Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 18:59   #381
Trick&Track
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ben detto e...fatto!

Quote:
Originariamente inviato da pinok Guarda i messaggi
L'avessero messo nel case di un lettore DVD e magari munito del relativo lettore, avrebbero fatto un capolavoro...
Vedi alle volte? Avevo un bel DVD recorder digitale LG in disarmo . Ho "armato" l'ampio case già dotato di ventilazione forzata con la scheda madre, l'HDD aveva già la sua sede e...voilà ! Via il calore, bye bye spegnimenti.
Mi ...avanza il tray del DVD. Ma non si può avere tutto !
Grazie per la dritta.
Trick&Track è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 22:50   #382
Ciccio1992
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. di BA
CIAO A TUTTI RAGAZZI... vorrei chiedervi una cosa... spero, incrociando le dita di avere le risposte che mi aspetto...

allora...

ho appena tra 2 settimane mi arriva un nuovo macbook, ma prima, mesi prima ho acquistato un my movie dvr da 1tb: ha come ben sapete le due ripartizioni... una da 300 e rotti mega (in fat 32) e l'altra da 700 mega (ntfs)...

nella fat ho messo musica e foto, nella ntfs film...tanti...

IL MIO MAC LEGGERA' ENTRAMBE LE PARTIZIONI??? se no, quale non verra' letta e perche'? come posso risolvere il problema della ripartizione che non verra' letta?

potro' vedermi i film che ho nella partizione ntfs tranquillamente collegandolo al mio mac?

aspetto ardentemente una vostra dettagliatissima risposta...

ps. CONTINUATE COSI' CHE SIETE DEI GRANDI... COMPLIMENTONI A TUTTI...

GRAZIE
Antonio
Ciccio1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:09   #383
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao Ciccio,
col mac non avrai problemi a leggere entrambe le partizioni; potresti invece avere problemi in scrittura con la partizione ntfs, ma su questo ho ricevuto indicazioni contrastanti, prova e scoprirai :-)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 00:32   #384
Ciccio1992
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. di BA
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
potresti invece avere problemi in scrittura con la partizione ntfs
problemi in scrittura significa che non potro' mettere film o dati in generale sulla ripartizione?
ad es non potro' spostarci un film da una chiavetta alla ripartizione ntfs?????

grazie
Ciccio1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 02:12   #385
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio1992 Guarda i messaggi
problemi in scrittura significa che non potro' mettere film o dati in generale sulla ripartizione?
ad es non potro' spostarci un film da una chiavetta alla ripartizione ntfs?????

grazie
Ciao, leggiti questo e questo e non avrai nessun problema con le partizioni ntfs, nemmeno in scrittura
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 00:00   #386
redcri1
Registered User

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi (Provincia)
Espansione

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
Mi piace la piega che sta prendendo questa discussione!

Grazie ento79 per il prezioso contributo! Permettimi di migliorarlo!

Putroppo tutto cià che è in tmp muore allo spegnimento dell' apparecchio, però io non dispero!
Ho notato che in /usr/local/etc ci sono circa 256K di memoria durevole (penso flash o simile).

Ho copiato i file di bftp:

cp -a /tmp/bftpd.* /usr/local/etc/

a questo punto modificate il file di avvio:

echo /usr/local/etc/bftpd -d -c /usr/local/etc/bftpd.conf >> /usr/local/etc/rcS

ed ora il server ftp partirà ogni volta all' avvio del dvr in modalità "video". :-)
In pratica questo significa potere trasferire file da/a il dvr mentre è collegato al tv :-)
Purtroppo nei 256K non è che si possa scialare tanto tuttavia ho già in mente uno stratagemma che potrebbe estendere la capacità a diversi MB (credo sui 50); faccio le prove e vi faccio sapere.

Buona notte
Pensate ci sia possibilità di espandere la memoria.http://www.hwupgrade.it/forum/images...con_climb2.gif
Grazie per tutto quello che avete postato fin'ora siete fantastici
redcri1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 16:29   #387
crylion85
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve ragazzi spero nel vostro aiuto.
E' quasi un anno che posseggo un MyMovie DVR da 500 gb. L'ho sempre usato sia per registrare che per riprodurre, e escludendo un pò di cattivo odore e rumore ha sempre funzionato perfettamente. Oggi mio fratello lo ha accesso, voleva accedere all'hard disk interno ma gli da un errore e non lo fa accedere. Cosi ho fatto un pò di prove: se collego una periferica usb, questa funziona; collegando il Mymovie al pc, qualche volta lo legge e qualche volta no. Ho anche aperto il case per controllare i vari fili ma niente l'hard disk non da segni di risposta dall'apposito menù.

Avete qualche consiglio a su come risolvere questa situazione?

A me era venuta l'idea di staccare l'hard disk interno trasformarlo in esterno e poi collegarlo tramite usb al lettore. Che ne dite?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
crylion85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 21:02   #388
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crylion85 Guarda i messaggi

A me era venuta l'idea di staccare l'hard disk interno trasformarlo in esterno e poi collegarlo tramite usb al lettore. Che ne dite?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Ciao, io ho fatto come scrivi e mi trovo benissimo; per la cronaca lo avevo fatto (come puoi leggere un po' di pagine addietro su questo stesso thread) proprio perchè o l' interfaccia usb verso il computer o l' interfaccia sata verso il disco erano andate a farsi benedire, quindi vista la tua esperienza comincio a pensare che nel complesso l' oggetto non sia tanto affidabile nella gestione dell' hd interno.

Saluti
Old 15-09-2009, 21:36   #389
crylion85
Junior Member

Grazie per la risposta. OK farò cosi solo che siccome non sono molto esperto mi potresti dire più o meno come attuare la trasformazione? Esiste un kit apposito?
Old 15-09-2009, 22:17   #390
pentolino76
Senior Member

Guarda il mio lo ho acquistato presso un negozio di grossa distribuzione (marca Sitecom, ma ce ne sono anche di altre marche), il prezzo dovrebbe oscillare attorno ai 20 € e l' installazione è semplice: è solo una questione di staccare l' hd dal mediacom e metterlo dentro il "guscio", tempo 5 minuti scarsi, basta un comunissimo cacciavite a croce per le viti, niente altro.
L' unica cosa che devi controllare è che il "guscio" sia per HD SATA da 3,5" (non vanno bene quelli per i dischi da 2,5"), per il resto difficilmente puoi sbagliare :-)
Old 15-09-2009, 23:14   #391
crylion85
Junior Member

Ok allora domani andrò a comprarlo, quindi un guscio per HD SATA da 3,5''.

Sei sicuro 3,5'' mi sembra che l'hard disk del mymovie sia da 2,5''?
Old 16-09-2009, 09:10   #392
pentolino76
Senior Member

non so, il mio è da 3,5" (sono sicuro), magari è meglio se controlli prima :-)
Old 16-09-2009, 16:56   #393
crylion85
Junior Member

Su Internet ho trovato il modello e dice 3,5'' oggi vado a comprare il kit.

EDIT: Ho comprato il case, l'ho montato con l'hard disk ma quando vado a collegarlo al pc l'hard disk non si apre. Non so più che fare!!

Ultima modifica di crylion85 : 16-09-2009 alle 19:23.
Old 20-09-2009, 14:05   #394
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Trick&Track Guarda i messaggi
Vedi alle volte? Avevo un bel DVD recorder digitale LG in disarmo . Ho "armato" l'ampio case già dotato di ventilazione forzata con la scheda madre, l'HDD aveva già la sua sede e...voilà ! Via il calore, bye bye spegnimenti.
Mi ...avanza il tray del DVD. Ma non si può avere tutto !
Grazie per la dritta.
Ci pensavo anch'io, ma quello che mi frenava era il bottone anteriore e le lucette. Come hai risolto?
Per il posteriore, basta fissare sul retro delle porte rca da pannello e attaccare internamente i cavi in dotazione, rendendo anche le uscite più standard...
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 14:44   #395
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Io ho il mymovie da circa sei mesi e mi ci trovo relativametne bene (diciamo che per il prezzo che l'ho pagato, difficilmente si trovava di meglio all'epoca...
Ho aggirato il problema del telecomando scadente con un unicersale di quelli con funzione "learn", metti i due telecomandi uno di fronte all'altro, schiacci il bottone da una parte e l'altro apprende, MOLTO pratico anche solo epr il semplice fatto che con tre bimbi che girano per casa, ai telecomandi succede di tutto, per cui averne due non fa mai male
Ho installato l'FTP e va a meraviglia, se non altro perchè mi permette di copiare i files mentre sta riproducendo, metto un limitatore alla banda per evitare che scatti in lettura, lancio l'upload "set & forget" ed anche se ci mette due ore non mi cambia la vita, tanto la macchina la sto COMUNQUE usando.

Ora la mia domanda, che si riallaccia in parte alla questione telecomandi: nessuno dei guru di questo forum ha mai povato se esiste un modo di lanciare la riproduzione dei filmati via telnet? Sarebbe MOLTO pratico per quando i figli ti hanno seminato i telecomandi per tutta la casa. Una volta trovati i parametri dovrebbe essere relativamente semplice creare una GUI da PC per avviare i film....
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 09:44   #396
jospic
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da s_bastian Guarda i messaggi
Io ho il mymovie da circa sei mesi e mi ci trovo relativametne bene (diciamo che per il prezzo che l'ho pagato, difficilmente si trovava di meglio all'epoca...
Ho aggirato il problema del telecomando scadente con un unicersale di quelli con funzione "learn", metti i due telecomandi uno di fronte all'altro, schiacci il bottone da una parte e l'altro apprende, MOLTO pratico anche solo epr il semplice fatto che con tre bimbi che girano per casa, ai telecomandi succede di tutto, per cui averne due non fa mai male
Ho installato l'FTP e va a meraviglia, se non altro perchè mi permette di copiare i files mentre sta riproducendo, metto un limitatore alla banda per evitare che scatti in lettura, lancio l'upload "set & forget" ed anche se ci mette due ore non mi cambia la vita, tanto la macchina la sto COMUNQUE usando.

Ora la mia domanda, che si riallaccia in parte alla questione telecomandi: nessuno dei guru di questo forum ha mai povato se esiste un modo di lanciare la riproduzione dei filmati via telnet? Sarebbe MOLTO pratico per quando i figli ti hanno seminato i telecomandi per tutta la casa. Una volta trovati i parametri dovrebbe essere relativamente semplice creare una GUI da PC per avviare i film....
Io mi accodo a questa richiesta con una mia esperienza riguardo la priproduzione remota (ad esempio sul mio netbook) attraverso il protocollo FTP, di file sul MyMovie.

In altre parole attraverso il famoso player VLC riesco a riprodurre i filmati, molto comodo se i miei figli vogliono guardare dei cartoni dal MyMovie, su TV, ed io un film, sempre dal MyMovie, ma sul mio netbook.

Effettivamente questa cosa funziona, ma non per tutti i film, non penso sia un problema di codec in quanto VLC dovrebbe leggerli tutti, o sbaglio ?
Probabilmente è un problema di buffering: tenete presente infatti che il mio netbook si collega in wireless al router dove è collegato il MyMovie.

Suggerimenti a riguardo?
Grazie in anticipo
jospic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 10:00   #397
pentolino76
Senior Member

Mi è sembrato di capire che s_bastian intenda più che altro la realizzazione di un "telecomando" che possa girare su un pc (via web o altro) in maniera di avviare la riproduzione dei filmati sul mediacom senza telecomando fisico.
In effetti non so se esistano da telnet tali comandi (la loro esistenza è tutt' altro che scontata); al momento la mia rete cablata è in fase di revisione causa trasloco, eventuali esperimenti sono rimandati a non prima di fine ottobre :-)
Certo che una volta trovata tale eventuale lista di comandi non sarebbe complicato buttare giù un' applicazioncina che faccia il "lavoro sporco", anche se (senza offesa) non so a quanti possa servire :-)
Old 21-09-2009, 11:40   #398
s_bastian
Junior Member

L'Avatar di s_bastian

Iscritto dal: Jun 2005
Esattamente quello che dice Pentolino.
A mio avviso l'applicazione diventa utile sopattutto nel momento in cui il telecomando dovesse morire del tutto, vista la totale assenza di comandi hardware sul bussolotto (non ha un play o uno stop per navigare l'interfaccia in caso di perdita di telecomando. E visto che è abbastanza debole, meglio essere pronti....
In passto ho dovuto buttare un player DIVX per questo, Va bene che era una baracca da 25 euro della Dikom, ma il telecomando mi è morto di punto in bianco (ok, con tre figli i telecomandi dovebbero essere a prova di arma da fuoco...) e quando ho scritto alla dikom per un telecomando sostitutivo mi hanno chiesto 20 euro più spedizione...

Avevo provato a darmi una occhiata via telnet alla lista dei processi, ed esiste una cosa che si chiama DVDplayer che se lanciato con la classica -help (mi pare) dava dei parametri,m a la mia ignoranza in linux mi impone di fermarmi qui. Se qualcuno ha qualche conoscenza in più e ci da una occhiata....

Ultima modifica di s_bastian : 21-09-2009 alle 11:44.
s_bastian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 11:56   #399
pentolino76
Senior Member

sì in effetti sarebbe un peccato dovere buttare via il mediacom per banalissima rottura del telecomando (tu hai i bimbi ed io i gatti, concordo sul discoso del "a prova di bomba").
Insomma bisognerà guardarci, appena ho un po' più di tempo ed una rete di nuovo funzionante (putroppo a causa del primo motivo al momento il secondo ha una bassa priorità...).
In caso di novità (ma come ho scritto non aspettartente a breve almeno da parte mia) mi farò vivo.
Saluti
Old 24-09-2009, 08:22   #400
maxissimo76
Member

Iscritto dal: Jan 2009
@ s_bastian

Io ho provato un paio di telecomandi universali...ma non sono riuscito...quale hai trovato?
Ciao.
maxissimo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian