|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io l'ho sentito 5 minuti fa, sono a Bologna. Giocavo a UT3 e la scrivania ha oscillato per 3-4 secondi.
Ci ha messo due ore per andare da Prato a Bologna? Chi ne capisce di queste cose? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Naaaaah, sarà una scossa di assestamento.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
dovrebbe aver impiegato con più di un minuto suppongo qui la lista delle scosse http://www.emsc-csem.org/index.php?page=home
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Terremoto a Prato/Firenze 14/09/09: lo avete sentito?
Circa 30 minuti fa, precisamente alle 10:05 ho avvertito molto bene una scossa di terremoto. Qualcuno lo ha sentito? Il monitor ha cominciato a ballare per 2 secondi.
Poco dopo ho aperto Global earthquake explorer e ho fatto uno screenshot del sismografo più vicino. Qualcuno mi sa dire che magnitudo è stata? ![]() aggiornamento, ecco la news, terromoto 4.2 di magnitudo: http://cnt.rm.ingv.it/data_id/2208826430/event.php |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
![]() Scusate Winzoz mi porta le 00.39 Che cazzo é successo Ora lo aggiusto. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Confermo... a Bologna si è sentita. Ore 22 e qualcosa. La porta della cucina aperta appoggiata al muro ha cominciato a sbattere... e non credo hai fantasmi!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm mi sa che questo è il piccolino.... waiting for...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
io l'ho sentito molto bene da Firenze. Sesto piano, quindi oscillava tutto.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 14-09-2009 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Non c'è proprio un cazzo da scherzarci su queste cose, specialmente dopo quanto successo in Abruzzo...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
http://www.notiziediprato.it/2009/09...-in-provincia/
una forte scossa di terremoto è stata avvertita distintamente a Prato e in provincia intorno alle 22. Tanta paura, soprattutto per chi abita nei piani alti. La scossa è stata sentita in modo particolare in Vallata, soprattutto nella zona di Vernio. Subito allertati i vigili del fuoco, i carabinieri, i volontari della Vab e tutta la catena della protezione civile. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma le verifiche sono appena iniziate. La zona dell’epicentro si trova tra la Vallata e il Mugello. La scossa è stata pari a 4,2 scala Richter ed è stata registrata alle 22.04 con epicentro 44.012 gradi Nord, 11.284° Est, in pratica nel trinagolo tra Barberino di Mugello, San Piero a Sieve e Scarperia. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
|
Non allarmatevi ragazzi.... potranno seguire alte scosse di assestamento, cmq 4.2 sarebbe almeno 6-6.5 della Mercalli...'na bella scossetta...
Ricordate nel '90 quando ci fu quello devastante a Carlentini nel siracusano? io abito a 80-100km circa, eppure dormivo e la scossa mi ha fatto sobbalzare il letto e svegliare, il rumore non lo sentivo ovviamente, ma la fifa chi se la scorda... Purtroppo possiamo fare nulla, e sperare che sia un caso isolato e cmq senza feriti e danni. Quello che mi fa veramente paura è che in questo ultimo anno e più, ci sono stati terremoti ovunque, mi pare che almeno uno al mese ne venga indicato dai media. La nostra cara Madre Terra è in agitazione.... speriamo bene. |
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
gli orari sul sito mi sa che sono con un fuso orario diverso dal nostro...boh...comunque in zona l'hanno sentito tutti, c'è stato anche un pò di movimento al piano sopra dai miei vicini, devono aver preso paura...io son rimasto con un leggero mal di testa tipo post-sbornia leggerissimo...boh. ...rimaniamo in attesa |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Io sono a Calcara, tra Bologna e Modena... si è sentito eccome, io di solito neanche me ne accorgo!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Cavolo sono l'unico di campi a non averlo sentito? Ero fermo in macchina! Ecco perché mi sentivo strano come se mi girasse la testa..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

Since Nov-2003