Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-09-2009, 22:43   #8961
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Se ha qualcosa Andrea Deluxe potremo verificarlo se magari posta qualche screen. Io al momento, dopo aver venduto la mia 4870x2, sono con una misera 3450 in attesa di RV870...
Se può essere utile preciso tuttavia che prima di prendere l'i7 ho avuto un Phenom 940 x4 che ho avuto modo di confrontare, sempre con la mia ex 4870x2, nel test Crysis 1920x1200 DX10 Very High (però senza AF)... Ebbene la differenza tra il mio vecchio Opteron X2@2,816ghz e il Phenom X4 940@3,5ghz si attestava intorno agli 11 frames: 22 dell'OptyX2 contro i 33 del Phenom. Un chiaro segno di CPU limited.
bene questo ci fà capire che a 1920x1200 la cpu ha fatto differenza,
sarebe indicativo provare a risoluzioni più basse, non vorrei che la differenza dipendesse dai calcoli che la CPU deve fare per gestire il CROSS FIre.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline  
Old 12-09-2009, 22:44   #8962
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
Guarda il fatto che la CPU più potente servisse appunto per gestire la divisione dei calcoli fra le varie GPU è venuto anche a me..

sul fatto che fra DX9 e DX 10 cambi poco o nulla ad occhio sono d'accordo, ma ciò non vuol dire che le diverse tecniche di rendering messe in atto non abbiano un peso maggiore per la CPU.. o almne non a prescindere..( si può però dire se fosse vero che tale maggiore pesantezza di calcolo è sprecata visto il risultato, maquesto non è al ordine del giorno )
sul fatto che i modelli poligonali in DX10 siano più complessi non sò se crederci poteva anche essere una sparata di marketing in effetti..
e questo farebbe capire come mai tali differenze fra CPU e CPU siano così difficili da far saltar fuori.

insomma se esistano ci sono in casi così rari che forse non fanno una regola o sbaglio
io dubito che sia per gestire le 2 gpu.. nella maggior parte dei casi (non ne sono sicuro comunque) si parlava solo del problema che si era cpu limited.. cioé con soluzioni multi scheda (con schede enthisiast) spesso i clockers occano al massimo il processore anche con raffreddamenti estremi (non è detto che lo facciano con le vga) proprio per l'estrema potenza di calcolo delle varie schede (che nei bench perlomeno viene sfruttata appieno o quasi), per cui aumentando di poco il clock della cpu il punteggio aumenta di molto.
Che il discorso dia un maggior carico sulla cpu per gestire più schede sinceramente dubito..
il discorso delle dx 10: veramente microsoft le aveva pubblicizzate proprio dicendo che alleggerivano il carico sulla cpu se non ricordo male
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 12-09-2009, 22:47   #8963
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
Ragazzi se portiamo pazienza qualche altro giorno anche io con la mia futura 5870 ed il mio i7 mi darò da fare con qualche bench con Crysis e non solo al variare della frequenza del processore in modo da toccare con mano eventuali limitazioni sia della GPU che della CPU.
Buonanotte a tutti, NM.
Bene, ma non devi disturbarti troppo per noi, se spedisci tutto a me mene occupo io di fare dei test comparativi, anche con un Core2 duo e un A64x2
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV

Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX
mackillers è offline  
Old 12-09-2009, 22:50   #8964
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
io dubito che sia per gestire le 2 gpu.. nella maggior parte dei casi (non ne sono sicuro comunque) si parlava solo del problema che si era cpu limited.. cioé con soluzioni multi scheda (con schede enthisiast) spesso i clockers occano al massimo il processore anche con raffreddamenti estremi (non è detto che lo facciano con le vga) proprio per l'estrema potenza di calcolo delle varie schede (che nei bench perlomeno viene sfruttata appieno o quasi), per cui aumentando di poco il clock della cpu il punteggio aumenta di molto.
Che il discorso dia un maggior carico sulla cpu per gestire più schede sinceramente dubito..
il discorso delle dx 10: veramente microsoft le aveva pubblicizzate proprio dicendo che alleggerivano il carico sulla cpu se non ricordo male
Io mi riferivo in questo momento al solo motore di Crysis DX9 vs DX10 non alle librerie in generale.
e neanche ai vari 3dmark ecc li lo sò che la CPU fà media (sai che culo comprare un I7 per sostituire il mio phenom 940, per avere 2000 punti in più al 3d mark ed 1FPS in più a 1920x1200 su tutti i giochi

mackillers è offline  
Old 12-09-2009, 22:51   #8965
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
l'unica cosa palese rimane una:
Crysis in dx10 a very high, è IDENTICO a crysis in dx 9 a very high. (ovvero con i fix).
Non c'è mezzo poligono in piu' o mezzo effetto in piu'. rispetto alla controparte dx 9.IMMAGINI IDENTICHE.

