Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2009, 10:13   #9181
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Diciamo che un pò immaginavo tu non fossi stato comunque daccordo... Ringrazio invece mackillers per la sua estrema gentilezza e puntualità.
Riguardo al test su Crysis ricordo che il tutto è iniziato parlando di rv870 (5870 e 5870x2) che è oggetto di questo thread e della possibilità che con TALI SCHEDE si possano presentare problemi di CPU limited.
Faccio notare che il test che ho postato e che critichi è stato eseguito con UNA SEMPLICE (ad oggi) GTX280 (quindi neanche una GTX295, una 4870x2, o peggio un SLI o Crossfire di tali schede) ed in DX10 1920x1200 in High Quality (che in ogni caso è PIU' PESANTE per la VGA rispetto a quello DX9 sempre High Quality, e non Very High Quality, che hai postato in precedenza te). Esso dimostra, in ogni caso, come comunque vi sia scalabilità all'aumentare della frequenza della CPU.
Faccio notare inoltre, se si osserva bene il grafico, che alle frequenze più spinte il divario, a differenza di ciò che dici te, aumenta. Infatti a passi di 300mhz di OC abbiamo:

1) 1 FPS tra 2,66ghz e 3,00ghz;
2) 2 FPS tra 3,00ghz e 3,30ghz;
3) 2 FPS tra 3,30ghz e 3,60ghz.

Un incremento lineare tendenzaialmente crescente o a limite, se vuoi, costante con un totale di ben 5 FPS che, su 24FPS di base, equivale al 20% in più. Ripeto il tutto è nato dalla considerazione sulla scalabilità della CPU con questo gioco con le prossime 5870 e 5870x2 (le quali portano più in là il limite delle VGA evidenziando maggiormente i limiti dei processori odierni), per cui credo che la mia osservazione non sia assolutamente fuori luogo, anzi abbia un più che solido fondamento.
Poi se vuoi continuare ad opporre giudizio padronissimo di farlo, il forum è libero, seppur nei limiti della libertà altrui, però non depone a tuo favore ed alla stima che io nutro verso di te e per la tua dedizione a questo bel thread.
Buonamattino a tutti, NM.
Il mio giudizio è opposto al tuo, e questo si è già capito più volte
Non voglio fare polemica o altro e sinceramente mi sn un pò stancato di continuare questo OT.

Quello che per me non sta ne in cielo nè in terra è il fatto che continui a basare i tuoi giudizi su bench "incompleti", come quello appena postato (dove nn sn presenti nè phenom x2 nè core i7) , e non impostati su very high quality...quando invece ci sono decine di bench che ti abbiamo postato in pagine addietro che dimostrano come la differenza sia quasi nulla

Inoltre, stavi portando avanti la tesi, a mio parere prima di fondamento, secondo cui crysis in dx10 very high fosse più pesante perchè ha una "complessità poligonlae maggiore": cosa decisamente infondata in quanto la qualità grafica in DX 10 è IDENTICA, e come sempre ti sfido a dimostrarmi il contrario, a quella in dx9. Crysis in dx 10 è piu' pesante unicamente perchè il motore essendo completamente dx9, facendo il porting in dx10, hanno peggiorato le prestazioni...penso che la maggiore lentezza sia solo un esempio di non-buona programmazione.

Per il resto, mi dispiace se ho contribuito a peggiorare la stima che avevi nei mie confronti, ma tant'è
Quando sn in disaccordo nn posso nn postare.

Basta OT e continuiamo in pvt se vuoi (anche se cmq sia nn penso sia veramente OT in quanto stiamo discutendo se con una 5870 si è o meno cpu-limited)

Saluti
Wing
Wing_Zero è offline  
Old 14-09-2009, 10:14   #9182
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
gli occhioni di batman
Old 14-09-2009, 10:15   #9183
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma l'areazione sarà effeciente? mi pare un pò troppo "blindata", ci sarà un buon flusso d'aria dentro quella cosa?
A mio avviso, proprio perchè è così ben chiusa e blindata allora ci sarà un ottimo flusso d'aria... Infatti il flusso d'aria grazie al percorso obbligado, non va a disperdersi ma va a colpire proprio le zone sensibili della scheda
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 14-09-2009, 10:19   #9184
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
allora è confermata l'architettura dual-core anche per il singolo rv870
peccato

Spero che un arichitettura di questo tipo non abbatti le prestazioni rispetto a 20 simd in un unico "die" grafico .
Wing_Zero è offline  
Old 14-09-2009, 10:19   #9185
nitro89
Senior Member

L'Avatar di nitro89

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
A mio avviso, proprio perchè è così ben chiusa e blindata allora ci sarà un ottimo flusso d'aria... Infatti il flusso d'aria grazie al percorso obbligado, non va a disperdersi ma va a colpire proprio le zone sensibili della scheda
*
Old 14-09-2009, 10:21   #9186
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ma non si dovrebbero vedere i due connettori 6 pin ?
Old 14-09-2009, 10:22   #9187
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
si però in uscita la grata è veramente piccola
Old 14-09-2009, 10:25   #9188
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Sarà ma io preferirò metterla a liquido.. la distanza dei fori sarà la stessa della 4850?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 14-09-2009, 10:25   #9189
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Lo dicevo io che i cinesi ci danno sempre un mucchio di soddisfazioni...

RV870

Dual core?
Beh mi pare comunque un bello schema se fosse un dual core di questo tipo!!
Caspita gente il memory controller è tutto condiviso, le cache sono condivise, il dispatch è unico!!!
Non ci vedo ridondanze

Old 14-09-2009, 10:29   #9190
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
si però in uscita la grata è veramente piccola
Non centra molto...

Se lo hai mai visto, guarda quanto è grande il buco di uscita della pistola di un compressore d'aria... Non arriva a 5 millimetri di diametro ma spara aria molto molto forte! Questo era solo per farti un esempio

Quello che conta è la potenza e l'efficienza delle ventola nel convogliare l'aria nel percorso obbligato che risulta essere una soluzone migliore di quelle che consistono nella sola ventola appoggiata sul dissipatore
Metà dell'aria sparata da quella ventola va persa infatti
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 14-09-2009, 10:30   #9191
carpo93
Senior Member

L'Avatar di carpo93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da papafoxtrot Guarda i messaggi
Ma non si dovrebbero vedere i due connettori 6 pin ?
no è fotografata su tutti i lati tranne quello dei connettori
Old 14-09-2009, 10:32   #9192
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non centra molto...

Se lo hai mai visto, guarda quanto è grande il buco di uscita della pistola di un compressore d'aria... Non arriva a 5 millimetri di diametro ma spara aria molto molto forte! Questo era solo per farti un esempio

Quello che conta è la potenza e l'efficienza delle ventola nel convogliare l'aria nel percorso obbligato che risulta essere una soluzone migliore di quelle che consistono nella sola ventola appoggiata sul dissipatore
è anche questo che mi preoccupa

ps il compressore ce l'ho a casa, so com'è fatto
Old 14-09-2009, 10:32   #9193
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Finalmente foto a risoluzione decente... Dite che queste violano il segreto imposto da ATI fino al 23?
<^MORFEO^> è offline  
Old 14-09-2009, 10:33   #9194
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Non centra molto...

hai anche mai sentito il rumore che fa l'aria in uscita dalla pistola di un compressore?

le soluzioni di questo tipo sono e rimarranno rumorosissime qualsiasi cosa cerchino di fare!
Old 14-09-2009, 10:34   #9195
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Come è successo sia per la serie HD 3800 che 4800 partner come la Sapphire quasi sicuramente faranno versioni personalizzate di questa scheda con PCB e dissipatori completamente diversi.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 14-09-2009, 10:34   #9196
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Non centra molto...

in effetti però è piccolina

http://img141.imageshack.us/img141/3861/in4.jpg

speriamo che l'efficacia della ventola non sia dipendente da un regime troppo alto di rotazione
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
Old 14-09-2009, 10:35   #9197
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
hai anche mai sentito il rumore che fa l'aria in uscita dalla pistola di un compressore?

le soluzioni di questo tipo sono e rimarranno rumorosissime qualsiasi cosa cerchino di fare!
Un altro punto è anche questo ... quanto tempo ci vorrà prima di vedere le versioni che differiscono dalla reference board ? ..
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 14-09-2009, 10:35   #9198
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Non è confermato nulla

Come dicevo sopra, non ce ne frega nulla di come è strutturata, se la soluzione funziona bene e across the board.
Esatto, finchè va come una normale gpu single core, chissenefrega (parlando puramente di prestazioni, si intende) di quel che c'è dentro.

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sembra di metallo
Sotto sembra davvero metallo, ma sopra sembra normale plastica...
michelgaetano è offline  
Old 14-09-2009, 10:35   #9199
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Finalmente foto a risoluzione decente... Dite che queste violano il segreto imposto da ATI fino al 23?
Noooo...ma che vai dicendo...

Comunque io vedo due connettori da 6 e stop

Secondo voi quanto è lunga? Piu' o meno di una gtx 260?
Kharonte85 è offline  
Old 14-09-2009, 10:37   #9200
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Certo che nulla di nulla su 5850... secondo voi nessuna possibilità di un unico 6 pin?
michelgaetano è offline  
 Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Phanteks EX5: disponibile il case a bloc...
Broadcom rimuove l'accesso a uno strumen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian