Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2009, 23:26   #6201
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
il Quad non lo puoi confrontare con questo ... in ogni caso non discuto sulle tecnica, mi limito a rilevare che nei bench postati l'8500 dava la paga a parecchi Quad sia Intel che AMD ... e non è cosa da poco ...

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html
dal mio punto di vista questa è l'unica cosa che conta in quella review

qui si vede il quad anche se capisco che non tutti lo sfruttano, infatti io avevo preso e8600 prorpio perchè il quad non lo sfruttavo

anche se poi adesso non sfrutto neanceh un atom!

cmq per me il diciamo "minor gradimento" ad e8600, oltre al prezzo che è alto, è dovuto anche al fatto che non si trovano più esemplari "particolari" ma solo processori std che faticano non poco a salire.

inutile prender eun e8600 che non sale quando un e8400 sale uguale al giorno d'oggi, i tempi dei batch fortunati è finito da un pezzo e infatti quelli che girano sono sempre quelli.
Old 03-09-2009, 23:27   #6202
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
il Quad non lo puoi confrontare con questo ... in ogni caso non discuto sulle tecnica, mi limito a rilevare che nei bench postati l'8500 dava la paga a parecchi Quad sia Intel che AMD ... e non è cosa da poco ...

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nto_index.html
Specie nei giochi... che è l'applicazione più "utile e fruibile" per l'utente finale.... chemmefrega se ci impiego 30 secondi in più per encodare un film... non è questa la velocità che mi serve... è mentre gioco che pretendo la massima velocità!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2009, 23:31   #6203
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Specie nei giochi... che è l'applicazione più "utile e fruibile" per l'utente finale.... chemmefrega se ci impiego 30 secondi in più per encodare un film... non è questa la velocità che mi serve... è mentre gioco che pretendo la massima velocità!
dipende dai giochi però perchè ormai i nuovi vanno decisamente meglio con il quad.

gta4 e farcry2 si avvantagiano non poco con un quad, molti gicohi di steam sono già passati al supporto multi core.

FSX per esempio che ha ormai 4 anni è stato scritto nativo per il multithread e ingfatti solo adesso va alla grande.

ma anche molte applicazioni che usiamo utti i giorni ormai si avvantaggiano del quad, una su tutte winrar!

è bbrutto da dire ma ormai e8600 ha fatto il suo tempo!
Old 04-09-2009, 12:43   #6204
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
certo ma il WR lo fai ancora con un 8600 ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 12:55   #6205
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
certo ma il WR lo fai ancora con un 8600 ...
in che senso WR?

come frequenza il WR è di un P4 630 se mi ricordo bene con oltre 8GHz.

intendi dualcore?

sarei curioso di sapere il mio e8600 che fine ha fatto!
Old 04-09-2009, 13:17   #6206
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
in che senso WR?

come frequenza il WR è di un P4 630 se mi ricordo bene con oltre 8GHz.

intendi dualcore?

sarei curioso di sapere il mio e8600 che fine ha fatto!
certo, di categoria ... anche un AMD ha fatto 7ghz e passa se è per questo ...
Old 04-09-2009, 14:17   #6207
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
certo, di categoria ... anche un AMD ha fatto 7ghz e passa se è per questo ...
sono appena passato da e8600 a q9550 per questo... stessa frequenza (4 ghz) quindi va tutto come prima, ma dove i quad vengono sfruttato va molto meglio...

per tenere il 775 il quad e scelta quasi obbligata ormai...
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 14:47   #6208
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
sono appena passato da e8600 a q9550 per questo... stessa frequenza (4 ghz) quindi va tutto come prima, ma dove i quad vengono sfruttato va molto meglio...

ahimè non hai torto, anche se per ora tengo e5200, ma se almeno iprezzi dei q9xxx si abbassassero un'altro po' non sarebbe male!
Old 04-09-2009, 18:57   #6209
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
hi guys! ravvivo un pò il thread.

sto provando un'altro daily. quello in firma mi va più che bene solo che volevo provare a trovarne uno con l'fsb più alto. tanto per fare ovvio non è che ne sentissi la necessità

sto provando 533 * 8 = 4264Mhz

IBT 15 cicli è già passato e ora orthos sta lavorando. le temp accettabili e i voltaggi limabili...

l'unica cosa che non capisco è che tipo l'oc mi ha sballato qualche driver (win7 64bit). praticamente mi mette il tema "non aero" senza trasparenze, non mi fa vedere la ram da cpu-z, non posso fare aggiorna indice prestazioni perchè appunto ha qualche problema driver.

capirei se fosse un OC al limite e quindi crasha, ma se IBT l'ha passato e orthos resiste tranquillo (nel frattempo sto pure scrivendo qua senza rallentamenti o crash di sorta), come mai c'è questo problema?

deriva dall'OS o è l'OC da rifare? anche se appunto si ritorna al punto sopra del "però è stabile"
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 19:26   #6210
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
hi guys! ravvivo un pò il thread.

sto provando un'altro daily. quello in firma mi va più che bene solo che volevo provare a trovarne uno con l'fsb più alto. tanto per fare ovvio non è che ne sentissi la necessità

sto provando 533 * 8 = 4264Mhz

IBT 15 cicli è già passato e ora orthos sta lavorando. le temp accettabili e i voltaggi limabili...

l'unica cosa che non capisco è che tipo l'oc mi ha sballato qualche driver (win7 64bit). praticamente mi mette il tema "non aero" senza trasparenze, non mi fa vedere la ram da cpu-z, non posso fare aggiorna indice prestazioni perchè appunto ha qualche problema driver.

capirei se fosse un OC al limite e quindi crasha, ma se IBT l'ha passato e orthos resiste tranquillo (nel frattempo sto pure scrivendo qua senza rallentamenti o crash di sorta), come mai c'è questo problema?

deriva dall'OS o è l'OC da rifare? anche se appunto si ritorna al punto sopra del "però è stabile"
ciao Andrea in prima pagina quanto hai? 4500?

cmq, se IBT e/o Orthos (priorità?) reggono teoricamente sei solido, quindi penso che le problematiche siano inerenti il OS, magari è sporco ... hai provato a formattare?
Old 04-09-2009, 19:42   #6211
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:

cmq, se IBT e/o Orthos (priorità?) reggono teoricamente sei solido, quindi penso che le problematiche siano inerenti il OS, magari è sporco ... hai provato a formattare?
sisi 4500, ma quello era il daily invernale, adesso coi 30° e l'afa qua da me non è consigliabile una frequenza troppo elevata eheh!

orthos lo faccio andare in default (blend - priorità 1), impostazioni consigliate invece?

cmq credo anch'io sia qualcosa dell'OS, navigando nei dispositivi pare manchi proprio la scheda video! anche se non riesco a spiegarmi perchè
sarà sicuramente dovuto all'OC ma sto continuando a stressare e non da segni di cedimento..

PS: ora sono a 540

EDIT: per la stabilità e/o perfomance è consigliabile lo strap 333 o 400? cioè, è possibile dirlo a priori o bisogna andare per tests? thanks!!
Old 04-09-2009, 19:45   #6212
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
sisi 4500, ma quello era il daily invernale, adesso coi 30° e l'afa qua da me non è consigliabile una frequenza troppo elevata eheh!

orthos lo faccio andare in default (blend - priorità 1), impostazioni consigliate invece?

cmq credo anch'io sia qualcosa dell'OS, navigando nei dispositivi pare manchi proprio la scheda video! anche se non riesco a spiegarmi perchè
sarà sicuramente dovuto all'OC ma sto continuando a stressare e non da segni di cedimento..

PS: ora sono a 540
direi Blend 8 ... aspetta ma tu hai una giga giusto? mi ricordo di qualcuno che si lamentava proprio di questo ... controlla nel thread ufficiale ... mi pare fosse Cyfer ...
Old 04-09-2009, 19:51   #6213
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Quote:
direi Blend 8 ... aspetta ma tu hai una giga giusto? mi ricordo di qualcuno che si lamentava proprio di questo ... controlla nel thread ufficiale ... mi pare fosse Cyfer ...
ah si? grazie della segnalazione. allora passo di là e quando sarò stabile torno di qua a farvi sapere... magari per limare un pò coi GTL
Old 04-09-2009, 20:49   #6214
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi

io non l'avrei mai fatto almeno non ora
Quote:
ahimè non hai torto, anche se per ora tengo e5200, ma se almeno iprezzi dei q9xxx si abbassassero un'altro po' non sarebbe male!
infatti
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2009, 21:26   #6215
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
io non l'avrei mai fatto almeno non ora
concordo ... cambiare ora per me significherebbe minimo i7 (860) ...
Old 04-09-2009, 23:06   #6216
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:

Hai ragione a volte è così anzi il 99% delle volte è l'os sporco ma ti racconto quello che avveniva con e8600@4870 anche con voltaggi elevati tali da renderlo stabile.

Ero stabile a ibt e orthos ma in gioco avevo uno strano lag e l'os a volte non rispondeva, ebbene a 4670 tornava tutto stabile nel senso che potevo giocare con stabilità.

non me lo sono mai spiegato!

secondo me chi fa gli oc pur credendo di essere stabile dovrebbe provare un po' di sessioni di gioco per verificare la stabilità oltre che i programmi classici.

Quote:
concordo ... cambiare ora per me significherebbe minimo i7 (860) ...
ma dai il 860 su socket 1156?

io andrei di 1366 adesso invece!
Old 04-09-2009, 23:12   #6217
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Hai ragione a volte è così anzi il 99% delle volte è l'os sporco ma ti racconto quello che avveniva con e8600@4870 anche con voltaggi elevati tali da renderlo stabile.

Ero stabile a ibt e orthos ma in gioco avevo uno strano lag e l'os a volte non rispondeva, ebbene a 4670 tornava tutto stabile nel senso che potevo giocare con stabilità.

non me lo sono mai spiegato!

secondo me chi fa gli oc pur credendo di essere stabile dovrebbe provare un po' di sessioni di gioco per verificare la stabilità oltre che i programmi classici.

ma dai il 860 su socket 1156?

io andrei di 1366 adesso invece!
sono d'accordo Maurizio, il concetto di solidità nel clock è sempre piuttosto labile ... io per esempio mi ricordo che quando passai da XP a Svista non riuscivo più ad essere RS @ 4000 @ 1.072 vCC ma voleva qualcosa di più ... vai a capire ... ma d'altronde se i clockers usano Win 2K3 ci sarà un perchè ... (e non parlo di tweaking)

riguardo il discorso i7, beh da quello che ho visto il 860 è una bestia ... rulla perfino il 920 ... e chissenefrega del triplechannel Maurizio ... consuma meno! in ogni caso anche un 920 D0 non sarebbe una scelta sbagliata ...
Old 04-09-2009, 23:24   #6218
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
sono d'accordo Maurizio, il concetto di solidità nel clock è sempre piuttosto labile ... io per esempio mi ricordo che quando passai da XP a Svista non riuscivo più ad essere RS @ 4000 @ 1.072 vCC ma voleva qualcosa di più ... vai a capire ... ma d'altronde se i clockers usano Win 2K3 ci sarà un perchè ... (e non parlo di tweaking)

riguardo il discorso i7, beh da quello che ho visto il 860 è una bestia ... rulla perfino il 920 ... e chissenefrega del triplechannel Maurizio ... consuma meno! in ogni caso anche un 920 D0 non sarebbe una scelta sbagliata ...
sai che con il consumo con me sfondi una porta aperta ma a parità di clock seocndo me 860 consuma come il 920, il 920 è ingiustamente additato che consuma perchè intel gli ha dato un tdp da 125W cosa che è impossibile visto che la corrispondente versione xeon D0 è data per 80W e di sicuro sappiamo bene che intel non ha due linee di processori.
Old 07-09-2009, 20:20   #6219
Luca V2
Member

L'Avatar di Luca V2

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Raga una domanda, visto che come sapete ormai bene il mio E8600 (alias c2d cariola ) ciuccia volt come niente, sapete dirmi il voltaggio massimo per il daily?
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 20:30   #6220
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Raga una domanda, visto che come sapete ormai bene il mio E8600 (alias c2d cariola ) ciuccia volt come niente, sapete dirmi il voltaggio massimo per il daily?
direi 1.35 ad aria .. magari anche qualcosina di più, ma dipende dalle T ...
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian