|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Tipica uscita insensata giusto per farsi parlare un po' addosso....senza senso.
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
iniziativa infantile e pretestuosa
però c'è pure da dire che se avessero appeso il mio di nonno, e me lo rinfacciassero per 60 anni non è che ne sarei proprio contento ...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
p.s. un mio zio,diciottenne,venne rastrellato a fine '43,internato in germania...e...roso dalle malattie...crepò di fame 4 mesi prima della liberazione.(un ragazzone di 1,90 d'altezza che si ridusse a 44 kg...)
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per qualcuno è solo Hitler il colpevole...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
il governo delle cavolate...
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti dico che quest'iniziativa è infantile e pretestuosa
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
cazzo,per quasi 60 anni abbiamo tenuto fuori i savoia(che forse meritavano di meno...almeno umberto)e ci siamo tenuti i mussolini(tanto da dare ad almirante e soci una bandiera intorno a cui riunirsi...
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
bella mossa.
così, finalmente, riuscirà a cambiare i libri di storia |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() E' una pagina bruttissima della storia d'Italia, ma non si può cancellare. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
intendi il fascismo?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
imho sia il fascismo, sia questa foto.
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
edit: ho scritto una minc*iata :P Ultima modifica di dave4mame : 07-09-2009 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
l'idea però non l'ha avuta solo lei. anche a Roma hanno proposto di cambiare il nome di piazza Venezia secondo me come nome va benissimo "Unità d'Italia" per una piazza o una via, suggerivo appunto di trovare qualche altro posto dato che a Milano di piazze con nomi riciclabili ce ne sono... così come a Roma presumo in ogni caso non è che cancelli la storia solo cambiando il nome a piazzale Loreto. è ridicolo proporre un cambio di nome nella speranza che la gente dimentichi quello che è successo |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
neanche a me, imho è la figura da terzo mondo che ci facciamo a spiegare che alcuni si sono divertiti a sbeffeggiare dei cadaveri (mussolini o meno a me non pare una cosa da "paese sviluppato", l'ho già scrittoo una pagina fa).
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Meno male che il caldo è finito, che di stronzate se n'è sentite fin troppe quest'estate.
P.S.:Tra l'altro la Alessandra, evidentemente in cerca della perduta visibilità, si presta a facili ironie, dato che cambiare il nome in quello nuovo, vorrebbe dire che all'unità d'Italia ha contribuito anche l'esposizione del corpo del suo avo. Quindi un'obbiettivo opposto rispetto al tentativo di cancellazione del passato che aveva in mente. Meglio comunque fare attenzione, che il revisionismo è sempre dietro l'angolo.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Francamente tutte le volte che ha parlato mi è sembrato incompetente e sopratutto avrebbe fatto un monumento al nonno. .. In quanto a piazzale Loreto, mentre dubito che ci sia nulla da ridire verso la fine di Mussolini, con la moglie forse si poteva agire diversamente, anche se chiaramente era in linea con quello che può succedere in seguito al crollo fascista. Cioè neanche se la piazza fosse chiamata "Piazza dell'abbiamo impiccato il maiale" Ultima modifica di lishi : 08-09-2009 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.