|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fiero di nn essere uno di quei 300 milioni
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ci sono da considerare anche gli italiani che hanno 20 account che usano per mandarsi gli sms di conferma e autoricaricarsi...
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Sotto consiglio di un mio vecchio amico, incontrato per caso qualche settimana fa (e che non vedevo da anni!), dopo un anno di insulti (si fa per dire) del tipo 'dai, ma che appassionato di informatica sei se non fai Face (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io non lo vedrei cosi negativo a priori questo social network, perchè come tutte le cose basta saperle usare con intelligenza. A me è stato utilissimo per ritrovare vecchi compagni di naja che mai avrei avuto modo di ritrovare altrimenti, vecchi compagni di scuola che non vedevo da una vita e che non potevo più risentire perchè ai miei tempi di scuola non esisteva il cellulare, mentre qui basta ricordarsi un cognome e in qualche modo ci si arrangia. Sono d'accordo che tutte le menate di test, applicativi e stronzate varie alla fine sono pesanti, ma basta ignorarle ed usare lo strumento come meglio si crede, e con moderazione (a tal proposito godetevi sto video
![]() http://www.youtube.com/watch?v=wNjbmmPEtUc ...conosco gente che scrive ogni 30 minuti nel proprio stato quello che sta facendo....cosa mangia per cena...cosa sta pensando, ecco quella è gente malata a priori!
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Come detto la qualità media delle informazioni è proporzionale all'intelligenza del più stupido amico che si ha su facebook, ma questo non è colpa dei programmatori ovviamente.
Il punto secondo me è che pur non essendo iscritto non si è totalmente immuni dal punto di vista della privacy, solo che non essendoci non puoi sapere quando viene messa in internet una tua foto o le persone parlano di te. Magari un amico mette una foto che non vorresti mai far vedere a qualcuno e non lo verrai mai a sapere perchè non sei iscritto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
digli di andare su adulfriendfinder che si specializzano ancor di piu' sempre in informatica ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si esatto straquoto Crutis.
Facebook a me personalmente diverte sentirmi in chat con gli amici, ma ultimamente lo uso pochissimo perchè sono ritornato al caro e vecchio PidGin messenger (è l' MSN di ubuntu) |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Io mi sono iscritto per mantenere contatti con amici ai 4 angoli del mondo.
Devo dire che lo trovo veramente utile. Certo la chat è veramente una cosa frustrante (per quanto la usi davvero rarissimamente...). |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: PD
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
l'amico dell'amico ha un altro amico. Per forza da 200 a 300 è stato piu' veloce che da 100 a 200! Tra un po' sarà piu' facile trovare una persona su facebook che sull'elenco telefonico telecom (forse per gli under 30 questo è già vero)
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Fa così bene all'autostima affermare con forza che non si è iscritti a Facebook?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
non sono un amante di facebook,ma nonostante tutti quei problemi (software malfatto,pagine che non si aggiornano,chet davvero discutibile,gruppi davvero al limite del penoso) mi sono iscritto anche percè tutti i miei familiari,amici,colleghi studenti si sono iscritti lì e evitano di usare i vari messenger perchè lo trovano più comodo
![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Bah tutti questi geek di vecchia data abituati ai troll, ai virus, alle mail di spam e ai dialer che hanno paura di un social network proprio non li capisco.
Con un uso intelligente diventa uno strumento molto utile, sia per tenerti in contatto con i tuoi amici, sia per farti i fatti degli altri....perchè ricordate la conoscienza è potere ![]() p.s. detto questo la piattaforma fa veramente schifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
|
bisognerebbe vedere quantio sono gli utenti attivi, ma in ogni modo sono numeri molto elevati.
|
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Questa estate ho lavorato come aiutante fotografo e una sera mentre eravamo in sala a sistemare l'attrezzatura di fianco a un tavolo con dei ragazzi giovani invitati alla festa, una ragazza esce una fotocamera digitale dalla borsa, la porge in mano ad un'altra sua amica e dice "Mi fai una foto cosi la metto su feisbuc" ? -_________-"
Non aggiungo altro....anche se un bel pugno in faccia le avrebbe fatto bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Io non sono iscritto. E non per la privacy o cose del genere (non ho niente da nascondere), ma perchè proprio non ne sento il bisogno. Gli amici li sento per telefono o di persona, se devo leggere notizie o qualcosa di sociale vado sui blog che ne parlano e commento, non sento proprio la necessità di iscrivermi ad un qualsiasi social network. E non è a dire tutte le volte che il 90% della gente che conosco mi dice "Ma non hai feisbuc? Ma quando lo fai? Ma ti iscrivi?" ecc. ecc. :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.