa spingere all'acquisto di una console di nuova generazione.
Vero... ma è anche vero che non è che non stanno facendo niente... basta vedere i piccoli accorgimenti, come ad esempio spingere sempre più ad avere l'hard disk sulla console, questo di per se implementerà ulteriormente le possibilità della software house, se prima era fondamentale programmare un gioco senza hd, domani potrebbe non essere assurdo vedere prodotti che escono con la necessità di un HD presente, ampliando magari i limiti come la memoria.... boh vedremo.

Di fatto una nuova console che come upgrade abbia solo un pò più di potenza HW non credo serva molto, certo sarà bello giocare a 1080p nativo o filtri cazzi e mazzi inseriti, ma che di fatto.... visivamente l'impatto NON è cosi differente come la precedente gen, in secondo luogo c'è ancora gente che non solo non ha un tv 1080p, ma ha la console su tv manco in hd ready, per cui.... anche se credo che fra qualche hanno ci sarà la nuova console (con Nadal compatibile per entrambe... ).
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 06:54   #32
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

in effetti, negli iltimi anni di ps2, su pc girava roba di una generazione avanti...c era doom 3, quake 4, far cry....adesso i giochi per pc, crisis escluso, non sono tanto diversi dai giochi console....quando la grafica di crisis sarà lo standard minimo su pc allora il gap sarà ampio e si sentirà la necessità di nuove console...ma prima...
Old 17-09-2009, 07:04   #33
NoPlaceToHide
Senior Member

L'Avatar di NoPlaceToHide

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Rimini Rulez
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E invece io non vedo l'ora di Nadal... perchè voglio poter avere ANCHE quello
AFROGIO!
Old 17-09-2009, 08:07   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da NoPlaceToHide Guarda i messaggi
AFROGIO!
ed esoso...
Old 17-09-2009, 08:11   #35
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
io inceve vorrei un'altra 360 almeno 10 volte piu potente con 8 giga di ram ddr3 e 8 gb di gddr5 cosi voglio vedere se i pcisti continuano a fare gli sborono
Old 17-09-2009, 08:45   #36
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
io inceve vorrei un'altra 360 almeno 10 volte piu potente con 8 giga di ram ddr3 e 8 gb di gddr5 cosi voglio vedere se i pcisti continuano a fare gli sborono
beh, continuerebbero a farlo dopo una decina di giorni dall uscita...
Old 17-09-2009, 13:26   #37
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
beh, continuerebbero a farlo dopo una decina di giorni dall uscita...
eh, ma il mio muletto che uso solo per bittorrent ha 24gb di ram! come si fa a metterne di meno???
Old 17-09-2009, 14:03   #38
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
Si può fare! (cit.)

Guarda, attualmente nemmeno io ne sento bisogno, ma il discorso lascia intendere che passeranno ancora molti e molti anni, e l' unico upgrade che vedremo sarà una periferica... A me sinceramente wiimotion, natal, dildo luminoso e simili potrebbero anche non uscire mai, sempre odiato questo tipo di interazione con i videogames.
Quoto di brutto, maledetti casual. Buona parte della colpa è loro se oggi la qualità generale dei giochi è scesa così tanto.

In ogni caso credo però che le attuali console (360 e PS3) possano ancora esprimersi molto.

Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
detto questo spero che almeno la prossima dia la possibilità ai programmatori di sparare AA e AF a palla in hd-ready (non mi pare di aver chiesto molto ).
Quoto.
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 14:29   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Quoto di brutto, maledetti casual. Buona parte della colpa è loro se oggi la qualità generale dei giochi è scesa così tanto.

In ogni caso credo però che le attuali console (360 e PS3) possano ancora esprimersi molto.

Quoto.
Ma che c'entra ? Non è che mettendo nadal e volendo fare anche (lo devo sottolineare "ANCHE" ? ) giochi tipo wiisport la EPIC invece di fare GOW 3 fa Gear Of WAR Fit .... o via discorrendo. CI saranno in più ALTRI giochi per gente che preferisce quelli...

Il mercato è mercato, eh, e non è detto che ciò che uno non mangia sia schifoso a prescindere. Io con la wii mi stò anche divertendo, certo rimane resegata solo per i party games o multi, però la sua semplicità fa si che anche amici che non sanno usare un pad possano giocare e passare qualche ora in divertimento in alternativa alle solite cose. Che ben vengano queste cose su Xbox...
Old 17-09-2009, 15:10   #40
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Ma che c'entra ? Non è che mettendo nadal e volendo fare anche (lo devo sottolineare "ANCHE" ? ) giochi tipo wiisport la EPIC invece di fare GOW 3 fa Gear Of WAR Fit .... o via discorrendo. CI saranno in più ALTRI giochi per gente che preferisce quelli...

Il mercato è mercato, eh, e non è detto che ciò che uno non mangia sia schifoso a prescindere. Io con la wii mi stò anche divertendo, certo rimane resegata solo per i party games o multi, però la sua semplicità fa si che anche amici che non sanno usare un pad possano giocare e passare qualche ora in divertimento in alternativa alle solite cose. Che ben vengano queste cose su Xbox...
Ecco...adesso il wii è un'alternativa,immagina quando (con natal o il vibratore sony) non sarà più tale e il 90% del mercato sarà incentrato su tali "giochi" perchè ottengono il massimo profitto con il minimo sforzo...noi che siamo delle prime generazioni già lo stiamo prendendo in quel posto con la semplificazione di tutti i generi,figurati quando potrò dipingere di rosso la mucca della milka grazie a natal...
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian