|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Quote:
Altra cosa superflua ma da sottolineare : guadagnare 1 milione di euro in 40 anni di lavoro non e' come incassare 500 mila euro subito e in un giorno e da GIOVANI per avere venduto una casa. Anche se nei numeri il primo sembra ricco, in realtà è una persona normale che prende 25 mila euro l'anno, di cui dopo avere vissuto cosa gli rimane ? Il secondo invece ha la metà della somma, ma subito disponibile e spendibile, e senza sacrifici e senza rimetterci 40 anni di vita. Una differenza assoluta. Senza che mi massacriate : con i 100/200 mila euro messi da parte dopo 40 anni di sacrifici mi ci pulisco il culo : non potrò mai godermeli sia perche' saro' vecchio quando li avro' messi da parte, sia perche' essendo sudati mi dispiacera' da morire spenderli. E infatti se vi guardate attorno finisce cosi', restano in banca sino alla morte. Abbiamo miriadi di vecchi oggi che vivono come poveri, con quei 100-200 mila euro in banca accumulati avidamente negli anni, che non servono comunque a niente. Ultima modifica di Ramirezzz : 11-09-2009 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Infatti io non risparmio per chi verrà dopo di me, ma per le mie esigenze personali future (è brutto essere vecchi e poveri). Non dimentico mai che la vita è una sola. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Comunque per non parlare della giustizia... comunque...
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
escludendo i figli di papa'...
i soldi vanno da chi ha i soldi,e' parzialmente vero,ma se vanno da loro c'e' un motivo,vuol dire che essendosi arricchiti con la capacita' in passato,e' giusto che si arricchiscano anche adesso grazie alla loro capacita'...ovvero,c'e' un motivo per cui sono ricchi non rosicate e impegnatevi di piu' dai....
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | ||||
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
A questo punto perche' non consigliare di rapinare le vecchiette? Ma tu hai MAI lavorato per lo Stato?? Ci sono tempi BIBLICI per ricevere i soldi e come se non bastasse non puoi neanche minacciarlo legalmente per rispettare i termini Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
i piu' sfortunati dopo essersi sbattuti ben bene per laurearsi trovano lavori da 600 euro al mese in precariato magari rinnovabili ogni 15 giorni con prospettive riguardo ai progetti di vita anche piu' basici (leggi comprare una macchina) pari a 0. Oggi ome oggi si compra la casa solo chi ha i genitori che possono dargli 70/80000 euro per lasciare una caparra e fare un mutuo, gli altri in affitto a vita. i figli di papa' esistono, e' un dato di fatto e non sono tutti uguali, ci sono quelli ch ereditano la ditta del padre e lavorano bene e con coscienza e non e' certo una colpa esser nati ricchi e ci sono i cazzoni come in qualunque altra categoria sociale.
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb Ultima modifica di nevione : 11-09-2009 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: LE
|
Quote:
anche se non servirà a consolarti loro avranno anche tante donne a presso proprio perchè hanno i soldi, saranno rispettati perchè hanno i soldi, gli baceranno il culo perchè magari sono anche potenti, ma sono e rimarranno sempre delle semplici nullità........guarda bene in giro e vedrai che chi è diventato ricco con le proprie forze non osteggia ed è molto umile, non tutti naturalmente ma fatti un ricerca e vedrai |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
oggi invece i ragazzi vogliono tutto subito... e no!!!!!!! sei povero? ok, inizia a lavorare duro, magari fai il doppio lavoro, vai a lavorare all'estero e risparmia... ti fai una base e inizi a gestirla. non sperperare in droga zoccole discoteca ecc... compra immobili terreni uffici... fai qualche speculazione. da vecchio sarai ricco e i tuoi figli potranno dire di essere nati ricchi ricordatevi di macchiavelli: quello che si ottiene con grande facilità, si rischia di perdere con altrettanta facilità. ciò che si ottiene con sacrifici è molto probabile che si riuscirà a mantenerlo nel tempo
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La verità è solo una!Se non EVADI in Italia non guadagni un emerito caxxo!! Anzi quello lo guadagni ma in un posto che non fa piacere a molti...voglio essere proprio oxfordiano stasera. Vi ricordate quando scasualmente vennero messe su internet le dichiarazioni dei redditi del 2004(mi pare).Molti di quelli che avevano Macchinoni(molto spesso presi in leasing sfruttando del passivo dell'IVA) dichiaravano poi 0 0 0. Quote:
TE parli di un ragazzo di 25 anni che se ne sbatte del lavoro e fai il confronto con il padre che forse(non è sempre vero) si è sbattuto non poco per arrivare a quel punto.Come puoi prendere una situazione del genere come campione universale?? Ne conosco lo sai quanti di persone bocciate e ribocciate, che hanno padri N1 detta alla mourinho che vanno girando con M3 mini Porsche e Audi. Alla fine non saranno mai bravi Datori di Lavoro e Dirigenti,a meno che non ci sia Camorra e Mafia in mezzo. PS:ingegnere che prende 1000 euro dopo quanti anni di lavoro? ha mai pensato di andarsene e cercare altro?perchè fin quando ti va bene la pagnotta e non ti lamenti il datore di lavoro non è scemo e magnanimo che ti aumenta lo stipendio...se uno ha esperienza non si deve chinare a 90, ma si deve far rispettare. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
http://www.blitzquotidiano.it/cronac...-medici-95140/ i ristoranti evadono è vero, ma poi bisognerebbe chiedere come mai ai finanzieri che vanno li a mangiare aggratis...
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non a caso l'Italia è un Paese a mobilità sociale zero, i figli dei poveri restano poveri e i figli dei ricchi restano ricchi.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Chi è in regola non riesce a fare soldi riesce a vivere dignitosamente.niente di più! Poi solo i ristoranti?in tutto c'è il finanziere di turno che con una chiamata avverte dei controlli.Questo mi fa incazzare due volte una perchè si è scorretti e ci si lucra sopra, secondo perchè si fa perdere tempo alle persone...anche perchè non sono i pesci piccoli. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
fosse questo il problema....... evasione, lavoro in nero, falso in bilancio, bancarotta fraudolenta etc. etc. Ultima modifica di Titanium555 : 12-09-2009 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ah concordo in pieno |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
no intendevo il fatto che la compri per uso aziendale e magari la usi pure per farti le vacanze.....che alla fine non è il peggiore dei reati anche se diciamo non si dovrebbe usare per questo tipo di scopo......
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
non capisco l'equazione:
laureato con 110 e lode pieno di cultura però senza una lira = ingiustizia ignorante con il cayenne e l'azienda avviata = sdegno e sgomento ma ci arrivate o no che per fare i soldi puoi pure avere 4 lauree e una cultura sterminata, ma non serve a un emerito cazzo se non hai anche un pò di pelo sullo stomaco, personalità e inventiva. C'è gente che da un idea ha ottenuto un impero anche senza 10 lauree, semplicemente investendo tempo e denaro. Non basta avere il pezzo di carta e sperare che la manna caschi dal cielo dicendo, oh mi sono laureato, adesso voglio la ricompensa lavorativa! Senza contare che purtroppo alcune tra le migliori menti, a mio avviso, vadano poi a impelagarsi in studi assolutamente senza sbocco professionale. Cosi come essere ricchi di famiglia o figli di imprenditori non vuol dire che si sarà ricchi tutta la vita se si è dei coglioni, emblematico il caso di un azienda dalle mie parti, dove morto il vecchio i 2 figli passavano le giornata a giocare a tennis sperando che l'azienda andasse avanti da sola a "produrre" soldi per i loro divertimenti....sono durati 6 mesi. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
|
No come ti dicevo non funziona cosi, in caso di PI l'auto e' privata e la puoi usare per tutto cio' che vuoi anche andare in vacanza (infatti non tutta l'IVA è detraibile ma solo una quota, per dirne una)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.