L'unica differenza è che l'implentazione in dx10 ti fa crollare le prestazioni, visto che il motere di crysis è nativo directix 9 e chissa quali "porchette" (passatemi il termine ) hanno fatto per trasferire le chiamate dx9 in chiamate dx 10.

La differenza in prestazioni è dovuta unicamente a questo fatto e non a "fantomatici" modelli poligonali con una complessità fuori dalla norma che saltano fuori come un coniglio dal cilindro in dx 10 very high -.-"

Bah...
Wing_Zero è offline  
Old 12-09-2009, 23:06   #8966
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
cmq penso che la mia situazione passata con le 295 sia dovuta al fatto che in modalita' quad sli, ogni gpu calcola il suo frame e richiede alla cpu 3 volte i dati che richiede una sola gpu!

quindi appoggio wing.!

nb situazione alla grossolana:

situazione:

situazione single gpu

gpu1= richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame

tot count richieste per singolo frame= 1

situazione multiple gpu:

/gpu1=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame
/gpu2=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame
/gpu3=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame
/gpu4=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame

aumento esponenziale di frame teorici ma:
tot count richieste alla cpu per singolo istante=4

cpu ultra veloce= richieste eseguite= frame ottimi
cpu lenta= richieste miss= frame trabballanti

Ultima modifica di Andrea deluxe : 12-09-2009 alle 23:18.
Andrea deluxe è offline  
Old 12-09-2009, 23:13   #8967
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
cmq penso che la mia situazione passata con le 295 sia dovuta al fatto che in modalita' quad sli, ogni gpu calcola il suo frame e richiede alla cpu 3 volte i dati che richiede una sola gpu!

quindi appoggio wing.!

grazie
Ma non si tratta di appoggiare l'uno o l'altro...non è una contesa...
Ho riportato solo i fatti visto che non c'è mezzo bench che confermi quello che dice nvidiamen (senza offesa o polemica è )

Il punto è che crysis in dx10 non gestisce mezzo poligono in piu' della controparte dx 9...sia che lo dica cevat yierly o nvidiamen...portatemi degli screenshot o dei bench, visto che queste sono cose facilmente verificabili...

Ed inoltre affermare che con 2 gtx 295 (4 gpu) si è notevolmente cpu-limited ad un gioco come crysis, solo perchè si perde qualche fps a 1900x1200 è una cosa infondata...visto che già di persè queste tecnologie (SLI/CROSSFIRE) non sono molto ottimizzate...figuriamoci quando entrano in gioco 4 GPU...Serve si un processore piu' potente...ma non per la potenza in se del comparto grafico, quanto per la gestione del quad-sli...
Wing_Zero è offline  
Old 12-09-2009, 23:16   #8968
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi

quanto per la gestione del quad-sli...
esatto!

se in single con la 5870 non si verificano problemi dovuti alla presunta conformazione dual core della gpu siamo a posto!
Andrea deluxe è offline  
Old 12-09-2009, 23:37   #8969
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

quindi appoggio wing.!

nb situazione alla grossolana:

situazione:

situazione single gpu

gpu1= richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame

tot count richieste per singolo frame= 1

situazione multiple gpu:

/gpu1=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame
/gpu2=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame
/gpu3=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame
/gpu4=richiesta posizione poligoni e tutto il resto > elaborazione > framebuffer > output del frame

aumento esponenziale di frame teorici ma:
tot count richieste alla cpu per singolo istante=4

cpu ultra veloce= richieste eseguite= frame ottimi
cpu lenta= richieste miss= frame trabballanti
Appunto
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 12-09-2009, 23:43   #8970
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
esatto!

se in single con la 5870 non si verificano problemi dovuti alla presunta conformazione dual core della gpu siamo a posto!
MA perchè quando lo ipotizzavo io nessuno mi a cagato di striscio?

mackillers è offline  
Old 13-09-2009, 00:02   #8971
<^MORFEO^>
Senior Member

L'Avatar di <^MORFEO^>

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Ma questo è diventato il Thread Ufficiale Aspettando di vedere come andrà R800 con crysis???

No perchè leggendo in dietro si parla solo di quel schifoso mattone di crysis e della magica e onnipresente parolina "very high"

Tornando a discorsi più inerenti al thread, i consumi della scheda dichiarati fin ora, se non sbaglio sono in linea con quelli di una 4870/4890 giusto? Nonostante il raddoppio degli SP, delle TMU ecc
Questi 40nm sono proprio una bella cosa... Bello sarebbe ora capire fino a quanto si possono spingere in OC le nuove bestioline... Spero seguando le orme delle sorelline più piccole 4890 che riescono a toccare il GHz di core
ASUS PB278Q - Corsair Carbide 500R Black - Thermaltake ToughPower 750W - Intel i7-4790 (Cooled by Corsair Liquid H80i) - ASRock Z97 Extreme 4 - MSI GTX 950 Gaming 2G - 16GB Corsair Vengeance Pro 1600MHz - Samsung SSD 840 Pro 256GB
<^MORFEO^> è offline  
Old 13-09-2009, 00:05   #8972
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Ho capito cosa intendi...è un problema legato fondamentalmente alla "scarsa" ottimizzazione del gioco...ed essendo l'architettura intel molto migliore rispetto a quella di amd per i calcoli in virgola mobile (invece i phenom sono eccellenti nei calcolo di grandi quantità di interi, es: grandi database) forse con un ottimizzazione migliore si potrebbe notare piu' differenze tra gli i7 ed i phenom...
cmq, ho 2 appunti da farti:
1) Riportare le dichiarazioni di yierli quando è uscito crysisi...beh...è alquanto inutile...non c'erano gli i7 come non c'erano i phenom II...e forse nn c'erano nemmeno i penryn...quindi è normale che quei processori fossero piu' inadatti...
2)quando dici che tra un i7 a 3.2 ed uno a 4 ghz, a very high, c'è un apprezzabile differenza, è falsissimo...nn c'è un solo frame di differenza!:

http://www.legionhardware.com/document.php?id=807&p=5
Ciao scusami ma non penso sia cosi: se vai e guardi benchmark come spec http://www.spec.org/cpu2006/results/res2007q3/ ( che sono gli standard per l'industria it) un agena a 2.0ghz va su fprate come uno xeon 3.0ghz, è invece l'esatto contrario per gli integers... L'unita fp di amd è molto avanzata.... http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...0_7.html#sect0
Il problema signori che molte volte sfugge è che i compilers sono intel...... Ad esempio se scarichi un dump di povray 3.7 beta noterai che, tutte le divisioni che sono quasi il 1\4 dei loop utilizzano l'istruzione CVT...., l'istruzione CVTSS2SD(come quelle di tipo sempre CVT) è deprecata da amd in quanto ha una latenza più alta rispetto ad altre che consentono la conversione da floats a double. Il problema che per effettuare una dvisione povray utlizza ben 2 istruzioni di tipo CVTxxyy, ovvero la effettua cosi :
1)CVTSS2SD:
Converte il divisore da float a double
2) DIVSD:
Divisione scalare a doppia precisione
3)CTVPD2PS
Converte il risultato di DIVSD da due valori double a due valori single.
Cicli per amd k10 per effettuare una divisione cosi : 36,
Cicli per amd k10 per effettuare una divisione con una semplicissima FDIV 20...
Latenze istruzioni amd k10:
http://www.amd.com/us-en/assets/cont...docs/40546.pdf
Qui invece è trattato molto approfonditamente il caso povray http://abinstein.blogspot.com/2007/0...-and-amds.html
Old 13-09-2009, 00:05   #8973
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
esatto!

la 5870 imho non avra nessuna conformazione dual core...è un chip monolitico come rv 670, con il doppio di tutto
Non saranno 2 core interconnessi da una sorta di bus...
Si spera che la 5870x2 sia una gpu dual core
Wing_Zero è offline  
Old 13-09-2009, 00:06   #8974
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi
Ma questo è diventato il Thread Ufficiale Aspettando di vedere come andrà R800 con crysis???

No perchè leggendo in dietro si parla solo di quel schifoso mattone di crysis e della magica e onnipresente parolina "very high"

Tornando a discorsi più inerenti al thread, i consumi della scheda dichiarati fin ora, se non sbaglio sono in linea con quelli di una 4870/4890 giusto? Nonostante il raddoppio degli SP, delle TMU ecc
Questi 40nm sono proprio una bella cosa... Bello sarebbe ora capire fino a quanto si possono spingere in OC le nuove bestioline... Spero seguando le orme delle sorelline più piccole 4890 che riescono a toccare il GHz di core
penso proprio di sì dai.. da 850 ad 1 ghz il passo è breve
Come consumi più o meno ci siamo.. inoltre quelli in idle sono sensibilmente scesi finalmente (comunque credo che usare ati tray tools sarà ugualmente una manna)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 13-09-2009, 00:12   #8975
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero
1)
Ho capito cosa intendi...è un problema legato fondamentalmente alla "scarsa" ottimizzazione del gioco...ed essendo l'architettura intel molto migliore rispetto a quella di amd per i calcoli in virgola mobile (invece i phenom sono eccellenti nei calcolo di grandi quantità di interi, es: grandi database)
e poi 2 post piu' sotto

Quote:
mea culpa avevo confuso i vantaggi dell'una e dell'altra architettura
quindi:

Quote:
Originariamente inviato da Pihippo
Ciao scusami ma non penso sia cosi:
Ti ho già risposto
Mi ero accorto dell'errore
Wing_Zero è offline  
Old 13-09-2009, 00:16   #8976
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Originariamente inviato da <^MORFEO^> Guarda i messaggi

hai ragione, ma devi scusarci purtroppo nonostante quel gioco sia un mattone è l'unico che ancora si fà difficlota a far girare, è logico che sia quello il miglior modo di mettere alal frusta le VGA..
poi ne parlabvamo anche in ottica Cryengine 3 visto che ne è stato mostrata una demo alla presentazione di queste VGA

per quanto riguardai consumi pare la 5870 consumera 188watt in full massimo e 25 in idle.
quindi di più in full di una 4890 ma di meno in idle.. finalmente oserei dire
in effetti in questo campo nvidia aveva lavorato meglio con la precedente serie, pensate che ciò sia ottenuto con un downvoltaggio automatico dei core in fase di idle?
sarebbe buono se sulle configurazioni crossfire in stato di idle la seconda VGa venisse completamente spenta.

mackillers è offline  
Old 13-09-2009, 00:18   #8977
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
e poi 2 post piu' sotto

quindi:

Ti ho già risposto
Mi ero accorto dell'errore
Ciao, scusami tu, scrivendo non avevo letto i post precedenti
Old 13-09-2009, 00:21   #8978
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
la 5870 imho non avra nessuna conformazione dual core...è un chip monolitico come rv 670, con il doppio di tutto
Non saranno 2 core interconnessi da una sorta di bus...
Si spera che la 5870x2 sia una gpu dual core
Guarda se la 5870X2 come si spera sarà realizzata con un approccio di questo tipo potrebe essere la volta buona che compro una x2 (lo sli che ho adesso l' ho fatto comprando la seconda vga 1 anno dopo usata sul forum, un buon modo di aumentare le prestazioni e spendere poco )

secondo voi che differenze prestazionali comporterà questo approccio? I driver continueranno a vedere due vga distinte da far collaborare insieme via Crossfire (attivabile e disattivabile nel caso) oppure sarà una cosa gestita alivello Hardware totalmente trasparente Per L' os e i programmi 3D.
Imho sarà il primo caso... ma il secondo sarebbe davvero forte si eviterebbero tutte le rogne del crossfire/Sli

Ultima modifica di mackillers : 13-09-2009 alle 01:03.
mackillers è offline  
Old 13-09-2009, 00:24   #8979
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Continuo a pensare che il motivo di maggiore interesse per seguire le recensioni sarà vedere l'architettura copme e quanto è cambiata rispetto a RV790
In effetti è vero, prestazioni a parte riusciremo finalmente a vederci di più, non mi pare si sia chiarificata ancora l'architettura del chip.

Anche tu con l'avatar di bATiman, bellissimo
michelgaetano è offline  
Old 13-09-2009, 00:31   #8980
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
hai ragione, ma devi scusarci purtroppo nonostante quel gioco sia un mattone è l'unico che ancora si fà difficlota a far girare, è logico che sia quello il miglior modo di mettere alal frusta le VGA..
poi ne parlabvamo anche in ottica Cryengine 3 visto che ne è stato mostrata una demo alla presentazione di queste VGA

per quanto riguardai consumi pare la 5870 consumera 188watt in full massimo e 25 in idle.
quindi di più in full di una 4890 ma di meno in idle.. finalmente oserei dire
in effetti in questo campo nvidia aveva lavorato meglio con la precedente serie, pensate che ciò sia ottenuto con un downvoltaggio automatico dei core in fase di idle?
sarebbe buono se sulle configurazioni crossfire in stato di idle la seconda VGa venisse completamente spenta.
Scusami mi sbagliavo ho controllato adesso
ATI HD4870 160w - 90w
ATI HD4890 190w - 60w
ATI HD5870 188w - 25w

i dati li ho presi dagli screen ufficiali delle presentazioni AMD, se ne deduce che finalmente anche AMD ha lavorato per introdurre una specie di Cool & Quiet nelle Sue VGA.

mackillers è offline  
 Discussione Chiusa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian